Vai al contenuto

Da educatore a studente


Errenz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi sono appassionato al mondo dei PUA/ADR dopo aver seguito un dibattito sul catcalling: mi sono chiesto come insegnare a mio figlio come approcciare le donne in modo appropriato, senza farle sentire a disagio. Mi ha illuminato un video di Marco Crepaldi che parla degli artisti del rimorchio e consiglia la lettura di "The Game". L'ho letto e ho letto anche il Metodo Mistery e "l'arte della seduzione" di Robert Greene.

Penso che insegnare la seduzione migliorerebbe la vita di molti uomini, ma anche di molte donne.

Mi piacerebbe trovare su questo forum un po' di routine da sperimentare e trasmettere le più efficaci a mio figlio (quando avrà l'eta giusta). In particolare vorrei imparare un po' di opener (rompighiaccio) e di commenti acidi programmati.

Spero di avere report da scrivere entro 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian89

Benvenuto!

Leggere il tuo post mi fa ritornare indietro nel tempo, anch'io come te e tanti altri ho iniziato leggendo The Game e il Metodo Mistery.

Devi sapere che il Game è un pò come la medicina: si aggiorna ed evolve continuamente. Ciò che era ritenuto valido nei primi anni 2000, ora è considerato obsoleto e superato.

I libri che hai letto, e dai quali - ripeto - molti di noi hanno cominciato questo percorso, al giorno d'oggi equivalgono a vecchi trattati di medicina degli anni '70.

Questo non significa che ciò che hai letto sia tutto da buttare anzi, personalmente alcuni concetti di quei libri li ritengo validi ancora oggi.

In linea generale, la principale differenza tra la visione della seduzione di 20 anni fa rispetto a quella odierna risiede nel fatto che, all'epoca, grande enfasi veniva posta sulle tecniche da usare: si riteneva che fossero le tecniche in primis a garantirti il successo con le donne. Di conseguenza, per anni tutti si è andati alla ricerca del "giusto rompighiaccio", della "tecnica infallibile" che avrebbe fatto capitolare qualsiasi donna, e così via.

Ovviamente non è così.

Al giorno d'oggi, l'enfasi viene posta sul mindset. Per mindset si intende tutto il sistema di credenze funzionale - e quindi sano - che, se assimilato, ti porta ad avere successo con le donne. Non è questione di tecnica. E' questione di sviluppare se stessi a 360 gradi, la propria persona, migliorando in ogni ambito della vita.

Ciò che puoi insegnare a tuo figlio di veramente valido, quindi, non ha nulla a che vedere con i rompighiaccio e le tecniche.

Il mio consiglio è di spulciare questo forum in lungo e in largo, troverai svariati contenuti dal valore semplicemente inestimabile.

E tuo figlio un giorno ti ringrazierà.

Buona navigazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Julian89.

Ho già trovato qualche spunto interessante nel forum, ma le routine per ora mi servono perché mi danno sicurezza.

Il link al dizionario nel post introduttivo di Taurus è rotto. Ce n'è uno funzionante?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Maverick27
Il 7/1/2022 at 00:00, Julian89 ha scritto:

Benvenuto!

Leggere il tuo post mi fa ritornare indietro nel tempo, anch'io come te e tanti altri ho iniziato leggendo The Game e il Metodo Mistery.

Devi sapere che il Game è un pò come la medicina: si aggiorna ed evolve continuamente. Ciò che era ritenuto valido nei primi anni 2000, ora è considerato obsoleto e superato.

I libri che hai letto, e dai quali - ripeto - molti di noi hanno cominciato questo percorso, al giorno d'oggi equivalgono a vecchi trattati di medicina degli anni '70.

Questo non significa che ciò che hai letto sia tutto da buttare anzi, personalmente alcuni concetti di quei libri li ritengo validi ancora oggi.

In linea generale, la principale differenza tra la visione della seduzione di 20 anni fa rispetto a quella odierna risiede nel fatto che, all'epoca, grande enfasi veniva posta sulle tecniche da usare: si riteneva che fossero le tecniche in primis a garantirti il successo con le donne. Di conseguenza, per anni tutti si è andati alla ricerca del "giusto rompighiaccio", della "tecnica infallibile" che avrebbe fatto capitolare qualsiasi donna, e così via.

Ovviamente non è così.

Al giorno d'oggi, l'enfasi viene posta sul mindset. Per mindset si intende tutto il sistema di credenze funzionale - e quindi sano - che, se assimilato, ti porta ad avere successo con le donne. Non è questione di tecnica. E' questione di sviluppare se stessi a 360 gradi, la propria persona, migliorando in ogni ambito della vita.

Ciò che puoi insegnare a tuo figlio di veramente valido, quindi, non ha nulla a che vedere con i rompighiaccio e le tecniche.

Il mio consiglio è di spulciare questo forum in lungo e in largo, troverai svariati contenuti dal valore semplicemente inestimabile.

E tuo figlio un giorno ti ringrazierà.

Buona navigazione!

Grazie Julian89,

Sono nuovo qui.

Mi sono reso conto dell'importanza del giusto mindset come dici tu.

A riguardo, vorrei leggere qualche schema funzionale per aumentare la mia autostima per approcciare (l'autostima è sempre stato un mio problema)

Mi sapresti indicare dove posso trovare questi contenuti?

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...