Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sebino
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, pubblico questo post per sapere se potete aiutarmi a capire gli atteggiamenti che una mia collega ha nei miei confronti e come comportarmi di conseguenza.

In pratica lavoro da metà settembre in questo negozio, lei ha iniziato a giugno, quindi io sono arrivato dopo. Fin dall'inizio ho notato in lei un di atteggiamento che sul lavoro non mi era mai successo, dovuto sinceramente non so a cosa. Mi provoca davanti ai colleghi, cerca di far notare i miei errori, cerca di sembrare meglio di me, a volte le faccio delle domande sembra mi risponda a fatica o che a rispondermi mi stia facendo un favore. Quando i responsabili le chiedono di coinvolgermi nel lavoro, fa di tutto per non farlo. Con gli altri parla, scherza e ride, con me fa fatica a comunicare. A volte ci becchiamo davanti agli altri, perchè io di certo non sto zitto a subire. Io so per certo che non le ho fatto nulla, ma perchè secondo voi una ragazza si comporta così?

Preciso che d'ora in avanti sarò abbastanza pungente nel risponderle, (presenza di responsabili permettendo) perchè il rispetto della mia persona viene prima di tutto.

Ma voi sapete dirmi il perchè di tutto questo? E cosa dovrei fare......

PapuPetagna
Inviato
30 minuti fa, sebino ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, pubblico questo post per sapere se potete aiutarmi a capire gli atteggiamenti che una mia collega ha nei miei confronti e come comportarmi di conseguenza.

In pratica lavoro da metà settembre in questo negozio, lei ha iniziato a giugno, quindi io sono arrivato dopo. Fin dall'inizio ho notato in lei un di atteggiamento che sul lavoro non mi era mai successo, dovuto sinceramente non so a cosa. Mi provoca davanti ai colleghi, cerca di far notare i miei errori, cerca di sembrare meglio di me, a volte le faccio delle domande sembra mi risponda a fatica o che a rispondermi mi stia facendo un favore. Quando i responsabili le chiedono di coinvolgermi nel lavoro, fa di tutto per non farlo. Con gli altri parla, scherza e ride, con me fa fatica a comunicare. A volte ci becchiamo davanti agli altri, perchè io di certo non sto zitto a subire. Io so per certo che non le ho fatto nulla, ma perchè secondo voi una ragazza si comporta così?

Preciso che d'ora in avanti sarò abbastanza pungente nel risponderle, (presenza di responsabili permettendo) perchè il rispetto della mia persona viene prima di tutto.

Ma voi sapete dirmi il perchè di tutto questo? E cosa dovrei fare......

Ipotesi varie:

le stai sulle palle senza motivo

ti sente come una minaccia per la sua posizione o comunque vuole stare al centro dell’attenzione e non è disposta a lasciarti spazio

le piaci

KeanB
Inviato (modificato)

Penso che si senta in qualche modo "minacciata" dalla tua presenza a lavoro, dal punto di vista professionale. 

Guarda, è capitata anche a me una cosa del genere a lavoro, con la ragazza in questione sono rimasto poi in ottimi rapporti. Praticamente dopo una settimana che era arrivata e che mi ero messo a formarla, se ne esce in una riunione con la responsabile dicendo che io avevo poca pazienza. Oltre a varie punzecchiature, a non capire quando non potevo darle retta, cominciava a mettermi in cattiva luce con frecciatine varie. 

Un giorno l'ho presa da parte e l'ho portata fuori. Le ho detto chiaramente che non capivo il suo comportamento, che non mi piaceva e che non ne capivo il motivo. Dopo questo "affronto", i rapporti sono migliorati fino a convivere insieme senza alcun problema e a ridere e scherzare. Le ho fatto capire che doveva stare al suo posto. 

Secondo me devi evitare di ripagarla con la stessa moneta: finiresti nel suo terreno, dove ti vuole portare, rischiando anche di farti avere problemi a lavoro perché magari passi dalla parte del torto e lo va a riferire ad un responsabile, o ancora peggio, un responsabile potrebbe sentirvi. La cosa che devi fare è prenderla da parte e civilmente provare a dirle che questo suo comportamento non ti sta bene. 

Non metterti al suo livello, è peggio. Fidati. Gioca con intelligenza. Portala tu al TUO livello. 

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1