Vai al contenuto

Non sono più da dove (ri)iniziare


Jak10

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

sono iscritto al forum da un paio d'anni, ma solo adesso mi ritrovo a scrivere per la prima volta perché ne sento il bisogno. Chiedo scusa se mi dilungherò un po' troppo.

Sono un ragazzo di 22 anni, tra qualche mese 23, non ho mai avuto una relazione con una ragazza, sono ancora vergine e tutto ciò un po' mi pesa (forse più il fatto di non aver avuto una relazione che un rapporto sessuale). Le mie uniche esperienze sono state un limone duro+preliminari con una ragazza, conosciuta da poco, a casa di amici durante una scampagnata e poi un paio di pomiciate in disco. I fatti risalgono ormai a più di 3 anni fa e dopo di ciò il nulla. Nell'estate del 2019 ero in contatto con due ragazze ma poi non ho concretizzato nulla. Andando ancora più indietro nel tempo, intorno ai 14 ero innamoratissimo di una mia compagna con cui avevo un rapporto piuttosto intimo, dopo due anni decisi di dichiararmi ma non fu corrisposto. 

Penso di soffrire di scarsa autostima, in parte legata alla mia situazione economica e lavorativa (a cui sto rimendiando) e in parte legata al fatto di non possedere una macchina (ho la patente) tutta mia con cui poter avere una mia indipendenza. In famiglia abbiamo solo una macchina e l'avrei a disposizione solo qualche sera. Ciò mi fa sentire privo di mezzi/possibilità e di conseguenza mi precludo qualsiasi approccio e/o approfondimento con una ragazza. Gli anni della pandemia sono stati terribili, il 2021 il peggiore tant'è che ho avuto bisogno dello psicologo per problemi di depressione e la mia vita sociale si è quasi totalmente azzerata fatta eccezione per la mia cerchia di amici d'infanzia. 

Caratterialmente sono un tipo introverso ma di buona compagnia con cui si può parlare di tutto, ma con le ragazze non sono mai stato tanto spigliato, non sono mai stato un rimorchiatore e molto più delle volte ho avuto un atteggiamento passivo. 

Attualmente sono uno studente universitario fuori corso e da poco mi sono iscritto in palestra. Vivo in una cittadina che però ha una mentalità di paese a circa 20 km di distanza da una grandissima città del sud (molto a sud) 

In conclusione, a quasi 23 anni mi ritrovo senza aver avuto mai un relazione con una ragazza e senza aver mai fatto sesso e vorrei qualche consiglio da dove e come ricominciare. Preciso che comunque per me non è una questione di vita o di morte ma a questa età inizia a starmi molto stretta questa situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Principe di Montenevoso
Il 4/1/2022 at 16:56, Jak10 ha scritto:

Penso di soffrire di scarsa autostima, in parte legata alla mia situazione economica e lavorativa (a cui sto rimendiando) e in parte legata al fatto di non possedere una macchina (ho la patente) tutta mia con cui poter avere una mia indipendenza. In famiglia abbiamo solo una macchina e l'avrei a disposizione solo qualche sera. Ciò mi fa sentire privo di mezzi/possibilità e di conseguenza mi precludo qualsiasi approccio e/o approfondimento con una ragazza.

Non avere una macchina propria è una situazione normale, comune a tanti ragazzi, che nonostante questo riescono ad avere le proprie storie, sicuro che non sia una scusa che usi con te stesso per non buttarti?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...