Vai al contenuto

Autosabotaggio o istinto di conservazione?


Micerino

Messaggi raccomandati

Micerino

Da un po' di tempo mi sono reso conto che, in passato e, purtroppo, ancora oggi, mi sono frenato davanti a delle ragazze che mi piacevano molto ma che consideravo troppo per me.

Utilizzo il termine "davanti a delle ragazze" e non "davanti a delle occasioni" a ragion veduta: nel primo caso non ci sono segnali di interesse da parte della ragazza ma semplicemente l'hai notata in giro oppure ha suscitato il tuo interesse, nel secondo caso invece ci sono segnali di interesse (e, in queste occasioni, di certo non mi tiro indietro).

Il bloccarmi davanti a queste ragazze e non voler provare nemmeno a conoscerle lo attribuisco al voler evitare umiliazioni. So bene che i no servono per crescere ma, a volte, preferisco evitare quelli scontati al 99%.

Voi come vi orientate in merito? Vi mettete sotto prova e ci provate anche con ragazze oggettivamente "difficili da approcciare" oppure preferite volare basso?

Leggo opinioni discordanti in merito: c'è chi dice che bisogna provarci con chiunque, anche con la più figa del paese e chi invece dice che bisogna partire dal basso per raggiungere grandi fini.

Un esempio che mi viene in mente è molto recente: ho seguito una ragazza della mia stessa università (altra facoltà però) che avevo visto di sfuggita una sera (non ci ho mai parlato ma l'ho riconosciuta fra i consigliati di Instagram). Lei è oggettivamente bella, seguita da più di 1k di persone, una vita sociale spaventosa (esce tutte le sere con un mega gruppo, veste sgargiante e via dicendo, anche se non sembra essere la solita banalona da ig), sembra che si diverta un sacco dalle storie.

Mi ha riseguito e messo un like quando ho caricato una foto, tuttavia non riesco a scriverle (non mi viene veramente niente in mente) perché ho paura di essere cestinato immediatamente.

Diverso atteggiamento ho avuto, invece, quando ho conosciuto una ragazza ad una serata, molto più acqua e sapone (c'era parecchio feeling): non sono riuscito a concludere purtroppo, ma non ho avuto paura a mettermi in gioco e, in quel caso, il non riuscirci (che non è stato un rifiuto, ma un non riuscire a concretizzare l'opportunità) non mi ha scottato.

Voi che dite in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

076

Qual'è lo scenario peggiore che può succedere se provi a contattarla? Che ti rifiuta? Eh vabbè la tua vita andrà avanti... Per crescere bisogna passare attraverso conversazioni difficili.. con le tipe ma anche sul lavoro, in famiglia e così via. Penso che i migliori seduttori in questo forum sono stati quelli hanno avuto le ferite peggiori agli inizi, le hanno leccare, la vita è andata avanti.

A nessuno piace perdere la faccia, anche solo con noi stessi. Un rifiuto è l'equivalente di perdere la faccia perché l'idea che abbiamo di noi stessi "belli", "affascinanti" o chissà cosa viene negata dal rifiuto.

A volte per superare la cosa basta farsi giustificazioni anche banali tipo "se mi rifiuta è lei che ci perde qualcosa e non mi vede per quello che sono realmente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
16 ore fa, 076 ha scritto:

Qual'è lo scenario peggiore che può succedere se provi a contattarla? Che ti rifiuta? Eh vabbè la tua vita andrà avanti... Per crescere bisogna passare attraverso conversazioni difficili.. con le tipe ma anche sul lavoro, in famiglia e così via. Penso che i migliori seduttori in questo forum sono stati quelli hanno avuto le ferite peggiori agli inizi, le hanno leccare, la vita è andata avanti.

A nessuno piace perdere la faccia, anche solo con noi stessi. Un rifiuto è l'equivalente di perdere la faccia perché l'idea che abbiamo di noi stessi "belli", "affascinanti" o chissà cosa viene negata dal rifiuto.

