AndreaDrew [Partecipante] 52 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 (modificato) Ciao ragazzi, oggi vi pongo un problema che questi giorni mi ha assalito e che vorrei affrontare: l'ansia di cambiare lavoro/azienda Lavoro nella attuale azienda da quattro anni, con un contratto a tempo indeterminato ricevuto dopo 4 mesi iniziali. Ricopro una posizione standard, quella del magazziniere, ruolo che non mi dispiace seppur con la sua umiltà. Ciò che mi ha spinto a far girare curriculum recentemente è una questione puramente remunerativa e contrattuale.. infatti, l'ambiente in cui mi trovo mi piace, mi trovo bene con i colleghi ed anche con i vari orari lavorativi, il rapporto con i titolari è abbastanza umano. Dopo anni tuttavia, sento l'esigenza di richiedere una posizione più ''pulita'', in cui mi si venga riconosciuto quante ore lavoro davvero e soprattutto uno stipendio che si possa definire davvero base (e non di certo la mille euro al mese neanche netta..). Un altro punto cruciale è la formazione: ho visto spesso il settore amministrativo seguire corsi di aggiornamento, per chi come me lavora nella logistica zero.. e questa cosa di fare il compitino e a fine giornata tutti a casa mi ha un po' stancato. Non mi fa sentire davvero utile al cento per cento nell'azienda per la quale lavoro, per la quale potrei fare meglio di così e con la quale alla fine, se non fosse per i problemi sopraelencati, non avrei da lamentarmi. L'altro giorno quindi, per pura curiosità, ho mandato qualche curriculum in alcune delle aziende della mia città. Una di queste ha risposto alla mia autocandidatura il giorno seguente e ho fissato un colloquio. Ed è qui che nasce l'ansia. Mille interrogativi. Se faccio il colloquio e non piaccio ''amen'' penso, il lavoro ce l'ho. Se mi vogliono nel personale e mi offrono qualcosa di simile a quel che già ho, sarebbe inutile rischiare lasciando un indeterminato. Se mi vogliono nel personale e mi offrono un contratto vero, con uno stipendio più ap