Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

RazorRamon
Inviato

Ciao ragazzi. 

Mi sono iscritto oggi per parlarvi di una mia vicenda personale, anche se vi leggo da sempre. 

Sono in una relazione stabile da quasi 7 anni con la mia compagna, con la quale oggi convivo. 

Al contempo 6 anni fa cambiai lavoro e conobbi una collega molto carina. Il feeling è stato immediato, qualcosa di inspiegabile. Alchimie rare. Questo è netto, evidente e reciproco. Diventiamo, confidenti, spalle, e quasi una cosa sola giorno dopo giorno. Senza mai fare scattare nulla però, per rispetto sia mio che suo nella mia ragazza. Ma è come se fossimo una coppia, anche se io avevo la mia ragazza e lei, single, le sue avventure.

Con la mia ragazza le cose vanno bene, con qualche momento di down come in tutte le coppie. 

Ora, arriva dicembre 2020. Una sera in cui rimaniamo soli dopo una cena di lavoro ci scappa il bacio. Sono stato una merda, lo so, nei confronti della mia ragazza, ma è come se avessi perso la bussola. Da li 8 mesi di relazione parallela fino a fine luglio 2021,in cui dopo che la collega pressava perché io lasciassi la mia compagna e andassi ad abitare con lei e dopo avere speso 500 euro di psicologo per capire cosa volessi dalla vita (perché non potevo e non volevo portare avanti questa cosa irrispettosa ad oltranza e volevo scegliere) decido di troncare con la mia collega. 

Subito ero tranquillo e felice di avere preso una decisione, ma più passa il tempo e più mi viene in mente. La sogno quasi ogni notte, la penso ogni giorno. 

Ci siamo rimossi dai social, nel frattempo da novembre abbiamo cambiato entrambi lavoro, quindi non ci vediamo. 

Ma non riesco a uscirne, dimenticarla e andare avanti. 

thehappyunicorn
Inviato (modificato)
6 ore fa, RazorRamon ha scritto:

Difficile aiutarti. Ma ci provo raccontandoti una storia. Una volta avevo due relazioni accavallate come le tue, e mi sentivo dentro due one itis allo stesso tempo, in pratica. Un giorno camminavo pensieroso e sentivo la mia mente rimbalzare tra le due donne sicuro che avessi bisogno di entrambe: ero stufo della situazione ma non riuscivo a scegliere. Ero molto più giovane. Così ho pensato: fanculo cervello! Risolvitela da sola sta cosa Già una one itis è troppa, ma due ? Fottiti. Ne scarico una proprio ora. Tra le due scelsi di tenermi la più bella (con l'altra stavo da più tempo, proprio come te). Era troppo bella quella ragazza. La più bella che abbia avuto. Ovviamente matta pure della stessa misura. È diventata la madre di mio figlio. Ok, come coppia non siano andati bene poi ovviamente. Ma vedi, credevo di avere due one itis (ti giuro), in realtà era solo una. Appena ho scaricato l'altra è contemporaneamente sparita dalla mia testa, e rimase solo lei. La mia crocie delizia di molti anni. Se penso al suo viso di allora sento ancora quei brividi.

Questo per dire cosa?

Che forse hai scaricato la donna sbagliata 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 1
Scannachiappolo
Inviato
19 ore fa, RazorRamon ha scritto:

Ciao ragazzi. 

Mi sono iscritto oggi per parlarvi di una mia vicenda personale, anche se vi leggo da sempre. 

Sono in una relazione stabile da quasi 7 anni con la mia compagna, con la quale oggi convivo. 

Al contempo 6 anni fa cambiai lavoro e conobbi una collega molto carina. Il feeling è stato immediato, qualcosa di inspiegabile. Alchimie rare. Questo è netto, evidente e reciproco. Diventiamo, confidenti, spalle, e quasi una cosa sola giorno dopo giorno. Senza mai fare scattare nulla però, per rispetto sia mio che suo nella mia ragazza. Ma è come se fossimo una coppia, anche se io avevo la mia ragazza e lei, single, le sue avventure.

Con la mia ragazza le cose vanno bene, con qualche momento di down come in tutte le coppie. 

Ora, arriva dicembre 2020. Una sera in cui rimaniamo soli dopo una cena di lavoro ci scappa il bacio. Sono stato una merda, lo so, nei confronti della mia ragazza, ma è come se avessi perso la bussola. Da li 8 mesi di relazione parallela fino a fine luglio 2021,in cui dopo che la collega pressava perché io lasciassi la mia compagna e andassi ad abitare con lei e dopo avere speso 500 euro di psicologo per capire cosa volessi dalla vita (perché non potevo e non volevo portare avanti questa cosa irrispettosa ad oltranza e volevo scegliere) decido di troncare con la mia collega. 

Subito ero tranquillo e felice di avere preso una decisione, ma più passa il tempo e più mi viene in mente. La sogno quasi ogni notte, la penso ogni giorno. 

Ci siamo rimossi dai social, nel frattempo da novembre abbiamo cambiato entrambi lavoro, quindi non ci vediamo. 

Mi dai l'impressione di uno che ha utilizzato il cervello per questioni di pancia...

L'amore è anche emozione. Hai descritto la tizia che hai scaricato come una cosa fantastica.

Forse hai fatto la scelta sbagliata?

Può essere.

Ma al contempo se l'hai presa, un motivo ci sarà.

Spiega meglio cosa ti aveva portato a quella decisione

• 2 settimane dopo...
ivandeterribol
Inviato
Il 22/12/2021 at 19:58, RazorRamon ha scritto:

bravo, continua così, nel frattempo resisti con la tua ragazza ufficiale! Coerenza innanzi tutto, perbacco! 😁

Thorp
Inviato (modificato)
Il 22/12/2021 at 19:58, RazorRamon ha scritto:

Ciao ragazzi. 

Probabilmente andando avanti con i giorni, i mesi, ti renderai davvero conto se la scelta che hai fatto sia stata la piu giusta o meno.Mi è capitata una cosa simile,il consiglio che ti do è: rifletti perchè in cuor tuo sai le motivazioni per le quali hai deciso di non scegliere lei.Se Avevate una sintonia emotiva,facevate del sesso migliore o altro,questo solo tu puoi saperlo. D'altro canto non pensare che quello che ti stia accadendo sia un male anzi, forse è anche una valida occasione per capire che importanza e che valenza ha la relazione con la tua attuale compagna, se magari è una cosa che tira avanti senza un reale motivo o se davvero hai avuto un momento di dèfaillance a suo tempo.

Modificato da Thorp