pato17 [Partecipante] 26 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Ciao a tutti, torno ad aprire un topic a distanza di qualche mese. Conosco questa ragazza tramite amici in comune, io 22 lei 19 e subito mi fa una bella impressione, interessi in comune e l'idea che sia veramente una brava ragazza. Ci Iniziamo a scrivere su Instagram ma con tempi di risposta quasi biblici, così pensando non fosse interessata liquido un po la cosa. Nelle settimane successive c'è stata un uscita in gruppo dove era presente anche lei ed ho quindi deciso di riprovare a sentirla per un po'. Questa volta i tempi di risposta erano più veloci e abbiamo iniziato a sentirci con più frequenza fino alla prima uscita dove ci siamo baciati. Dopo un paio di incontri è venuta a casa mia e ancor prima di iniziare a fare qualcosa mi ferma dicendomi di essere ancora vergine e di voler fare le cose con calma, visto che non aveva mai avuto una frequentazione. Premessa: sono anche io vergine ma sul momento l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata tirare fuori la storia che la prima volta deve essere importante e anche io ho preferito aspettare l'occasione giusta ( non lo penso veramente ma volevo tranquillizarla). Comunque questa cosa mi ha parecchio messo in difficoltà visto che lei mi è sembrata sincera sulle frequentazioni e che potrebbe veramente essere la prima volta che esce con un ragazzo per tanto tempo. Ora come ora ho veramente paura di perderla e ogni mossa che potrei fare è condizionata da questo. In più penso di esserci anche finito un po sotto e non so veramente cosa fare per evitare di essere così coinvolto emotivamente. Accetta volentieri le uscite ma mi da l'idea di non far nulla per dimostrare l'interesse nei miei confronti ( tranne qualche volta scrivere per prima) Ascolto vostre dritte
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Il 12/1/2022 at 12:01, pato17 ha scritto: Ciao a tutti, torno ad aprire un topic a distanza di qualche mese. Conosco questa ragazza tramite amici in comune, io 22 lei 19 e subito mi fa una bella impressione, interessi in comune e l'idea che sia veramente una brava ragazza. Ci Iniziamo a scrivere su Instagram ma con tempi di risposta quasi biblici, così pensando non fosse interessata liquido un po la cosa. Nelle settimane successive c'è stata un uscita in gruppo dove era presente anche lei ed ho quindi deciso di riprovare a sentirla per un po'. Questa volta i tempi di risposta erano più veloci e abbiamo iniziato a sentirci con più frequenza fino alla prima uscita dove ci siamo baciati. Dopo un paio di incontri è venuta a casa mia e ancor prima di iniziare a fare qualcosa mi ferma dicendomi di essere ancora vergine e di voler fare le cose con calma, visto che non aveva mai avuto una frequentazione. Premessa: sono anche io vergine ma sul momento l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata tirare fuori la storia che la prima volta deve essere importante e anche io ho preferito aspettare l'occasione giusta ( non lo penso veramente ma volevo tranquillizarla). Comunque questa cosa mi ha parecchio messo in difficoltà visto che lei mi è sembrata sincera sulle frequentazioni e che potrebbe veramente essere la prima volta che esce con un ragazzo per tanto tempo. Ora come ora ho veramente paura di perderla e ogni mossa che potrei fare è condizionata da questo. In più penso di esserci anche finito un po sotto e non so veramente cosa fare per evitare di essere così coinvolto emotivamente. Accetta volentieri le uscite ma mi da l'idea di non far nulla per dimostrare l'interesse nei miei confronti ( tranne qualche volta scrivere per prima) Ascolto vostre dritte Beh se è stata sincera allora è comprensibile che abbia un po’ di paura, soprattutto quella di buttar via sta maledetta prima volta con il primo stronzo che se ne approfitta. Se ti piace continua a frequentarla, cerca di conoscerla e gradualmente provate ad arrivare al sesso. Se sparisci butti via tutto. pato17 ha reagito a questo 1
