Vai al contenuto

Problemi nella sfera sessuale


Cinzia900

Messaggi raccomandati

Alexander92
Il 6/2/2022 at 21:56, Cinzia900 ha scritto:

Buongiorno,
Sto insieme dal mio ragazzo da 6 anni, lui ha poco meno di 30 anni, io più giovane. C'è molto sentimento tra di noi, ma lui tra alti e bassi ha sempre avuto problemi riguardo alla sfera sessuale. I primi tempi tutto andava benissimo, lo facevano regolarmente, eravamo presissimi. Col tempo la sua voglia di farlo con me è scesa, al picco di questa scesa lui ha iniziato a guardarsi intorno e ho scoperto che una volta mi ha tradita. L'ho lasciato per un po', ma poi ha cercato in tutti i modi di farmi ricredere e io amandolo ho scelto la strada del perdono, cercando di ricostruire la fiducia. Quando ci siamo ripresi si era riaccesa la sua passione, siamo anche andati a convivere e conviviamo. Adesso mi ha detto che da qualche mese sta avendo un'altra crisi riguardo al sesso, infatti non ha mai voglia di farlo. Mi ha spiegato che lui anche nelle sue precedenti relazioni ha sempre avuto problemi in questo senso. Gli piace avere una ragazza e condividere con lei momenti, ma dopo anni di relazione non ha più voglia di farci sesso perché patisce la monogamia, dice che nel futuro rispetto ai suoi coetanei non ha desiderio di una famiglia, che questo peggiorerebbe il suo stato.... Che si trattiene ma gli viene da guardarsi intorno. Ha detto che il sentimento nei miei confronti è molto forte e per quello non vuole chiudere, ma che questa parte della relazione non va. Ha detto che non è una cosa che dipende da me, e che anche se io facessi qualcosa non cambierebbe perché è una cosa sua. Io fisicamente sono una bella ragazza, sono magra e ho delle belle forme, ma sono anche una persona insicura e questa faccenda mi sta mettendo a dura prova, anche per quanto riguarda i miei sentimenti, benché lo amo. Soprattutto perché non è che non ha voglia di fare sesso in generale, ma non ha più desiderio di farlo con me...
Lui dice che spera che questa situazione migliori col tempo perché mi ama. 
Ho provato a dirgli di andare a fare terapia di coppia ma al momento è più no che sì. Come mi dovrei comportare? Secondo voi c'è modo di far riaccendere questo desiderio anche se lui dice che non dipende da me? Dovrei lasciarlo stare? In attesa di una vostra interpretazione dei fatti, vi ringrazio infinitamente in anticipo.

Più che terapia di coppia classica.. Ci hai mai pensato di provare un'esperienza scambista? 

Potrebbe sia calmierare le tue innate paure che lui possa sfuggirti verso un'altra femmina più "fresca", ma allo stesso tempo godreste entrambi e sopratutto insieme di altri corpi.. 

In epoca pre Covid avevo iniziato a esplorare quel mondo con la mia attuale ltr, e sicuramente in futuro ci ritorneremo. 

L'ho sempre considerato un elisir di lunga vita per una coppia.. Ma non è assolutamente per tutti 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
8 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

 

È come se vai a comprare un etto di argento, e quando vai a casa e apri la scatola ti senti vittima perché ti hanno dato un etto di trizio.

I napoletani fuori la stazione centrale approvano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2022 at 10:54, Cinzia900 ha scritto:

Lui mi ha proposto di fare ogni tanto qualcosa a 3, però io non so se reggo vedere il mio ragazzo fare cose con altre

Ciao Cinzia. Qui hai scritto che la cosa che più ti disturba di fare un threesome è quella di vederlo fare sesso con altre. Quindi presumo che la cosa in se non ti dispiaccia. Ecco forse questa potrebbe essere una strada... Non so se lui ha già idea di chi poter proporre. Nel caso potreste provare a conoscervi e confidare chiaramente all'altra ragazza questa tua paura. Cioè potreste iniziare con lui che penetra solo te a meno che tu durante la cosa non gli dia il "permesso". Credo che fondamentale sia il conoscervi e sentirvi a vostro agio... E un desiderio tuo nei confronti di lei. Potresti scoprire un qualcosa di molto eccitante. Ti immagino già che fra qualche mese confiderai al tuo ragazzo che una data ragazza ti stuzzica, e chiedergli se gli va di corteggiarla insieme. Per avere una visione più ampia di questa eventualità ti consiglio di dare una letta a questo 3d

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jupiter ha scritto:

Cioè potreste iniziare con lui che penetra solo te a meno che tu durante la cosa non gli dia il "permesso".

Ci sono due tipche controindicazioni...

1) la fissa che dà il permesso si secca e non avrà più un orgasmo con lui perché le fighe o i bambini gli dicono cosa possa fare o non fare.

2) la nuova si secca e non torna più perché si sente tirata in mezzo ad un disagio ed a vedere un maschio con una figa che gli può dire cosa fare o no, nemmeno riesce a venire per cui fine anche del rinforzo positivo premiante il comportamento. Danni anche per il prossimo maschio che stava creando le condizioni per del vero sesso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Ci sono due tipche controindicazioni...

1) la fissa che dà il permesso si secca e non avrà più un orgasmo con lui perché le fighe o i bambini gli dicono cosa possa fare o non fare.

2) la nuova si secca e non torna più perché si sente tirata in mezzo ad un disagio ed a vedere un maschio con una figa che gli può dire cosa fare o no, nemmeno riesce a venire per cui fine anche del rinforzo positivo premiante il comportamento. Danni anche per il prossimo maschio che stava creando le condizioni per del vero sesso...

