Artur [Lurker] 13 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Ciao a tutti Ho letto con grande interesse molti dei post contenuti nel forum, e devo dire che a differenza di altre “fonti” trovate sul web ci ho trovato grande misura ed umanità, e direi una buona dose di buon senso senza eccedere nelle solite “ricette facili”. Quindi mi permetto di sottoporvi la mia situazione, che per molti aspetti è come tante qui descritte, ma ha forse alcune “piccole” complicazioni che mi rendono la vita se possibile ancora più difficile. Non mi aspetto di trovare LA soluzione, ma visto che già leggere delle vicissitudini di altri mi ha aiutato, magari scriverne ed avere qualche feedback potrebbe sollevarmi un po’… Io ho più di 45 anni, sono sposato con figli adolescenti; il mio matrimonio si trascina stancamente, ma non ho mai avuto nessuna “pulsione” a trovare alternative, in qualche modo la mia iper-razionalità (di cui adesso sento così fortemente la mancanza…) mi ha impedito di fare cazzate e comunque la mia vita piuttosto piena (lavoro in una azienda mia, musica, sport, …) non mi faceva sentire la mancanza di altro. Estate 2020, assumo una nuova dipendente, 15 anni meno di me; all’epoca assolutamente nessun coinvolgimento: Lei è impegnata in una storia con un tipo da qualche anno, io buon-padre-di-famiglia modello quasi-mulino-bianco; rapporto puramente lavorativo. Stop. Considerate che per venire a lavorare da me, micro azienda, Lei lasciava un posto in una multinazionale a Milano. Autunno 2020: professionalmente si forma un ottimo rapporto, andiamo d’accordo, c’è confidenza, battutine; Lei lascia il suo uomo; mi manda dei messaggi anche in ore improbabili, per questioni che hanno a che fare col lavoro solo per scusa… comincio a pensare (illudermi, col senno del poi?) che Lei abbia interesse per me. Comincio a provare qualcosa, mi sento attratto da Lei, ma sono ancora “lucido” e pensare a una che ha 15 anni meno di me mi fa sentire quasi un maniaco… se non che scopro che l’altro, quello che ha lasciato, è più vecchio di me, e di anni di differenza con lei ne ha 17… quindi comincio a pensare che lei non disprezzi la compagnia di uomini maturi e comincio a inflipparmi sempre di più… a pensare di piacergli. Ma… ci sono due “problemini”: 1) sono sposato 2) è una mia dipendente (avete presente il me-too?) Adesso non voglio farvi un riassunto dettagliato dei successivi 15 mesi… ma in sostanza… 1) Io mi cuocio sempre di più, a fuoco lento 2) Perdo peso… tanto peso… (prima ero obeso, adesso sono un figurino… un effetto collaterale positivo da questa situazione d m) 3) Ci tiramolliamo un paio di volte, mi dice più o meno velatamente che non c’è niente, io mi allontano ma poi lei si avvicina con messaggi che non capisco più che significato hanno… 4) Io mi deprimo sempre di più, e ormai la cosa è talmente palese che anche sul lavoro me lo fanno notare che non sto bene 5) La invito a cena un paio di volte, lei accetta; naturalmente parliamo e basta, direi che stiamo anche molto bene, ma guardacaso lei ha sempre un impegno già programmato per il dopo che detta il termine della cena; intendiamoci… non che io avessi intenzioni “ostili”… un imbranato come me… 6) Ho attacchi di gelosia assurdi, mai provati prima, manco per mia moglie, quando penso/credo/so che è che un altro uomo. Poco prima di Natale 2021 sono esausto, svuotato, demotivato, non riesco più a combinare niente, e decido che ok, se non può essere non sarà, ma almeno non voglio che sia per la mia codardia; devo rompere in qualche modo questo stallo per cui la invito a cena per la terza volte e le dico che sono cotto. Mi dice che lei non prova niente, che le è già capitato più volte di aver fatto innamorare “involontariamente” dei colleghi (guarda caso…) Ora, come dicevo all’inizio, avendo già letto buona parte del forum non c’è bisogno che mi diciate che la mia è una one-itis “da manuale” Lei “esuberante”, narcisista ed egocentrica, molto “disponibile” Io Razionale e Sensibile, ma sentimentalmente un pulcino, Bang, miscela perfetta per una situazione di merda. Qual è il problemone adesso ? Che non posso applicare la “regola 1”, tagliare tutti i rapporti, perché comunque è una collega (una sottoposta diretta, per la precisione) con cui mi devo rapportare ogni giorno: è inevitabile parlarci, telefonarci, inviare