Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

godspeed
Inviato

Abbiamo entrambi 20 anni, ci frequentiamo da 2/3 mesi. Avevo già parlato di lei sul forum (indole da psycho), ma andando avanti le red flag non hanno creato particolari problemi. Quindi tutto bene, su quel fronte. 

Ma da quando ci siamo effettivamente messi insieme, cioè nelle ultime 3 settimane, di problemi ne sono sorti eccome. Uno di questi è il suo ex. 

Per farla breve, lei si è lasciata con lui poco prima di conoscere me, dopo 2 anni di relazione. Lui è stato il suo primo ragazzo, erano migliori amici prima di mettersi insieme e lo sono tornati dopo aver rotto. Il loro legame è essenzialmente dato dal fatto che per buona parte di quei 2 anni lei è stata molto male, fisicamente e mentalmente, lui la accompagnava in ospedale e se ne prendeva cura, per cui non vuole tagliare i rapporti con lui. Inoltre sono vicini di casa (!), hanno tutti gli amici in comune e frequentano lo stesso corso in università. Quindi si vedono spesso. 

Ora, mi rendo conto che bisogna tagliare la testa al toro in qualche modo. Lei dice che la loro è stata più un'amicizia che una relazione, che di sessuale c'è stato poco, e che non prova interesse verso di lui come lo prova verso di me. Le parole lasciano il tempo che trovano ovviamente. La prima cosa che mi è venuta in mente è lasciarla, perché la sensazione è che lei cerchi di avere due relazioni, anche se in una non scopa. Però io sono ormai abbastanza affezionato a lei, avendo condiviso tantissimo. Per cui vorrei ci fosse una via alternativa (conoscere il suo ex, parlarci?) per mettere dei paletti e provare a tenere in piedi una relazione decente. 

PapuPetagna
Inviato
5 minuti fa, godspeed ha scritto:

Abbiamo entrambi 20 anni, ci frequentiamo da 2/3 mesi. Avevo già parlato di lei sul forum (indole da psycho), ma andando avanti le red flag non hanno creato particolari problemi. Quindi tutto bene, su quel fronte. 

Ma da quando ci siamo effettivamente messi insieme, cioè nelle ultime 3 settimane, di problemi ne sono sorti eccome. Uno di questi è il suo ex. 

Per farla breve, lei si è lasciata con lui poco prima di conoscere me, dopo 2 anni di relazione. Lui è stato il suo primo ragazzo, erano migliori amici prima di mettersi insieme e lo sono tornati dopo aver rotto. Il loro legame è essenzialmente dato dal fatto che per buona parte di quei 2 anni lei è stata molto male, fisicamente e mentalmente, lui la accompagnava in ospedale e se ne prendeva cura, per cui non vuole tagliare i rapporti con lui. Inoltre sono vicini di casa (!), hanno tutti gli amici in comune e frequentano lo stesso corso in università. Quindi si vedono spesso. 

Ora, mi rendo conto che bisogna tagliare la testa al toro in qualche modo. Lei dice che la loro è stata più un'amicizia che una relazione, che di sessuale c'è stato poco, e che non prova interesse verso di lui come lo prova verso di me. Le parole lasciano il tempo che trovano ovviamente. La prima cosa che mi è venuta in mente è lasciarla, perché la sensazione è che lei cerchi di avere due relazioni, anche se in una non scopa. Però io sono ormai abbastanza affezionato a lei, avendo condiviso tantissimo. Per cui vorrei ci fosse una via alternativa (conoscere il suo ex, parlarci?) per mettere dei paletti e provare a tenere in piedi una relazione decente. 

Beh sì, se lei è in buona fede te lo dovrebbe far conoscere almeno..

godspeed
Inviato
3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Beh sì, se lei è in buona fede te lo dovrebbe far conoscere almeno..

Sì, ma che garanzie mi dà? Non posso mica controllarli quando si vedono. Sono più che sicuro che al momento lei sia attratta solo da me, ma come sarà tra qualche mese? Non mi sembra una cosa facilmente gestibile sul lungo periodo. 

