Vai al contenuto

Pareri?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum ed è il mio primo consulto, per cui perdonatemi se sarò prolisso e per l'intreccio che scriverò.

Dunque, volevo chiedervi un parere su una questione.

Forse è la sezione sbagliata, ma non sono qui per chiedere consigli su come riconquistare questa ragazza ma più che altro quali dinamiche (emotive o psicologiche) ci possono essere dietro determinati comportamenti da parte di una ragazza.

Vi faccio un breve riassunto: conosco questa ragazza l'anno scorso tramite amici. Cominciamo a frequentarci e io mi innamoro quasi subito. Dopo circa tre mesi mi dice che ha scritto ad un suo amico (chiamiamolo Gianni) con cui aveva avuto una sorta di relazione, che gli vuole bene e che vorrebbe chiarire le cose con lui. Si vedono e quando la rivedo mi dice che le cose con lui sono irrecuperabili (parlava di amicizia) e che è un rapporto chiuso perché lui prova ancora qualcosa per lei.

Lei raccontandomi di sé mi parla del suo passato e delle sue esperienze. Così si sofferma su questa e mi racconta che ha avuto questa relazione con questo ragazzo subito dopo aver lasciato un altro a cui era molto legata (chiamiamolo Mario) e con il quale è tornata insieme dopo aver chiuso la relazione con Gianni, il quale non gli ha perdonato questa cosa nell'incontro di cui vi ho raccontato.

Ora arriviamo a me dopo aver lasciato di nuovo Mario, conosce me e ci frequentiamo. Relazione in cui io spesso resto da lei e lei da me, parliamo di tante cose ecc.

Dopo l'incontro con Gianni lei cambia e chiude la storia con me.

Io resto con l'amaro in bocca perché mi stavo legando veramente molto a lei. Ho anche pensato che in realtà alla fine fosse tornata con Gianni dopo l'incontro, ma rullo di tamburi è tornata con quello di prima, ovvero Mario.

Scusate gli intrecci, spero si capisca tutto.

Ora, vorrei sapere cosa spinge una ragazza a fare tutti questi casini... Ad incasinare la vita delle persone? 

Perché se una ragazza è legata ad una persona che oltretutto vuole stare con lei (in questo caso Mario) lo lascia, lo riprende e così via passando a far soffrire altre persone nel mezzo?

Da un lato mi sento sollevato di essere uscito da questa situazione, ma ciò ha suscitato, anzi alimentato, in me la curiosità di sapere perché una ragazza arriva a comportarsi così (visto che ne ho lette e viste a bizzeffe di storie simili)??

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
11 minuti fa, Stanf ha scritto:

Perché se una ragazza è legata ad una persona che oltretutto vuole stare con lei (in questo caso Mario) lo lascia, lo riprende e così via passando a far soffrire altre persone nel mezzo?

Perché alcune persone hanno problemi mentali.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
18 minuti fa, Stanf ha scritto:

Perché se una ragazza è legata ad una persona che oltretutto vuole stare con lei (in questo caso Mario) lo lascia, lo riprende e così via passando a far soffrire altre persone nel mezzo?

Far soffrire è una cosa a cui nemmeno pensa, non sa cosa sia. Sente i suoi bisogni e basta, il resto non conta.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

Da dove veniamo, chi siamo e cosa hanno in testa le donne, sono le 3 domande che l'umanità si fa da tempo e che non hanno ancora risposta.

Chiedere il perché è lecito ma trovare la risposta è praticamente impossibile.

Posso solo dire che se in apparenza l'uomo è il sesso forte, la donna è la spietata in amore.

Chi ha potere, lo esercita, e la donna ha un grande potere, soprattutto oggigiorno. 

Perché si comporta così? Perché lo può fare e le è stato permesso di farlo. 

Per alcuni, uomini o donne, far soffrire gli altri è motivo di vanto, li fanno sentire onnipotenti, la possibilità di spostare gli equilibri degli altri e dei loro sentimenti è una soddisfazione non indifferente.

Pur essendo essere umani non tutti sanno cosa sia l'umanità. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
31 minuti fa, Stanf ha scritto:

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum ed è il mio primo consulto, per cui perdonatemi se sarò prolisso e per l'intreccio che scriverò.

Dunque, volevo chiedervi un parere su una questione.

Forse è la sezione sbagliata, ma non sono qui per chiedere consigli su come riconquistare questa ragazza ma più che altro quali dinamiche (emotive o psicologiche) ci possono essere dietro determinati comportamenti da parte di una ragazza.

Vi faccio un breve riassunto: conosco questa ragazza l'anno scorso tramite amici. Cominciamo a frequentarci e io mi innamoro quasi subito. Dopo circa tre mesi mi dice che ha scritto ad un suo amico (chiamiamolo Gianni) con cui aveva avuto una sorta di relazione, che gli vuole bene e che vorrebbe chiarire le cose con lui. Si vedono e quando la rivedo mi dice che le cose con lui sono irrecuperabili (parlava di amicizia) e che è un rapporto chiuso perché lui prova ancora qualcosa per lei.

Lei raccontandomi di sé mi parla del suo passato e delle sue esperienze. Così si sofferma su questa e mi racconta che ha avuto questa relazione con questo ragazzo subito dopo aver lasciato un altro a cui era molto legata (chiamiamolo Mario) e con il quale è tornata insieme dopo aver chiuso la relazione con Gianni, il quale non gli ha perdonato questa cosa nell'incontro di cui vi ho raccontato.

Ora arriviamo a me dopo aver lasciato di nuovo Mario, conosce me e ci frequentiamo. Relazione in cui io spesso resto da lei e lei da me, parliamo di tante cose ecc.