mail e messaggi, per cui tutti i miei sforzi di “dimenticarla” sono incredibilmente difficili. All’inizio la mia paura più grande è che lei si sentisse minacciata dalle mie attenzioni, e che questo la inducesse a dare le dimissioni ed ad andarsene… adesso a volte quasi me lo auguro che se ne vada; la perderei come collega (è molto brava) ma almeno mi faciliterebbe dimenticarla. Ho passato mesi ad elaborare questa cosa, perché comunque (fidatevi sulla parola…) sono una persona molto intelligente e razionale: ho stilato elenchi dei suoi difetti, ho ripensato mille volte alle situazioni in cui ho pensato che mi “facesse il filo” (per capire se ho più o meno volutamente frainteso) e quelle in cui mi sono sentito umiliato/bistrattato (per cercare di aiutarmi a separami/tenere le distanza, de-idealizzarla). Mi sento letteralmente bipolare, con una parte razionale, che capisce perfettamente l’assurdità di questa situazione, ed una parte emotiva, rimasta sopita per decenni, che mi getta in una latente e profonda depressione, che mi rende difficile fare qualunque cosa. Io sto cercando di applicare il “freeze” per quanto la mia condiziona lavorativa me lo permetta, di non guardare lo stato whatsapp, (su IG e FB nemmeno ci vado…) Any suggestion? In ogni caso grazie
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 (modificato) 1 ora fa, Artur ha scritto: suggestion Ciao, te ne do uno che non risolve ma ti aiuterà a vederti da fuori. E credimi, è molto utile. Leggi. Ti do due libri, ma di cui uno vado a memoria e forse non è indicato del tutto. Primo libro (da leggere) 1 Via della pazza folla - Thomas Hardy Metà 1800, ma vedrai come è attuale. C'è un personaggio che sei tu, il latifondista che impazzisce. Leggi, vedi che fine fa. È a suo modo un libro indiretto sulla seduzione. 2 Un amore - Dino Buzzati Qui forse è già più tangenzialmente attinente, ma ti aiuta a vedere dove l'uomo si caccia --- Con lei cerca di fisicamente non vederla. Fai di tutto per proteggerti. Se ti aiuta vai a prostitute o provaci con qualcun'altra. Le solite cose. Ho un presentimento: non scassare la minchia che a te non piace leggere, che sei razionale, che solo business e cose pratiche ti van bene. Non so se sei uno di questi personaggi. Come vedi pur se lo sei hai parti dentro che non conosci. Quindi smetti con sta manfrina della razionalità. Sono bonario, a dispetto delle parole che ti dico. Leggi libro 1, ti aiuta a rinsavire. Non essere quel latifondista (non ricordo il nome suo) Ciao Modificato 27 Gennaio 2022 da thehappyunicorn ciccioman333 e Diagonale ha reagito a questo 1 1
Artur [Lurker] 13 Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 1 ora fa, thehappyunicorn ha scritto: Ciao, te ne do uno che non risolve ma ti aiuterà a vederti da fuori. E credimi, è molto utile. Leggi. Ti do due libri, ma di cui uno vado a memoria e forse non è indicato del tutto. Primo libro (da leggere) 1 Via della pazza folla - Thomas Hardy Metà 1800, ma vedrai come è attuale. C'è un personaggio che sei tu, il latifondista che impazzisce. Leggi, vedi che fine fa. È a suo modo un libro indiretto sulla seduzione. 2 Un amore - Dino Buzzati Qui forse è già più tangenzialmente attinente, ma ti aiuta a vedere dove l'uomo si caccia --- Con lei cerca di fisicamente non vederla. Fai di tutto per proteggerti. Se ti aiuta vai a prostitute o provaci con qualcun'altra. Le solite cose. Ho un presentimento: non scassare la minchia che a te non piace leggere, che sei razionale, che solo business e cose pratiche ti van bene. Non so se sei uno di questi personaggi. Come vedi pur se lo sei hai parti dentro che non conosci. Quindi smetti con sta manfrina della razionalità. Sono bonario, a dispetto delle parole che ti dico. Leggi libro 1, ti aiuta a rinsavire. Non essere quel latifondista (non ricordo il nome suo) Ciao Grazie mille thehappyunicorn No no, per quello io leggo, ed anche tanto… mi procuro subito i tuoi suggerimenti e mi ci butto Non posso che ribadire quanto dicevo all’inizio del mio post, che le risposte su questo forum sono di alto livello, non banali, e la tua ne è un esempio perfetto grazie ancora thehappyunicorn ha reagito a questo 1
