Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stregatta
Inviato

Ho un segreto che tengo ben stretto per me, una di quelle cose che non ho mai confidato neppure alle mie amiche più care, a cui non penso spesso, questo no, ma che periodicamente mi tornano su come la peperonata. Cioè più o meno tutte le volte che lo vedo. Già.

Io e lui siamo amici da vari anni, diciamo 5.

Ci siamo conosciuti durante un viaggio organizzato, molta amicizia e molto affiatamento tra i vari partecipanti.

Voglio dire, noi ragazze ce lo saremmo fatte tutte. Carino e riservato, quel tocco di mistero che, wow.

Lui non si è filato di pezza nessuna 😄

Ma siamo rimasti amici e facciamo tutt'ora parte di un gruppo di amici che ogni tanto si frequenta.

E, ogni volta, io lo sento che c'è del feeling.

Solo che lui non ha mai fatto mezzo passo avanti e io, davvero, non ci tengo particolarmente a rovinare la nostra amicizia.

Anche perché nel frattempo io ho avuto diverse relazioni, lui invece è un solitario, single forever. Zero storie.

A parole cerca l'amore, di fatto non quaglia mai. Cosa cerchi esattamente, non si è mai capito.

È come se avesse i pugni chiusi, non so se rendo l'idea.

Fatto sta che la prima cosa che mi chiede, ogni volta che ci vediamo, è: "tu sei sempre fidanzata?" E io, in effetti, sono sempre fidanzata. Mai con lo stesso, ma questo è un' altra puntata 😆

Ora. 

Io non è che mi sia mai stracciata le vesti per lui. Se si fosse fatto avanti gliela avrei anche data e credo ne sarebbe uscito fuori qualcosa di carino. Mi piace molto, ma questa cosa che è inchiodato modello caveau, francamente mi fa passare ogni velleità. Ai miei occhi sono un bel pò di punti in meno.

Però ho davvero idea che insieme staremmo bene. A volte. Perché invece a volte se ne parte con questa cosa che vorrebbe una donna più giovane per riuscire a crearsi una famiglia (io ho ben tre anni in più di lui e con figli e famiglia ho già dato), a me sale l'embolo e a quel punto, in genere, lo abbandono alle sue paranoie.

E, infatti, mi fidanzo con un altro. Felice, spensierata e senza rimpianti. Almeno fino alla volta successiva in cui vedo lui e mi dico: "eppure deve esserci un modo per provarci senza perdere la faccia e l'amicizia".

Ma tanto non lo faccio mai e, se aspetto lui, potremmo arrivare all'età pensionabile.

Saremo sempre solo amici oppure, secondo voi, prima o poi succederà qualcosa?

Mi rendo conto che è come se lo chiedessi all' oracolo, ma passavo di qua e così ci provo.

Un saluto a tutti.

Stregatta

Manuelaaa89
Inviato

Perdonami , sei sicura lui sia eterosessuale. A me è capitato di scoprire 2 amici che rispecchiano molto la tua descrizione , avere una relazione tra di loro a nostra più totale insaputa . Anzi uno di loro ogni tanto vantava di sue “presunte “ ( finte) conquiste .

• Grazie! 1
Inviato

(Lui) mi ricorda molto me. Timidezza latente. Ho perso una vagonata di scopate per la mia sfrontata e irriverente timidezza. Che quasi pareva arroganza. Il mio consiglio ? Facci un frontale, rompi il ghiaccio e sorprendilo. Tradotto: elimina il tarlo.

Ti abbraccio (e abbraccio pure lui ndr).

• Mi piace! 1
Sensei10
Inviato

Non avete mai avuto un'occasione di intimità? Sono quelle volte in cui capisci quanto margine di manovra hai. E in cui,  talvolta, deponi le armi pensando "Ma chi me lo fa fare?"

Comunque non credo proprio che si possa rovinare un'amicizia. Non per questo. 

• Mi piace! 1
Inviato

Lanciati, per l’amor di dio.

O la traiettoria della tua vita cambia, o non dedicherai più un minuto del tuo tempo a questo pensiero.

Credimi, è più facile così.

Spariglia le carte: più immediato ed efficace di star a scrivere righe di analisi. Questo ho imparato e tanto consiglio.

Io ho una storiella simile alla tua, scritta qui da qualche parte, con tanto di epilogo. Magari poi te la linko.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato

“Toc-toc.

Ciao, ho la sensazione che ci sia feeling tra di noi. 
C’è feeling? Se tu ci sei, io ci sono per scoprirlo. 
Andiamo a vedere?”

Inviato
15 ore fa, Stregatta ha scritto:

rovinare la nostra amicizia

😂

Suvvia. Non scriviamo minchiate eh. Che già oggi il cielo piange, non far piangere pure noi.

La cosiddetta "amicizia" ce l'avete solo perché tu gli salteresti addosso e lui (spero) pure e quindi siete in stallo. Nessuno si vuole sbilanciare, lui perché è piantato e tu perché hai l'idea di rovinare qualcosa che di fatto non esiste o meglio esiste perché ve la raccontate. Alternative:

Magari non gli piaci e quindi nemmeno ti sfiora.

O è ghei.

Oppure è asessuato. Cerca l'amore senza provare a fare l'amore. 

15 ore fa, Stregatta ha scritto:

Secondo me è blu anche se probabilmente radice quadrata di 25 alla seconda, che fa?

