Vai al contenuto

La lascio?


godspeed

Messaggi raccomandati

Bolt
10 minuti fa, godspeed ha scritto:

Motivazione per cui non sa di me: dice che è troppo presto perché si sono lasciati solo da 3 mesi e lo ferirebbe. 

Motivazione per cui non vuole presentarmelo: "potrebbe rovinare la loro amicizia"

Io l'ho proposto per trovare un terreno comune, lei ha detto che vorrebbe presentarmelo ma non ora (tra mesi? boh)

Ahahahah assurdo. Questa è pure una manipolatrice

Frequentala ma, senza impegno (se te la senti)
Tenersela come ltr non ne vale la pena

Modificato da Bolt
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
21 minuti fa, godspeed ha scritto:

Non me lo vuole presentare. Consigli? Ah, lui non sa che esisto.

Questo non lo hai detto all'inizio e non mi sembra una cosa trascurabile.

15 minuti fa, godspeed ha scritto:

In realtà lei in coda alla discussione ha detto che abbiamo corso troppo e che 2 mesi non bastano per mettersi insieme. Quindi ora siamo in un limbo in cui non si capisce se stiamo insieme o no. Ma allo stesso tempo ha detto che la nostra relazione rimane esclusiva. 

 

11 minuti fa, godspeed ha scritto:

dice che è troppo presto perché si sono lasciati solo da 3 mesi e lo ferirebbe. 

 

11 minuti fa, godspeed ha scritto:

"potrebbe rovinare la loro amicizia"

 

11 minuti fa, godspeed ha scritto:

lei ha detto che vorrebbe presentarmelo ma non ora (tra mesi? boh)

Alla luce di queste nuove rivelazioni*, ti dico che la palla passa a te.

Avete 20 anni, 2 mesi di frequentazione, un ex appena mollato (da 3 mesi) in mezzo, come puoi sentirti già così legato?

Capisco le difficoltà e al bisogno di avere un legame forte con una persona, ma renditi conto che stai saltando parecchi punti solo per appagare questo bisogno di affetto.

Lei non ha tutti i torti: è presto, magari ha chiuso da poco ed è difficile ricostruire quell'amicizia che c'era un tempo, d'altro canto ti sta rassicurando che il vostro sia comunque il preludio di una relazione.

Dovresti viverla in maniera più leggera senza creare situazioni di tensione già dopo 2 mesi, anche perché sta battaglia non la vinci: allo stato attuale, preservare il rapporto di amicizia con il suo ex ha la priorità, altrimenti te lo avrebbe presentato senza problemi; ha paura di ferirlo e quindi vuole aspettare che si calmino le acque prima di palesarti.

Tu, se vuoi continuare a stare con lei, puoi solo andare avanti con questa relazione non curandoti della presenza ingombrante di questo ex; in caso contrario chiudi e tieni a mente 2 cose: prima di tutto, assicurati che la prossima non abbia più rapporti con un ex (come dovrebbe essere di natura dopo una relazione finita) e, seconda cosa, quando chiedi consigli a qualcuno assicurati di raccontargli la storia in maniera integrale o non ti servirà a nulla la sua risposta.

*Quando aprite un thread, però, assicuratevi di raccontare tutta la storia nei dettagli, o le risposte saranno comunque lontane dalla reale situazione che state vivendo.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

godspeed
5 minuti fa, Bolt ha scritto:

Nel senso ok, scopatela, frequentala ma, non infilarti in un rapporto esclusivo finché non hai la certezza che quella persona stia bene mentalmente e sia in una fase tranquilla.

2 minuti fa, Bolt ha scritto:

Questa è pure una manipolatrice

Pensa che inizialmente io avevo in mente proprio di continuare a frequentarla normalmente senza impegno. Ero contrario alla relazione. Ma un mese fa lei mi ha messo davanti a un bivio: o ci mettiamo insieme o ci allontaniamo. Evidentemente se ne è pentita, però mi ci ha fatto cascare con tutte le scarpe e ora non so da che parte sbattere la testa. Farò un passo indietro. Inoltre lei ora va a stare dai genitori per una settimana quindi si calmeranno le acque (ci siamo visti troppo spesso). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
2 minuti fa, godspeed ha scritto:

però mi ci ha fatto cascare con tutte le scarpe e ora non so da che parte sbattere la testa

Semplice, puoi rispondere alla sua affermazione (riguardo il fatto che rimane esclusiva) che per te l'esclusività implica un altro tipo di rapporto e che se ora non è possibile metterlo su, va bene così: sii chiaro su questo, devi mostrare un po' di sportività e consapevolezza che se anche la perdessi, non succederebbe nulla.
Dille che per te va bene tornare alla frequentazione semplice e che rispetti la sua decisione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

godspeed
9 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Questo non lo hai detto all'inizio e non mi sembra una cosa trascurabile.