MaxT1996 [Partecipante] 18 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Diciamo che la situazione non è della piu' idonea. Il percorso è duro e difficile specie perchè devi avere a che fare con lei, comunque devi sforzarti di silenziare la sua chat nelle ore in cui sei a casa cosi eviti anche di leggere i suoi messaggi al di fuori del lavoro e trattarla come se fosse una ragazza bruttissima e scansafatiche e anche se difficile per trovare il modo di vederla cosi devi metterti nella tua testa che lei è una persona cattivissima e stronzissima
Soulrider [Partecipante] 663 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @Artur intanto benvenuto nel club.. Non sei il primo, e non sarai l'ultimo... Mi presento: over 50 , moglie e figli, one itis con collega brava ...professionalmente impeccabile..... Situazione fotocopia eh...ma leggi A differenza della tua vicenda noi siamo andati molto oltre...e la cosa rileva fino ad un certo punto ... Rileva invece il fatto che, dopo essermi ritrovato in one itis pesante ...oltre che al lavoro, è venuta a vivere (con il suo nuovo manzo ) ..praticamente di fronte a casa mia ... Quindi...neanche cambiando lavoro sarei riuscito a togliermela di torno... Ma ...alla fine... è stato un bene ... Ti do le solite due notizie ... La notizia cattiva...soffrirai..come stai soffrendo adesso... La notizia buona ...ne uscirai...presto ... Non così presto da rendere tutto facile, ma nemmeno così tardi da dire "non c'è la faccio più "... Ti dico cose che già sai ..e che vanno ripetute sino alla nausea .. Ti piacciono gli elenchi...ok...eccone uno .. 1. Lei non è la felicità..lei non è il benessere..lei è solo una donna che ti lasciato credere di avere bisogno di lei perché tu lo vuoi credere ....e ..se vogliamo dirla tutta...non sai nemmeno tu perché 2. La tua vita è perfetta ..tu sei perfetto ...intelligente ..dimagrito ora (bene) ..sicuramente attraente, attrattivo per come sei... ed anche di più .. se deciderai di mettere a fattor comune il tuo splendido "essere maschio" con il resto della galassia femminile (che ti sta aspettando..fidati) ...lei è solo uno dei milioni di pesci dell immenso acquario...questa è la realtà...il tuo cervello in pappa dipende da lei come un tossico dipende dalla droga... È una patologia..si cura e si guarisce 3. Il fatto di vederla ogni giorno è come un programma di crossfit ad alto impatto ...devi schiumare sangue e resistere ....attraversare il dolore..l'astinenza..e vincere la dipendenza...minuto dopo minuto...ora dopo ora ..giorno dopo giorno .... 4. Vedrai la luce ...e poi ancora il buio..ma la vedrai...e sarà una delle cose più belle e intense della tua vita ..quando una mattina prendendo il tuo caffè... in un venerdì di primavera.. la saluterai con un sorriso, sereno e disteso...ben vestito, allegro e di ottimo umore ..dopo aver dormito bene ed entusiasta per la serata che ti aspetta...ricorderai il dolore che hai vissuto sorridendo...pensando che si...ha un bel culo...ma quello che assaggerai tra qualche ora..è sicuramente meglio.... 5. Fa progetti umani...sentimentali se ti va...migliora o lavora sul legame con tua moglie se vuoi ..oppure lavora sulla separazione se senti che quella è la via ...vivi al massimo i tuoi figli...cerca obiettivi da uomo...NON PER LEI...PER TE ..TU LO MERITI E LO DEVI A TE STESSO :lavoro..carriera..soldi...status...lavora per te ..rimettiti al centro..credi in te stesso...scommetti su te stesso... .....non sei solo...noi siamo qui... e siamo tanti...più di quanti immagini... Se ti va parliamo di lei...così ci aiuti a farti capire in quale inganno la tua insicurezza ti ha fatto cadere ... E sono certo che da subito capirai che lei non è la causa ..e nemmeno l'effetto... hai fatto tutto tu...perché..purtroppo ti sei smarrito ... Ma ora sei qui...e sei salvo thehappyunicorn, ArmandoBis, Varos e 2 altri ha reagito a questo 4 1
