Vai al contenuto

Meno appassionata ma più attaccata?


Lupo solitario

Messaggi raccomandati

Lupo solitario

Ciao Ragazzi,

Voglio il vostro parere su questi comportamenti della mia Ltr di 8 mesi che mi spiazzano un po'.

Durante buona parte della relazione tra noi c'è stata un'ottima sintonia sessuale, con spesso lei che cercava di iniziare i rapporti.

Dal punto di vista affettivo è sempre stata invece piuttosto fredda( non tante parole dolci,  un po' a disagio con il contatto fisico ecc) 

Avendo un po' di esperienza in relazioni,  nell'ultimo mese ho visto in anticipo tutti i classici sintomi di un suo forse inevitabile allontanamento: 

- sente poco stimolo a fare sesso e riesco a farla eccitare con grande difficoltà 

- ha degli sfasi" in cui piange a caso e dice di non essere felice della sua vita ( anche se non cita mai la nostra relazione)

- sembra più attenta alle attenzioni che riceve sui social e non dai maschi ( niente di inaccettabile comunque)

- Nei momenti di confusione, lancia frasi sibilline come " proteggiti" 🤣

Eh ok, se fosse tutto qua accetterei la cosa e proverei a girare pagina.

La cosa che mi spiazza è che nell,'ultimo mese ha iniziato anche ad avere questi comportamenti un po' contraddittori che non aveva prima:

- ha detto ti amo per la prima volta e usa sempre appellativi dolci (amore ecc)

- affettuosissima: abbracci e baci in continuazione, anche troppo.

-le manco e vuole vedersi continuamente 

Dite che è soltanto una reazione razionale per cui non accetta di non essere più coinvolta o può esserci altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Quanti anni avete...? 

Che menage ?...convivenza? ...che tipo di lavori svolgete?

Matrimonio mai ipotizzato? 

Figli ?

Socialità molto esercitata , oppure coppia isolata? 

Insomma descrivi le condizioni al contorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo solitario
50 minuti fa, Soulrider ha scritto:

Quanti anni avete...? 

Che menage ?...convivenza? ...che tipo di lavori svolgete?

Matrimonio mai ipotizzato? 

Figli ?

Socialità molto esercitata , oppure coppia isolata? 

Insomma descrivi le condizioni al contorno..

Giusta osservazione. Io ne ho quasi 29, lei 4 in meno.  No figli né matrimonio, non ne abbiamo mai parlato seriamente. Io sto andando a vivere da solo e anche se non vi è esplicito progetto di convivenza, lei starebbe più spesso da me ovviamente. Lavoratori entrambi (lei anche fino a orario di cena)

Ci vediamo circa 3 volte a settimana, più concentrate nel weekend, di solito un paio da soli e una con i suoi/miei amici, siamo piuttosto attivi.

Modificato da Lupo solitario
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Pure io  ho avuto questo atteggiamento quando mi Sono stancata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dilcus

I primi 4 punti da te elencati sono quasi una sentenza. 
Quando ricominciano a curare particolarmente il lato social e a cercare validazione nei fatti si stanno rimettendo sul mercato relazionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 12/16/2021 at 2:05 PM, Lupo solitario said:

Ciao Ragazzi,

Voglio il vostro parere su questi comportamenti della mia Ltr di 8 mesi che mi spiazzano un po'.

Durante buona parte della relazione tra noi c'è stata un'ottima sintonia sessuale, con spesso lei che cercava di iniziare i rapporti.

Dal punto di vista affettivo è sempre stata invece piuttosto fredda( non tante parole dolci,  un po' a disagio con il contatto fisico ecc) 

Avendo un po' di esperienza in relazioni,  nell'ultimo mese ho visto in anticipo tutti i classici sintomi di un suo forse inevitabile allontanamento: 

- sente poco stimolo a fare sesso e riesco a farla eccitare con grande difficoltà 

I primi sei mesi sono passati.

On 12/16/2021 at 2:05 PM, Lupo solitario said:

- ha degli sfasi" in cui piange a caso e dice di non essere felice della sua vita ( anche se non cita mai la nostra relazione)

Questo può accadere quando una persona è instabile. Passata la novità della relazione torna alla sua normalità e non gli piace.

Ma può accadere anche qualcosa di diverso:

La persona sta bene, meglio di prima di cominciare la relazione. Il relativo benessere fa sì che escano traumi dal pentolone del suo passato.

È un meccanismo che ho individuato da tempo studiando traumi e stress.

In sintesi finché c'è caos i traumi pregressi restano nell'inconscio perché ci sono altre priorità (il tentativo di aggiustamento del caos).

Arriva un evento positivo, stabilizzatore, e dopo un po' riaffiorano i traumi del passato con relativa sintomatologia.

In ogni caso è probabile che il soggetto fugga verso qualcosa che gli dà validazione.

E cosa gli darebbe validazione a lei? L'avvio di una nuova relazione.

We can be Heroes, just for one day.

 

On 12/16/2021 at 2:05 PM, Lupo solitario said:

- sembra più attenta alle attenzioni che riceve sui social e non dai maschi ( niente di inaccettabile comunque)

- Nei momenti di confusione, lancia frasi sibilline come " proteggiti" 🤣

Eh ok, se fosse tutto qua accetterei la cosa e proverei a girare pagina.

La cosa che mi spiazza è che nell,'ultimo mese ha iniziato anche ad avere questi comportamenti un po' contraddittori che non aveva prima:

- ha detto ti amo per la prima volta e usa sempre appellativi dolci (amore ecc)

- affettuosissima: abbracci e baci in continuazione, anche troppo.

-le manco e vuole vedersi continuamente 

Dite che è soltanto una reazione razionale per cui non accetta di non essere più coinvolta o può esserci altro?

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...