Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'altra sera stavo costruendo un po' di comfort con una HB e le ho chiesto del tatuaggio che aveva sul petto (era molto scollata). Mi sono accorto che io so poco o niente di tatuaggi e, dopo aver tirato fuori due cose sul tatuaggio a ragnatela degli skin head e averle chiesto del significato del suo, la conversazione sull'argomento si è esaurita rapidamente.

Cercando nel forum ho trovato questi possibili spunti di conversazione con HB tatuate:

- "Da chi l'hai fatto?"

- "Anche io vorrei farne uno, ma uno un po' particolare, quelli banali non li posso vedere..."

- "Da quanto ce l'hai?"

- (a seguito della precedente) "Come fai a non farlo sbiadire?"

- "Qual'è la sua storia?" / "Che significato ha?"

- "Ne hai altri?" (che può funzionare per farle spogliare).

- "Belli i tatuaggi, ma uno deve saperli portare, sono come gli accessori..."

- Discorsi sulle zone più dolorose (di solito quelle dove la pelle aderisce più all'osso) e quelle che si deformano più facilmente (di solito dove il tessuto sottocutaneo è più abbondante).

Ho letto diversi report sul campo di chi usa i tatuaggi per fare kino, ma senza approfondire. Praticamente come si fa? Si parte diretti "Bello! Fammelo toccare!", e subito mani addosso, oppure si chiede il permesso per toccarlo?

Avete mi sfruttato i tatuaggi delle HB in modi particolari?

Conoscete risorse (siti internet, libri, ecc..) per farsi una cultura sull'argomento?

Sensei10
Inviato

È un argomento su cui ho esperienza, non dire neanche una di quelle frasi che hai scritto. Primo perché sono banali e scontate e a fare domande simili dovrebbe essere una vecchia zia, secondo poi perché NON sono le domande che vanno fatte alle persone che amano e conoscono i tatuaggi. 

Cerca qualcosa sugli stili e le tecniche. In particolare: tradizionali (americani e britannici), thai, giapponesi, maori, tribali. Poi approfondisci i significati della simbologia ricorrente (animali, oggetti, segni grafici o frasi), per ogni stile di provenienza. Terzo, cerca di capire dove sono i migliori studi della tua città, è sempre un grande argomento, ora che praticamente anche le estetiste tatuano. 

Così crei conversazione e interesse. E magari ti tatui.

• Grazie! 1
  • Wow 1
Inviato
10 ore fa, Errenz ha scritto:

tatuaggio a ragnatela degli skin head

No dai. 🤣

Dunque, da tatuato ti posso dire che toccare i tatuaggi per fare kino è una cazzata: sì è vero, c'è gente che lo fa, a me personalmente fa piacere quando succede anche se è evidente che solo una scusa per toccare. I tatuaggi non sono in rilievo quindi non ha nessun senso, a meno che non siano freschi, e se sono freschi e qualcuno ti tocca ti parte il cristo.

Tracciare i contorni del tatuaggio con un dito mentre si è a letto ha il suo perché, ma in quel caso siamo ben oltre.

Poi sfaterei anche il mito che i tatuaggi devono per forza avere un significato, molti se li fanno perché sono belli e quando chiedi qualcosa di più profondo ti guardano con sguardo bovino. Poi ti prego se vedi: rondini, farfalle, "per aspera ad astra", simboli dell'infinito, volgi il tuo sguardo altrove.

Chiedere se un tatuaggio ha fatto male è come chiedere se ti scotti avvicinando un dito alla fiamma: tutti i tatuaggi fanno male, anche la più infima stronzata fatta nel punto in cui c'è più "carne".

Ed il dolore è comunque soggettivo, c'è chi soffre dove c'è l'osso sotto (mano, sterno, costato) e c'è chi soffre dove c'è più muscolo.

Si parte diretti "Bello! Fammelo toccare!", e subito mani addosso, oppure si chiede il permesso per toccarlo?

