Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, mi chiamo Dario, sono un membro di questo forum da quasi 10 anni credo, avevo un altro account ma non ricordo più i dati perchè ormai non bazzicavo sul forum da tempo.

Io ho 26 anni, lei 23, stiamo insieme da 2 anni circa, c'è sempre stato tanto amore, davvero tanto, e questo ha sempre fatto passare in secondo piani i problemi.

Di problemi ce ne sono sempre stati abbastanza, regolarmente litigi e incomoprensioni. Sono sempre stato io quello col "coltello dalla parte del manico", lei è sempre stata (quasi sempre) quella che soffriva di più, che ritornava quando litigavamao e la freezavo, o la lasciavo per qualche giorno.

Devo essere sincero, ho sbagliato molto con lei, ho un carattere particolare, sono irascibile (non l ho mai picchiata o mai sfiorata se a qualcuno venisse in mente, non sono un violento), impulsivo, a volte freddo, anche se amo tanto. In questi 2 anni l ho fatta soffrire molte volte, le ho rovinato molti momenti belli comportandomi da stronzo (la sua laurea, il suo compleanno), le ho fatto a detta sua "perdere la dignità" e la stima che lei ha per se stessa, perchè lei per me si è molto spesso sotterrata, inseguendomi, implorandomi, di non lasciarla, e alla fine siamo sempre tornati insieme.

Sembra tutto una merda, ma in tutto questo c'era comunque tanto amore, io l ho amata davvero come nessun altra, e lei anche, il sesso anche è sempre andato molto bene.

Dopo capodanno lei parte per 1 settimana a trovare la sorella che vive fuori, prima di tornare mi dice che rimane un altra settimana perchè la sorella stava molto male, lasciata dal ragazzo, sola ecc. Non so cosa mi sia scattato in testa ma ho preso un pà male questa situazione, mi sono sentito abbandonato (si lo so è ridicola la cosa), ho preso dei brutti pensieri, in più mi sentivo un pò solo in questo periodo per altri problemi di amicizie. 

Negli ultimi giorni in cui è stata dalla sorella, sono stato molto distante, freddo, poi le ho detto che non volevo vederla più, che ormai la relazione era diventata fredda ecc.

Così quando torna non ci vediamo, passa una settimana, mi pento di quello che ho fatto e la contatto di venerdi e le chiedo di vederci il domani.

Sabato sera ci vediamo per 1 oretta, stiamo in auto, piange, ci stringiamo, ma mi dice che a malincuore, nonostante mi ama follemente, io l ho fatta soffrire troppo in questi tempi, e che ragionandoci su ha compreso che non staremo mai bene insieme. Dice che per lei è la scelta piu difficile, ma che cerca di essere razionale, dice che troppe volte si è resa ridicola per me, che ha perso se stessa per rincorrermi, che addirittura pensava di essere sbagliata, di avere problemi ecc. La lascio andare dicendole addio.

Il giorno dopo (domenica) le mando un messaggio per chiederle se ci fosse un altro, lei mi chiama, stiamo di nuovo a telefono lei piange tanto, dice che non è sicura che per lei è difficile, che mi ama tanto ma ha bisogno di tempo per ritrovare se stessa, ci diciamo di nuovo addio.

Il lunedi sera esco da lavoro e la chiamo, le dico se le va di vederci, passare del tempo insieme quella sera, ma lei sempre in lascrime mi dice che è meglio di no, che cosi è solo peggio, che se ci vediamo sa che cederà, stiamo un po a telefono, io le dico che se ci lasciamo ora sarà per sempre ecc, poi stacchiamo

Mercoledi mattina faccio il mio ultimo tentativo, la chiamo e le dico che sono sotto da lei, che volevo parlarle 2 minuti. Lei mi dice di no, di rispettare la sua decisione, ma dopo che le dico di voler solo parlare un attimo scende. E niente, ci vediamo, lei piange, io qualche lacrima, le dico che ho sbagliato tanto (come anche lei), che voglio fare un ultimo tentativo per riporvarci perchè alla fine potevamo stare bene insieme, che ho capito i miei errori ecc. Ma niente, lei dice che per lei è meglio così, che sta pian piano ritrovando se stessa. Da li ci diciamo addio e non ci siamo più sentiti, ma continua a guardare le mie storie su instagram comunque.