Dopo l'incontro con Gianni lei cambia e chiude la storia con me.

Io resto con l'amaro in bocca perché mi stavo legando veramente molto a lei. Ho anche pensato che in realtà alla fine fosse tornata con Gianni dopo l'incontro, ma rullo di tamburi è tornata con quello di prima, ovvero Mario.

Scusate gli intrecci, spero si capisca tutto.

Ora, vorrei sapere cosa spinge una ragazza a fare tutti questi casini... Ad incasinare la vita delle persone? 

Perché se una ragazza è legata ad una persona che oltretutto vuole stare con lei (in questo caso Mario) lo lascia, lo riprende e così via passando a far soffrire altre persone nel mezzo?

Da un lato mi sento sollevato di essere uscito da questa situazione, ma ciò ha suscitato, anzi alimentato, in me la curiosità di sapere perché una ragazza arriva a comportarsi così (visto che ne ho lette e viste a bizzeffe di storie simili)??

 

Età tua e di lei?

Dalla storia non si capisce con certezza quindi ti faccio la domanda: hai fatto sesso con lei?

I rapporti erano soddisfacenti per lei? E per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Far soffrire è una cosa a cui nemmeno pensa, non sa cosa sia. Sente i suoi bisogni e basta, il resto non conta.

Ho pensato a questo, lei non mi sembrava avesse intenzione di ferire le persone, almeno non consciamente.

Mi disse che a questo Mario nera legata e che le dispiaceva per ciò che era successo con lui.

Mentre con l'altro disse che era meglio non fosse mai successo nulla perché non provava nulla, oltre che bene, se non il bisogno di avere qualcuno a fianco.

Però è proprio questo che mi chiedo quali sono i bisogni che spingono, non solo lei ma anche altre, ad avere questi comportamenti? 

È amore, bisogno, sicurezza, tutto?

18 minuti fa, shakas ha scritto:

Da dove veniamo, chi siamo e cosa hanno in testa le donne, sono le 3 domande che l'umanità si fa da tempo e che non hanno ancora risposta.

Chiedere il perché è lecito ma trovare la risposta è praticamente impossibile.

Posso solo dire che se in apparenza l'uomo è il sesso forte, la donna è la spietata in amore.

Chi ha potere, lo esercita, e la donna ha un grande potere, soprattutto oggigiorno. 

Perché si comporta così? Perché lo può fare e le è stato permesso di farlo. 

Per alcuni, uomini o donne, far soffrire gli altri è motivo di vanto, li fanno sentire onnipotenti, la possibilità di spostare gli equilibri degli altri e dei loro sentimenti è una soddisfazione non indifferente.

Pur essendo essere umani non tutti sanno cosa sia l'umanità. 

Molto probabilmente hai ragione in tutto ciò che hai scritto.

Però non sembrava che lei volesse esercitare una sorta di potere per far soffrire. È una persona molto irrazionale, non credo siano comportamenti calcolati. 

13 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Età tua e di lei?

Dalla storia non si capisce con certezza quindi ti faccio la domanda: hai fatto sesso con lei?

I rapporti erano soddisfacenti per lei? E per te?

Io 27, lei 25.

Si certo che abbiamo avuto rapporti.

Per me si, credo anche per lei però resto sempre con il dubbio, viste le vicissitudini.

Però se fosse questo il problema non vedo perché ricercare prima il suo amico e poi tornare con l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt

 

@Stanf Secondo me, è inutile cercare una spiegazione. In fin dei conti, hai detto tu stesso che la percepisci come una donna molto irrazionale.

Quindi boh, imho cercare spiegazioni (generalmente sacrosante, per carità) in questo caso, equivale cercare i mostri delle leggende: tempo ed energie, che finiscono nel cesso.

Fai bene a sentirti sollevato, devi pensare che ti sei levato dalle palle una tizia che avrebbe potuto fare danni ben peggiori se la cosa fosse andata avanti.

A volte spiegazioni non ce ne sono, le cose accadono e basta. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Non ho letto iperdettagliatamente la storia (ad una certa fra Mario e Gianni non ci capivo più una mazza) ma mi da l'impressione di una ragazza totalmente in balia delle proprie emozioni che fa letteralmente ciò che gli gira.

Il punto è che non penso lo faccia per cattiveria. Punta giustamente a stare bene lei. Un giorno si sveglia e prova amore infinito per Tizio, il giorno dopo si rende conto che Caio è l'uomo della sua vita.

Il problema è che non tiene in considerazione il fatto che gli altri possano rimanerci male.

Non farti il sangue amaro, ma una volta capito il tutto, senza cattiveria, evitala.

O al limite quando ricapita il tuo turno, facci una scopata, ben conscio che il giorno dopo potrebbe esser il turno di Mario

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
6 minuti fa, Bolt ha scritto:

Fai bene a sentirti sollevato, devi pensare che ti sei levato dalle palle una tizia che avrebbe potuto fare danni ben peggiori se la cosa fosse andata avanti.

A volte spiegazioni non ce ne sono, le cose accadono e basta. 

Concordo.

Non c è un vero motivo.. è la solita vecchia storia. 

Le sono successe delle cose, incontri casuali, eventi che lei subisce passivamente e prende coscienza del fatto che l ex la fa bagnare e di te non gli fotte un cazzo... stop

Ben venuto nel club

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreuccio

Semplicemente vuole l’ex. 
Nel mezzo si è divertita a trascorrere del tempo con qualcun’altro, facendo del buon sesso e divertendosi. 
Caro, tu cerchi la razionalità dove razionalità non ci può essere o meglio c’è raramente. L’attrazione è natura, istinto, evidentemente lei è attratta dal suo ex e si è riposizionata li. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...