Inviato
4 minuti fa, godspeed ha scritto:

Sono più che sicuro che al momento lei sia attratta solo da me, ma come sarà tra qualche mese? Non mi sembra una cosa facilmente gestibile sul lungo periodo

In quest'ottica qui non sarà mai gestibile con nessuno, nemmeno tu sai se fra qualche mese lei ti attirerà ancora 

• Mi piace! 2
godspeed
Inviato
1 minuto fa, bruni ha scritto:

In quest'ottica qui non sarà mai gestibile con nessuno, nemmeno tu sai se fra qualche mese lei ti attirerà ancora 

Ma questi sono stati insieme 2 anni. È ovvio che sia molto più affezionata a lui. Se continuano a vedersi sempre la voglia tornerà, e se facessero una rimpatriata non lo saprei mai. 

Inviato
7 minuti fa, godspeed ha scritto:

Ma questi sono stati insieme 2 anni. È ovvio che sia molto più affezionata a lui. Se continuano a vedersi sempre la voglia tornerà, e se facessero una rimpatriata non lo saprei mai. 

Non so perché si siano mollati ma il passato può benissimo rimanere nel passato. Ad ogni modo il discorso non cambia, chiunque potrebbe farti queste manovre, un domani potresti farle anche tu a qualcun altro ma non ti vivrai mai bene niente così 

• Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato
7 minuti fa, godspeed ha scritto:

Ha ragione @bruni, hai un problema d’insicurezza. Ora il problema è l’ex che è diventato amico, domani potrebbe essere un compagno di corso appena conosciuto. In quest’ottica, qualsiasi cosa faccia la vedresti nel modo più pessimista possibile.

Doom Head
Inviato
20 minuti fa, godspeed ha scritto:

Ma questi sono stati insieme 2 anni. È ovvio che sia molto più affezionata a lui.

Sei parecchio insicuro e a 20 anni ci sta.

Ciò che non ci sta è l'ossessione e il calcolo mentale che fai basandoti solo su tue sensazioni e non su prove certe.

Ti mollerà per quello? Forse, chi lo sa?

Mettere le mani avanti non ti aiuterà di certo.

Mettere paletti sarebbe disastroso: chi sei tu per lei oggi? 2/3 mesi di relazione e già stabilisci chi debbano essere i suoi amici? No, levatelo dalla testa.

Lei ti può presentare questo ex, se è in buonafede non avrà nulla da nascondere, quindi il massimo che puoi fare è chiederle di presentartelo.

Poi, la scelta spetta a te, puoi anche lasciarla se il disagio che provi è grande ma sappi che se parti da questo, in qualsiasi relazione ti scontrerai con lo stesso problema.

E, un'altra cosa, proprio per la legge delle probabilità: un amico (ex fidanzato) può fare meno danni di un'amica intima che la spinge a mollarti per diversi motivi, quindi non fare affidamento sul fatto di essere al sicuro se la migliore amicizia di una tua ragazza sia di sesso femminile.

• Mi piace! 6
Bolt
Inviato

59 minuti fa, godspeed ha scritto:

indole da psycho

Già da qui, se ciò che dici è vero, si può intuire che la strada è senza uscite.

Però permettimi, sento spesso gente dire "era psycho" "è psycho? help" "ha un disturbo narcisistico?"

Poi si scopre che non è esattamente così la realtà.
Non dico che tu stia mentendo ma, magari stai interpretando in maniera esagerata alcuni suoi atteggiamenti.

1 ora fa, godspeed ha scritto:

perché la sensazione è che lei cerchi di avere due relazioni, anche se in una non scopa

Preoccupante ma, bisogna vedere bene la questione

58 minuti fa, godspeed ha scritto:

Però io sono ormai abbastanza affezionato a lei, avendo condiviso tantissimo.

In 2-3 mesi? Ma dai su...

Ascolta siamo su IS, non serve mentire.
Azzardo l'ipotesi: non è che magari hai paura di rimanere solo?
O magari semplicemente lei ti dà un sesso notevole e non vuoi perderla per questo?

Perché dirmi che ti sei affezionato e che avete condiviso tanto in 3 mesi, un po' fa ridere.

• Mi piace! 1
godspeed
Inviato
4 minuti fa, Bolt ha scritto:

In 2-3 mesi? Ma dai su...

Ascolta siamo su IS, non serve mentire.
Azzardo l'ipotesi: non è che magari hai paura di rimanere solo?
O magari semplicemente lei ti dà un sesso notevole e non vuoi perderla per questo?

Perché dirmi che ti sei affezionato e che avete condiviso tanto in 3 mesi, un po' fa ridere.

Probabilmente hai ragione tu, però mi farebbe comunque male perderla