Che ne pensate? Vi dico la verità, io personalmente penso che ho tirato troppo la corda, e che lei abbia cacciato le palle alla fine per lasciarmi, accettare la sofferenza iniziale per poter ritornare a star bene. Secondo voi è davvero cosi? Come vedete la situazione?

Personalmente io la rivoglio, ne sono sicuro, ho riflettuto su me stesso e so che tante cose sarebbero potute andare meglio. Non credo che andarle di nuovo sotto sia la cosa giusta comunque, dopo i 3 tentativi.

Grazie di cuore per l'attenzione, spero che qualcuno possa dirmi se sia il caso di fare qualcosa, aspettare, o se l'ho persa per sempre.

Scannachiappolo
Inviato

Povera diavola

Lasciala in pace, e fatti un sano percorso di miglioramento personale

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Doom Head
Inviato
2 hours ago, Derric said:

io personalmente penso che ho tirato troppo la corda

Esattamente.

Scusa la brutalità ma l'hai letteralmente logorata e ha fatto bene a chiudere perché ormai, tu, avevi perso la ragione e il rispetto nei suoi confronti trattandola meno di una merda di cane.

Hai dato per scontato troppe cose, lo si capisce da questo tuo racconto.

Mi spiace per la tua attuale sofferenza ma anche quell'altra sta male (per causa tua); se ancora ti è rimasto un briciolo di amore per sta poveraccia, lasciala perdere e pensa piuttosto a migliorare tutti quei parametri che vanno migliorati.

Non sei proprio in condizione di avere una relazione duratura se la stessa ti trasforma così.

Parti da questo e pensa a capire che quando si è in due, ci si deve venire incontro e non esiste il "solo io" o "solo tu"; è una partita che devi provare a giocare in due e più di una volta devi imparare a stare in silenzio e ascoltare, senza sentire sempre l'insistente bisogno di dire la tua.

Una volta imparato questo, allora sarai pronto ma fino ad allora dovresti seriamente considerare questa esperienza come educativa: nella vita, se caghi troppo il cazzo, ti ritrovi facilmente a passare da priorità a fastidio da evitare.

Thorp
Inviato (modificato)
5 ore fa, Derric ha scritto:

Ciao ragazzi, mi chiamo Dario, sono un membro di questo forum da quasi 10 anni credo, avevo un altro account ma non ricordo più i dati perchè ormai non bazzicavo sul forum da tempo.

Io ho 26 anni, lei 23, stiamo insieme da 2 anni circa, c'è sempre stato tanto amore, davvero tanto, e questo ha sempre fatto passare in secondo piani i problemi.

Di problemi ce ne sono sempre stati abbastanza, regolarmente litigi e incomoprensioni. Sono sempre stato io quello col "coltello dalla parte del manico", lei è sempre stata (quasi sempre) quella che soffriva di più, che ritornava quando litigavamao e la freezavo, o la lasciavo per qualche giorno.

Devo essere sincero, ho sbagliato molto con lei, ho un carattere particolare, sono irascibile (non l ho mai picchiata o mai sfiorata se a qualcuno venisse in mente, non sono un violento), impulsivo, a volte freddo, anche se amo tanto. In questi 2 anni l ho fatta soffrire molte volte, le ho rovinato molti momenti belli comportandomi da stronzo (la sua laurea, il suo compleanno), le ho fatto a detta sua "perdere la dignità" e la stima che lei ha per se stessa, perchè lei per me si è molto spesso sotterrata, inseguendomi, implorandomi, di non lasciarla, e alla fine siamo sempre tornati insieme.

Sembra tutto una merda, ma in tutto questo c'era comunque tanto amore, io l ho amata davvero come nessun altra, e lei anche, il sesso anche è sempre andato molto bene.

Dopo capodanno lei parte per 1 settimana a trovare la sorella che vive fuori, prima di tornare mi dice che rimane un altra settimana perchè la sorella stava molto male, lasciata dal ragazzo, sola ecc. Non so cosa mi sia scattato in testa ma ho preso un pà male questa situazione, mi sono sentito abbandonato (si lo so è ridicola la cosa), ho preso dei brutti pensieri, in più mi sentivo un pò solo in questo periodo per altri problemi di amicizie. 

