Vai al contenuto

Problemi nella sfera sessuale


Cinzia900

Messaggi raccomandati

Cinzia900

Buongiorno,
Sto insieme dal mio ragazzo da 6 anni, lui ha poco meno di 30 anni, io più giovane. C'è molto sentimento tra di noi, ma lui tra alti e bassi ha sempre avuto problemi riguardo alla sfera sessuale. I primi tempi tutto andava benissimo, lo facevano regolarmente, eravamo presissimi. Col tempo la sua voglia di farlo con me è scesa, al picco di questa scesa lui ha iniziato a guardarsi intorno e ho scoperto che una volta mi ha tradita. L'ho lasciato per un po', ma poi ha cercato in tutti i modi di farmi ricredere e io amandolo ho scelto la strada del perdono, cercando di ricostruire la fiducia. Quando ci siamo ripresi si era riaccesa la sua passione, siamo anche andati a convivere e conviviamo. Adesso mi ha detto che da qualche mese sta avendo un'altra crisi riguardo al sesso, infatti non ha mai voglia di farlo. Mi ha spiegato che lui anche nelle sue precedenti relazioni ha sempre avuto problemi in questo senso. Gli piace avere una ragazza e condividere con lei momenti, ma dopo anni di relazione non ha più voglia di farci sesso perché patisce la monogamia, dice che nel futuro rispetto ai suoi coetanei non ha desiderio di una famiglia, che questo peggiorerebbe il suo stato.... Che si trattiene ma gli viene da guardarsi intorno. Ha detto che il sentimento nei miei confronti è molto forte e per quello non vuole chiudere, ma che questa parte della relazione non va. Ha detto che non è una cosa che dipende da me, e che anche se io facessi qualcosa non cambierebbe perché è una cosa sua. Io fisicamente sono una bella ragazza, sono magra e ho delle belle forme, ma sono anche una persona insicura e questa faccenda mi sta mettendo a dura prova, anche per quanto riguarda i miei sentimenti, benché lo amo. Soprattutto perché non è che non ha voglia di fare sesso in generale, ma non ha più desiderio di farlo con me...
Lui dice che spera che questa situazione migliori col tempo perché mi ama. 
Ho provato a dirgli di andare a fare terapia di coppia ma al momento è più no che sì. Come mi dovrei comportare? Secondo voi c'è modo di far riaccendere questo desiderio anche se lui dice che non dipende da me? Dovrei lasciarlo stare? In attesa di una vostra interpretazione dei fatti, vi ringrazio infinitamente in anticipo.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

È biologia.

Non sono ferrato sulla materia, quello che so lo devo ad @^'V'^

(che ringrazio)

 

Lui potrà dirti di più.

 

Comunque:

Il maschio in monogamia perde desiderio.

Se va con altre donne si ricarica.

Torna da te con desiderio.

È semplice.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Di solito non intervengo in questa sezione perché le mie relazioni non durano più di mesi . Ma secondo me le relazioni di lungo termine hanno bisogno di adrenalina per tenere vivo in rapporto  poi dipende  c è chi guarda  solo e chi  fa ( L uomo  di solito riesce a dividere sesso e sentimenti )  io ho avuto  un fidanzato che  stava su un sito . Credo  che tieni la situazione  in mano finché la sfera sessuale non influenza quell altra . 

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

 

Questo è un punto molto importante perché ne va della tua autostima e della sicurezza in te stessa, e se non sai che è la stessa identica situazione da milioni di anni e ovunque attorno a te [...],soffri per niente. 

 

Eccetto che nei racconti delle amiche

Link al commento
Condividi su altri siti

marionmarion
Il 7/2/2022 at 00:56, Cinzia900 ha scritto:

Io fisicamente sono una bella ragazza, sono magra e ho delle belle forme, ma sono anche una persona insicura e questa faccenda mi sta mettendo a dura prova, anche per quanto riguarda i miei sentimenti, benché lo amo. Soprattutto perché non è che non ha voglia di fare sesso in generale, ma non ha più desiderio di farlo con me...
 

