Vai al contenuto

Dubbio su una ragazza


Amaterasu

Messaggi raccomandati

Amaterasu

Premetto che non sapevo bene dove postare la mia domanda e questa mi è sembrata la sezione più adatta. Ho conosciuto una ragazza per aiutarla a preparare un esame ( a pagamento), fin da subito siamo entrati in sintonia e in ogni incontro facevamo spesso lunghe pause e lei mi dava corda. Lei però risultava all'epoca fidanzata con tanto di foto whatsapp, facebook e con relativo status (io allora non ero più di tanto interessato). Nel mentre che arriviamo quasi all'esame capisco che mi ci trovo davvero bene con lei, finchè lei non toglie la foto whatsapp e facebook di lei con lui (adesso è sempre da sola nelle foto profilo) e ha tolto lo status da impegnata con tizio a niente (non ha messo single eh). Dopo due settimane lei dà l'esame che peraltro va benissimo e cambia lo status facebook mettendo semplicemente impegnata. Nelle foto profilo attuali lui non compare mai (le ha aggiornate due o tre volte), fino ad adesso ha parlato solo 1 volta del suo ragazzo su mio esplicito input, non ha collanine o anelli o qualsiasi altra cosa che possa far pensare che sia fidanzata. Nel frattempo le ho proposto con di vederci per studiare e lei ha accettato (e si sono riproposte le stesse dinamiche di quando studiavamo) entrando sempre più in sintonia. Io non so bene come portarmi perchè di questo ragazzo non ne parla mai ( è una relazione a distanza, lei in teoria ogni tot sale su) però apparte la disponibilità a vederci non ho notato grandi aperture. Secondo voi che ne pensate? Dovrei provarci più apertamente? Oppure aspettare e vedere se le cose non migliorano o peggiorano?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Età di entrambi?

Se aspetti le cose peggioreranno sicuramente. L’ideale sarebbe chiederle di andare a prendere una cosa al termine della lezione, ma devi proporglielo in quel momento, non devi farle credere che sia premeditato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amaterasu

Età io 29 lei 22, sono lezioni ma in pratica sono uscite ahaha mi spiego. In pratica ci vediamo per preparare un esame di inglese e facciamo principalmente speaking (esame che io devo dare e che lei per il momento non dàra) e siccome lo speaking possiamo farlo un pò dovunque andiamo dovunquel. Tipo una volta abbiamo passeggiato in un parco, ieri nel centro e ci siamo presi un aperitivo. Dovremmo fare due ma finisce che trascorriamo un'ora a parlare in ita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non parli del ragazzo è positivo, non mi lamenterei. Potresti provarci, al massimo chiedi scusa e amici come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
Il 20/2/2022 at 01:48, Amaterasu ha scritto:

Premetto che non sapevo bene dove postare la mia domanda e questa mi è sembrata la sezione più adatta. Ho conosciuto una ragazza per aiutarla a preparare un esame ( a pagamento), fin da subito siamo entrati in sintonia e in ogni incontro facevamo spesso lunghe pause e lei mi dava corda. Lei però risultava all'epoca fidanzata con tanto di foto whatsapp, facebook e con relativo status (io allora non ero più di tanto interessato). Nel mentre che arriviamo quasi all'esame capisco che mi ci trovo davvero bene con lei, finchè lei non toglie la foto whatsapp e facebook di lei con lui (adesso è sempre da sola nelle foto profilo) e ha tolto lo status da impegnata con tizio a niente (non ha messo single eh). Dopo due settimane lei dà l'esame che peraltro va benissimo e cambia lo status facebook mettendo semplicemente impegnata. Nelle foto profilo attuali lui non compare mai (le ha aggiornate due o tre volte), fino ad adesso ha parlato solo 1 volta del suo ragazzo su mio esplicito input, non ha collanine o anelli o qualsiasi altra cosa che possa far pensare che sia fidanzata. Nel frattempo le ho proposto con di vederci per studiare e lei ha accettato (e si sono riproposte le stesse dinamiche di quando studiavamo) entrando sempre più in sintonia. Io non so bene come portarmi perchè di questo ragazzo non ne parla mai ( è una relazione a distanza, lei in teoria ogni tot sale su) però apparte la disponibilità a vederci non ho notato grandi aperture. Secondo voi che ne pensate? Dovrei provarci più apertamente? Oppure aspettare e vedere se le cose non migliorano o peggiorano?