Negli ultimi giorni in cui è stata dalla sorella, sono stato molto distante, freddo, poi le ho detto che non volevo vederla più, che ormai la relazione era diventata fredda ecc.

Così quando torna non ci vediamo, passa una settimana, mi pento di quello che ho fatto e la contatto di venerdi e le chiedo di vederci il domani.

Sabato sera ci vediamo per 1 oretta, stiamo in auto, piange, ci stringiamo, ma mi dice che a malincuore, nonostante mi ama follemente, io l ho fatta soffrire troppo in questi tempi, e che ragionandoci su ha compreso che non staremo mai bene insieme. Dice che per lei è la scelta piu difficile, ma che cerca di essere razionale, dice che troppe volte si è resa ridicola per me, che ha perso se stessa per rincorrermi, che addirittura pensava di essere sbagliata, di avere problemi ecc. La lascio andare dicendole addio.

Il giorno dopo (domenica) le mando un messaggio per chiederle se ci fosse un altro, lei mi chiama, stiamo di nuovo a telefono lei piange tanto, dice che non è sicura che per lei è difficile, che mi ama tanto ma ha bisogno di tempo per ritrovare se stessa, ci diciamo di nuovo addio.

Il lunedi sera esco da lavoro e la chiamo, le dico se le va di vederci, passare del tempo insieme quella sera, ma lei sempre in lascrime mi dice che è meglio di no, che cosi è solo peggio, che se ci vediamo sa che cederà, stiamo un po a telefono, io le dico che se ci lasciamo ora sarà per sempre ecc, poi stacchiamo

Mercoledi mattina faccio il mio ultimo tentativo, la chiamo e le dico che sono sotto da lei, che volevo parlarle 2 minuti. Lei mi dice di no, di rispettare la sua decisione, ma dopo che le dico di voler solo parlare un attimo scende. E niente, ci vediamo, lei piange, io qualche lacrima, le dico che ho sbagliato tanto (come anche lei), che voglio fare un ultimo tentativo per riporvarci perchè alla fine potevamo stare bene insieme, che ho capito i miei errori ecc. Ma niente, lei dice che per lei è meglio così, che sta pian piano ritrovando se stessa. Da li ci diciamo addio e non ci siamo più sentiti, ma continua a guardare le mie storie su instagram comunque.

Che ne pensate? Vi dico la verità, io personalmente penso che ho tirato troppo la corda, e che lei abbia cacciato le palle alla fine per lasciarmi, accettare la sofferenza iniziale per poter ritornare a star bene. Secondo voi è davvero cosi? Come vedete la situazione?

Personalmente io la rivoglio, ne sono sicuro, ho riflettuto su me stesso e so che tante cose sarebbero potute andare meglio. Non credo che andarle di nuovo sotto sia la cosa giusta comunque, dopo i 3 tentativi.

Grazie di cuore per l'attenzione, spero che qualcuno possa dirmi se sia il caso di fare qualcosa, aspettare, o se l'ho persa per sempre.

Mi è capitato purtroppo di comportarmi come te,sparivo,non le rispondevo facevo quello che mi pare in pratica e l'ho lasciata per due volte da un giorno all'altro,tutto perchè io non stavo bene di mente .Il terzo tentativo,per fortuna non me lo ha mai concesso.Ho attraversato la situazione in fase pandemica e non è stata facile,la distanza ci ha separati e finiti a distruggere,ma sai la situazione, e soprattutto lei,mi hanno aiutato ed evidenziato i miei modi di fare manipolativi che anche in precedenti relazioni avevo mostrato,sempre per poi colpevolizzare gli altri.Questo per dirti,non eri pronto,non lo sei nemmeno adesso perchè torneresti a fare quello che hai fatto,in così poco tempo poi, e te lo dico per esperienza per il bene tuo e suo.Lei ora ha bisogno di far scemare la rabbia, tu di capire cosa ti porta a tutti questi comportamenti e il come ci si rapporta con l'altra parte in una relazione come giustamente ha accennato @Doom Head. Se le vuoi davvero bene fai questo lavoro su di te indipendentemente dal fatto che torniate o no insieme,investici perchè il passato ormai è scritto,ma il presente puoi ancora cambiarlo.

Modificato da Thorp
  • Mi piace! 2
Inviato (modificato)

Grazie ragazzi per le risposte, davvero

Io mi sento una schifezza, perchè nonostante possa sembrare che non mi fregava niente di lei, la amo davvero, e mi sento in colpa per tutto.