 

La mia idea era quella di salvare la coppia e pensavo che un'altra ragazza potrebbe comprendere che una in relazione che non ha mai provato il threesome possa avere gli stessi timori di @Cinzia900e che se poi non torna più pazienza. Era un modo x capire se lei si trova in questa dinamica e ho lanciato questa proposta soprattutto xché credo che da come ne ha parlato qui nel suo post lascia pensare al fatto che le possa piacere. Sono strasicuro che se iniziano le ragazze poi l'atmosfera si scalda e non ci sarà nemmeno da pensare a vincoli di sorta xché tutto avverrà in modo naturale... Ma a dire il vero io non l'ho mai provato e quindi non dovrei parlare di cose che non conosco x esperienza. Lo so! 

Modificato da Jupiter
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
38 minuti fa, Jupiter ha scritto:

Credo che fondamentale sia il conoscervi e sentirvi a vostro agio...

Non è neanche questo. Il nocciolo è accettare la natura dell altro. Che implica, oltre a quella biologica, anche la sfera psichica. 

Siamo biopsicosociali come individui. C è prima di tutto la sfera sessuale che dovrebbe combaciarsi, nelle sue accezioni biologiche, poi quella attitudinale che si rifà a come reagisci, ti comporti, quali stimoli o dettagli ti motivando e t impressionano ed infine quella sociale, che è pur vero c entra anche in un trissome, dove c è da socializzare con un terzo elemento.

Far iniziare lui con lei è un grosso azzardo sotto tutti e tre i punti di vista. Lui non deve avere nessun permesso. Si tratta di permettere a lei di viversi l esperienza e ciò che occorre fare è capire se le piace la figa. 

E come lo puoi fare?

Facendole amoreggiare assieme. Toccarsi e baciarsi. Se prova repulsione, ci sarà una conseguenza. Se invece si eccita, un altra. 

Lui è quello che dovrebbe capirlo nel frattempo e mitigare/muovere la faccenda. 

Non ci si può aspettare che una ragazza all improvviso sia li a confessare tutte le sue paure ed insicurezze. Non lo farà da sola. Avrà bisogno di una spinta dettata da una condizione mentale di sicurezza e riservatezza. 

Perciò, l unico sistema per salvare la coppia non è neanche parlando, ma agendo. Provando a creare la situazione "dal nulla" e vedendo lei come reagisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Giraluna ha scritto:

E come lo puoi fare?

Facendole amoreggiare assieme. Toccarsi e baciarsi. Se prova repulsione, ci sarà una conseguenza. Se invece si eccita, un altra. 

Lui è quello che dovrebbe capirlo nel frattempo e mitigare/muovere la faccenda

Sono d'accordo. Anche io volevo dire che devono iniziare le due ragazze... e ho corretto, xché prima avevo scritto loro 2 e non si capiva. Comunque ripeto credo questa sia una possibile via... È da vedere come attuarla x non snaturare nessuno. E poi ripeto. Non avendo io esperienza in merito non posso dare consigli in merito, ma solo uno spunto di riflessione 

Modificato da Jupiter
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
29 minuti fa, Jupiter ha scritto:

È da vedere come attuarla x non snaturare nessuno.

Occorre semplicemente ed il più naturalmente possibile incuriosirla. Metterle un petalo in più al suo sboccio e suggerirle che se vuole può afferrarlo. 

La pelle di una donna è come un petalo di rosa. Le labbra l anticamera di un eden. Per chi adora le donne, fra le donne, si originano sensazioni uniche, tattili ed improponibili una seconda volta. Ogni volta è diversa. 

Andare lì a parlarle di questo o quello e chiederle di fare ogni tanto cose a tre attiva solo meccanismi di difesa, sollecita elucubrazioni e avvantaggia quel marasma di uomini incompetenti che vogliono unicamente gareggiare con altri incompetenti su chi è più esperto e pieno di esperienze, mettendo in mezzo la fissa di turno. 

Se il tizio in questione ha un po' di peli in pancia ed ama le donne, prima di tutto dovrebbe sapere che non si parla, ma si fa/s incuriosisce e poi dovrebbe scoppiargli letteralmente il cazzo a vederle baciarsi e parlare in comunione, senza litigi, senza frequenze negative, senza sotterfugi.

Tutto questo in totale riservatezza ed intimità. Che può saltare, eventualmente, fuori come discorso generale fra amici. Senza fare nomi. Senza fare gare. 

Stiamo parlando dei sentimenti e dei desideri più intimi di una donna e li stiamo confrontando con l esorbitante guerra fra poveri e povere che c è lì fuori. 

Dunque prima di iniziare alcun che, il nocciolo è chiedersi se l uno o l altro amano prima di tutto se stessi, altrimenti la vedo dura che lui ami le donne e lei gli uomini, ma soprattutto gli uomini che amano le donne.

L' unica modo di snaturare qualcuno è servirlo senza naturalezza. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander92
11 ore fa, Jupiter ha scritto:

La mia idea era quella di salvare la coppia e pensavo che un'altra ragazza potrebbe comprendere che una in relazione che non ha mai provato il threesome possa avere gli stessi timori di @Cinzia900e che se poi non torna più pazienza. Era un modo x capire se lei si trova in questa dinamica e ho lanciato questa proposta soprattutto xché credo che da come ne ha parlato qui nel suo post lascia pensare al fatto che le possa piacere. Sono strasicuro che se iniziano le ragazze poi l'atmosfera si scalda e non ci sarà nemmeno da pensare a vincoli di sorta xché tutto avverrà in modo naturale... Ma a dire il vero io non l'ho mai provato e quindi non dovrei parlare di cose che non conosco x esperienza. Lo so! 

Si beh, i casi sono due, 

O si salva la coppia e si da nuova linfa vitale che può dar beneficio a entrambi.. 

O la coppia scoppia definitivamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...