Vai al contenuto

CHE FASTIDIO


giannicarlo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, giannicarlo ha scritto:

Il fatto che questa dica assurdità in giro sulla mia persona solo per apportarsi valore, il fatto che fa finta di non riconoscermi come persona (so benissimo che è tutto un giochetto premeditato). Ma forse la cosa che mi da più fastidio e vedere che ciò che io le dico non fa presa nei suoi confronti. Lei riesce a ferirmi mentre io non riesco e questo mi infastidisce perché le do un potere che non si merita. Di base, è una che fa strippare un sacco di gente, ripeto, perché tocca punti che non dovrebbe toccare. Ed è completamente indifferente alle risposte o le offese altrui, anzi e sempre pronta a controbattere e metterti a culo a terra con qualche frase ad effetto arrivando anche a toccare la famiglia e i tuoi cari.

E questa qui ti conosce? 

Perché è pieno di gente che suppone di conoscerti là fuori solo perché ti ha parlato quelle 4 volte o perché avete chattato due giorni senza mai vedervi o perché hanno sentito parlare di te indirettamente. 

Anche qualche tuo amico ti conosce ma in realtà non ti conosce, non so se mi spiego. 

Per dire che il fatto che ti dia fastidio questo è facilmente risolvibile secondo quel ragionamento. Non ti conosce. Non ti ha visto. 

E questo può essere vero anche nel caso in cui l'avessi frequentata e scopata. 

Ergo: scegli tu qual è l'epiteto che ti piace di più. 

Poi: non sarei così sicuro del fatto che sia così intoccabile rispetto al giudizio degli altri, le donne spesso lo sono più di noi.

Magari non lo dà a vedere, e magari è vero che si diverte a sputtanare a caso solo per darsi un tono. 

E anche in questo caso è facilmente risolvibile: è una poraccia. 

Che poi si voglia far scopare facendosi trascinare in giro per la stanza prendendola per i capelli è un altro discorso: la sua poraccitudine comportamentale e poca intelligenza restano, anche perché se lo fosse (intelligente) ora staremmo parlando di come te l'ha ciucciato. 

In ogni caso questo comportamento l'ho visto anche in certi "maschi". E indovina un po' qual era la loro situazione psicofisica? 

Ignorala. Sparale qualche frase ad effetto. Fa' un po' quel cazzo che ti pare, l'importante è che da ora in poi eviti di reagire come hai fatto perché ripeto è deleterio sia per il rapporto con lei sia con i rapporti che hai con le persone che ti (e la) circondano. 

Non è mai colpa della figa, è sempre colpa del maschio: magari gli altri ti dicono "massì Gianni, è lei che è scema" ma di fatto ti etichettano come quello che sclera quando una figa sbraita. 

Concludo: essere immuni è difficile, perché se qualcosa ti colpisce in pancia lo senti. Quello che puoi fare è controllarti e sfogarti in altri modi. I modi trovali tu. 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giannicarlo ha scritto:

La seconda avvenuta giusta qualche giorno fa ripete nuovamente il teatrino aggiungendo " a ma chi quello che andava a dire in giro che ero innamorata di lui?" (cosa mai fatta).

Questa frase mi dà da pensare.

Siamo proprio sicuri che la vostra uscita insieme fosse un date e non un'uscita in amicizia? Infatti separarsi a fine serata sembra un comportamento un po' anomalo, per un date.

Non è che hai letto male la natura dell'interesse e da lì creato una serie di equivoci? Magari parlandone con persone terze?

Non so, faccio l'avvocato del diavolo. Non prenderla male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Magari la vede come una sfida per vedere se "sei alla sua altezza", "le tieni testa" e tutte le solite cazzate che usano per giustificare le complicazioni inutili che si creano da sole, come se tu fossi meritevole di scopartela (cosa che probabilmente vuole) solo dopo aver superato il fossato, ammazzato il drago e scalato una torre, situazione creata interamente da lei. Un'amante del drama, una di quelle che senza litigare e punzecchiarsi di continuo non è amore. Con queste persone qua, che tu lo voglia o no, parte il gioco "chi si incazza di più ha perso", con l'aggravante che ti capiterà in occasioni dove non sarete solo tu e lei, avrete un pubblico.