Vorrei capire una cosa però, a livello profondo, perchè pensiate mi abbia lasciato veramente? Credete che perchè davvero era esasperata e io le davo troppe emozioni negative rispetto a quelle positive, o perchè magari mi ha reputato non abbastanza valore per lei?

Se decidessi di prendermi la responsabilità e di cambiare veramente per me, cosa crediate che sia meglio fare per riprenderla? Credete che sia meglio freezarla completamente e aspettare che sia lei a ricontattarmi (se lo farà), oppure magari ha bisogno di qualche dimostrazione di vero cambiamento? Non vorrei comportarmi ancora da zerbino però e perdere valore ai suoi occhi, dopo che ho cercato di riprenderla ricevendo 3 pali.

Grazie ancora di cuore

PS

Lei non mi è sembrata arrabbiata per tutte e 3 le volte che ci siamo risentiti, cioè era triste, ma non arrabbiata, è quella la cosa che mi fa più paura.

Modificato da Derric
Thorp
Inviato
3 minuti fa, Derric ha scritto:

Grazie ragazzi per le risposte, davvero

Io mi sento una schifezza, perchè nonostante possa sembrare che non mi fregava niente di lei, la amo davvero, e mi sento in colpa per tutto.

Vorrei capire una cosa però, a livello profondo, perchè pensiate mi abbia lasciato veramente? Credete che perchè davvero era esasperata e io le davo troppe emozioni negative rispetto a quelle positive, o perchè magari mi ha reputato non abbastanza valore per lei?

Se decidessi di prendermi la responsabilità e di cambiare veramente per me, cosa crediate che sia meglio fare per riprenderla? Credete che sia meglio freezarla completamente e aspettare che sia lei a ricontattarmi (se lo farà), oppure magari ha bisogno di qualche dimostrazione di vero cambiamento? Non vorrei comportarmi ancora da zerbino però e perdere valore ai suoi occhi, dopo che ho cercato di riprenderla ricevendo 3 pali.

Grazie ancora di cuore

PS

Lei non mi è sembrata arrabbiata per tutte e 3 le volte che ci siamo risentiti, cioè era triste, ma non arrabbiata, è quella la cosa che mi fa più paura.

Ti rispondo:

Il sentirsi una schifezza penso sia normale,ma perchè ti ci senti solo adesso? perchè di base stavolta hai perso il controllo della situazione ed è lei a reggere il gioco e questa cosa ti ha destabilizzato in quanto non eri pronto ad una eventualità simile.Ti ci sentirai per un pò di tempo fidati,ti verranno rimorsi e robe così con cui dovrai combattere e che dovrai con logica contenere,il post di @Human sul Freeze è servito a me come a tanti perchè descrive anche gli stati che affronterai.

Le opzioni perchè ti abbia lasciato sono tante: ha capito che ha una dignità e con te veniva calpestata,che tu non saresti mai cambiato,che ha un altro già (perchè è possibile),e via dicendo.

Ti pongo il quesito se una si fosse comportata con te come tu hai fatto con lei,davvero ti basterebbe sentirti dire frasi del tipo:sono cambiata,non ero in me,ventimila scuse e roba di questo genere? A te personalemente risulterebbe credibile ? Per me no,per cui hai provato a parlarci più volte,bene adesso basta così.Ti riprendo quello che ti ho detto sopra,tu non sei pronto e lei è delusa/arrabbiata quindi non puoi farci nulla,e non sto qui a dirti di aspettarla perchè è giusto che ti dica che potrebbe non tornare mai. 

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Grazie Thorp, hai ragione, sono stato davvero un coglione, le cose si apprezzano solo quando si perdono.

Effettivamente mi sarei comportato come lei, a un certo punto avrei lasciato andare tutto.

Ma se davvero volessi riprenderla, pensi che davvero non ci siano più speranze? Cioè non era un problema di attrazione, quindi magari si potrebbe risolvere?

Io non credo che un freeze mio perenne la faccia tornare, perchè credo che si convinca soltanto di aver fatto la scelta giusta, facendole confermare l'idea che di lei non me ne frega nulla. Avevo pensato di freezare e magari farmi risentire dopo 1/2 settimane, non so, invitarla a bere qualcosa e farle rivivere una bella serata, però al contempo credo che possa pensare che se mi faccio risentire sia uno zerbino.