Artur [Lurker] 13 Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Inviato 28 Gennaio 2022 Grazie @Soulrider Lo ripeto un'ultima volta per non diventare noiosamente stucchevole (e non se ne abbiamo i prossimi che dovessero partecipare a questa discussione): risposte e contributi utilissimi. Grazie di cuore. 15 ore fa, Soulrider ha scritto: .se vogliamo dirla tutta...non sai nemmeno tu perché Amen 15 ore fa, Soulrider ha scritto: il tuo cervello in pappa dipende da lei come un tossico dipende dalla droga... Amen 2; è la stessa sensazione che mi sento da mesi: tossicodipendente; so esattamente cosa mi fa male e cosa dovrei fare per smettere, ma è difficile farne a meno. 15 ore fa, Soulrider ha scritto: Se ti va parliamo di lei...così ci aiuti a farti capire in quale inganno la tua insicurezza ti ha fatto cadere Ho cercato a lungo di capire cosa mi abbia fatto "impazzire" e, d'altro canto, di vederla nel modo più obiettivo che mi riesce La cosa assurda, ma so che dico ormai cose più che note, è che razionalmente la vedo "bene"; è la mia amigdala che è cieca... E' intelligente, determinata al limite del cinico. Quando si focalizza su un "suo" problema, il resto del mondo passa in secondo piano; sembra ignorare completamente in quei frangenti i problemi delle persone che le lavorano accanto, anche quando sono palesemente più gravi o importanti dei suoi, abbiamo già avuto discussioni su questo Penso possa diventare un'ottima manager, ma non so se vorrei essere un suo sottoposto. Credo (credevo... non ne sono più tanto sicuro) che dietro il suo atteggiamento "io-ballo-da-sola" ci fosse una profonda fragilità; in questi mesi è capitato che si sia messa a piangere davanti a me e mi abbia confidato i suoi tormenti per l'ex... che dose di eroina "colossale" per me super pirla... E' sicuramente una persona estremamente autonoma ed indipendente; è "trasparente" al limite del buongusto... parla apertamente con gli altri del suo ciclo, del fatto che prendesse la pillola, dei suoi trascorsi amorosi, dei suoi problemini di salute, ecc ecc ecc Spesso è volgare nel linguaggio, anche quando è superfluo A volte non riesce/non vuole trattenersi e da di matto; è già successo in ufficio qualche scenata (ha lanciato e rotto un telefono), ha risposto male ad un cliente che la ha cazziata pesantemente e giustamente... So che è perfettamente in grado (gliel'ho anche detto, e lei ha ammesso che è così) di manipolare il linguaggio (e cos'altro?!?), nel senso che sa usare le parolacce per apparire più "alla buona" di quanto non sia veramente, per imbonire le persone con cui lavora (al 99% maschi, non particolarmente colti) Come potete vedere sui difetti ci ho rimuginato parecchio. Immagino chi legge... "ha descritto una specie di mostro... come c***o fa a essersi innamorato?", boh... è quello che vorrei sapere anch'io...però l'analisi critica è venuta dopo l'innamoramento... Non sono uno psicologo, ma mi sono fatto l'idea che sia una narcisista egocentrica. Ah, suo padre è praticamente autistico (molto intelligente ma anaffettivo, asperger o giù di lì) e lei lamenta da sempre la sua assenza da piccola; la cosa tragicomica è che lei contesta al padre esattamente quei tratti del carattere che lei manifesta (che è egocentrico, che non si interessa a nessuno se non a sè stesso, che anche se ha 60+ anni si comporta come un bambino, ecc ecc) Visto che l'esperienza di questi mesi mi ha fatto mettere in dubbio la mia capacità di discernimento, vorrei sottporvi una cosa che è successa giusto ieri sera per un vostro parere. Premetto che causa covid non vado in ufficio da qualche giorno, ed ho cercato di limitare al veramente minimo indispensabile lavorativo, sia nella quantità che nei toni, i nostri contatti; insomma come dicevo ci sto provando a freezare... Ieri sera mi arriva un messaggio "Ciao!" ...lo-vedo-dopo-4-minuti... "Ciao" ... "Sei ancora a casa?" ... "si" ... "Stai lavorando?" ... "più o meno" ... "Posso chiamare?" ... "Si" Poi mi chiama e (prima volta da quando sono a casa) mi chiede come sto, mi racconta qualcosa della sua giornata (del tutto spontaneamente, io mi sono ben guardato dal fare domande!) e mi dice che al lavoro sostanzialmente tutto ok; insomma una telefonata "inutile" da 20 minuti Devo dire che il tono dei messaggi e della telefonata mi ha stupito... sembra esattamente quello che viene descritto in giro come effetto/reazione del "freeze"... però NON voglio farmi s***e mentali Ok, ora voi direte: bravo c******e, lei lancia un amo e tu subito ci ricadi come un pero. Ni, però sto cercando di razionalizzare subito e di rivolgermi a voi per un parere "esterno" ed "obiettivo" Questa serie di messaggi e la telefonata è strana... aiutatemi ad interpretarla nel modo giusto (cioè a non farmi altro male) Cosa ne pensate? Ancora una volta, grazie a tutti; sapere che c'è qualcuno "dall'altra parte" mi è di grande conforto in questi giorni.