Spoiler

Che c'entra? Un cazzo ovviamente. È una risposta accuratamente calibrata sulla domanda.

È raro, estremamente raro, che tra M ed F ci sia amicizia e comunque è qualcosa di convenienza o qualcosa che resta dopo una LTR. Quando una dice "è un mio amico / è il mio migliore amico", nella maggior parte dei casi è perché lui le muore dietro e lei se la racconta: "Ho tanti amici maschi che mi vogliono scopare che mi stanno vicino nei momenti di difficoltà, mi regalano rose, mi ascoltano, mi portano la cena".

Insomma, non sto dicendo niente di così clamoroso: dagliela. O fattelo dare, a seconda dei punti di vista. Vi conoscete già, quindi neanche c'è da sondare il terreno o fare uscite a caso: che si stia bene è appurato, che ci sia feeling almeno fuor dal letto pure.

Dai che el soe magna 'e ore.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 2
ciccioman333
Inviato
16 ore fa, Stregatta ha scritto:

Ho un segreto che tengo ben stretto per me, una di quelle cose che non ho mai confidato neppure alle mie amiche più care, a cui non penso spesso, questo no, ma che periodicamente mi tornano su come la peperonata. Cioè più o meno tutte le volte che lo vedo. Già.

Io e lui siamo amici da vari anni, diciamo 5.

Ci siamo conosciuti durante un viaggio organizzato, molta amicizia e molto affiatamento tra i vari partecipanti.

Voglio dire, noi ragazze ce lo saremmo fatte tutte. Carino e riservato, quel tocco di mistero che, wow.

Lui non si è filato di pezza nessuna 😄

Ma siamo rimasti amici e facciamo tutt'ora parte di un gruppo di amici che ogni tanto si frequenta.

E, ogni volta, io lo sento che c'è del feeling.

Solo che lui non ha mai fatto mezzo passo avanti e io, davvero, non ci tengo particolarmente a rovinare la nostra amicizia.

Anche perché nel frattempo io ho avuto diverse relazioni, lui invece è un solitario, single forever. Zero storie.

A parole cerca l'amore, di fatto non quaglia mai. Cosa cerchi esattamente, non si è mai capito.

È come se avesse i pugni chiusi, non so se rendo l'idea.

Fatto sta che la prima cosa che mi chiede, ogni volta che ci vediamo, è: "tu sei sempre fidanzata?" E io, in effetti, sono sempre fidanzata. Mai con lo stesso, ma questo è un' altra puntata 😆

Ora. 

Io non è che mi sia mai stracciata le vesti per lui. Se si fosse fatto avanti gliela avrei anche data e credo ne sarebbe uscito fuori qualcosa di carino. Mi piace molto, ma questa cosa che è inchiodato modello caveau, francamente mi fa passare ogni velleità. Ai miei occhi sono un bel pò di punti in meno.

Però ho davvero idea che insieme staremmo bene. A volte. Perché invece a volte se ne parte con questa cosa che vorrebbe una donna più giovane per riuscire a crearsi una famiglia (io ho ben tre anni in più di lui e con figli e famiglia ho già dato), a me sale l'embolo e a quel punto, in genere, lo abbandono alle sue paranoie.

E, infatti, mi fidanzo con un altro. Felice, spensierata e senza rimpianti. Almeno fino alla volta successiva in cui vedo lui e mi dico: "eppure deve esserci un modo per provarci senza perdere la faccia e l'amicizia".

Ma tanto non lo faccio mai e, se aspetto lui, potremmo arrivare all'età pensionabile.

Mi rendo conto che è come se lo chiedessi all' oracolo, ma passavo di qua e così ci provo.

Un saluto a tutti.

Stregatta

Che problema c'è??

Voi donne per non fare le cose un poco chiare, almeno una volta, siete fatte apposta

Invitalo fuori tu da sola per un aperitivo/pizza o simile da soli e poi vedi come va

Invitarlo per un drink da soli non è esattamente come lanciargli le mutandine, su

Inviato
52 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Che problema c'è??

Voi donne per non fare le cose un poco chiare, almeno una volta, siete fatte apposta

Invitalo fuori tu da sola per un aperitivo/pizza o simile da soli e poi vedi come va

Invitarlo per un drink da soli non è esattamente come lanciargli le mutandine, su

...ma solo a me 'voi donne' nel 2022 suona obsoleto ?

F-Knight
Inviato
7 ore fa, Ale76 ha scritto:

sfrontata e irriverente timidezza

mmmm o questo è un ossimoro voluto e tu sei in effetti piuttosto creativo o, più semplicemente, quella che tu pensi essere timidezza invece... era un calesse chiamato arroganza 

@Stregatta Se hai questo prurito viscerale e risalente che nemmeno lo stare con diversi uomini nel tempo ti aiuta a lenire, fai un gesto rivoluzionario: agisci.

L'agito (non nel senso psicologico del temine) fa molto più paura del pensato ma è l'unica cura all'inutile ruminazione mentale che spesso scegliamo di intraprendere. Sempre senza alcuna conseguenza se non quella di avere inutilmente "investito" tempo e risorse nel costruire, modificare e distruggere una realtà che è solo nella nostra testa.

Agisci. Se poi anche a lui, come a te, piacciono gli uomini, beh il rifiuto (if any) ti sembrerà ancor meno amaro... 

my2cents

Fabio