Vai al contenuto

CHE FASTIDIO


giannicarlo

Messaggi raccomandati

giannicarlo

Ciao Raga, eccomi pronto a chiedere punti di vista rispetto a un avvenimento da poco accaduto.

Conosco questa ragazza diverso tempo fa, quasi 2 anni ormai. 

All'inizio denoto subito affiatamento e lei sembra essere molto interessata, tanto che sarà lei a chiedermi il numero.

Denoto subito però che questa ragazza è strana, non risponde alle domande che gli si pongono via messaggio, tanto che glielo faccio notare e lei sembra riallinearsi.

Una sera usciamo ma finiamo per dividerci e passare le serate con persone diverse.

Continuiamo a messaggiare ma finiremo per non cagarci più.

Dopo un 1 settimana di silenzio decisi di scriverle dicendole che mi dispiaceva per come erano andate le cose e che mi piaceva, e che mi sarebbe piaciuto poter recuperare. Non risponde, e dopo 2 settimane mi manda un invito ad una serata che stava organizzando al quale chiaramente non rispondo.

Ci rincontreremo casualmente ad una festa dove lei inizierà a provocarmi in modo spinto (non una provocazione a livello sessuale) cercandomi di far sentire inferiore, provocazioni a cui non riesco a non cadere e rispondere per le rime.

Ora per me è qualcosa che è passato, ci si mette una pietra sopra e via.

Ma questa ragazza si è iniziata a frequentare con un amico in comune con il quale alcune volte si sente telefonicamente.

ed è capitato che lo chiamasse con me in presenza, dove alla risposta del mio amico di essere in mia compagnia lei iniziasse a dire cose tipo " ma giannicarlo chi? chi è costui?" come a far finta di non ricordarsi nemmeno. La prima volta ho fatto finta di niente.

La seconda avvenuta giusta qualche giorno fa ripete nuovamente il teatrino aggiungendo " a ma chi quello che andava a dire in giro che ero innamorata di lui?" (cosa mai fatta).

Questa volta però era in viva voce e ho risposto direttamente io dicendole di smetterla e che stava esagerando. Non nascondo che mi sono infastidito molto e che lo sono tuttora. 

Lei sempre con la risposta pronta "ma cosa hai oggi le tue cose?" "chi disprezza compra" e cazzate del genere atte solo a deresponsabilizzarsi. 

Ma la cosa che più mi infastidisce e il fatto che questa usi me per darsi delle arie. Quanto cazzo deve sentirsi inferiore poretta.

Ma a prescindere da questo ciò che più mi interessa capire e perché dia tanta importanza al giudizio di una persona del genere e come smettere di scendere al suo livello. Premetto che certi comportamenti mi fanno inbestialire, infatti per me è palese come questa persona tenti di buttarmi giù facendomi sentire sbagliato.

Consigli su come gestire la situazione al meglio, nel caso la rincontrassi?

Ps. le ho detto chiaramente di lasciarmi perdere e che per me è una persona di merd, ma sono quasi certo che tornerà a provocarmi alla prima occasione utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
22 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Ciao Raga, eccomi pronto a chiedere punti di vista rispetto a un avvenimento da poco accaduto.

Conosco questa ragazza diverso tempo fa, quasi 2 anni ormai. 

All'inizio denoto subito affiatamento e lei sembra essere molto interessata, tanto che sarà lei a chiedermi il numero.

Denoto subito però che questa ragazza è strana, non risponde alle domande che gli si pongono via messaggio, tanto che glielo faccio notare e lei sembra riallinearsi.

Una sera usciamo ma finiamo per dividerci e passare le serate con persone diverse.

Continuiamo a messaggiare ma finiremo per non cagarci più.

Dopo un 1 settimana di silenzio decisi di scriverle dicendole che mi dispiaceva per come erano andate le cose e che mi piaceva, e che mi sarebbe piaciuto poter recuperare. Non risponde, e dopo 2 settimane mi manda un invito ad una serata che stava organizzando al quale chiaramente non rispondo.

Ci rincontreremo casualmente ad una festa dove lei inizierà a provocarmi in modo spinto (non una provocazione a livello sessuale) cercandomi di far sentire inferiore, provocazioni a cui non riesco a non cadere e rispondere per le rime.

Ora per me è qualcosa che è passato, ci si mette una pietra sopra e via.

Ma questa ragazza si è iniziata a frequentare con un amico in comune con il quale alcune volte si sente telefonicamente.

ed è capitato che lo chiamasse con me in presenza, dove alla risposta del mio amico di essere in mia compagnia lei iniziasse a dire cose tipo " ma giannicarlo chi? chi è costui?" come a far finta di non ricordarsi nemmeno. La prima volta ho fatto finta di niente.

La seconda avvenuta giusta qualche giorno fa ripete nuovamente il teatrino aggiungendo " a ma chi quello che andava a dire in giro che ero innamorata di lui?" (cosa mai fatta).

Questa volta però era in viva voce e ho risposto direttamente io dicendole di smetterla e che stava esagerando. Non nascondo che mi sono infastidito molto e che lo sono tuttora. 

