Vai al contenuto

un Hb strana


Messaggi raccomandati

ares88

ciao a tutti, voglio chiedervi un consiglio per la situazione che si è creata tra me e la mia Hb.

Stiamo insieme da circa 2 mesi, ma da circa due settimane ha cominciato a comportarsi da stronza e sono aumentati anche i suoi shit-test, in più mentre prima mi tempestava di messaggi ora si fa sentire pochissimo. Il problema vero e ke piano piano e lei che sta prendendo le redini del rapporto e questo non mi piace. Nelle discussioni vuole avere sempre ragione e si incazza per delle cazzate. Alla fine ogni volta che litighiamo mentre a me l'incazzatura dura a lei passa in qualche minuto e ricomincia a riempirmi di :) . Nonostante questo non sono più dispotto a subire i suoi schizzi isterici( almeno quelli stupidi).

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli ( chiedo scusa se non ho usato molti termini specifici, ma e da poco che sono ;) nel forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ares88

    5

  • -eFFe-

    4

  • AngelDevil

    4

  • sexyPit

    3

Miglior contributo in questa discussione

Potresti essere più preciso,in alcuni suoi comportamenti...oppure fare un report di una vostra discussione.Cosi e molto difficile dare qualche suggerimento.Ci sono anche dei fraintendimenti nei vari scambi di sms?

Modificato da Cassim
Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil
ciao a tutti, voglio chiedervi un consiglio per la situazione che si è creata tra me e la mia Hb.

Stiamo insieme da circa 2 mesi, ma da circa due settimane ha cominciato a comportarsi da stronza e sono aumentati anche i suoi shit-test, in più mentre prima mi tempestava di messaggi ora si fa sentire pochissimo. Il problema vero e ke piano piano e lei che sta prendendo le redini del rapporto e questo non mi piace. Nelle discussioni vuole avere sempre ragione e si incazza per delle cazzate. Alla fine ogni volta che litighiamo mentre a me l'incazzatura dura a lei passa in qualche minuto e ricomincia a riempirmi di :) . Nonostante questo non sono più dispotto a subire i suoi schizzi isterici( almeno quelli stupidi).

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli ( chiedo scusa se non ho usato molti termini specifici, ma e da poco che sono ;) nel forum)

Da come dici sta cercando conferme da parte tua, non chiedermi su cosa, perchè non conoscendo i motivi delle vostre liti non lo posso sapere, ma sta semplicemente cercando conferme.Cerca di capire su cosa, e hai trovato la soluzione al problema

Modificato da AngelDevil
Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil
Da come dici sta cercando conferme da parte tua, non chiedermi su cosa, perchè non conoscendo i motivi delle vostre liti non lo posso sapere, ma sta semplicemente cercando conferme. Cerca di capire su cosa, e hai trovato la soluzione al problema
Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

E' come ti poni nei suoi confronti.

I suoi comportamenti potrebbero essere dovuti alla percezione di un certo stato di "confort" da parte tua.. ..o troppo dimesso o troppo needy(dal suo punto di vista).

E' un comportamento tipico di chi cerca conferme(un po' come dice AngelDevil), quello di concedere un po' di corda aspettando che tu l'abbia afferrata per poi tirare nella propria direzione; dicevo conferme, dico iniscurezze.

Tu la cerchi, lei percepisce il tuo bisogno e ne approfitta.

Renditi consapevole della tua forza, e cerca di essere più autonomo; una persona debole non attira.. ..mai!

(da qualche parte tempo fa lessi una serie di punti del genere:)

· Pronto e vigile, abbastanza scaltro da cogliere l’attimo ed essere autorevole.

. Ascoltare le Donne. Sempre, ma mai pendere dalle loro labbra.

· Non accettare tutto incondizionatamente.

· Quanti più “NO” possibile.

· Saper dare senza pretendere.

· Renditi un uomo libero, che ama solo per il gusto di amare.

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil
E' come ti poni nei suoi confronti.

I suoi comportamenti potrebbero essere dovuti alla percezione di un certo stato di "confort" da parte tua.. ..o troppo dimesso o troppo needy(dal suo punto di vista).

E' un comportamento tipico di chi cerca conferme(un po' come dice AngelDevil), quello di concedere un po' di corda aspettando che tu l'abbia afferrata per poi tirare nella propria direzione; dicevo conferme, dico iniscurezze.

Tu la cerchi, lei percepisce il tuo bisogno e ne approfitta.