Soulrider [Partecipante] 663 Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 (modificato) 1 ora fa, Artur ha scritto: Ho cercato a lungo di capire cosa mi abbia fatto "impazzire" e, d'altro canto, di vederla nel modo più obiettivo che mi riesce La cosa assurda, ma so che dico ormai cose più che note, è che razionalmente la vedo "bene"; è la mia amigdala che è cieca... E' intelligente, determinata al limite del cinico. Quando si focalizza su un "suo" problema, il resto del mondo passa in secondo piano; sembra ignorare completamente in quei frangenti i problemi delle persone che le lavorano accanto, anche quando sono palesemente più gravi o importanti dei suoi, abbiamo già avuto discussioni su questo Penso possa diventare un'ottima manager, ma non so se vorrei essere un suo sottoposto. Credo (credevo... non ne sono più tanto sicuro) che dietro il suo atteggiamento "io-ballo-da-sola" ci fosse una profonda fragilità; in questi mesi è capitato che si sia messa a piangere davanti a me e mi abbia confidato i suoi tormenti per l'ex... che dose di eroina "colossale" per me super pirla... E' sicuramente una persona estremamente autonoma ed indipendente; è "trasparente" al limite del buongusto... parla apertamente con gli altri del suo ciclo, del fatto che prendesse la pillola, dei suoi trascorsi amorosi, dei suoi problemini di salute, ecc ecc ecc Spesso è volgare nel linguaggio, anche quando è superfluo A volte non riesce/non vuole trattenersi e da di matto; è già successo in ufficio qualche scenata (ha lanciato e rotto un telefono), ha risposto male ad un cliente che la ha cazziata pesantemente e giustamente... So che è perfettamente in grado (gliel'ho anche detto, e lei ha ammesso che è così) di manipolare il linguaggio (e cos'altro?!?), nel senso che sa usare le parolacce per apparire più "alla buona" di quanto non sia veramente, per imbonire le persone con cui lavora (al 99% maschi, non particolarmente colti) Come potete vedere sui difetti ci ho rimuginato parecchio. Immagino chi legge... "ha descritto una specie di mostro... come c***o fa a essersi innamorato?", boh... è quello che vorrei sapere anch'io...però l'analisi critica è venuta dopo l'innamoramento... Non sono uno psicologo, ma mi sono fatto l'idea che sia una narcisista egocentrica. Ah, suo padre è praticamente autistico (molto intelligente ma anaffettivo, asperger o giù di lì) e lei lamenta da sempre la sua assenza da piccola; la cosa tragicomica è che lei contesta al padre esattamente quei tratti del carattere che lei manifesta (che è egocentrico, che non si interessa a nessuno se non a sè stesso, che anche se ha 60+ anni si comporta come un bambino, ecc ecc) Visto che l'esperienza di questi mesi mi ha fatto mettere in dubbio la mia capacità di discernimento, vorrei sottporvi una cosa che è successa giusto ieri sera per un vostro parere. Premetto che causa covid non vado in ufficio da qualche giorno, ed ho cercato di limitare al veramente minimo indispensabile lavorativo, sia nella quantità che nei toni, i nostri contatti; insomma come dicevo ci sto provando a freezare... Ieri sera mi arriva un messaggio "Ciao!" ...lo-vedo-dopo-4-minuti... "Ciao" ... "Sei ancora a casa?" ... "si" ... "Stai lavorando?" ... "più o meno" ... "Posso chiamare?" ... "Si" Poi mi chiama e (prima volta da quando sono a casa) mi chiede come sto, mi racconta qualcosa della sua giornata (del tutto spontaneamente, io mi sono ben guardato dal fare domande!) e mi dice che al lavoro sostanzialmente tutto ok; insomma una telefonata "inutile" da 20 minuti Devo dire che il tono dei messaggi e della telefonata mi ha stupito... sembra esattamente quello che viene descritto in giro come effetto/reazione del "freeze"... però NON voglio farmi s***e mentali Ok, ora voi direte: bravo c******e, lei lancia un amo e tu subito ci ricadi come un pero. Ni, però sto cercando di razionalizzare subito e di rivolgermi a voi per un parere "esterno" ed "obiettivo" Questa serie di messaggi e la telefonata è strana... aiutatemi ad interpretarla nel modo giusto (cioè a non farmi altro male) Quando racconti di lei ..mi sembra di leggere la descrizione della mia collega...buffo no ? Tratti assolutamente coincidenti ...il suo quasi cinismo ...il saper dosare linguaggio volgare e apparente ingenuità per fare breccia nel socialcircle... ...la capacità di raccontare alcune sue debolezze, intimità e questioni apparentemente molto personali ...giustappondole nel contesto .... ...quell' allure di indipendenza e fragilità...che disorientano.. ...il legame con le figure di riferimento..il padre incapace di essere provider ed il ricorso agli uomini maturi, alterego della figura paterna non abbastanza protettiva e provider a tutto tondo... Come vedi nulla di nuovo sotto il sole... È una delle tante...sappilo...sono molte ad essere così.... Non è un dea...ma si è insinuata dentro il tuo "vuoto" (conosci Lacan ? Leggi del "vuoto" ..