Se mi avesse lasciato per un altro, se mi avesse detto che non mi ama più, o se mi fossi accorto che non era più attratta da me, mi sarei messo già l anima in pace, ma credo che questa sia una situazione un pò diversa dalle solite, poi potrei sbagliarmi..

Modificato da Derric
Thorp
Inviato
Adesso, Derric ha scritto:

Grazie Thorp, hai ragione, sono stato davvero un coglione, le cose si apprezzano solo quando si perdono.

Effettivamente mi sarei comportato come lei, a un certo punto avrei lasciato andare tutto.

Ma se davvero volessi riprenderla, pensi che davvero non ci siano più speranze? Cioè non era un problema di attrazione, quindi magari si potrebbe risolvere?

Io non credo che un freeze mio perenne la faccia tornare, perchè credo che si convinca soltanto di aver fatto la scelta giusta, avevo pensato di freezare e magari farmi risentire dopo 1/2 settimane, non so, invitarla a bere qualcosa e farle rivivere una bella serata.

Se mi avesse lasciato per un altro, se mi avesse detto che non mi ama più, o se mi fossi accorto che non era più attratta da me, mi sarei messo già l anima in pace, ma credo che questa sia una situazione un pò diversa dalle solite, poi potrei sbagliarmi..

Grazie Thorp, hai ragione, sono stato davvero un coglione, le cose si apprezzano solo quando si perdono. In Buona parte è vero,ma senza questa situazione,non ti saresti fatto delle domande su te stesso e forse questa è la cosa più importante attorno a cui gira il tutto.

Non è che non ci sono speranze,perchè non si perde l'attrazione in un giorno,ma valuta che ogni attenzione che le stai dando sta fortificando ora il suo ego e indebolendo il tuo,per assurdo quindi stai perdendo attrattività ai suoi occhi.Guarda io per la mia ex con cui ho avuto una situazione simile alla tua ho fatto di tutto,per molto tempo e forse anche troppo, per sentirmi dire ogni volta ''che le dimostrazioni servivano prima e non adesso''.Da quando  ho smesso e l'ho cancellata dalla mia vita è lei che da cenni di esistenza facendosi notare anche per futili motivi benchè sia fidanzata.Con questo esempio cosa voglio dirti,che più la cercherai peggio sarà perchè ti rinfaccerà anche in parte giustamente il perchè tu faccia le cose adesso e soprattutto perchè dovrebbe credere a questo tuo cambiamento repentino.

Non interpretare il Freeze come ''ok scompaio vedo che fa'', o faccio il duro e lei torna,lo devi fare per te e ora come ora ti invito a farlo soprattutto perchè per esperienza avendo visto i tuoi comportamenti,ne hai bisogno per non ricaderci di nuovo.

thehappyunicorn
Inviato
37 minuti fa, Derric ha scritto:

amo davvero,

Il tuo non è amore. Si chiama amore tossico. E il tuo trauma bond

Lei ha fatto bene

E le donne quando fanno bene fanno bene. Hai chiuso con lei

Ed è meglio per lei e per te

Fai un percorso per capire il tuo male interiore 

• Mi piace! 3
shakas
Inviato (modificato)

Altro che amore, qui sento tanta voglia di non perdere, una voglia di non essere eliminato, dove l'altro è solo un oggetto ai propri personali comodi.

Quella povera ragazza è stata annullata, ma per sua fortuna ha avuto il coraggio di rialzarsi e capire che non poteva più continuare a farsi distruggere. 

Nessuno merita di essere distrutto, soprattutto per "amore". 

Sai cosa vuol dire davvero amare? Vuol dire donare se stessi agli altri, non vuol dire possedere gli altri, non vuol dire usare gli altri e sicuramente non vuol dire abusare degli altri.

Il mio consiglio? Scompari dalla sua vita, ha sofferto abbastanza.

Cresci, migliora, evolvi e forse un domani sarai pronto per amare davvero.

P.S. Non si può leggere un titolo che dice "Cosa è successo veramente?". Se ancora non l'hai capito, allora hai davvero una strada infinita da percorrere.

Modificato da shakas
  • Mi piace! 1