Vai al contenuto

Rapporto con psyco


Marco73

Messaggi raccomandati

Marco73

Apro questa discussione dopo due anni in modo tale che serva a qualcuno come esperienza che abbia a che fare con queste tipe diciamo così un po' folli , anzi dandole un nome ,Borderline , che di seguito spiego perché con certezza.

In questi due anni e forse anche più con la tipa in questione non ho avuto più contatti, la mia vita è andata avanti anche con sofferenza perché questa relazione mi ha lasciato purtroppo degli strascichi , lei ha continuato con i soliti giochetti blocca e sblocca ma da parte mia indifferenza totale e capitato qualche volta di incrociarci con lei che mi guarda in cagnesco, ho avuto altre frequentazioni ma durate massimo 3 mesi perché non riuscivo a coinvolgermi .

Tutto sommato la mia vita procede bene e lei com'è giusto che sia non ha lo stesso peso che aveva una volta anche se per onestà non mi è indifferente.

Capita che verso la fine dell'anno scorso la incrocio con un tipo in macchina sul tardi, lei mi vede e in viso vedo che si trasforma molto probabilmente perché sgamata, non nascondo che la cosa un po' mi infastidisce ( ho pensato che stava andando a fare tutte le porcate che faceva con me con lui😅)  ma ci sta' , anche io quella sera ero stato con una tipa che frequentavo. 

Dopo una settimana c'è un colpo di scena , mi contatta si WhatsApp , io faccio resistenza e non rispondo ma lei continua finché cedo e ci sentiamo al telefono. Mi dice che con il tizio è finita ( mi dice delle bugie che scopro dopo) che è durata poco , a detta sua qualche mese , finché mi invita a vederci di presenza e mi confessa che è in terapia e che gli hanno diagnosticato il disturbo borderline, cosa che ovviamente io avevo già capito in illo tempore quando stavamo insieme per tutti i suoi comportamenti diciamo così strani. Confesso che è stata una sensazione strana rivedersi , un mix di tante cose  , un po' ferito perché qualche settimana prima l'avevo visto con un'altro, un po' di pena per il disturbo che mi confessa di avere , fatto sta' che haime finiamo per farlo sempre con la stessa intensità dell'ultima volta che l'avevamo fatto ( quasi tre anni fa') come se il tempo non fosse passato, sempre con  quella maledetta chimica che ci univa. Dopo quell'incontro ci vediamo altre 3 volte ( l'ultima passiamo tutta la notte insieme come ai vecchi tempi trascorrendo una notte di sesso stellare).

Il giorno dopo  tutto tranquillo con lei molto rilassata e contenta.

Nei giorni a seguire noto un distacco, molto fredda anche nelle risposte ai messaggi whatsapp ed io smetto di scrivergli  , oramai non mi fido e soprattutto non inseguo nessuno né lei mi scrive e non ci siamo più sentiti fino ad oggi . 

Tutto ciò ovviamente non ha un senso molto probabilmente tutto è legato al suo disturbo anche perché non so darmi una spiegazione. Di sicuro io non ci sto più sotto e lo dico perché è così  e forse ho commesso l'errore di rivedermici  e forse sarebbe stato meglio non risponderle quando mi ha ricontattato .

Un'ultima cosa ...ho notato che da qualche giorno mi ha ribloccato su whatsapp 🤣 ...ecco volevo condividerla con Voi questa esperienza affinché possa essere utile a qualcuno e perché no avere un Vostro feedback su questo suo ritorno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Abbiamo già tonnellate di queste testimonianze, non c'era bisogno.

Mi chiedo cosa scatti nella testa di un uomo che continua a frequentare una donna con una simile tossicità, mboh

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco73
3 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Abbiamo già tonnellate di queste testimonianze, non c'era bisogno.

Mi chiedo cosa scatti nella testa di un uomo che continua a frequentare una donna con una simile tossicità, mboh

Come non darti ragione , purtroppo avvolte le cose le devi vivere di persona per poterle constatare. Ripeto un po' mi sono pentito di averla rivista , è stata lei a cercarmi anche se non significa nulla , in verità mi sono sentito usato molto probabilmente per riempire un suo vuoto anche perché non so darmi altra spiegazione o appunto tutto legato al suo disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 minuto fa, Marco73 ha scritto:

Come non darti ragione , purtroppo avvolte le cose le devi vivere di persona per poterle constatare. Ripeto un po' mi sono pentito di averla rivista , è stata lei a cercarmi anche se non significa nulla , in verità mi sono sentito usato molto probabilmente per riempire un suo vuoto anche perché non so darmi altra spiegazione o appunto tutto legato al suo disturbo.

Ho scopato per 8 anni tra lascia e prendi con una borderline, c'erano tutti i pattern tipici delle borderline.

Quando mi sono rotto del suo andare e venire ho chiuso.

Mi ha scritto una decina di volte da allora, mai risposto, mai bloccata, solo cancellato il numero in modo che io non possa vedere gli stati su whatsapp (non ho social tipo fb, ig ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
17 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Mi chiedo cosa scatti nella testa di un uomo che continua a frequentare una donna con una simile tossicità, mboh

Secondo me i due motivi principali sono:

  • Scarsità di donne
  • Dipendenza affettiva dalla donna in questione

Se per quanto riguarda il primo si può in qualche modio ovviare, il secondo è molto difficile da combattere.

E comunque anche avere abbondanza di donne non esclude la possibilità di "ricascarci" se c'è ancora una forte dipendenza affettiva di base.

Modificato da Quintessenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco73
4 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Secondo me i due motivi principali sono:

  • Scarsità di donne
  • Dipendenza affettiva dalla donna in questione

Se per quanto riguarda il primo si può in qualche modio ovviare, il secondo è molto difficile da combattere.

E comunque anche avere abbondanza di donne non esclude la possibilità di "ricascarci" se c'è ancora una forte dipendenza affettiva di base.

Innanzitutto grazie per la risposta, riguardo al punto 1 fortunatamente le donne non mi sono mai mancate e anche ad oggi sto frequentando una tipa , sul punto due purtroppo mi ci rivedo, la tipa mi ha creato una forte dipendenza che mi ha fatto soffrire e non mi vergogno a dirlo ma fortunatamente nonostante il suo falso ritorno il dolore non lo sento più come mi fossi immunizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
6 minuti fa, Marco73 ha scritto:

 la tipa mi ha creato una forte dipendenza che mi ha fatto soffrire e non mi vergogno a dirlo

Tranquillo non c'è nulla di cui vergognarsi.

Penso che ogni uomo abbia quella donna che è stata e sarà per sempre il suo "punto debole".

Basta imparare col tempo a gestire la cosa ed eventuali ritorni/ricordi

8 minuti fa, Marco73 ha scritto:

il dolore non lo sento più come mi fossi immunizzato

E sembra tu sia sulla strada giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...