Gallagher [Partecipante] 459 Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Il 12/1/2022 at 12:01, pato17 ha scritto: Ciao a tutti, torno ad aprire un topic a distanza di qualche mese. Conosco questa ragazza tramite amici in comune, io 22 lei 19 e subito mi fa una bella impressione, interessi in comune e l'idea che sia veramente una brava ragazza. Ci Iniziamo a scrivere su Instagram ma con tempi di risposta quasi biblici, così pensando non fosse interessata liquido un po la cosa. Nelle settimane successive c'è stata un uscita in gruppo dove era presente anche lei ed ho quindi deciso di riprovare a sentirla per un po'. Questa volta i tempi di risposta erano più veloci e abbiamo iniziato a sentirci con più frequenza fino alla prima uscita dove ci siamo baciati. Dopo un paio di incontri è venuta a casa mia e ancor prima di iniziare a fare qualcosa mi ferma dicendomi di essere ancora vergine e di voler fare le cose con calma, visto che non aveva mai avuto una frequentazione. Premessa: sono anche io vergine ma sul momento l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata tirare fuori la storia che la prima volta deve essere importante e anche io ho preferito aspettare l'occasione giusta ( non lo penso veramente ma volevo tranquillizarla). Comunque questa cosa mi ha parecchio messo in difficoltà visto che lei mi è sembrata sincera sulle frequentazioni e che potrebbe veramente essere la prima volta che esce con un ragazzo per tanto tempo. Ora come ora ho veramente paura di perderla e ogni mossa che potrei fare è condizionata da questo. In più penso di esserci anche finito un po sotto e non so veramente cosa fare per evitare di essere così coinvolto emotivamente. Accetta volentieri le uscite ma mi da l'idea di non far nulla per dimostrare l'interesse nei miei confronti ( tranne qualche volta scrivere per prima) Ascolto vostre dritte Asseconda le tue emozioni. Non avere paura di "finirci un po' sotto". Non evitare di essere emotivamente coinvolto. Quello che provi è qualcosa di prezioso, non mischiarci ansie o ambizioni da uomo-che-non-deve-chiedere-mai, che ti fanno solo rovinare tutto. Se ci tieni a lei, il tatto che richiede la prima volta ti verrà naturale. Prendi comunque l'iniziativa in generale, nel proporre incontri e cose da fare. Cerca di creare confidenza, intimità e fiducia tra voi. Poi il sesso arriverà perché non resisterete più e lo vorrete tutti e due. Sii paziente ma non puntare solo a quello. È bello che sia la prima volta per entrambi. Mi ricorda la mia storia. Anche io l'ho fatto a 22 anni e anche lei ne aveva 19. Era la prima volta per entrambi. Tardi rispetto agli "standard", ma a distanza di tanti anni posso dirti che sono contento di aver aspettato. Condividere questo evento e scoprire il sesso insieme è bellissimo. Poi la storia è finita qualche anno dopo, ma siamo rimasti in buoni rapporti. E il ricordo di quella scoperta reciproca e condivisa resta un momento di tenerezza che sono contento di portarmi dentro. Il mondo è un posto cinico e sporco. Le relazioni sono campi di battaglia e giochi di potere. Ma se capitano queste occasioni in cui si ha l'opportunità di sperimentare un'umanità più delicata, vanno colte e trattate con cura. In bocca al lupo pato17, PapuPetagna, Lupo_de_Lupis e 1 altro ha reagito a questo 4
pato17 [Partecipante] 26 Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Inviato 14 Gennaio 2022 Grazie ragazzi per le risposte, effettivamente mi sembra veramente di aver trovato una persona rara al giorno d'oggi e questo mi mette un po' paura di perderla. Vorrei a questo punto chiedervi un consiglio: Durante le uscite va tutto bene, c'è un bel rapporto e sintonia. Tra un uscita e l'altra però tramite chat sembra come che questa cosa scompaia e che serva solo a mettersi d'accordo per decidere quando vedersi. È una cosa che non mi pesa più di tanto, però mi piacerebbe che anche quando non abbiamo la possibilità di vederci si riesca a tenere un buon livello di sintonia. È una cosa che voi fareste notare? Vista anche la sua poca esperienza in frequentazioni/relazioni potrebbe essere un qualcosa che fa inavvertitamente?
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 8 minuti fa, pato17 ha scritto: Grazie ragazzi per le risposte, effettivamente mi sembra veramente di aver trovato una persona rara al giorno d'oggi e questo mi mette un po' paura di perderla. Vorrei a questo punto chiedervi un consiglio: Durante le uscite va tutto bene, c'è un bel rapporto e sintonia. Tra un uscita e l'altra però tramite chat sembra come che questa cosa scompaia e che serva solo a mettersi d'accordo per decidere quando vedersi. È una cosa che non mi pesa più di tanto, però mi piacerebbe che anche quando non abbiamo la possibilità di vederci si riesca a tenere un buon livello di sintonia. È una cosa che voi fareste notare? Vista anche la sua poca esperienza in frequentazioni/relazioni potrebbe essere un qualcosa che fa inavvertitamente? No assolutamente, queste cose non vanno fatte notare perché dopo rischi che si fa viva ma in un modo che non è più spontaneo. Devi farcela arrivare da sola. È un meccanismo difficile da spiegare. Intanto guarda il lato positivo: hai più tempo per te piuttosto che stare attaccato al telefono con lei.
Messaggi raccomandati