O trovi il modo di restare imperturbabile alle sue stronzate come un leone che ignora un moscerino, o riesci a scoprire qualche suo punto debole che la colpisca e le faccia passare la voglia di interagire in questo modo con te. Deve stare male emotivamente, sbroccare davanti a tutti, rendersi ridicola, il tutto causato da te che te la ridi, facendola incazzare ancora di più. Come hai già intuito, devi ribaltare il rapporto di potere che lei sente di aver stabilito, se non ce la fai l'unica è evitare di giocare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai altre donne a giro?

Purtroppo questi episodi sono capitati a tutti, e nel momento in cui ti mostri colpito, cosa normalissima, hai già "perso".

Chi reagisce meno mostra il suo valore e "vince".

Come arrivare a quello stato non è per niente facile, sinceramente non credo neanche sia cosa accessibile a tutti.

Avere altra figa, altri ambiti della vita e altri circoli sociali dove trarre il tuo valore mi sembrano le soluzioni più efficaci.

Chiudo con una domanda: sei molto introverso?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo

Grazie per tutte le risposte e chiedo scusa a chi non ho risposto.

In questi giorni ho ragionato e pensato a quello che mi è accaduto.

E cercando di vedere il tutto sotto una diversa prospettiva, mi sono reso conto di quanto non fossi responsabile io in primis delle mie azioni.

Di come quelle provocazioni siano solo il risultato di una persona che forse si aspettava qualcosa in più ed è rimasta delusa.

E non la biasimo, ripercorrendo con la memoria quei momenti posso vedere quanto io per primo sia stato scorretto.

Di quanto lei ardesse quelle attenzioni che io non ero in grado di dare, forse per paura di sentirmi nuovamente respinto, preso in giro, non riconosciuto. 

Quando sarebbe bastato chiederle se andasse tutto bene, quando sarebbe bastato prenderla in disparte e mostrarle quanto il mio interesse era vero nei suoi confronti.

Perché lei quello voleva e si aspettava, una persona della quale potesse fidarsi oltre qualcuno con cui fare sesso

Ma la verità e che mi interessava solo di me stesso, dei miei problemi e bisogni senza riuscire a vedere quelli degli altri.

E oggi li vedo e mi sento un po più grande.

Grazie 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 ore fa, giannicarlo ha scritto:

la verità e che mi interessava solo di me stesso, dei miei problemi e bisogni senza riuscire a vedere quelli degli altri.

Spiega meglio. 

Nulla togliere alla tue riflessioni. Tanto quanto credo poco a questa storia. 

Il tuo comportamento non giustifica il suo oltre un certo limite. Per me qualcosa ti è sfuggito o tendi a vittimizzare la donna, che tanto bene non fa, se vuoi farla crescere. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Spiega meglio. 

Nulla togliere alla tue riflessioni. Tanto quanto credo poco a questa storia. 

Il tuo comportamento non giustifica il suo oltre un certo limite. Per me qualcosa ti è sfuggito o tendi a vittimizzare la donna, che tanto bene non fa, se vuoi farla crescere. 

Condivido quello che ha detto Gira.

Devi darci più informazioni possibili ed oggettive per analizzare al meglio.

Gianni, che hai combinato in precedenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Perché lei quello voleva e si aspettava, una persona della quale potesse fidarsi oltre qualcuno con cui fare sesso

 

Ma non avete fatto sesso, mi par di capire.

Può darsi cercasse un amico? Da lì la delusione e il fastidio per essere stata categorizzata/trattata diversamente? 

Perchè il tuo discorso è encomiabile, ma non ha molto senso pensare che lei sia a tal punto rancorosa per le aspettative mancate di cui parli, se nulla è mai iniziato.

Cioè, sarebbe sbagliato anche voler dare tutte queste cose belle di cui parli tu, prima ancora che qualcosa accada, prima che tu abbia la possibilità di far maturare un "vero interesse", affetto, fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
47 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Condivido quello che ha detto Gira.

Si è passati dall' etichettarla come una persona di pupù a sentire se stessi come una pupù. Insomma, gli antipodi. E il mezzo dove sta?

Non quadra, francamente 🤨

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
Il 10/1/2022 at 14:07, giannicarlo ha scritto:

Ciao Raga, eccomi pronto a chiedere punti di vista rispetto a un avvenimento da poco accaduto.

Conosco questa ragazza diverso tempo fa, quasi 2 anni ormai. 

All'inizio denoto subito affiatamento e lei sembra essere molto interessata, tanto che sarà lei a chiedermi il numero.

