Vai al contenuto

L'ombra della guerra/ L'angolo della geopolitica


Akira93

Messaggi raccomandati

Andreitos97
19 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Fantastico.

Un altro convinto che gli altri siano scemi.

Pensi che la gente sia scema?

In massa, poi.

I tedeschi, poi.


----  Censored ---

Non ho capito.

 

I tedeschi hanno un background di scemenze nient’affatto male! Tra l’altro è nella loro cultura, se si mettono in testa una cosa proseguono fino alla disfatta totale ehehe 😜

 

Non c’è logica nello stoppare il North Stream 2 quando il NS1 sarà probabilmente molto limitato per questioni e casini geopolitici. Non c’è logica sopratutto se dipendi dal gas Russo.

 

Potrebbe essere una messa in scena concordata con i russi per fregare gli americani, ma dubito

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Maldoner ha scritto:

Cito solo i primi paragrafi, altrimenti ci metterei mezz'ora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma che è sta roba qui, dai.

Questa è roba da thread sul covid, pare mio zio che scrive cagate su facebook.

Poi per carità, su certe cose ci prenderà sicuramente, ma è pure palesemente schierato.

Che sia schierato non c'è dubbio.

Ma su quale fronte?

Curiosa poi la deriva complottista di molti autori che partivano da una visione critica dell'attuale assetto economico-politico.

Penso ad esempio a Giulietto Chiesa.

Io una spiegazione ce l'ho. Sia lui che Barnard sono giornalisti. Cioè non sanno le cose. Non hanno il tempo e l'abito mentale per documentarsi. Allora è più facile colmare i vuoti con immaginarie teorie del complotto.

Detto questo, non mi sembra che l'articolo in questione sia delirante.

Anzi. È molto razionale.

Poi, non tutto ciò che è fondato razionalmente si avvera. Sia Russia che Cina perseguono politiche economiche che solo un regime autoritario può garantire. Questo però implica tensioni permanenti nel corpo sociale, che possono generare scosse imprevedibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
4 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Penso ad esempio a Giulietto Chiesa.

Io una spiegazione ce l'ho. Sia lui che Barnard sono giornalisti. Cioè non sanno le cose. Non hanno il tempo e l'abito mentale per documentarsi. Allora è più facile colmare i vuoti con immaginarie teorie del complotto.

No guarda ti sbagli di grosso

L'altro che hai citato non c'azzecca niente con Barnard

E' come se metti accanto un PUA che ha scritto un ebook sulla seduzione sotto pseudonimo e Aivia

Siamo proprio su due pianeti differenti, per esperienza, serietà delle fonti, profondità di conoscenza delle cose ecc ma capisco che ad una prima occhiata sembra facciano parte entrambi dello stesso calderone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
12 minuti fa, mrjako ha scritto:

No guarda ti sbagli di grosso

L'altro che hai citato non c'azzecca niente con Barnard

E' come se metti accanto un PUA che ha scritto un ebook sulla seduzione sotto pseudonimo e Aivia

Siamo proprio su due pianeti differenti, per esperienza, serietà delle fonti, profondità di conoscenza delle cose ecc ma capisco che ad una prima occhiata sembra facciano parte entrambi dello stesso calderone

 

Giulietto Chiesa ho avuto il piacere di incontrarlo personalmente più volte ed è un fuoriclasse per quanto riguarda la geopolitica.

Oltretutto, le varie cose che ha detto per anni si stanno plasticamente dimostrando molto azzeccate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Va beh lasciamo stare, chi ha voglia di capire roba sul covid evidence-based, non campata per aria e non alla carlona sa dove andare a pescare ora

Torniamo on topic sulla guerra

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, Andreitos97 ha scritto:

I tedeschi hanno un background di scemenze nient’affatto male! Tra l’altro è nella loro cultura, se si mettono in testa una cosa proseguono fino alla disfatta totale ehehe 😜

 

Non c’è logica nello stoppare il North Stream 2 quando il NS1 sarà probabilmente molto limitato per questioni e casini geopolitici. Non c’è logica sopratutto se dipendi dal gas Russo.

 

Potrebbe essere una messa in scena concordata con i russi per fregare gli americani, ma dubito

Io parto dal presupposto che noi - che non siamo in politica - non abbiamo nessuna informazione. 

Abbiamo le minime, quelle che non si può non vedere, e con quelle non ci fai nulla.

Ci sono senz'altro accordi sottobanco fra la Germania e qualcun altro.

Russia, America, tutte e due, non è dato saperlo.

È tutta colpa di @mrjakoche ha incollato l'articolo di Barnard.

E poi senza citarlo.

Cori da stadio, un articolo di 💩

Chi vivrà vedrà. È l'unica certezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

È tutta colpa di @mrjakoche ha incollato l'articolo di Barnard.

E poi senza citarlo.

Ma Edo ci ha salvati.

6 ore fa, Edo ha scritto:

Di Paolo Barnard

Delirante.

Ci ha ragione @Maldoner

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Ma Edo ci ha salvati.

Delirante.

Ci ha ragione @Maldoner

Dai l'importanti che siete convinti ragazzi, tanto non è che mi pagano a me figurati

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Usa, invasione Ucraina potrebbe causare fino a 5 milioni di profughi

Un'invasione russa dell'Ucraina potrebbe causare fino a cinque milioni di sfollati. Lo ha affermato l'ambasciatrice americana all'Onu, Linda Thomas-Greenfield. "Se la Russia continua su questa strada potrebbe, secondo le nostre stime, creare una nuova crisi dei rifugiati, una delle più grandi che il mondo deve affrontare oggi", ha avvertito la diplomatica.

Magari un flusso di ucraine in Italia ma andranno tutte in Polonia e nei Baltici

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97
9 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Io parto dal presupposto che noi - che non siamo in politica - non abbiamo nessuna informazione. 

Abbiamo le minime, quelle che non si può non vedere, e con quelle non ci fai nulla.

Ci sono senz'altro accordi sottobanco fra la Germania e qualcun altro.

Russia, America, tutte e due, non è dato saperlo.

È tutta colpa di @mrjakoche ha incollato l'articolo di Barnard.

E poi senza citarlo.

Cori da stadio, un articolo di 💩

Chi vivrà vedrà. È l'unica certezza.

 

Chiaro! Resta il fatto che la scelta della Germania e dell’UE sopratutto sulla schifosissima ideologia Green, costerà carissima alla popolazione.

 

Tagliarsi l’uccello per fare il dispetto alla Russia (sai che gliene frega?) proprio nel momento di massimo bisogno del gas è totalmente da idioti…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...