Lei sempre con la risposta pronta "ma cosa hai oggi le tue cose?" "chi disprezza compra" e cazzate del genere atte solo a deresponsabilizzarsi. 

Ma la cosa che più mi infastidisce e il fatto che questa usi me per darsi delle arie. Quanto cazzo deve sentirsi inferiore poretta.

Ma a prescindere da questo ciò che più mi interessa capire e perché dia tanta importanza al giudizio di una persona del genere e come smettere di scendere al suo livello. Premetto che certi comportamenti mi fanno inbestialire, infatti per me è palese come questa persona tenti di buttarmi giù facendomi sentire sbagliato.

Consigli su come gestire la situazione al meglio, nel caso la rincontrassi?

Ps. le ho detto chiaramente di lasciarmi perdere e che per me è una persona di merd, ma sono quasi certo che tornerà a provocarmi alla prima occasione utile. 

Indifferenza.

Le persone che si danno arie sono in realtà molto instabili, e cercano ciò per colmare i propri vuoti.

Trattala come una conoscente, una che hai visto una volta sola.

E se un domani dovesse rifare una cosa del genere, alzati e lasciala perdere. Senza fiatare.

Un gesto deciso, per abbandonare a se stessa una ragazza del genere.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Sono d’accordo con Wyatt, l’unico antidoto verso queste persone è evitare di dargli corda. Le provocazioni continuano se dall’altra parte ci sono delle reazioni.

Per quanto ti riguarda, così a naso non credo ci sia qualcosa di particolarmente strano. Ci sono delle persone con le quali proprio non riusciamo a prenderci. C’è chi se ne fotte e chi ci rimane male: non so se questo significa essere sensibili. È capitato anche a me. L’unico modo per provare a cambiare le cose è dare l’esempio, invece di litigarci e dirle che è una merda dovresti essere cordiale e comprensivo. Vedendo questo tuo atteggiamento positivo potrebbe rinsavire.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
41 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Indifferenza.

Le persone che si danno arie sono in realtà molto instabili, e cercano ciò per colmare i propri vuoti.

Trattala come una conoscente, una che hai visto una volta sola.

E se un domani dovesse rifare una cosa del genere, alzati e lasciala perdere. Senza fiatare.

Un gesto deciso, per abbandonare a se stessa una ragazza del genere.

 

10 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Sono d’accordo con Wyatt, l’unico antidoto verso queste persone è evitare di dargli corda. Le provocazioni continuano se dall’altra parte ci sono delle reazioni.

Per quanto ti riguarda, così a naso non credo ci sia qualcosa di particolarmente strano. Ci sono delle persone con le quali proprio non riusciamo a prenderci. C’è chi se ne fotte e chi ci rimane male: non so se questo significa essere sensibili. È capitato anche a me. L’unico modo per provare a cambiare le cose è dare l’esempio, invece di litigarci e dirle che è una merda dovresti essere cordiale e comprensivo. Vedendo questo tuo atteggiamento positivo potrebbe rinsavire.

Fosse così semplice essere indifferente davanti queste cose. Concretamente so anche io che sarebbe da ignorare, solo che attuarlo in quelle circostanze è complicato... 

Mi sale il cristo dio. Questa ti risponde sempre per le rime e se ne frega 0 degli altri, livello di empatia -10. Solo che posso far finta di niente una, massimo due volte, poi una persona la mandi a cagare, maschio o femmina che sia. 

Spero solo non me lo rifaccia davanti perché ho paura di come potrei reagire. Per me stesso, non per lei.

Ma mi rendo anche conto che se il mio fastidio è tanto grande c'è qualcosa che devo capire in me stesso e che ora forse mi sfugge. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 minuto fa, giannicarlo ha scritto:

 

Fosse così semplice essere indifferente davanti queste cose. Concretamente so anche io che sarebbe da ignorare, solo che attuarlo in quelle circostanze è complicato... 

Mi sale il cristo dio. Questa ti risponde sempre per le rime e se ne frega 0 degli altri, livello di empatia -10. Solo che posso far finta di niente una, massimo due volte, poi una persona la mandi a cagare, maschio o femmina che sia. 

Spero solo non me lo rifaccia davanti perché ho paura di come potrei reagire. Per me stesso, non per lei.

Ma mi rendo anche conto che se il mio fastidio è tanto grande c'è qualcosa che devo capire in me stesso e che ora forse mi sfugge. 

Devi stare tranquillo, tutti ci rimaniamo un po’ male se non piacciamo agli altri. È normale, non ci sono sempre ferite emotive da guarire.

Quello che non tutti riescono a fare è gestire i rapporti e cioè interagire con una persona per il massimo che questa riesce a restituirci in termini di rapporto umano.

Per esempio: quella persona mi sta sul cazzo ma su un determinato argomento ammetto che sia preparatissima. Ci parlo solo di quello.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
21 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Mi sale il cristo dio. Questa ti risponde sempre per le rime e se ne frega 0 degli altri, livello di empatia -10. Solo che posso far finta di niente una, massimo due volte, poi una persona la mandi a cagare, maschio o femmina che sia. 