Denoto subito però che questa ragazza è strana, non risponde alle domande che gli si pongono via messaggio, tanto che glielo faccio notare e lei sembra riallinearsi.

Una sera usciamo ma finiamo per dividerci e passare le serate con persone diverse.

Continuiamo a messaggiare ma finiremo per non cagarci più.

Dopo un 1 settimana di silenzio decisi di scriverle dicendole che mi dispiaceva per come erano andate le cose e che mi piaceva, e che mi sarebbe piaciuto poter recuperare. Non risponde, e dopo 2 settimane mi manda un invito ad una serata che stava organizzando al quale chiaramente non rispondo.

Ci rincontreremo casualmente ad una festa dove lei inizierà a provocarmi in modo spinto (non una provocazione a livello sessuale) cercandomi di far sentire inferiore, provocazioni a cui non riesco a non cadere e rispondere per le rime.

Ora per me è qualcosa che è passato, ci si mette una pietra sopra e via.

Ma questa ragazza si è iniziata a frequentare con un amico in comune con il quale alcune volte si sente telefonicamente.

ed è capitato che lo chiamasse con me in presenza, dove alla risposta del mio amico di essere in mia compagnia lei iniziasse a dire cose tipo " ma giannicarlo chi? chi è costui?" come a far finta di non ricordarsi nemmeno. La prima volta ho fatto finta di niente.

La seconda avvenuta giusta qualche giorno fa ripete nuovamente il teatrino aggiungendo " a ma chi quello che andava a dire in giro che ero innamorata di lui?" (cosa mai fatta).

Questa volta però era in viva voce e ho risposto direttamente io dicendole di smetterla e che stava esagerando. Non nascondo che mi sono infastidito molto e che lo sono tuttora. 

Lei sempre con la risposta pronta "ma cosa hai oggi le tue cose?" "chi disprezza compra" e cazzate del genere atte solo a deresponsabilizzarsi. 

Ma la cosa che più mi infastidisce e il fatto che questa usi me per darsi delle arie. Quanto cazzo deve sentirsi inferiore poretta.

Ma a prescindere da questo ciò che più mi interessa capire e perché dia tanta importanza al giudizio di una persona del genere e come smettere di scendere al suo livello. Premetto che certi comportamenti mi fanno inbestialire, infatti per me è palese come questa persona tenti di buttarmi giù facendomi sentire sbagliato.

Consigli su come gestire la situazione al meglio, nel caso la rincontrassi?

Ps. le ho detto chiaramente di lasciarmi perdere e che per me è una persona di merd, ma sono quasi certo che tornerà a provocarmi alla prima occasione utile. 

Ho perso di vista il tuo topic ma ci tenevo a rispondere visto che mi è capitato spesso di vedere comportamenti simili.

Secondo me le strategie migliori sono o chiedere spiegazioni, oppure esagerare.

10 anni fa mi sono frequentato per un po' con una ragazza, salvo poi posarla perché non era assolutamente cosa, l'ho posata per un'altra e a lei questa cosa è bruciata.

Avendo amici in comune capitava ogni tanto di vederla, a distanza di anni continuava a dire come la frequentazione con me fosse stata pessima, e bla bla bla

Una volta l'ho affrontata, in pubblico chiedendole "senti, ma perché continui a ripetere questa storia? apparte che ti ho posato io, ma perché dopo 5 anni senti ancora la necessità di raccontarlo? spiegami, perché davvero, sono curioso"

Altra tipa, tra le altre cose sorella della prima, con questa sono tipo 7 anni che sporadicamente ci provo, sempre palo...mi vede come un amico della sorella.

Ultimamente le cose sono un po' cambiate, siamo usciti assieme da amici insieme ai miei amici e l'ho presentata come "lei è xxxx....ragazzi, avete presente i pali della luce che ci sono nella Palermo-Messina? bene, sono i suoi, grazie a tutti i pali che mi ha dato hanno illuminato tutta l'autostrada...dopo stasera secondo me ci sarà abbastanza materiale pure per la Palermo-Catania"

 

Ora, fossi stato in te avrei detto "ahahaha, troppo vero, ma ti ricordi di quando avevo pure messo gli annunci sul giornale del fatto che tu fossi innamorata di me? pure la scritta con l'elicottero...ahahahah, bei tempi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...