A volte per superare la cosa basta farsi giustificazioni anche banali tipo "se mi rifiuta è lei che ci perde qualcosa e non mi vede per quello che sono realmente"

 

Secondo te, quindi, dovrei scriverle (parlo della ragazza di cui ho parlato prima) pur avendo poche possibilità?

Il fatto è che non saprei proprio da dove partire, cosa scriverle. Eppure mi devo dare una mossa, mi sono ripromesso di migliorare quest'anno dato che l'anno scorso non ho fatto praticamente nulla nel campo della seduzione

Link al commento
Condividi su altri siti

076

Su cosa scriverle nel forum trovi centinaia di spunti nelle sezioni dedicate a social network e chat game. Sul se scriverle di sicuro male non fa. Quello che conta è il come e quando: scrivile bene, quando ti sei preparato e senti pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirkopain89

Io scrivo e rispondo a storie e post di super topmodel senza problemi mi rispondono mi mettono like ecc ma di uscite zero eh vabbè intanto che me frega meglio sempre puntare in alto e conoscerle poi facendo il pr in disco sono sempre stato abituato a parlarci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Micerino
Il 11/1/2022 at 13:38, 076 ha scritto:

Su cosa scriverle nel forum trovi centinaia di spunti nelle sezioni dedicate a social network e chat game. Sul se scriverle di sicuro male non fa. Quello che conta è il come e quando: scrivile bene, quando ti sei preparato e senti pronto.

Infatti le scriverò appena mi sentirò sicuro. Sembra una cagata, però sugli approcci su insta mi devo sbloccare (non me ho fatto mai uno vincente). Per quanto riguarda la chat non sono di certo bravo, però uso tinder da due anni e ha dato (pur se pochi) alcuni risultati.

Sei mi faccio queste pippe mentali è anche perché nell'ultimo anno non ho avuto modo di conoscere tante ragazze e quindi ho avuto veramente poche opportunità 

16 ore fa, Mirkopain89 ha scritto:

Io scrivo e rispondo a storie e post di super topmodel senza problemi mi rispondono mi mettono like ecc ma di uscite zero eh vabbè intanto che me frega meglio sempre puntare in alto e conoscerle poi facendo il pr in disco sono sempre stato abituato a parlarci 

Sono d'accordo con il "puntare in alto", o meglio "puntare a ciò che mi piace".

Di certo non ci provo con ragazze seguite da milioni di persone, però se ci provo con una, mi deve piacere un minimo.

Una domanda: tu scrivi a questo tipo di ragazze per "allenarti" oppure perché vorresti avere l'opportunità di un date con le stesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirkopain89
7 ore fa, Micerino ha scritto:

Infatti le scriverò appena mi sentirò sicuro. Sembra una cagata, però sugli approcci su insta mi devo sbloccare (non me ho fatto mai uno vincente). Per quanto riguarda la chat non sono di certo bravo, però uso tinder da due anni e ha dato (pur se pochi) alcuni risultati.

Sei mi faccio queste pippe mentali è anche perché nell'ultimo anno non ho avuto modo di conoscere tante ragazze e quindi ho avuto veramente poche opportunità 

Sono d'accordo con il "puntare in alto", o meglio "puntare a ciò che mi piace".

Di certo non ci provo con ragazze seguite da milioni di persone, però se ci provo con una, mi deve piacere un minimo.

Una domanda: tu scrivi a questo tipo di ragazze per "allenarti" oppure perché vorresti avere l'opportunità di un date con le stesse?

Perché le seguo mi piacciono le sue storie e loro e scrivo punto ! Non sto parlando di quelle di milioni di follower ma cmq ne hanno migliaia anche fino. A80 90 mila e vedo che mi rispondono poi so che non avvera mai ma vabbè a me viene da farlo e lo faccio , io invece sono bloccato più quando sono a tu per tu con altra gente mentre se sono da solo con lei no 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...