😂

Avete mi sfruttato i tatuaggi delle HB in modi particolari?

Sì ma qui bisogna approfondire cosa s'intende per "modi particolari" 😇

Conoscete risorse (siti internet, libri, ecc..) per farsi una cultura sull'argomento?

Instagram: inkedmag. Web: Il tatuaggio mag (o magazine, non ricordo). Può essere utile farsi una cultura sui vari stili, ce ne sono di più riconoscibili rispetto ad altri: un realistico lo vedi perché è pieno di sfumature, ha linee meno marcate o assenti e c'è un pesante gioco di luci / ombre.

1018501640_Schermata2022-02-16alle08_41_08.png.1cd35ffb312429b8d2c365a00a37e281.png

Questo è un realistico, parecchio figo anche aggiungo.

Un traditional / old school lo vedi perché è colorato e i soggetti di solito sono teschi, rose, pugnali e via dicendo.

I giapponesi sono vistosi, colorati, hanno linee marcate, e di solito raffigurano draghi, fiori, serpenti, maschere yokai, geishe, samurai.

774857296_Schermata2022-02-16alle08_42_44.png.af4cb2392d7c7154e6730e41313e4a39.png

Quella lì è una maschera yokai. Gli yokai erano gli spiriti dei demoni (oppure direttamente demoni) della tradizione jappo.

Quello più particolare, a mio avviso, che va abbastanza di moda al momento è il trash polka:

1357027561_Schermata2022-02-16alle08_44_27.png.de03f9695299e536d3c1e86f4390df73.png

Lo riconosci perché sembra fatto a caso, con stili diversi (vedi le linee puntinate, le linee con riempimento, un po' "spennelato" per dire. E di solito ha dei tocchi di rosso qua e là.

I maori e i tribali suppongo non abbiano bisogno di presentazioni.

• Grazie! 1
  • Wow 1
Varos
Inviato
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

qualcosa di più profondo ti guardano con sguardo bovino. Poi ti prego se vedi: rondini, farfalle, "per aspera ad astra", simboli dell'infinito, volgi il tuo sguardo altrove.

🤣🤣🤣

Inviato
Il 16/2/2022 at 08:48, RAWolf ha scritto:

rondini

Nooo un mio amico ha la rondine e mi ha detto che è un simbolo dei samurai e io ci credevo!!

Il 16/2/2022 at 08:48, RAWolf ha scritto:

Sì ma qui bisogna approfondire cosa s'intende per "modi particolari

Ho un amico videomaker con macchina fotografica professionale, faretti per l'illuminazione ecc in casa e pensavo di creare una routine con lui tramite la quale inviti le HB a casa per fotografare i tatuaggi (o accessori vari).

Il 15/2/2022 at 23:03, Sensei10 ha scritto:

Terzo, cerca di capire dove sono i migliori studi della tua città, è sempre un grande argomento, ora che praticamente anche le estetiste tatuano

Questo lo farò sicuramente.

Grazie @RAWolf e @Sensei10 per i contributi costruttivi! Mi eviteranno future figure di merda! (Si può scrivere merda su IS?)

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
9 ore fa, Errenz ha scritto:

Ho un amico videomaker con macchina fotografica professionale, faretti per l'illuminazione ecc in casa e pensavo di creare una routine con lui tramite la quale inviti le HB a casa per fotografare i tatuaggi (o accessori vari).

Di fotografi o aspiranti tali che si offrono di fotografare le fighe con le scuse più disparate ne è pieno l'instagram: che dire, provate.

Nooo un mio amico ha la rondine e mi ha detto che è un simbolo dei samurai e io ci credevo!!

Non lo so, per me è talmente banale che ormai la sogno di notte. Magari qualcuno attribuisce il proprio significato personale, può essere.

(Si può scrivere merda su IS?)

Quello è il male minore, tranquillo.

Modificato da RAWolf