Vai al contenuto

Crescita personale e pettegolezzi


Alberico

Messaggi raccomandati

Alberico

Buonasera. 

Da qualche tempo ho deciso di cambiare e migliorare la mia vita, ho cambiato settore lavorativo (ora ho un lavoro più remunerativo del precedente) ed ho ripreso anche a studiare alla veneranda età di 29 anni (tra qualche giorno 30).

Durante queste feste rivedrò i miei vecchi amici e sono un po' in ansia, sono indeciso se dirgli o meno del mio cambiamento in quanto sono persone molto pettegole, in special modo uno di loro, che vive di gossip ed è il suo pane quotidiano. Perchè la paura di fallire in questa nuova strada è dietro l'angolo e mi spaventa un po' ancora parlarne, insomma quelle sono persone pronte a ridere del tuo primo passo falso, gente che quando si beccano non fanno altro che parlare di altra gente e burlarsene e temo che la prossima vittima sacrificale possa essere io. Cosa potranno pensare?

Consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
On 12/9/2021 at 8:17 PM, Alberico said:

amici

 

On 12/9/2021 at 8:17 PM, Alberico said:

insomma quelle sono persone pronte a ridere del tuo primo passo falso, gente che quando si beccano non fanno altro che parlare di altra gente e burlarsene

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
Il 9/12/2021 at 20:17, Alberico ha scritto:

Buonasera. 

Da qualche tempo ho deciso di cambiare e migliorare la mia vita, ho cambiato settore lavorativo (ora ho un lavoro più remunerativo del precedente) ed ho ripreso anche a studiare alla veneranda età di 29 anni (tra qualche giorno 30).

Durante queste feste rivedrò i miei vecchi amici e sono un po' in ansia, sono indeciso se dirgli o meno del mio cambiamento in quanto sono persone molto pettegole, in special modo uno di loro, che vive di gossip ed è il suo pane quotidiano. Perchè la paura di fallire in questa nuova strada è dietro l'angolo e mi spaventa un po' ancora parlarne, insomma quelle sono persone pronte a ridere del tuo primo passo falso, gente che quando si beccano non fanno altro che parlare di altra gente e burlarsene e temo che la prossima vittima sacrificale possa essere io. Cosa potranno pensare?

Consigli? 

Il miglior modo per vivere è mantenere sempre il profilo basso, stare sotto i radar, e nel frattempo proseguire nel proprio cammino in silenzio per raggiungere i propri scopi.

Qualsiasi obiettivo raggiungi, o sei in procinto di raggiungere, tieni sempre la bocca chiusa e non ti aprire mai in confidenze con nessuno .... o meglio seleziona al massimo una o due persone fidatissime ma nulla di più.

Il tuo privato tienilo sempre per te, al massimo parla con la tua famiglia per cose importanti ma mai con amici e conoscenti.

Viviamo in un paese dove se ottieni più successo di qualcun'altro vieni visto con invidia e non come esempio da seguire, soprattutto quando si parla di temi caldi come i soldi .... lì spesso vengono fuori le peggiori cattiverie.

Tieni sempre il becco chiuso e mantieni il tuo privato il più possibile nascosto.

Fidati 

Ad ogni modo mi chiedo che razza di persona frequenti se ciò che hai scritto è vero .... rifletterei su questo più che altro 

Modificato da Chadwick
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Salvatore93
Il 9/12/2021 at 20:17, Alberico ha scritto:

Buonasera. 

Da qualche tempo ho deciso di cambiare e migliorare la mia vita, ho cambiato settore lavorativo (ora ho un lavoro più remunerativo del precedente) ed ho ripreso anche a studiare alla veneranda età di 29 anni (tra qualche giorno 30).

Durante queste feste rivedrò i miei vecchi amici e sono un po' in ansia, sono indeciso se dirgli o meno del mio cambiamento in quanto sono persone molto pettegole, in special modo uno di loro, che vive di gossip ed è il suo pane quotidiano. Perchè la paura di fallire in questa nuova strada è dietro l'angolo e mi spaventa un po' ancora parlarne, insomma quelle sono persone pronte a ridere del tuo primo passo falso, gente che quando si beccano non fanno altro che parlare di altra gente e burlarsene e temo che la prossima vittima sacrificale possa essere io. Cosa potranno pensare?

Consigli? 

Ma mandali a cag....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...