 

 

 

Alla luce di queste nuove rivelazioni*, ti dico che la palla passa a te.

Avete 20 anni, 2 mesi di frequentazione, un ex appena mollato (da 3 mesi) in mezzo, come puoi sentirti già così legato?

Capisco le difficoltà e al bisogno di avere un legame forte con una persona, ma renditi conto che stai saltando parecchi punti solo per appagare questo bisogno di affetto.

Lei non ha tutti i torti: è presto, magari ha chiuso da poco ed è difficile ricostruire quell'amicizia che c'era un tempo, d'altro canto ti sta rassicurando che il vostro sia comunque il preludio di una relazione.

Dovresti viverla in maniera più leggera senza creare situazioni di tensione già dopo 2 mesi, anche perché sta battaglia non la vinci: allo stato attuale, preservare il rapporto di amicizia con il suo ex ha la priorità, altrimenti te lo avrebbe presentato senza problemi; ha paura di ferirlo e quindi vuole aspettare che si calmino le acque prima di palesarti.

Tu, se vuoi continuare a stare con lei, puoi solo andare avanti con questa relazione non curandoti della presenza ingombrante di questo ex; in caso contrario chiudi e tieni a mente 2 cose: prima di tutto, assicurati che la prossima non abbia più rapporti con un ex (come dovrebbe essere di natura dopo una relazione finita) e, seconda cosa, quando chiedi consigli a qualcuno assicurati di raccontargli la storia in maniera integrale o non ti servirà a nulla la sua risposta.

*Quando aprite un thread, però, assicuratevi di raccontare tutta la storia nei dettagli, o le risposte saranno comunque lontane dalla reale situazione che state vivendo.

Hai ragione, scusa per il pezzo mancante, è difficile avere occhio analitico quando ci sei dentro.

Comunque penso che cercherò di continuare con lei con più leggerezza, se vorrà. Del resto è un'occasione per affrontare le mie paranoie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
57 minuti fa, godspeed ha scritto:

In realtà lei in coda alla discussione ha detto che abbiamo corso troppo e che 2 mesi non bastano per mettersi insieme.

 

 

😬

 

33 minuti fa, godspeed ha scritto:

con più leggerezza, se vorrà

Bravo

32 minuti fa, godspeed ha scritto:

Del resto è un'occasione per affrontare le mie paranoie. 

Prego?

Link al commento
Condividi su altri siti

godspeed

UPDATE: abbiamo riprovato a frequentarci dopo esserci lasciati. Abbastanza fallimentare. Stanotte mi sono reso conto che stavo facendo miracoli per tenere il rapporto in piedi, ricreando le situazioni delle prime volte insieme. Ma chi me lo fa fare? Si torna in pista va...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Lover-Latin1
Il 20/2/2022 at 16:37, Doom Head ha scritto:

Questo non lo hai detto all'inizio e non mi sembra una cosa trascurabile.

 

 

 

Alla luce di queste nuove rivelazioni*, ti dico che la palla passa a te.

Avete 20 anni, 2 mesi di frequentazione, un ex appena mollato (da 3 mesi) in mezzo, come puoi sentirti già così legato?

Capisco le difficoltà e al bisogno di avere un legame forte con una persona, ma renditi conto che stai saltando parecchi punti solo per appagare questo bisogno di affetto.

Lei non ha tutti i torti: è presto, magari ha chiuso da poco ed è difficile ricostruire quell'amicizia che c'era un tempo, d'altro canto ti sta rassicurando che il vostro sia comunque il preludio di una relazione.

Dovresti viverla in maniera più leggera senza creare situazioni di tensione già dopo 2 mesi, anche perché sta battaglia non la vinci: allo stato attuale, preservare il rapporto di amicizia con il suo ex ha la priorità, altrimenti te lo avrebbe presentato senza problemi; ha paura di ferirlo e quindi vuole aspettare che si calmino le acque prima di palesarti.

Tu, se vuoi continuare a stare con lei, puoi solo andare avanti con questa relazione non curandoti della presenza ingombrante di questo ex; in caso contrario chiudi e tieni a mente 2 cose: prima di tutto, assicurati che la prossima non abbia più rapporti con un ex (come dovrebbe essere di natura dopo una relazione finita) e, seconda cosa, quando chiedi consigli a qualcuno assicurati di raccontargli la storia in maniera integrale o non ti servirà a nulla la sua risposta.

*Quando aprite un thread, però, assicuratevi di raccontare tutta la storia nei dettagli, o le risposte saranno comunque lontane dalla reale situazione che state vivendo.

Quindi sei contrario all'amicizia tra ex fidanzati? Io non ho mai voluto mantenere il benché minimo rapporto con le mie ex.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...