Premetto che il tuo nick mi ha fatto volare, Dattebayo ;-)

Lascia stare le foto che mette sui social e le info  di stato che non stiamo parlando dell'ufficio dello stato civile...

Valuta solo come si comporta con te quando è con te (c'è contatto fisico, ti guarda, ti sorride ecc) e quando non è con te (trova scuse per scriverti, trova il modo di mandare avanti discussioni che tu hai iniziato ecc..).

Se un feeling c'è, considerato che lei non parla mai del tipo, potrebbe essere in crisi o in a situationship non meglio definita e quindi potresti avere un pò di spazio di manovra.

Ma devi ascoltare la tua pancia per capire se c'è qul friccicore nell'aria per cui è un attimo che dal parlare finite avvinghiati, o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

azcotal

Se avete già passato un tempo sufficientemente lungo insieme ed hai fatto solo l'amico,sei in friendzone.

O perlomeno il rischio è alto.

22 anni con relazione a distanza.In pratica è una ragazza che studia fuori sede,quindi lontano dal giudizio sociale di parenti,amici e fidanzato.

Sfrutta queste lezioni in giro per scherzare,prenderla in giro e fare kino anche leggero.Non verbalizzare MAI il tuo interesse e non nominare mai più il suo lontano fidanzato.

Se sei nuovo leggi un pò ovunque nel forum e facci sapere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amaterasu

Allora le ho proposto un'uscita ricreativa e non per fare inglese e ha detto che le andava bene (dobbiamo organizzare) il punto è contatto fisico non ne faccio (ne ci sono le occasioni), o meglio qualcosina ho fatto ma proprio poco e lei non ha reagito male ma nemmeno bene, vediamo se all'uscita accetta di farsi accompagnare in macchina... vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Amaterasu

Allora la situazione si è evoluta. Siamo usciti per fare colazione e prima studiare e poi siamo andati a mangiare fuori in riva al mare (sugli scogli). Lei mi ha detto mentre parlavamo a parto del suo ragazzo come ex (ricordate che non lo aveva mai). A quel punto io inzio a fare contatto fisico (tipo prendergli le mani, mano sulla spalla) eravamo molte vicini e a volte avevo l'impressione che potevo baciarla, poi ci siamo spostati e abbiamo continuato così, alla fine lei ha preso il bus per andare a casa. In tutto questo lei accettava il contatto ma non ricambiava (non era però nemmeno disturbata anzi). La sera stessa concordiamo un'altra uscita e io filtro anche un pò via messaggio. Che ne pensate? Io purtroppo in ste cose sono proprio negatola volta prossima proverò a baciarla a qualsiasi costo e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
15 ore fa, Amaterasu ha scritto:

Allora la situazione si è evoluta. Siamo usciti per fare colazione e prima studiare e poi siamo andati a mangiare fuori in riva al mare (sugli scogli). Lei mi ha detto mentre parlavamo a parto del suo ragazzo come ex (ricordate che non lo aveva mai). A quel punto io inzio a fare contatto fisico (tipo prendergli le mani, mano sulla spalla) eravamo molte vicini e a volte avevo l'impressione che potevo baciarla, poi ci siamo spostati e abbiamo continuato così, alla fine lei ha preso il bus per andare a casa. In tutto questo lei accettava il contatto ma non ricambiava (non era però nemmeno disturbata anzi). La sera stessa concordiamo un'altra uscita e io filtro anche un pò via messaggio. Che ne pensate? Io purtroppo in ste cose sono proprio negatola volta prossima proverò a baciarla a qualsiasi costo e via

che sai cosa devi fare.

Se la vuoi, valla a prendere. Non siamo il libretto d'istruzioni dell'Ikea.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...