Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Stai in fissa e cerchi di proteggerti da una sovrapproduzione ideale. Buono. Ma devi chiederti perché e ripartire da qui
Soulrider [Partecipante] 663 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 (modificato) @Artur Ok, cominciamo a capirci. Trovo sensata l' affermazione che vede la seduzione come qualcosa di più ampio del "game" e della rincorsa alla "performance" ...in specialmodo oltre una certa età... Ma ritengo che la conoscenza in ambito seduttivo non abbia età ..dunque conoscere se stessi prima di tutto, e prima di agire ...sia il passo fondamentale ..prima di essere seduttivo, per migliorare se stessi...e per capire qualcosa della vita... È solo migliorando se stessi che si può...volendo ...ambire a "risultare" (non lo scrivo a caso) attrattivi e di conseguenza seduttivi.....nel linguaggio dos sarebbe un "if Artur knows himself" le cui conseguenze determinano eventualmente attrattivita e attitudine seduttiva.. Se non trovi (che non vuol dire costruire artificiosamente ) la tua natura ..la tua indole..se non esalti te stesso alla massima espressione identitaria ...non potrai mai essere ambito né risultare seduttivo... È un lavoro interiore..non esteriore ... Il game o lo score ..i kclose..fclose..sono i parametri per misurare qualcosa che non lo sarebbe di per sé...che occorrono per capire quanto la calibrazione di sé stessi sia efficace concretamente ... Sono un mezzo e non un fine Il risultato della tua cena è una confessione alla persona sbagliata ..o direi a quella meno indicata Lei non avrebbe voluto mai che tu confessassi ciò che LEI ritiene una debolezza .... Non hai letto male...lei ritiene il tuo dire "mi sono preso una cotta per te" una debolezza ... le hai subcomunicato : "sono un coniglietto spaventato che non sa bene dove andare...tu che sembri la mia mamma mi riporti nella cuccia ? " .. Ma lei ( grossa e nera .) ..non è la tua mamma...ti prende per la collottola e ti scansa...senza sbranarti ..solo perché in quel momento (e solo per caso ) non vuole "finirti" Dunque hai fatto outing con una donna ..comunicandole o subcominicandole ciò che sentivi tu per lei... Hai scaricato su di lei i tuoi bisogni ed i tuoi limiti...le tue mancanze ...le tue ansie.. La galassia femminile non è attratta dalla sensibilità..ma dalla solidità...non dalla tenerezza ma dall EFFICACIA...dalla protezione...dal dominio benevolo e virtuoso... Che un uomo di valore sappia anche essere sensibile è una virtù. Ma non è sostitutiva né antagonista delle qualità che un uomo attraente deve avere ... E tutti gli uomini se scavano davvero dentro se stessi trovano queste dimensioni...a volte sono nascoste o sedimentate sotto la merda generalista che ci propinano..ma fidati ..ci sono e ci sono certamente dentro di te ..(..di questo sono più sicuro io..di te ...).. Recupera i tuoi istinti...quelli buoni una donna ambisce ad un uomo che sappia già "che lei lo vuole." ..è attratta dall intuito animalesco che recepisce i suoi feromoni quando li spande...subisce il magnetismo di personalità attive e non passive ...che danno la soluzione e non pongono solo il problema.. Messa giù come l hai messa tu... Subcomunichi : "abbiamo un problema ..sono cotto marcio di te..e non so cosa fare...sono fuori di me...quindi sono debole e pericoloso...proteggimi".... Il contrario di attraente...deterrente... E...lei pensa "cazzo Artur sono qui per essere protetta, condotta, consolata, aiutata....e tu ora mi proponi di farti da Mamma ? " Ribadisco... non è un giudizio..ne una valutazione di te ...sia chiaro...è solo la lettura della dinamica comunicativa.. Voglio dire che, al di la dei tuoi intenti...ispirati da principi ragionevolmente virtuosi..