Vai al contenuto

L'ombra della guerra/ L'angolo della geopolitica


Akira93

Messaggi raccomandati

Back Door Man

Grazissime per la tua iniziativa e complimenti per la qualità del testo scritto.

Non ho ancora letto tutto, sono arrivato a metà circa, e rileggerò tutto da capo con interesse.

C'è una cosa che ha richiamato la mia attenzione e approfitto della visibilità del topic per rivolgermi alla platea intera dei lettori di IS.

Poche righe, mi scuserai per questo:

56 minuti fa, Akira93 ha scritto:

Ho deciso di aprire il topic riguardo a quello che succede in ucraina, perché varie persone me l'hanno chiesto sul forum e non, cerco di mettere qui quello che ho compreso e poterlo linkare in seguito. Chiedo già perdono se questo thread diventerà un abisso di disagio come quello sul covid, come avete già visto per la pandemia il quadro diventa chiaro solo a posteriori, non è come nei libri di storia. Quando ci sei in mezzo non riesci a vedere il quadro completo.

Mi auguro che il tuo topic non diventi un hosting di disagio come è accaduto col mio (quello della pandemia), anche se ad essere sinceri in quel thread non c'è solo disagio: il disagio è inframezzato da post e sottodiscussioni interessanti.

A tal proposito ho l'occasione di dichiarare pubblicamente che NON È DIPESO DA ME.

Ciò è facilmente verificabile (il thread mi è testimone) ma molto laborioso perché il thread stesso è gigantesco.

Salu2

Passo.

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Grazissime per la tua iniziativa e complimenti per la qualità del testo scritto.

Non ho ancora letto tutto, sono arrivato a metà circa, e rileggerò tutto da capo con interesse.

C'è una cosa che ha richiamato la mia attenzione e approfitto della visibilità del topic per rivolgermi alla platea intera dei lettori di IS.

Poche righe, mi scuserai per questo:

Mi auguro che il tuo topic non diventi un hosting di disagio come è accaduto col mio (quello della pandemia), anche se ad essere sinceri in quel thread non c'è solo disagio: il disagio è inframezzato da post e sottodiscussioni interessanti.

A tal proposito ho l'occasione di dichiarare pubblicamente che NON È DIPESO DA ME.

Ciò è facilmente verificabile (il thread mi è testimone) ma molto laborioso perché il thread stesso è gigantesco.

Salu2

Passo.

 

Ci mancherebbe fosse dipeso da te, ho messo questo avviso, per spronare gli utenti che interverranno. Comunque si anche nel tuo topic ci sono state discussioni interessanti. IS è bello per questo.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
28 minuti fa, Akira93 ha scritto:

anche nel tuo topic ci sono state discussioni interessanti. IS è bello per questo.

Yeah.

Da quando mi trovo in Spagna sto apprezzando molto di più IS.

Sul posto parlo castellano, su IS scrivo in italiano, e non leggo nessun periodico web in lingua ita. 

È l'unico sito web dove leggo notizie dell'Italia...

L'unico luogo (virtuale) dove leggo e mi esprimo in lingua ita, slang compresi.

Ciò è divertente anche perché molti di noi vivono all'estero.

Insomma IS è diventato per me IL FORUM.

I 🖤 IS

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
16 ore fa, Akira93 ha scritto:

di fatto, gli Usa hanno fatto capire che in caso di invasione, non manderanno i loro uomini in Ucraina in quanto non paese Nato, ma imporranno importanti sanzioni economiche alla Federazione Russa. 

Si parla di staccare le banche russe dal sistema di pagamento internazionale SWIFT, che per alcuni analisti economici significherebbe sganciare una bomba atomica sui mercati finanziari.

Secondo me è aggirabile facilmente.

Serve il parere di @fffff98_secondo

(Sei stato nominato.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
16 ore fa, Akira93 ha scritto:

vari incontri incontri diplomatici prima a Ginevra, tra i ministri degli esteri, Lavrov e Blinken; poi con gli altri rappresentanti Nato e infine con L'OSCE, ma non si trova nessun accordo. In tutto ciò si percepisce la mancanza dell'europa intesa come protagonista compatto, che dovrebbe essere rappresentato da Josep Borrell, il quale si pone in continuità con la politica americana.

Manca un'Europa forte perché finora l'hanno voluta debole (sempre loro / anche loro). 

Mi sembra che i Merigani vogliano troppo, e potrebbero perdere la partita.

Ma finora gli è sempre andata bene. Boh 🤷🏽‍♂️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
16 ore fa, Akira93 ha scritto:

nel mio territorio sposto le mie truppe come voglio, anche per fare esercitazioni con i miei alleati o in loro aiuto, e la Nato non può confinare con me. 

Just a little reminder:

IMG_20220128_000152.jpg.d167a44c994d7fbe8349a182311cd5e6.jpg.e5c853b36a042bdf28a512a3b2deca73.jpg

 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
17 ore fa, Akira93 ha scritto:

Il presidente francese nonostante fosse stato sempre fedele all'alleanza atlantica ha visto la fregatura datagli dagli americani, i quali hanno stipulato con gli australiani un contratto di fornimento di sottomarini, prima esclusiva francese.

Dovrei ricontrollare e lo farò, ma mi pare che di recente l'Australia ha dismesso una commessa di sottomarini (o di aerei, non ne sono sicuro) alla Francia, provocando malumori e danni economici, e poi ha comprato merce simile da un altro Stato.

-

Edit: è la storia a cui fai riferimento tu.

-

L'Australia, come l'Inghilterra, sta con gli USA.

Ed è un buon triangolo geografico.

 

Modificato da Back Door Man
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
17 ore fa, Akira93 ha scritto:

Per chi non lo sa gli americani, assieme inglesi e australiani, hanno formato un'altra alleanza militare AUKUS, per contrastare il dominio cinese nel pacifico. 

Non lo sapevo. Grazie.

3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

L'Australia, come l'Inghilterra, sta con gli USA.

Ed è un buon triangolo geografico.

✌️

Come quello del mi'poro marito

(Preciso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...