è interessante) e si è autoistallata come un trojan..che tu non vedi né puoi utilizzare...ma che modifica il tuo hardware di funzionamento emotivo... agisce sulla tua amigdala, per riprendere un tuo discorso ... ADESSO APRI LE ORECCHIE... LEI NON TI AMA ...NON TI VUOLE COME UOMO...TI USA E BASTA ...PERCHÉ È UNA DONNA CON BASSA AUTOSTIMA ED HA NECESSITA DI COMPENSARE QUESTO DEFICIT CON IPERTROFIA DELL' EGO.... È INCONSAPEVOLE, MA MICIDIALE PER TE .. E TU SEI COME UN CONIGLIETTO NELLE FAUCI DI UNA GIOVANE PANTERA CHE SPERIMENTA IL SUO ISTINTO PREDATORIO ...GIOCA CON TE ..ED UN GIORNO TI MORDERA AL COLLO SOLO PER RINCORRERE UNA PREDA PIU GROSSA.. CI SEI ? Il primo passo è questo ...il manifesto del tuo quotidiano deve essere: TORNA IN TE se una persona ti rende infelice ..ti crea scompensi..ti mette in difficoltà....è tossica...quindi negativa per la tua esistenza.... quindi ? a volte ..come nel lavoro o nel matrimonio.......sei costretto a conviverci e devi spendere risorse ed energie per trovare equilibrio....ma in questo caso non è così.. lei torna ad essere una collega ...punto .. facile a dirsi..lo so..ma questa è la roadmap... indiscutibile ... questo DEVE accadere...sii uomo ..accetta la realtà e organizza la tua " azienda interiore" per affrontare questa nuova "situazione di mercato...." È una causa di forza maggiore....hai lasciato che lei si insinuasse nel tuo sistema ed ora lo manovra da dentro perdona te stesso ed accetta di aver sbagliato...focalizzati sulle soluzioni tu sei stato accuratamente selezionato..da lei e dal suo radar...perché eri "innocuo" ...perché sei empatico e ragionevole ...tu non hai fatto nulla ..sappilo ... questo è il punto....sei stato e sei passivo... è la tua discolpa, ma è anche la tua condanna ... ecco cosa dovrai fare .. sono sfide ..livello 1 - 10 Meglio che ora tu sia a casa ...così puoi riprendere fiato... Questione messaggi wapp: ...manipolazione ambito personale/lavoro se non ci sono problemi lavorativi allora DEVI troncare la discussione ed il dialogo come se lei fosse un uomo ...parla il meno possibile ...e lascia cadere gli argomenti ..oppure inventati che richiamerai dopo perché sta bruciando l'auto...prendi fiato...(livello sfidante 5) Se ti chiede aiuto personale ..( e lo farà non appena ti sente lontano) devi declinare oppure fornire aiuto senza che questo veicoli contattati o presenza o peggio motivo di riconoscenza oltre la normale cortesia tra colleghi ...(livello sfidante 10) Questione contatti promiscui e ambigui sul lavoro Se non riesci ad essere freddo ..evitala ..all inizio può essere indispensabile (livello 3) Con il tempo invece affrontala...quando la incontri nel corridoio o in altri contesti....guardala sempre negli occhi...solo gli occhi....mai altre parti del corpo se lei ti osserva...non parlare se non devi...cerca quanto più possibile di essere freddo e pacato...(livello 10) ..se ti agiti e lo percepisci ..vai via ...svapora... Stai molto attento alla tua dipendenza ..la tua amigdala sarà capace di veicolare il tuo stress e farti sclerare se commette errori o se avete discussioni lavorative....RESISTI ...R E S I S T I... è un esercizio difficilissimo.. ma serve.. (Livello 12 !) Capiterà che farai cazzate...perdonati..e ricominciare.... Leggi l'arte della guerra di SUN TZU...poche pagine importanti.. Tu sei il condottiero ...lei la tua guerra Sei stato colpito ..e senti dolore dalla tua ferita emotiva....ascolta e assapora il dolore ..il vuoto...lascialo passare dentro te...assecondalo.. Segui per un po di tempo il pensiero ossessivo di lei ..di lei con un altro..con altri....ricordalo... E poi per distrarti cerca di fare qualcosa che ti piace... Fa sport...muoviti e produci adrenalina ...fa sesso con tua moglie o con chi ti pare .... Ogni dose di adrenalina senza la sua presenza ..slegata da lei...è un passo verso la guarigione ed il benessere.... Dimmi delle tue passioni..hobby..sport... ..e dimmi qualcosa della sua vita....parliamo della sua situazione come donna...maternità/matrimonio/aspettative di vita ... Modificato 28 Gennaio 2022 da Soulrider YOLO, Varos, Artur e 2 altri ha reagito a questo 2 3
