Vai al contenuto

IS Money Club


Antracite

Messaggi raccomandati

DNTGIVEAFUCK

Su IS questa dovrebbe essere la sezione più importante per ovvi motivi.

Io approvo alla grande e seguiró.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

Giù il cappello... Ringrazio in anticipo per qualsiasi contributo. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
2 ore fa, Antracite ha scritto:

Ciao giovani.

Da qualche giorno mi balena in testa quest'idea, ho aperto il topic per vedere se interessa.

Potrebbe essere apprezzabile, per un buon numero di utenti del forum, un topic dove si parli di soldi, investimenti, trend macroeconomici, commodities e tutto quello che gira intorno ai magici mondi di finanza e management, dove la differenza coi topic già esistenti è che io cerco, nei miei limiti di tempo, di condividere le mie azioni e le mie analisi?

Per chi non mi conoscesse (tutti, perché sono campione mondiale di lurking) sono Antracite, 30 anni, imprenditore da 12, investitore "serio" da 6.

Ho una partecipazione di maggioranza in una S.p.A. che si occupa di materie prime tessili e moda, non posso dire molto di più per ovvi motivi.

Prima che a qualcuno venga in mente no, purtroppo non sono un seconda generazione, mia madre era un'operaia e mio padre un meccanico. Ho avuto una buona dose di fortuna mista all'hobby di lavorare 16 ore al giorno.

Ovviamente sarebbe tutto totalmente gratis e fruibile da tutti quelli che volessero "farsi una cultura", sarebbe un approfondimento discorsivo a cadenza più o meno settimanale su tutto ciò che può darci un vantaggio a livello economico, dove poterne discutere insieme e condividere le nostre azioni.

Perché? Perché mi è sempre piaciuto creare un "gruppo di pari", e soprattutto cercare di restituire, laddove possibile, alcuni degli accorgimenti che mi hanno permesso di essere già in una curva discendente da un punto di vista di impegno professionale.

Chi può essere interessato alzi il topic e risponda, che se siamo un po' di disgraziati si parte! :)

 

Benvenuto, è molto interessante quello che ti proponi di fare, ed è ovvio che tu voglia mantenere una certa discrezione. 

Tuttavia... (è lo stesso meccanismo che ho affrontato io riguardo alle relazioni), quando sul forum si condividono esperienze, si cita uno studio da discutere... nessuno ti segnala. 

Quando si danno invece consigli, si fa un qualche tipo di divulgazione, si racconta di aver fatto questo e quello, le persone iniziano a segnalare per chiedere verifica del soggetto e della sua credibilità. 

Questo non significa che ad un certo punto dovrai fornire in pubblica delle credenziali, ma è certo che gli admin ti contatteranno e in forma assolutamente riservata ti chiederanno credenziali e faranno varie verifiche personali. 

Insomma, imbarcati in questa avventura se ad un certo punto ti va bene il "dover dimostrare" in privato la solidità della tua posizione. 

Sono qui, a specificarti questo, perché mi è stato segnalato il tuo post come soggetto potenzialmente interessante da attenzionare, non per verifica, non sono un admin.

Perché nel livello ROSSO che è solo su invito, del PREDATOR Lifestyle Design, abbiamo un Social Network privato con Room dedicate al Business e al Trading, e un gruppo Telegram dedicato al Business, dove ognuno condivide i suoi scivoloni e i suoi successi, se basati su esperienze personali (e non sulle fanfaronate del marketing americano o di qualche sito) per migliorare ed arricchirci tutti insieme, con alcune delle menti più coraggiose, aperte e capaci del nostro secolo.

Dating, Business, Fitness, Eros, Divertimento, Xperience Design, Social, Networking e cura a somma positiva delle amicizie femminili, sono tra gli argomenti in cui ci interessa arricchirci delle esperienze reali, field tested, degli invitati. 

Il Livello ROSSO del PREDATOR è ancora embrionale, sto lavorando molto al primo livello, il NERO e un po' al BIANCO, il secondo. Per cui, non è per metterti fretta o spingerti ad una decisione rapida. 

Sappi solo che sei risultato interessante ai miei consociati*, seguiremo con interesse e che, dal lato forum, alcuni se fai "divulgazione" ti segnaleranno e allora gli admin ti contatteranno per verificare la fonte. 

Con questo dico ai presenti, magari nuovi al significato di "Cartello" nella tag line del forum, che se Antracite inizierà con questo bel progetto, e interessante, possono prendere le prime "lezioni" cum grano salis, ma dopo un po' che lo vedrete rimanere attivo e continuare a divulgare, significa che è chi dice di essere e che parla per esperienza verificata.

 

*Consociati: mi piace dire questa parola che mi è entrata in testa guardando Black List. Si può dire in mille altri modi. 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Antracite ha scritto:

e questi qui fanno finta di avere la Lambo e hanno il forfettario.

a parte che chi ha la lambo da intenditore di auto , ti direi che non capisce un emerito cazzo di auto ma nel 99% dei casi la compra solo per fare vedere che ha soldi. 

ci sono auto ben più interessanti e anche proficue economicamente delle lambo ... ma vabbé questo è un altro discorso. 

 

2 ore fa, Antracite ha scritto:

 

- Opportunità o "metodi" di guadagno. Già Wish mi sta sui coglioni, figuriamoci se mi metto a farvi fare dropshipping. Sono un promotore ed esecutore inflessibile dell'etica lavorativa, con buona pace di Tim Ferriss e le sue 4 ore merdose alla settimana.

io direi più 4 ore in un quarto di giornata lavorativa imprenditoriale suona più realistico che 4 ore alla settimana. 

ma la realtà spesso non piace quasi mai. 

I metodi di guadagno non funzionano quasi mai per il semplice fatto che le persone non sanno che cazzo vogliono e spesso le persone fanno cose con le quali centrano un cazzo solo perché hanno sentito che fanno soldi.... il che sarebbe insensato e sarebbe come per me mollare gli immobili per aprire un centro di manicure , mi condannerei a morte certa ! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antracite

Bella lì, ho registrato 25 minuti di audio come prima “puntata”, troppo sbatti scrivere.

Così perlomeno sentite la mia voce soave.

C’è un modo di caricarla qui direttamente o sono consentiti link esterni tipo Soundcloud? Non vorrei violare il regolamento, mi pare che si possa ma non ne sono certo.

Chiedo l’aiuto da casa. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
4 minuti fa, Antracite ha scritto:

Bella lì, ho registrato 25 minuti di audio come prima “puntata”, troppo sbatti scrivere.

Così perlomeno sentite la mia voce soave.

C’è un modo di caricarla qui direttamente o sono consentiti link esterni tipo Soundcloud? Non vorrei violare il regolamento, mi pare che si possa ma non ne sono certo.

Chiedo l’aiuto da casa. 😂

Esisterebbe, per lo staff, e in passato l'ho usato ma poi ho fatto marcia indietro ed usiamo i link, perché il peso di audio e video caricati su questo server (che è ottimizzato per testi/database) fa rallentare le pagine e penalizza su google. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antracite ha scritto:

dico chi voterei come Presidente della Repubblica, e lo conoscete.

🤣🤣🤣 Non dico niente per non spoilerare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...