Vai al contenuto

Cosmesi


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Back Door Man
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

il Serum con vitamina C fa parecchio.

Il volgare acido ascorbico

Pensavo che non potesse competere con lo ialuronico e invece...

A volte la vita ci riserva delle sorprese.

De verdad.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Back Door Man

A volte la vita ci pone nelle condizioni di dover operare delle scelte difficili, e in breve tempo anche.

Ho indagato 🧐 e ho scoperto che:

Ci sono quattro lozioni rivitalizzanti contro la caduta dei capelli, una italiana, una tedesca, e due spagnole.

I principi attivi più comuni sono, più o meno gli stessi...

Poi ce ne sono altri, segreti e non ben definiti

(Buffa la storia dei brevetti: le ditte hanno il brevetto su un'associazione di principi attivi in dosaggio specifico, e l'associazione viene nominata in qualche modo akkattivante, tipo, chessò, "Satirina", che suggerisce grande potenza sessuale... 🤓)

Ma secondo voi è meglio la lozione per capelli tedesca, quella spagnola, oppure quella italiana?

 

Modificato da Back Door Man
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ma secondo voi è meglio la lozione per capelli tedesca, quella spagnola, oppure quella italiana?

detto così non si può dire 

Un fattore Dipende dal dosaggio. Alla fine ci sono prodotti che non hanno alcuna efficacia se in percentuale troppo bassa o troppo alta. 

Poi nelle lozioni la cosa veramente importante è anche che il prodotto penetri bene, quindi se non fai un massaggio dignitoso può non essere efficace nemmeno il prodotto adatto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 ore fa, bruni ha scritto:

detto così non si può dire 

Beh, certo.

È che adoro la formula forumistica di "ma secondo voi" 😜

Ho intenzione di proporla all'ISO. Mi piace troppo 😂

È una specie di Best Regards e poi la firma.

Ma tu intendevi altro.

Ok. Torno serio.

 

2 ore fa, bruni ha scritto:

Un fattore Dipende dal dosaggio. Alla fine ci sono prodotti che non hanno alcuna efficacia se in percentuale troppo bassa o troppo alta. 

True. Ti parlerò delle mie ultime scoperte.

 

2 ore fa, bruni ha scritto:

Poi nelle lozioni la cosa veramente importante è anche che il prodotto penetri bene, quindi se non fai un massaggio dignitoso può non essere efficace nemmeno il prodotto adatto. 

Esatto.

Le mie indagini by papera 

(Questa 👇)

duck duck go logo - sunglasses

dicono che

1 - (Unisex) Il primo prodotto da usare se notate caduta dei capelli o vedete che i vostri capelli sono, per così dire, "sciupati" è una qualche lozione capillare. In tal modo nutrirete il capello, lo proteggerete dagli agenti aggressivi (shampoo etc). Stessa cosa per il cuoio capelluto (nutrizione e detersione - e il massaggio deve essere ben fatto, as bruni recommended).
A seguire in ordine di importanza ci sono gli integratori alimentari.

 

2 - Il prodotto italiano vince perché contiene spermidina e gli altri no.

👇

Wikipedia - Italian page

Wikipedia - Spanish page 

 

Come sempre la pagina spagnola dice di più:

"es un agente que regula la longevidad en mamíferos a través de varios mecanismos.

(...)

se ha observado que la espermidina incrementa la longevidad en ratones en un 10% e imita la restricción calórica"

 

NB:

- Per essere precisi la spermidina non è nella lozione ma nell'integratore alimentare della stessa marca della lozione  in pasticche / capsule. 

- Non ho messo le marche per non fare pubblicità, ma se volete saperle e il regolamento del forum lo consente non ho problemi a indicarle.

 

PS: 😂 Confesso che la domanda originale - senza indicare i prodotti - è una cazzata 😂

"Ci sono quattro lozioni rivitalizzanti contro la caduta dei capelli, una italiana, una tedesca, e due spagnole."

Ce l'ho messa perché mi sembrava una di quelle barzellette "ci sono un inglese, un francese e un italiano" etc.

Buona per attirare la vostra attenzione.

Casomai se ne riparla dati alla mano.

 

Modificato da Back Door Man
Aggiunto PS
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Se non hai AGA dalla ricerca che avevo fatto tempo fa sui forum bellicapelli e calvizie.net le formulazioni più efficaci erano quelle con serenoa repens (la migliore in assoluto mi pare era) o aiuga reptans, però ad alto dosaggio sennò non fanno alcun effetto se la situazione è in fase ormai avanzata

Io fortunatamente ho avuto risultati con il bioscalin che in versione uomo ha l'aiuga, ma in dosaggio ridicolo, in compresse ma avevo più un effluvio dovuto all'ansia/stress che un problema strettamente legato al capello

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
20 minuti fa, mrjako ha scritto:

il bioscalin

È la marca italiana.

Ho facile accesso alla marca tedesca e a quelle spagnole. Per la italiana devo sobbarcarmi i costi di spedizione e affidarmi a una farmacia italiana che spedisca all'estero, e ce ne sono poche (ma ci sono), oppure ad Amazon che per questo tipo di prodotti ha lunghi tempi di consegna.

 

Modificato da Back Door Man
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
2 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

È la marca italiana.

Ho facile accesso alla marca tedesca e a quelle spagnole. Per la italiana devo sobbarcarmi i costi di spedizione e affidarmi a una farmacia italiana che spedisca all'estero, e ce ne sono poche (ma ci sono) oppure ad Amazon che per questo tipo di prodotti ha lunghi tempi di consegna.

 

La cosa migliore comunque prima di applicare qualsiasi cosa sarebbe che fai una visita tricologica, dove ti fanno anche il pull test e la videodermoscopia

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 minuti fa, mrjako ha scritto:

La cosa migliore comunque prima di applicare qualsiasi cosa sarebbe che fai una visita tricologica, dove ti fanno anche il pull test e la videodermoscopia

I prodotti sono innocui. Non si tratta di DHT blockers. 

Pertanto, considerata la limitatezza dei miei mezzi, direi che la visita tricologica può aspettare *

Mi sembra più importante cominciare a nutrire il capello.

 

* Ho altre priorità. Ad esempio misurare il testosterone e altri ormoni, cosa che farò a breve.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 ore fa, Back Door Man ha scritto:

I principi attivi più comuni sono, più o meno gli stessi...


Lista parziale dei principi attivi e sostanze più comuni contenute nei prodotti per la cura del capello:

- Vitamine varie

- Biotina

- Cisteina

- Zinco

- Selenio

Caffeina (uso topico: lozioni, shampoo etc)
Pare che la caffeina allunghi la fase anagenica del capello, a patto che non sia troppa: https://calvizie.net/attivita-della-caffeina-sui-capelli-maschili-e-femminili/

- Olio di pesce

- Varie ed eventuali (ad esempio spermidina)

 

Modificato da Back Door Man
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che nelle nostre farmacie facciano gratuitamente il check al capello e cuoio capelluto, potresti controllare se lo fanno anche lì. 

Secondariamente io non sono d'accordo che sia meglio partire dalla lozione Back, piuttosto dall'interno con cibo e integratori dopo le analisi del sangue 

Ma poi hai considerato che è anche il periodo tra poco? O proprio ti è stato diagnosticato il diradamento? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...