Mandala a cagare allora.

Tolto il dente, tolto il dolore.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, giannicarlo ha scritto:

sono quasi certo che tornerà a provocarmi alla prima occasione utile. 

In questo caso una firma di risposta potrebbe essere: non sono pagato per ascoltare le stronzate. 

So che non è così facile da dire senza risultare "fiacca" come frase, ma se avverti la potenza che ci ho messo, dovresti anche intuire che è sufficiente per il suo pancino.  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giannicarlo ha scritto:

ciò che più mi interessa capire e perché dia tanta importanza al giudizio di una persona del genere

Dal mio punto di vista non lo capirai scrivendo qui, piuttosto rivolgendoti a chi ha le competenze e gli strumenti per aiutarti, perché già ci sei arrivato da solo che il problema non è lei, e questo è bene.

Non so quale sia il movente dietro alle sue azioni, se è pazza, se si ti tratta così perché magari pensa che sei un pusillanime perché non ci hai provato quella volta, oppure mille altri motivi che esistono solo nella sua testa.

Detto ciò: probabilmente quello che succederà la prossima volta è che questa ti vomiterà di nuovo addosso le sue cazzate a manetta e tu farai la figura di quello che si fa trattare come il giullare di corte da una mezza psicopatica che non sa nemmeno dove si trova, in particolare davanti al tuo amico che al 99% ora pensa che tu sia uno smidollato inferiore (senza rendersi conto che di fatto lo è lui, che permette alla sua tipa - credo di aver capito che si frequentano - di inventarsi cazzate su di un amico e magari a bersele pure).

Da quando hai reagito in quel modo durante quella chiamata sei a conti fatti diventato la sua puttana.

1 ora fa, giannicarlo ha scritto:

Consigli su come gestire la situazione al meglio, nel caso la rincontrassi?

Personalmente non so quale sia la mossa corretta da fare, perché il peggio l'hai già fatto: può sembrare una frase un po' "estrema", il punto è che qualsiasi cosa tu dica o faccia poi si riverbera nell'ambiente circostante. Ora tu sei "giannicarlo, colui che può essere perculato", e forse lo eri pure prima (*).

Ricordati che lei da te si aspetta una reazione, l'ha già visto e lo sa che tu sclererai: quindi hai due opzioni.

  1. La ignori pesantemente, come se non esistesse proprio (e una così non dovresti nemmeno vederla, nel senso che per te non dovrebbe esistere, dovrebbe esistere su un piano diverso dal tuo, come in un mondo parallelo).
  2. Fai qualcosa che la spiazza. Tipo sorriderle, oppure avvicinarti e darle un bacino sulla fronte come a dirle "sshh, tranquilla che va tutto bene. So che hai dei problemi, prima o poi forse li risolverai" senza dirglielo. Cose così. Nota bene che questo è darle attenzioni, le comunicheresti comunque di aver percepito che lei abbia veramente detto qualcosa e non starnazzato come un'oca.

Lei non capirà di essere un'idiota, quello che cambierà è che tu non farai la figura di quello che "non si capisce quale dei due è la figa".

Qui nel forum ci sono un fottìo di post riguardanti il "dare attenzioni", e questo:

1 ora fa, giannicarlo ha scritto:

Questa volta però era in viva voce e ho risposto direttamente io dicendole di smetterla e che stava esagerando.

le ho detto chiaramente di lasciarmi perdere e che per me è una persona di merd,

è esattamente dare attenzioni. Che tu le dica "La prego smetterla di inventarsi fandonie sul mio conto, Signorina" oppure "stai zitta stupida bestia" non fa alcuna differenza.

 

(*) Mi pare di ricordare che non è la prima volta che una ti tratta in modo simile, avevo letto qualcosa mesi fa riguardo a una con cui eri a cena assieme ad altri amici, correggimi se sbaglio. Insomma, c'è qualcosa nel tuo atteggiamento, comportamento, modo di fare, che ti fa percepire come uno a cui si possono sbraitare cazzate; "cosa" non lo so, ma tant'è. 

Magari queste persone si conoscono, magari qualcuno ha detto che a giannicarlo si può pisciare in testa, che giannicarlo appena fai / dici X sclera male, venghino signori, venghino, accorrete tutti a divertirvi a tirare i pomodori marci a giannicarlo, ho ho ho.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
10 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Magari queste persone si conoscono, magari qualcuno ha detto che a giannicarlo si può pisciare in testa, che giannicarlo appena fai / dici X sclera male, venghino signori, venghino, accorrete tutti a divertirvi a tirare i pomodori marci a giannicarlo, ho ho ho.

Non generalizzare, sto parlando di una ragazza non di tutte le altre.

Lei è particolarmente fastidiosa e visto e considerato che so come si comporterà nuovamente cerco di prepararmi preventivamente.

Aggiungo che non sono il primo a tagliare completamente i ponti con questa persona la quale sa diventare davvero pesante quando ci si mette. 

15 minuti fa, Giraluna ha scritto:

non sono pagato per ascoltare le stronzate.  

me lo tatuo in fronte.

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...