Queste sensazioni alla lunga ti logoreranno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
Il 7/2/2022 at 10:54, Cinzia900 ha scritto:

Innanzitutto ti ringrazio per la spiegazione esaustiva e completa sia per quanto riguarda la parte sentimentale che quella scientifica.
Quello che posso provare a evincere dalle tue parole è che lui ha bisogno sostanzialmente di ricaricarsi anche con persone diverse, per stare bene fisiologicamente, perché il desiderio sessuale dopo anni di relazione si abbassa in modo esponenziale, mentre cambiare ogni tanto compagna di giochi erotici rialzerebbe il suo desiderio.
Quello che mi chiedo è: c'è una soluzione? Quello che dovrei fare per farlo stare bene con se stesso e anche con me è lasciarlo fare anche con altre donne? Deduco di sì, era solo per capirsi.
Lui mi ha proposto di fare ogni tanto qualcosa a 3, però io non so se reggo vedere il mio ragazzo fare cose con altre, e poi ho paura che instauri un legame affettivo con l'altra persona e a quel punto sarebbe peggio di prima... gli lascio queste "libertà", per il suo bene e per il bene della relazione, che per me comunque sarebbero uno sforzo (visto che io non ho questa idea di relazione) e poi mi ritrovo con un pugno di mosche, tu stesso hai detto che c'è questa possibilità... allora che si fa? Forse sarebbe più sensato mandarlo a prost1tut€ ogni tanto, così scongiuri la possibilità di un legame affettivo? Cerco sinceramente suggerimenti...
Per quanto riguarda me, togliendo la sfera sentimentale nella quale mi sento bene, logicamente il desiderio sessuale un po' è sceso, anche perché quando lui non vuole farlo e quindi non esprime questa volontà, se io prendo iniziativa lui o rifiuta oppure è svogliato e parlandone poi scopro che la metà delle volte non gli piace. Diciamo che non è molto piacevole e la mia autostima scende. Nonostante ciò, penso che se lui avesse di nuovo desiderio, io andrei di pari passo e starei bene dal punto di vista sessuale, perché quando lo facciamo è così. 
Mi viene anche da dedurre che la parte sentimentale prima o poi sarà influenzata da quella sessuale se qualcosa non cambia...
Mi sento anche di aggiungere una cosa: questa è la mia prima relazione. A questo punto mi chiedo, sono tutti così gli uomini? Per la maggioranza poligami? A questo punto l'obbiettivo è trovare qualcuno con cui stai bene sentimentalmente perché tanto per quanto riguarda la sfera sessuale a lungo andare nessuno si accontenta di una compagna? Mi sento inesperta...

Di base tutti i maschi hanno la spinta biologica alla poligamia, quello che può variare è il tempo che impiega il loro desiderio per la compagna a scendere, ad alcuni bastano pochi mesi, altri resistono qualche anno, ma alla fine arriva per tutti. Sicuramente la convivenza dà una bella accelerata in quel senso, perché come ha detto Aivia annulla completamente quell'alternanza vedersi/non vedersi che mantiene un minimo di tensione nel rapporto.

Aggiungo che, probabilmente, i maschi verso cui sarai più attratta sono proprio quelli poligami, o comunque che hanno facilità a trovare donne e dunque più portati a tradire. Purtroppo uomini e donne, nonostante le demenzialità che vanno sbandierando le ideologie contemporanee, sono profondamente diversi sotto molti aspetti e non capire determinati meccanismi porta solo a soffrire ancora di più, perché le aspettative create dalla propaganda di una società di persone scollate dal proprio sentire si rivelano pura illusione, destinate a essere infrante dalla realtà. 

Secondo me, allo stato attuale, la tua relazione è destinata a naufragare comunque, quindi proverei a proporre al tuo lui di vedere altre (prostitute o no, magari dicendogli di non darti alcun dettaglio, almeno inizialmente, per non soffrire troppo) e riaccendere il suo desiderio verso di te. Fatta questa prova, sentirai se sei in grado di reggere questo compromesso, la pancia sarà più attratta da lui, la testa ti urlerà che è un traditore, servirà tempo per superare etichette e preconcetti. Sicuramente il tuo lui apprezzerebbe molto la tua comprensione, un tentativo del genere ti renderebbe superiore alla quasi totalità delle altre donne.

  • Mi piace! 6
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Abbiamo un campo di battaglia, con femmine che accusano i maschi di non essere come i pupazzi inventati dalla TV e maschi che accusano le femmine di non essere quegli angeli del focolare inventati dalla società. 

Molto interessante.

Queste cose non le ho mai lette prima di leggere Aivia.

🌹

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...