Vai al contenuto

Aumento contagi e nuovo assetto sociale


Triathlete_lover

Messaggi raccomandati

Triathlete_lover

Ragazzi torno a scrivervi dopo un pò, e vi illustro brevemente la situazione. Ad Ottobre scorso mi sono trasferito in un'altra regione di Italia per studio e li piano piano mi sono ricostruito un circolo sociale, buoni rapporti con i colleghi del corso di studio, amicizie strette nel luogo in cui alloggio, uscite ecc. Insomma a livello sociale un bel progresso rispetto a quando abitavo nel mio paese di provincia. Tra l'altro anche lo stile di vita molto più dinamico (Corsi da seguire, aule studio, sport, tanti momenti di aggregazione con gli altri) mi ha aiutato a stare meglio e ad avere meno tempo per pensare a cose negative. Inutile dire che anche i rapporti con le donne ne hanno giovato, avendo la possibilità di fare diverse conoscene femminili.

Poi il 17 dicembre sono sceso per le feste di Natale per ricaricarmi un pò e tornare con più entusiasmo a quella vita che stavo iniziando a costruirmi. Se non fosse per il fatto che per la nuova crescita dei contagi nella nuova regione in cui mi ero trasferito le università decidono che gli esami di gennaio e febbraio si svolgeranno in modalità online e quindi mi ritrovo di nuovo nel mio paese, dove non ho cerchie sociali solide, se non vari amici singoli, nè attività da svolgere, se non a questo punto lo studio ( che è un attività che svolgo prevalentemente in casa) e un pà di attività fisica (corsa e palestra)

Il problema è che qui penso tanto e agisco poco, e a soffrirne è sopratutto la mia vita sociale e i rapporti con le donne. Due dei motivi che mi avevano portato a cambiare vita.

Spunti su come sopravvivere a questo mese e mezzo almeno in cui dovrò stare qui?

Grazie in anticipo

 

Modificato da Triathlete_lover
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
10 minuti fa, Triathlete_lover ha scritto:

Spunti su come sopravvivere a questo mese e mezzo almeno in cui dovrò stare qui?

Dedicarsi al 100% allo studio.

E uscire con quei pochi amici.

 

Capisco la tua situazione: ho ridimensionato le amicizie perché dovevo farlo, e ci sono state qualche settimane dove non uscivo.

Ma comunque tu ci rimarrai per poco tempo. Dedicati molto allo studio, così facendo non solo sei pronto a sostenere gli esami in maniera forte e con una probabilità alta.

ma anche di tornare carico alla vita della città senza avere il pensiero degli esami.

Ti consiglio di dedicarti agli esami più difficili.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Triathlete_lover
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Dedicarsi al 100% allo studio.

E uscire con quei pochi amici.

 

Capisco la tua situazione: ho ridimensionato le amicizie perché dovevo farlo, e ci sono state qualche settimane dove non uscivo.

Ma comunque tu ci rimarrai per poco tempo. Dedicati molto allo studio, così facendo non solo sei pronto a sostenere gli esami in maniera forte e con una probabilità alta.

ma anche di tornare carico alla vita della città senza avere il pensiero degli esami.

Ti consiglio di dedicarti agli esami più difficili.

Ti ringrazio per  lo spunto di riflessione. Lo terrò in considerazione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...