Artur [Lurker] 13 Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Inviato 28 Gennaio 2022 Grazie @Soulrider; penso di aver già letto una mezza dozzina di volte il tuo post e faccio tesoro di ogni parola. E’ consolante sapere che non sono solo e che qualcuno condivida la propria esperienza, mi aiuta soprattutto a razionalizzare e, in un certo senso, a “riderci su” sulla mia situazione. Vederla descritta e spiegata in maniera così lucida e dettagliata mi fa sentire un perfetto idiota, ma con una accezione positiva, che mi da sollievo. La precisione con cui descrivi ciò che ho provato, anche quello che non ho scritto, è impressionante (inquietante a tratti…) 11 ore fa, Soulrider ha scritto: È INCONSAPEVOLE, MA MICIDIALE PER TE .. E TU SEI COME UN CONIGLIETTO NELLE FAUCI DI UNA GIOVANE PANTERA CHE SPERIMENTA IL SUO ISTINTO PREDATORIO ...GIOCA CON TE ..ED UN GIORNO TI MORDERA AL COLLO SOLO PER RINCORRERE UNA PREDA PIU GROSSA.. Dovrei tatuarmelo da qualche parte… Cercherò di applicare al meglio tutti i suggerimenti, compreso quello di ricominciare in caso di errori 11 ore fa, Soulrider ha scritto: Dimmi delle tue passioni..hobby..sport... ..e dimmi qualcosa della sua vita....parliamo della sua situazione come donna...maternità/matrimonio/aspettative di vita ... Io amo il mio lavoro, ho una mia azienda nel settore informatIco, suono uno strumento, mi piace la fotografia e la vela (pensa assurdità: il 2021 è stato di gran lunga l’anno migliore dal punto di vista economico per la mia azienda, eppure io lo penso come uno dei peggiori della mia vita) lei sta mettendo su casa, sta cercando un compagno (forse ha una mezza storia in divenire); punta molto alla carriera, sta studiando per un master post laurea (lo ha iniziato dopo la fine della precedente storia, penso proprio per tenere impegnata la testa… chissà se ha vissuto a ruoli invertiti quello che provo io…) É molto focalizzata sul risultato e sulla sua evidenza: per sua stessa ammissione è più interessata a prendere 30 ad un esame che non ad aver veramente capito bene la materia… parole sue. (e comunque le riesce molto bene: ha un curriculum scolastico praticamente perfetto… pieno di 100 e di 30 e di Lodi; come ho detto é sicuramente molto intelligente e molto brava nell’usare bene la sua intelligenza; lo dico come complimento in questo caso) ha ripreso ad andare in palestra dopo il lockdown dice di non amare i bambini (e da quanto ho visto è vero… scene tragi-comiche con i figli delle colleghe…) ma non esclude di averne di suoi in futuro
Soulrider [Partecipante] 663 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Bene per la vela e per la musica ...sono due mondi che ..vedrai e scoprirai sulla tua pelle ..ti possono letteralmente salvare la vita (emotiva) ... Sei un imprenditore ..quindi sai che la realtà, il mondo che ci circonda è una mappa da leggere ..e vince ..si afferma e prospera chi ..più degli altri sa interpretare ed avere "visioni" più virtuose degli altri... È compresa la capacità di rischiare ..ed anche di modulare i rischi...ripartirli... Tu hai letto la presenza di questa donna nella tua vita come una proiezione di quello che (una parte di te ) avrebbe voluto..l' hai idealizzata ... Non perché non fosse un bella e brava donna ...(aspetti oggettivi) ma perché tu l hai collocata dove non è mai stata...: Al tuo fianco ...con te ..per te ...(soggettivamente) Lei ha goduto e succhiato la tua disponibilità...se ne è nutrita oltre l umanamente lecito ...perché tu le offrivi spontaneamente qualcosa che non ha mai chiesto... Hai fatto tutto tu....e va bene ... Cosi puoi razionalmente spiegare perché ..quando le offrivi la tua presenza..la tua disponibilità..il tuo interesse speciale..lei lo acquisiva Perché? Perché alcune donne sono così..non tutte..ma molte sono così.. Tu sai perché è accaduto ma lei no...è inconsapevole..e per certi versi incolpevole.. dovevi essere tu a capire e comprendere il senso di quello che stava accadendo. Spetta a te perché tu sei l uomo..lei se lo aspetta e si muove di conseguenza alla tue subcomunicazioni... Alcune donne hanno bisogno di nutrire un ego famelico e squilibrato che le induce a sfruttare qualsiasi povero cristo... Non sei un debole ..ma ci sei cascato. ...perché non sapevi..ora sai... Lei non è cattiva..è così...ha bisogno di qualcuno dal quale attingere egoboost. Adesso sai e puoi iniziare a ricostruire te stesso.. Si capisce che lei potrebbe avere tratti di narcisismo...come molte donne uomini insicusi peraltro, ma non è..secondo me ne patologico ne pericoloso ...basta stare alla larga.. Concentrata su se stessa e su chi conferma questo mood...poco razionale (tendo al voto "immagine" e non alla conoscenza "sostanza") ..credo abbia la solita latente immaturità cognitiva ...che le fa predisporre piani e progetti spiccatamente social correct, perché pensa che così otterrà quella validazione di cui ha visceralmente bisogno... Artur...manca un grande pezzo al nostro puzzle..e tu lo sai....tua moglie ..il tuo ruolo di marito e come lei lo visualizzava/inquadrava nel suo masterplan... Alcune donne appena sentono puzza di " allora sarei la tua amante " ...nonostante siano state esse stesse a cercare l uomo sposato...fanno dei casini infiniti...in ogni direzione.. Ne parliamo ? Come si può descrivere la tua situazione?
