Vai al contenuto

IS Money Club


Antracite

Messaggi raccomandati

Antracite
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

... tipo cena con esemplare con tette e tacchi = cena di lavoro? 😬

 

...diciamo che più spese riusciamo a mantenere nel micro-mondo della nostra azienda, meglio è. Ora, proprio le cene con le fighe io non le metterei, notoriamente il fisco è cattivo con le spese dei ristoranti dopo anni di abusi, però diciamo che il mood è quello 😂

Ricordiamoci che il fisco italiano ha una peculiarità incredibile, un vero e proprio hack di sistema: puoi fare TUTTO, basta che sia dimostrabile. Se te riesci a dimostrare che quello che hai fatto è lecito, va bene. Il fiscalista è quello che ti spiega come dimostrare certe spese. 

Sono professionisti seri, non stregoni, pertanto non li troverete nelle sponsorizzate di Fb. Se a qualcuno è venuto in mente di comprare il famoso/famigerato corso sull'escapologia fiscale, lasciate stare, l'ho fatto io per voi. Vi arrestano in un quarto d'ora se applicate alcune delle "genialate" che vi suggerisce l'infocommercialicchio che l'ha creato.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
28 minuti fa, Antracite ha scritto:

Sono professionisti seri, non stregoni, pertanto non li troverete nelle sponsorizzate di Fb. 

Grazie

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antracite ha scritto:

...diciamo che più spese riusciamo a mantenere nel micro-mondo della nostra azienda, meglio è.

Questo però è lo stesso concetto del:
"Ho comprato una maglietta scontata del 30% quindi ho risparmiato 6 euro!"
No, ne hai spesi 14.

Alla fine dei giochi per abbassare la pressione fiscale vai ad acquistare beni/servizi che magari non avresti mai voluto in altre condizioni; come la maglietta di prima.

Quindi ok, hai un bene in più, ma hai comunque soldi in meno.
Vero, avresti soldi in meno anche pagando le tasse sull'intero utile...

Quindi forse aprire azienda trasferendosi a Panama (finché si può) è l'unica strategia per tenersi davvero i soldi

Modificato da Forsad
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
30 minuti fa, Antracite ha scritto:

Sono professionisti seri, non stregoni, pertanto non li troverete nelle sponsorizzate di Fb. Se a qualcuno è venuto in mente di comprare il famoso/famigerato corso sull'escapologia fiscale, lasciate stare, l'ho fatto io per voi. Vi arrestano in un quarto d'ora se applicate alcune delle "genialate" che vi suggerisce l'infocommercialicchio che l'ha creato.

Due grandi verità:

1. I professionisti seri non fanno le sponsorizzate su FB, li incontrate quando li meritate e vengono presentati attraverso incontro di lavoro seri;

2. Il signorino escapologo che scrive cose così banali da essere comiche ha creato un business, quotato in borsa, focalizzandosi sul fatto che le persone sono più avvezze a ricevere consigli su come evadere rispetto a come lavorare...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
6 minuti fa, AntonW ha scritto:

I professionisti seri non fanno le sponsorizzate su FB

Quindi secondo te per acquisire clienti uno che ha qualcosa da dare al mercato e non è un truffatore deve escludere a priori la pubblicità sui social media e basarsi esclusivamente su passaparola, recensioni che gli lasciano i clienti sulla scheda di google my business/pagina fb/sito web o andare di SEO con un calendario editoriale a 6-12 mesi sperando di venire indicizzato...e se uno ha iniziato da poco e deve fatturare al più presto, magari non ha neanche un business fisico che si affaccia su una zona altamente frequentata da potenziali clienti in target e non ha già una base di clienti pronta a comprare come fa?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
4 minuti fa, mrjako ha scritto:

e se uno ha iniziato da poco e deve fatturare al più presto, magari non ha neanche un business fisico che si affaccia su una zona altamente frequentata da potenziali clienti in target e non ha già una base di clienti pronta a comprare come fa?