(.essere se stessi e dire con sincerità cosa si prova) hai vissuto una circostanza che appare più una seduta da una analista o una confessione ad una amica ..non è una "dichiarazione"... ma un "accozzamento" Non hai sbagliato ...perché il principio è giusto... Ma non ha alcun "appeal" ..e nessuna attrattivita' ...verso qualunque donna di "valore " Mi spiego ...la donna di valore ..se sta lì perché vuole te ..e se sta lì...ti ha già comunicato e subcomunicato che ti vuole e gli piaci...quindi o la tua confessione è inutile e ridondante ..oppure inopportuna perché lei non è lì per quello... Questo è il punto ... Modificato 11 Febbraio 2022 da Soulrider Naught, Divenire, Artur e 1 altro ha reagito a questo 1 3
Artur [Lurker] 13 Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 (modificato) Ciao a tutti, ma in particolare a @Soulrider e @Sensei10 che mi stanno "accompagnando" in questo percorso. Avrei voluto scrivere diverse ore fa, ma il sistema mi aveva temporaneamente bannato... 9 ore fa, Sensei10 ha scritto: Stai in fissa e cerchi di proteggerti da una sovrapproduzione ideale. Perdonami, ma non la capisco. Se ti va di spiegarmi meglio cercherò di capirlo 7 ore fa, Soulrider ha scritto: Il risultato della tua cena è una confessione alla persona sbagliata ..o direi a quella meno indicata Lei non avrebbe voluto mai che tu confessassi ciò che LEI ritiene una debolezza .... Non hai letto male...lei ritiene il tuo dire "mi sono preso una cotta per te" una debolezza ... le hai subcomunicato : "sono un coniglietto spaventato che non sa bene dove andare...tu che sembri la mia mamma mi riporti nella cuccia ? " .. Ma lei ( grossa e nera .) ..non è la tua mamma...ti prende per la collottola e ti scansa...senza sbranarti ..solo perché in quel momento (e solo per caso ) non vuole "finirti" Dunque hai fatto outing con una donna ..comunicandole o subcominicandole ciò che sentivi tu per lei... Hai scaricato su di lei i tuoi bisogni ed i tuoi limiti...le tue mancanze ...le tue ansie.. La galassia femminile non è attratta dalla sensibilità..ma dalla solidità...non dalla tenerezza ma dall EFFICACIA...dalla protezione...dal dominio benevolo e virtuoso... Cito questo pezzo, ma in realtà tutta la risposta di Soulrider è Spietata, Lucida e Corretta. E illuminante. E la mia non è ironia, sono serissimo, e grato. Quindi in definitiva ho capito di aver commesso DUE macro errori 1) mi sono fatto un film (le prime 5 pagine di post) 2) quando sono andato a vedere il bluff, per capire se era un film on un reality, ho cannato totalmente approccio, distruggendo la magari vaga possibilità che avevo di far procedere la cosa. Ho capito, lezione durissima, spero di fare meglio in futuro (anzi, forse spero che non mi ricapiti, ma se dovesse ricapitare sicuramente mi comporterei diversamente, ed un po' ho cominciato a comportarmi diversamente già oggi...) E sai Soulrider cosa mi fa ancora più male ? che alla luce della tua disanima ho ri-valutato i suoi comportamenti in passato, in ufficio, fuori, in varie situazioni, e avevo già colto in tante occasioni che lei apprezza gli uomini decisi, risoluti, autoritari, esattamente il contrario di come io mi sono posto quella sera e in generale negli ultimi mesi con lei. Ed è esattamente, per contro, ciò che io sono nel mio ambito lavorativo, dove sono un leader riconosciuto e benvoluto, oltre che un tecnico eccezionale, ed ecco come si spiega la sua "attrazione professionale" per me. Tutto il puzzle immediatamente prende forma. Nell'ambito lavorativo io sono un maschio super-alfa, e lei li "mi ama" Nell'ambito sentimentale sono, o comunque mi ha visto, come un coniglio, e mi ha snobbato, disprezzato, fate voi Come dire, che gli indizi per capire e cogliere quello che tu hai così cristallinamente esposto c'erano tutti, e rispecchiano perfettamente il modello, in