Renditi consapevole della tua forza, e cerca di essere più autonomo; una persona debole non attira.. ..mai!

si ma se lei è insicura comunque cercandola di meno richia di peggiorare la situazione. dovrebbe capire su cosa è insicura e quindi su cosa cerca conferme, eventualmente cercare di dargliene una volta per tutte e poi se continua, nella sua ricerca, dimostrarsi lui più distaccato, in modo che a lei viene paura di perderlo, e sarà lei ad essere più attaccata... Naturalmente facendole capire che il motivo del suo distacco e il comportamento che lei ha

Modificato da AngelDevil
Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
si ma se lei è insicura comunque cercandola di meno richia di peggiorare la situazione. dovrebbe capire su cosa è insicura e quindi su cosa cerca conferme, eventualmente cercare di dargliene una volta per tutte e poi se continua, nella sua ricerca, dimostrarsi lui più distaccato, in modo che a lei viene paura di perderlo, e sarà lei ad essere più attaccata... Naturalmente facendole capire che il motivo del suo distacco e il comportamento che lei ha

..dalla mia esperienza la ricerca di conferme non finisce mai ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88

Si ineffetti ci sono anche dei fraintendimenti nei messaggi, ma di solito non mi creano problemi perchè riesco a gestirli. Cerco di farvi un esempio del comportamento che sta tenedo con me. Per esempio, due sere fa siamo andati in un pub ( lei doveva essere a casa presto perchè va ancora a scuola) e all'improvviso ha incominciato ha dire che tutti noi uomini siamo degli stronzi e che non ci prendiamo mai le nostre responsabilità. Al che gli ho detto che se il suo ex era cosi non vuol dire che lo sono anche io. Appena ho finito di dirlo, mi ha fatto una sfuriata di circa 10 minuti dicendo che non devo toccare il suo ex che con lei è stato bravissimo. La cosa che mi fa incazzare e che lei parlava male del suo ex fino a un mese fa, ma ora da quando sono tornati amici non si può dire niente. In ogni caso ci sono rimasto male per la sua sfuriata, cosi appena siamo usciti dal pub lo porata a casa e ho fatto il distaccato in macchina. Ho provato a spiegarle che queste sfuriate secondo me non sono normali, ma lei dice che sono nel suo carattere e che se io la faccio incazzare con queste frasi lei si deve sfogare. Secondo voi cosa posso fare? ho provato anche a parlarne normalmente, ma non ha funzionato, perchè si altera subito e mi da tutte le colpe a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Appena ho finito di dirlo, mi ha fatto una sfuriata di circa 10 minuti dicendo che non devo toccare il suo ex che con lei è stato bravissimo.

..beh, ares dovresti farle capire che non si parla male degli ex perchè realmente ci siano dei problemi, oppure perchè sono dei mostri antipatici :p, si parla male(e male tra virgolette) degli ex per creare complicità all'interno della coppia.. ..per nessun'altra ragione.

La cosa che mi fa incazzare e che lei parlava male del suo ex fino a un mese fa, ma ora da quando sono tornati amici non si può dire niente. In ogni caso ci sono rimasto male per la sua sfuriata, cosi appena siamo usciti dal pub lo porata a casa e ho fatto il distaccato in macchina. Ho provato a spiegarle che queste sfuriate secondo me non sono normali, ma lei dice che sono nel suo carattere e che se io la faccio incazzare con queste frasi lei si deve sfogare. Secondo voi cosa posso fare? ho provato anche a parlarne normalmente, ma non ha funzionato, perchè si altera subito e mi da tutte le colpe a me.

Stare con un'HBpsyco non è mica una missione, se non ti va bene cambia. Imho ognuno deve prima risolvere i problemi con se stesso, poi relazionarsi.. ..evidentemente la tua tipa di problemi ne ha risolti ben pochi ;).

FMM 99 su 100 se la pianti, tempo 24 ore ti chiama dispiaciuta e prontissima a discuterne sinceramente; e tanto per citare una mia più che celeberrima frase: "Falle mangiare la neve" :).

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

un po' psycho, molto probabilmente insicura ;)

Non cadere nel suo frame.

Te lo ripeto ares: non cadere nel suo frame.

Il che significa non farsi trascinare nelle sue sfuriate, non lasciarsi gettare colpe che (molto probabilmente) non hai.

Le sue incazzature non devono turbarti piu' di tanto: tu cerca di farla divertire, stare bene, guidandola verso situazioni positive... ma il fatto che lei si offenda, si incavoli e sbotti e' una sua scelta.

Chi ha letto libri come "le vostre zone erronee" di W.Dyer, sa che la frase "mi fai arrabbiare" e' totalmente priva di senso. Chi si arrabbia lo fa per propria scelta, permettendo che un evento esterno turbi la propria persona a tal punto da sconvolgerne l'equilibrio emotivo (si parla di fatti non gravi, ovviamente).

Tornando al caso specifico, devi essere duro (nel senso di deciso): se lei ti segue stara' bene, se non ti segue...peggio per lei.

Falle presente che non tolleri le sue sfuriate senza validi motivi: quando si presentano di nuovo, freeza totalmente e anzi evitala se puoi, dedicandoti a cose/persone piu' piacevoli :)

MAI, ripeto MAI lasciare il controllo ad una psycho :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...