Vedi che ti sei risposto da solo? 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
32 minuti fa, Antracite ha scritto:

fisco italiano ha una peculiarità incredibile, un vero e proprio hack di sistema: puoi fare TUTTO, basta che sia dimostrabile. Se te riesci a dimostrare che quello che hai fatto è lecito, va bene.

Puoi fare esempi, per favore?

Non farò l imprenditrice. La mia formula è diversa. Sono sempre dipendente, anche se gestisco da me il lavoro. Non è assolutamente il mio campo. Non ne ho assolutamente bisogno ora.  

Solo che ho un enorme pregio: l esperienza mi ha insegnato a prendere decisioni abbastanza solide ora, tastando il mercato, per avere dei frutti più avanti. Facendo determinate scelte anni fa, ora nel mazzo sono quella che sta meglio. Non durerà per sempre, e sto comunque già "intavolando un BP" col poco che ho di conoscenze.

Il mercato muta. Le leggi forse no. 

A cercare uno che mi metta in condizioni favorevoli ci metterei anche poco, ma non ho queste mire. Ritenendomi io stessa un BP cerco di fare da sola e laddove proprio sia ignorante (come in questo caso) andare a investire in senso di "studio" sulle vulnerabilità. 

Parto facendo un solo esempio, che poi mi ha spinta a prendere quel passaggio. 

Attualmente sono in fase di crescita professionale. Per aumentare il grado ci sono stati degli step (ne mancano ancora due). 

C erano due strade per ottenere l obiettivo di uno degli step: una era più lunga e costosa e l altra molto più veloce.

Entrando un attimo più nel dettaglio, mantenendo comunque il riserbo: nel percorso più lungo erano incluse delle analisi. Nessun problema dato che la sottoscritta è pure donatrice e le avrebbe fatte gratuitamente. 

E qui casca il ragionamento logico: dovendo dimostrare che in quel momento ero pulita soprattutto dall'abuso di sostante, avevano senso in quel momento, per l obiettivo da raggiungere. 

Fattualmente potevo pure incominciare a farmi dopo aver ottenuto il pezzo di carta che mi serviva. Tanto l importante era essere pulita in quel frangente. Ed era la strada più lecita e corretta. Lo è anche quella corta (c è comunque un decreto che la disciplina), ma ti viene da pensare che può essere veramente hackerata con estrema facilità (non servivano in questo passaggio le analisi), dunque pare impossibile che sia in vigore un sistema secondario simile. 

Mi ci sto affacciando ora a queste sensibilizzazioni. So perfettamente che non è tutto oro ciò che luccica e che il mondo è tutto fuorché debitamente lecito.  

Mi chiedo solo come funzioni per davvero. Fin dove possiamo spingerci con queste dimostrazioni di essere nel lecito?

Hai fatto il discorso dell' utile tassato e non del fatturato. È dunque tutta una questione di cavilli semantici?

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
34 minuti fa, mrjako ha scritto:

Quindi secondo te per acquisire clienti uno che ha qualcosa da dare al mercato e non è un truffatore deve escludere a priori la pubblicità sui social media e basarsi esclusivamente su passaparola, recensioni che gli lasciano i clienti sulla scheda di google my business/pagina fb/sito web o andare di SEO con un calendario editoriale a 6-12 mesi sperando di venire indicizzato...e se uno ha iniziato da poco e deve fatturare al più presto, magari non ha neanche un business fisico che si affaccia su una zona altamente frequentata da potenziali clienti in target e non ha già una base di clienti pronta a comprare come fa?

 

 

 

Dipende dal suo piano di marketing strategico.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
38 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Hai fatto il discorso dell' utile tassato e non del fatturato. È dunque tutta una questione di cavilli semantici?

Purtroppo no, è questione di prevalenza della sostanza sulla forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
11 minuti fa, AntonW ha scritto:

Dipende dal suo piano di marketing strategico.

Call to action per prenotare una discovery call please

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...