particolare il SUO modello. Ma pur avendo colto questi segnali, non ho poi avuto la forza mentale di comportarmi secondo questo modello, ho preferito far fare al mio più timido, introverso, insicuro, quello a modo suo anche più sincero, ma che (adesso lo so...) ha mandato tutto a p..... In questo momento mi sento un gigantesco idiota: forse potevo, agendo diversamente, comportandomi da homo sapiens e non da coniglio, avere un epilogo diverso; e fa male, molto male; oltre al danno, la beffa. Però credimi che ho anche capito l'altra parte del tuo discorso: non è questione di "apparire" o peggio ancora "fingersi" o "atteggiarsi" a homo sapiens (o maschio alfa, ma uso il termine giusto per esemplificare...), è questione di "diventare" homo sapiens; e questa è una cosa che non si può fare da un giorno all'altro se per il resto della vita hai vissuto (sentimentalmente) da coniglio. In questo momento non so se è una strada che voglio intraprendere, non so se ne ho voglia, non so se adesso ne avrei la forza, ecc ecc ecc; mi sto ancora leccando le ferite... Ma se, prima o dopo, volessi decidere di farlo, saprei in che direzione incamminarmi. Che peccato non essermi imbattuto prima in questo forum o in voi. Alla fine, se non altro, metto quindi DUE risvolti positivi da trarre da questo mare di sofferenza: 1) ho perso tanto peso 2) ho imparato molto sulle donne in questi 10 gg, più che nei precedenti quasi 50 anni, e ne farò tesoro per il futuro, dovessi imbattermi in un'altra "testa+culo" che mi accenda. Grazie per la tremenda lezione, e buona serata Modificato 11 Febbraio 2022 da Artur Sensei10 e YOLO ha reagito a questo 2
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 (modificato) 34 minuti fa, Artur ha scritto: Perdonami, ma non la capisco. Se ti va di spiegarmi meglio cercherò di capirlo Scusami, ogni tanto mi scappano frasi in slang delle mie parti. "Stai in fissa" = sei infatuato (o cotto, o innamorato, scegli tu). La buona notizia, però, è che nonostante tutto ciò stai evolvendo, innanzitutto cercando di tutelarti da questo sentimento* (o approccio, o emozione, scegli tu). E' molto complicato, all'inizio, strappare il velo di Maya. E' un gesto forte, violento. Allora si può tirare un po' fino alla rottura. Poi si prosegue, c'è chi lo fa lentamente e chi è più veloce. Da quanto leggo stai andando più veloce, o almeno ci stai provando. Continua. Fatto ciò, devi chiederti cosa ti ha portato qui (non qui sul forum, ma al punto in cui sei giunto) e andare avanti o fermarti, con tutte le incertezze e i rischi del caso ma con nuove consapevolezze. * sentimento per come lo hai vissuto e stai vivendo, in modo unilaterale e non corrisposto. Modificato 11 Febbraio 2022 da Sensei10 Artur ha reagito a questo 1
Soulrider [Partecipante] 663 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 56 minuti fa, Artur ha scritto: 1) ho perso tanto peso 2) ho imparato molto sulle donne in questi 10 gg, più che nei precedenti quasi 50 anni, e ne farò tesoro per il futuro, dovessi imbattermi in un'altra "testa+culo" che mi accenda. Sulla n. 1 ...male non fa...anzi...ora però un po di tonificazione e di movimento ...e sarai perfetto...avanti così Sulla 2. ...è successa la stessa cosa a me.. e...se da una parte ho il rammarico di aver sbagliato per 50anni...ora però so dove/come/perché accadono le cose ... E ..fidati ...non è poco... Continua così...vedrai che tutto si riallinea e ringrazierei la donna che ti ha mandato in fissa perché senza questa esperienza ora saresti ancora il coniglietto spaurito nelle fauci della pantera.. Ormai sei condannato a crescere e sarà molto ..molto ...positivo ....lo so per certo... Benvenuto tra i sopravvissuti ... Artur ha reagito a questo 1
Artur [Lurker] 13 Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 Buongiorno a tutti. Oggi niente piagnistei, niente lamentele, niente conigliate. Ieri ho sganciato due bombe alle mie due donne. Ieri sera ho portato a cena mia moglie col preciso intento di cominciare a parlare dei nostri problemi; non è stato facile, abbiamo scalfito solo l'argomento ma è un inizio (poveretta... lei pensava a un S. Valentino anticipato, e invece...) Non può più far finta di niente. Onestamente per come ha reagito sono pessimista sull'esito finale, ma intanto... carry on Mercoledì la mia one-itis mi ha oggettivamente fatto un enorme torto a cavallo tra il lavorativo ed il personale, torto che proprio non meritavo (effetto del quasi-freeze?); vi risparmio i dettagli ma giovedì ero veramente incazzato e amareggiato e mi sentivo professionalmente tradito e ho messo giù una mail molto pesante. Che non ho spedito. ho lasciato passare 48 ore (ricordi @Soulrider, livello 12!) Ieri decantata, limata nei minimi dettagli, che non ci fossero "fraintendimenti" di livello, affinata, ma intatta nella durezza del messaggio l'ho spedita. Ci sono stato male io, tutto il giorno, ad averla spedita, pieno di dubbi, di aver esagerato, ecc ecc ecc Alla fine avrò riletto la mia mail 100 volte, ma sono giunto alla conclusione che era inoppugnabile nel contenuto e nei toni, e che ho fatto bene a spedirla. Questi due antefatti mi portano allo stato d'animo di oggi: mi sento sereno con l'una, distaccato dall'altra Se oggi mi telefonasse per dirmi "andiamo a cena..." o.. meglio... direi "no grazie, oggi mi stai s c" Non mi illudo che sia finita, so che avrò ricadute, so che il coniglio riuscirà dal cappello, so che l'universo (vegano ? :) ) è sempre in agguato, ma intanto, almeno per oggi, mi sento pienamente, per continuare con le metafore dei giorni scorsi, "homo sapiens". Ecco, a 17 giorni esatti dal post con cui aprivo questo thread, al culmine della mia tristezza, lascio questa piccola cronaca di un giorno positivo come messaggio di speranza per chi, come è successo a me, dovesse imbattersi in questo forum alla ricerca di conforto. E adesso vado pure a veleggiare! Fanculo alla one-itis Buona Domenica a tutti. YOLO e Bozzarelly ha reagito a questo 2
Bozzarelly [Partecipante] 3987 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 1 ora fa, Artur ha scritto: Ieri ho sganciato due bombe alle mie due donne. Credevo le avessi chiuse in bagno dopo esserci stato tu. Artur ha reagito a questo 1
Fabbio [Partecipante] 1483 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 5 ore fa, Artur ha scritto: Buongiorno a tutti. Oggi niente piagnistei, niente lamentele, niente conigliate. Ieri ho sganciato due bombe alle mie due donne. Amico mio ho un timore... Non è che adesso ti fai distruggere lavoro e famiglia da questa gatta morta che neanche ti sei scopato? Wyatt99 ha reagito a questo 1
Artur [Lurker] 13 Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 (modificato) 9 ore fa, Bozzarelly ha scritto: Credevo le avessi chiuse in bagno dopo esserci stato tu. 😂😂😂 Te l’ho servita su un piatto d’argento… 5 ore fa, Fabbio ha scritto: Non è che adesso ti fai distruggere lavoro e famiglia Per il lavoro sono tranquillo, è solo lei che ha fatto una f d m … Per la famiglia la cosa è più complicata, ma comunque questa storia ha “solo” messo alla luce problemi latenti, quindi comunque potrebbe essere un risvolto, nel medio termine, positivo (e siamo a TRE… scherziamoci su…) È stato come un “tampone”… che non ti fa venire il Covid ma ne mette in luce la presenza… Modificato 13 Febbraio 2022 da Artur
Soulrider [Partecipante] 663 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Sono curioso di sapere : 1) con tua moglie quale mood si è innescato ? 2) la one-itis come ha reagito alla mail ? forza Artur...
Messaggi raccomandati