Vai al contenuto

Lezioni apprese nel 2021? Bilanci di questo anno?


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO

Un elenco.

Che lezioni avete imparato in questo 2021?

Spargiamo perle di saggezza al prossimo!

E fate un bilancio degli eventi positivi e negativi che vi sono capitati.
 

 

Lezioni apprese:

- chi non risica non rosica è vero....ma quando rischi devi farlo in un momento in cui sei forte psicologicamente abbastanza da gestire una eventuale batosta, e se anche andasse bene da saper gestire lo stress del mentre

- che se ne dica, gli uomini sono come il vino....dai 30 ai 50 anni sono i nostri anni migliori....(a patto di non essere poveri e panzoni)....a 20 anni anche se tutto va bene, manca comunque qualcosa.

- sapere cosa succede politicamente in Thailandia, o quali azioni vanno giù se tanto non sei un investitore, non te ne dovrebbe fregare un cazzo.....ci sono certe cose valutate come "importanti", che in realtà sono solo una perdita di tempo che potrebbe essere usato meglio

- la donna che ti fa voglia di scoparla anche 5 volte al giorno, facendotelo venire duro anche solo sentendo l'odore della sua pelle, facendoti avere l'erezione anche se sei ubriaco e fumato, esiste....è la fuori...cercala...


Eventi positivi:

- nuova esperienza lavorativa

- liberato casa dai coinquilini e rimasto solo, avevo bisogno di pace h24

- tornato single dopo una relazione fondamentalmente inutile

- molte più tipe scopabili di quello che è il mio tempo libero....tipo selezione all'ingresso stile discoteca anni '90


Eventi negativi:

- lasciato male con l'ultima azienda con cui ho lavorato.....4 mesi di stress tra carte varie, studio di leggi sul lavoro, strategie e rotture di palle burocratiche

- primo anno della mia vita in cui la mia disponibilità economica e capacità di spesa non sono aumentate, anzi, hanno un trend negativo negli ultimi mesi

 

Per ora mi fermo qui.

A voi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Anno che mi ha cambiato molto.

A maggio c'è stato l'espatrio (Italia - Spagna). A seguire tre mesi da turista in Andalucía cercando una base operativa da dove ricominciare da capo. Un New Deal.

Dopo tanti km ho trovato il posto adatto. Mi sono fermato in una zona poco antropizzata, con molto spazio procapite.

Mi trovo nel Far West andaluso, oltre Málaga ed oltre le Colonne di Ercole, vicino al mare, in provincia di Cádiz.


Non so se si vede da fuori ma sono cambiato dentro.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La lamentela un poco è terapeutica per tirare tutto fuori ma tantissima gente si limita a quello e la usa come scusa senza risolvere nulla perché ha paura di mettersi attivamente a fare qualsiasi tipo di azione.

Troppa gente si lamenta di non aver fatto qualcosa nel passato ed è più frustrata che fortunata per aver perso chissà quali occasioni, se non sei pronto internamente per cogliere qualcosa non è vera occasione. I più sono prigionieri del passato. (Personalmente un nuovo sensibile indicatore di una mentalità perdente)

Ci sono tanti ingenui (o arroganti, la casistica è ampia) che pensano di essere i protagonisti della storia degli altri e pensano di sapere cosa è meglio per loro sulla base del loro sentire 

 

 

Eventi positivi 

•Ho iniziato e finito un po'di corsi e tutti mi stanno portando cose su diversi piani

•Primissimissimi passi nel mondo degli investimenti e della finanza personale, sto studiando per delineare i contorni di vari progetti che voglio far partire, sono curiosissima per come si svilupperà

 

Eventi negativi 

•La genetica è venuta a bussare alla porta e ha portato una letterina con la necessità di un intervento più o meno invasivo che mi porterà via un po'di soldi, il pensiero se funzionerà e il dolore che si fa sentire ogni giorno un poco di più pare. 

•Parentesi lavoro da cancellare quasi se non per qualche leggera soddisfazione. 

•Quest'anno troppi pensieri, ho letto pochissimo. 

 

 

Non è nel dettaglio né in positivo né in negativo, c'è altra roba ma non mi sento di esporla, nel complesso è stato un anno pesante e c'è poco da fare, bene perché "le gioie" un po'me le sono create e un po'ci sono state persone che hanno fatto del loro meglio per darmene, gliene sono più grata di quanto riesca a esprimere e spero che quel che sono riuscita a fare io per loro abbia pesato in positivo nel loro di bilancio almeno un po'

Sono e sto cambiando internamente più che fuori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Positivo:

- Ottima situazione universitaria

- Conosciute nuove persone

- Aver buttato via alcune paure ingiustificate 

- Aver iniziato a ridimensionare le mie amicizie

- Fatto azioni che mi ero fissato da anni

 

Contro:

- Ho perso persone care e vicine a me (Morte o semplice persi di vista).

- Aver agito poco e/o male in talune situazioni.

- Non aver ottenuto la borsa di studio che mi avrebbe ampliato certamente le mie conoscenze.

- Avere ancora delle paure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
azcotal

Le cose che ho capito:

-siamo davvero soli.Tutti.

-avere la fortuna di incontrare persone con i tuoi stessi interessi,che ti capiscano e ti leggano l'anima è quasi impossibile. 

-nelle difficoltà controlla chi rimane al tuo fianco e non lasciarlo più andare.

-portare rancore verso chi ci ha fatto male è un cancro che ti divora dentro lentamente, ogni giorno.

-il karma non esiste.È morto un mio amico di cancro,una bella persona che si prodigava ad aiutare gli altri ed a essere sempre gentile con tutti.Invece il mio ex collega che mi fece mobbing molto pesante per anni ho scoperto che ha fatto carriera,ha casa,famiglia ed una vasta rete di amicizie.Gode pure di ottima salute.Idem per i compagni di scuola che mi bullizzarono dalle elementari alle superiori.Il fatto che esista una bilancia karmica che soppesa ingiustizie e buone azioni è una favola che si raccontano gli idealisti per dormire la notte.

Eventi positivi:

Nessuno

Eventi negativi:

-impossibilità di fare qualcosa per me stesso

-ernia,mal di schiena ed altri dolori che mi hanno fatto interrompere gli allenamenti in palestra. 

-continuare a rimuginare sul passato.

-

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...