Artur [Lurker] 13 Inviato 30 Gennaio 2022 Autore Inviato 30 Gennaio 2022 Ciao @Soulrider, posso chiederti, se è lecito, che lavoro fai ? Le tue osservazioni, le citazioni, le domande che fai sono molto "tecniche", direi "professionali"... Il 29/1/2022 at 10:22, Soulrider ha scritto: Artur...manca un grande pezzo al nostro puzzle..e tu lo sai....tua moglie ..il tuo ruolo di marito e come lei lo visualizzava/inquadrava nel suo masterplan... Alcune donne appena sentono puzza di " allora sarei la tua amante " ...nonostante siano state esse stesse a cercare l uomo sposato...fanno dei casini infiniti...in ogni direzione.. Ne parliamo ? Come si può descrivere la tua situazione? Certo, c'è questo convitato di pietra alla cena... Che "l'altra" non volesse essere il "piano-b" lo capisco, è perfettamente lecito e a modo suo "onesto", tanto più per la sua mentalità pragmatica ed egocentrica; e, per inciso, è una cosa che io in prima battuta non le avrei mai chiesto... ma ovviamente non siamo mai arrivati a parlarne o a dover cercare delle "soluzioni"... (io una amante ? ha ha, mi avrebbero sgamato in 2 giorni...); c'è stato qualche momento in cui, se ci fossero state le condizioni, se lei mi avesse dato più corda, probabilmente avrei commesso qualche stupidaggine colossale (vista da oggi... ma qualche mese fa l'avrei considerato una atto di eroismo romantico) Sono stato talmente onesto/pirla (a seconda dei punti di vista) che PRIMA di scoprire le carte con l'altra ho parlato con mia moglie... non le ho detto tutto, certo (l'avrei fatta soffrire per niente, avrei scatenato semplicemente una "caccia alla strega" distruttiva per tutti), ma le ho prospettato esplicitamente (come se non lo sapesse...) che le cose tra noi non "giravano" e che avremmo dovuto prima o poi affrontare la cosa... e, a prescindere dalla mia one-itis-in-guarigione, questa rimane una questione aperta. Però di sicuro (oddio, ormai sul termine "sicuro" forse non dovrei sbilanciarmi...) non ho "cercato" l'altra per questioni di sesso (o, se l'ho fatto, è stato inconsciamente... giuro); è più la sua "testa" che mi ha attirato (pur con tutti i distinguo e le fette di prosciutto sugli occhi di cui abbiamo già disquisito); mi sono chiesto: se potessi scegliere tra 1) scoparla, e nient'altro 2) farci tutto assieme, tranne scoparla cosa sceglieresti ? e giuro che ho detto la 2; come ha detto giustamente tu e come ho detto anche a lei, non cercavo/non ho cercato di innamorarmi, ci sono cascato dentro involontariamente; non ho mai cercato "un culo", mi sono imbattuto in "una testa" (che poi sia una testa d c è un'altra questione...) Tutta questa faccenda, che negli ultimi giorni (anche grazie a voi) ha avuto una accelerazione verso la "guarigione" e che comincio a vedere con un po' più di distacco, mi lascia comunque due cose belle: ho scoperto che posso ancora innamorarmi (e prima non era così scontato) ed ho capito che voglio vivere pienamente anche il mio futuro, anche se questo comporterà scelte complicate e dolorose, per me e per altri. p.s. Vi ho scritto di come giovedì ci sia stato quel surreale scambio di messaggi seguito da telefonata... Beh venerdì è arrivata direttamente la telefonata... senza preamboli di messaggi ma tranqui, per ora sono ancora perfettamente lucido e distaccato; la telefonata mi ha fatto sorridere e ci tenevo a condividerlo. YOLO ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati