Vai al contenuto

Cosa ne pensate? Accetto pareri e consigli.


Martina2803

Messaggi raccomandati

Martina2803

Salve a tutti, è il mio primo post qui, non pensavo che avrei mai scritto su un forum. Vi racconto in "breve". Siamo due ragazzi nella stessa compagnia, io sto per compiere 20 anni e lui ne ha fatti 21 ad ottobre. Qui abbiamo stretto amicizia e dopo qualche tempo quest'estate in vacanza tra l'altro, dopo essersi dichiarato due volte, (inizialmente lo rifiutai circa un mesetto prima) ci siamo messi assieme. Lui era presissimo, voleva addirittura comprarmi l'anello di fidanzamento non appena ci eravamo messi assieme (questo me lo disse la mia migliore amica). Nonostante tutto sono passati 5 mesi, questa è stata la mia prima storia; prima non ero particolarmente interessata ad averne, anche se proprio nel 2021 ho avuto una frequentazione, finita perchè decise lui di porre fine a tutto (effettivamente penso sia andata meglio così). La modifica del comportamento del mio (quasi ex ragazzo) è iniziato dal momento in cui lui cambiò lavoro, cioè da novembre. Qui non si trova bene, non è felice, mi ha detto all'epoca che si sentiva apatico, ma nonostante alcuni momenti di sconforto, soprattutto durante la settimana, dato che studio in una città diversa e torno a casa solamente il weekend, diceva che gli mancavo, che non vedeva l'ora di vedermi. Se dovessi analizzare la situazione con lui posso dire che da parte mia di "errore" c'è il fatto di essere stata impulsiva, a volte l'ho quasi insultato (in una situazione gli avevo detto che era tirchio perchè si era lamentato sul fatto che gli avevo chiesto se mi poteva accompagnare dai nostri amici che erano sulla strada dato che io non ho la patente). Riconosco che è un comportamento da bambina viziata, infatti negli ultimi tempi piuttosto stavo zitta prima di parlare a sproposito per poter cercare un punto d'incontro. Da pochi mesi è entrato in un'altra compagnia, di macchine, la sua passione e tutti i nostri amici, me compresa,abbiamo notato ancora di più il suo cambiamento. In alcuni casi, anche al compleanno di un nostro amico, avvenuto una decina di gg fa, dato che gli altri suoi amici erano presenti nello stesso locale, è andato con loro e ci è rimasto per un'ora. Un'altra cosa negativa è stato il fatto di aver coinvolto la sua famiglia, in particolare sua madre, che in varie situazioni ha creato imbarazzo magari perchè durante alcune situazioni, dava pareri sulla nostra relazione, in mia presenza e arrivavano addirittura a discutere davanti a me. Infatti gliene ho parlato. I miei non li ha ancora conosciuti sebbene all'inzio volesse farlo perchè ammetteva che per lui sarebbe stata una cosa ansiosa, ed ora come ora preferirei mantenere questa situazione. Sono io che per ora non voglio portarlo a casa. Comunque nonostante il mio difetto di essere impulsiva, l'ho sempre rispettato, lasciandogli i suoi spazi, mai che fossi assillante o possessiva. Le uniche volte in cui mi arrabbiavo quando decideva di andare con i suoi amici, fu quando il 24 dicembre, dove mi aveva promesso che avremmo passato la serata assieme a casa sua, due ore prima mi disse che aveva un raduno e sebbene mi avesse dato fastidio, cercai di mantenere la calma. E anche il 31, mi chiese se poteva andare con un'altra compagnia, senza di me, e giustamente gli feci notare il mio dispiacere a tale richiesta. In pratica tre notti fa, durante la sua quarantena, dato che è positivo al Covid, vedendolo distante nel rispondere ai miei messaggi, chiesi che cosa avesse, e mi ha detto che ne avremmo parlato dal vivo. Io mi preoccupai e andai in ansia, chiedendogli se mi volesse lasciare. Lui dopo aver raggirato la mia richiesta mi disse "non voglio lasciarti e non dico di provare amore per te" "ma sento che c'è qualcosa tra di noi che non va ed ho bisogno di capire, mi serve un po' di tempo". Ovviamente in questi giorni sto male, lui non mi vuole spiccicare parola a riguardo perchè ritiene che discutere a telefono sia da persone immature e non ci stiamo scrivendo più per comune accordo. Cosa ne pensate?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti uppo il tread così magari ti risponderanno anche altri, secondo me sei capitata nel forum giusto

Per quanto ho capito, lui sta cercando un modo carino per dirti che si sente alle strette all'interno della vostra relazione

A vent'anni è del tutto normale e ciò non dipende esclusivamente da te

Benvenuta 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Martina2803

Alla fine l'ho lasciato. Cioè, immagino lui volesse farlo già, forse non ha avuto nemmeno le palle di dirmelo, dato che quando ci siamo visti era ancora indeciso e mi ha pure detto che non gli avevo dato abbastanza tempo. Spero prima o poi di trovare una persona che mi apprezzi veramente e che sia disposta ad affrontare COMUNICANDO, le problematiche di coppia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...