Vai al contenuto

Senso di inferiorità


DinoV

Messaggi raccomandati

Sono conscio di non aver sviluppato un'autostima degna del suo nome alla veneranda età di 30 anni compiuti.

Penso tale squilibrio possa dipendere dal fatto di non aver nulla in mano, non ho realizzato niente. Vivo con i miei, sono ancora uno studente, non ho un'indipendenza economica e non so quando l'avrò. Avendo poco carisma, attiro solo gente che non ha obiettivi di vita, vive alla giornata, gente sprovveduta come me ma io non voglio essere così. Rifiuto l'idea di essere l'uomo del bar che tira a campare con sotterfugi e precario fino alla morte. Sento di poter dare, sento di essere meglio di ciò che sono, di ciò che appaio. Manie di grandezza dovute dall'insicurezza? Può essere, insicurezza dovuta soprattuto dal fatto di non aver realizzato qualcosa nella vita...vorrei solo sapere se ci sono persone come me. E se è possibile porvi rimedio con la semplice forza di volontà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Ciao, credo sia giunta l'ora, non tanto per l'età, quanto per il risveglio della consapevolezza, di iniziare un percorso di automiglioramento.
Sei nel posto giusto, sicuramente. Alzati presto la mattina, vai a letto prima la sera, inizia un percorso di meditazione, mangia più sano e allenati. Per quanto riguarda il lavoro professionale, dovresti dire un pò di più su ciò che hai fatto finora, ciò che ti piace/interessi etc.

Buon lavoro!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...