Vai al contenuto

Da solo in una nuova città


Marco Livolsi

Messaggi raccomandati

Marco Livolsi

Sempre per motivi di lavoro (vedi post "Approccio senza essersi mai visti") mi sono trasferito da ormai due mesi in una nuova città.

Il lavoro mi piace molto ma praticamente mi ritrovo senza amici e non so da dove iniziare. I miei colleghi, tutte splendide persone, sono tutti sposati con figli! :huh: (tristezza).

Ho 26 anni, so di essere molto simpatico, carino, sveglio e intelligente ma non so da dove iniziare anche per conoscere amici di sesso maschile che magari poi mi presentino a loro volta le amiche HB ;)

Premesso che non amo molto uscire da solo ... la sera ... mi sa un pò di sfigato ... entrare in un locale, nuovo, da solo .. e il social-proof mi scende sotto le scarpe! :lookaround:

Cosa mi consigliate di fare per conoscere gente nuova (amici/amiche/HB) ? Ovviamente qualcosa di compatibile con il normale orario d'ufficio ... alle 18.30 finisco ..

Modificato da Marco Livolsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non amo molto uscire da solo ... la sera ... mi sa un pò di sfigato ... entrare in un locale, nuovo, da solo .. e il social-proof mi scende sotto le scarpe!

Perché ti imponi questo blocco in te?secondo me non è cosi,se non parti da solo sarà difficle conoscere persone oppure aprire anche delle HB,visto che sul posto di lavoro sono tutti sposati...si presuppone che tu deva fare all'inizio questo sforzo e inziare ad uscire anche solo per il momento.Oppure vai nella sezione raduni ed eventi,apri un 3D dove cerchi un wing nella tua città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Quoto Cassim!

Uscire da soli non è così terribile come sembra.

Un alternativa è quella di provare ad iscriverti a qualche corso, sport, palestra in modo da conoscere più facilmente persone nuove. C'è anche chi si trova bene in questo con le chat ma a me personalmente non entusiasma affatto come metodo.

Dove ti sei trasferito?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

ti capisco molto bene Marco (a proposito: non hai problemi di privacy? nome e cognome sul forum...)

percio' aggiungo a quanto scritto da Cassim:

- iscriversi in palestra, corso di ballo, corso di uncinetto/o quello che vuoi... dove si conosce facilmente gente di ambo i sessi

- frequentare (anche da solo) locali poco impegnativi tipo bar aperitivi (ti mescoli nella folla e nessuno capira' che sei solo), pub ecc

- andare ad eventi sociali e/o spettacoli come concerti, manifestazioni, teatro, cinema ecc.

Specialmente ai concerti e' facile fare amicizia con un sacco di gente :huh:

- sargiare le commesse dei negozi :lookaround:

edit: hem...scusa Emperor ;)

Modificato da -eFFe-
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinteticamente scegli una tua forte passione e cerca persone (anche su internet) che la condividano, sarà tutto più semplice.

Io ho fatto così cercando nella nuova città:

1) membri di IS che trovavo interessanti (da quello che scrivevano)

2) amanti del mio stesso genere musicale

Tempo 2 mesi e ho avuto un giro paragonabile a quello della mia città originaria.

Ps. ho sempre evitato come la peste i colleghi di lavoro... due palle! :lookaround:

Edit: P.P.S.: ma non ho evitato le HB del call center che c'è nello stesso edificio ;)

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
1) membri di IS che trovavo interessanti

MEMBRI che trovavi INTERESSANTI ?

ma... LOL !

Carissimo ^X^ , ho sempre creduto tu fossi un signor PUA : non sarai mica una playette ?

T.V.B. ;)

Perdonate la mia intrusione, non avevo niente da dire in merito al post e mi sono concentrato sulle cazzate ahahah

:lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Livolsi

Grazie a tutti per i reply :-)

Cerco di rispodnere a tutti senza quotare.

- Mi sono trasferito a Catania. C'è qualcuno qui di Catania e dintorni?

- Per quanto riguarda la privacy, bhe, non è detto che io mi chiami Livolsi ;)

- Una piccola parte di *blocco*, mio, mentale c'è sicuramente. Ho sempre avuto successo con le donne, ma non sono mai riuscito a *fermarle* insomma ad avere quel minimo di *faccia tosta* per fare un opener. Sono sempre riuscito a sedurre donne che per vie traverse sono entrate nella mia vita. Diciamo che ho quasi un *blocco* nel cominciare una discussione con una donna/ragazza (più bella è .... più difficile è) che non conosco. Vorrei tanto superare questo blocco, sono sicuro che farei milioni di punti a segno.

grazie a tutti ... :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola parte di *blocco*, mio, mentale c'è sicuramente. Ho sempre avuto successo con le donne, ma non sono mai riuscito a *fermarle* insomma ad avere quel minimo di *faccia tosta* per fare un opener. Sono sempre riuscito a sedurre donne che per vie traverse sono entrate nella mia vita. Diciamo che ho quasi un *blocco* nel cominciare una discussione con una donna/ragazza (più bella è .... più difficile è) che non conosco. Vorrei tanto superare questo blocco, sono sicuro che farei milioni di punti a segno.

Secondo me questa situazione ti potrà aiutare...non penso che tu sia disposto a non aprire delle HB oppure non farti delle nuove amicizie,lavora su questa tua parte mentale di blocco...e sicurmante qualcuno di Catania lo trovi su IS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i reply :-)

Cerco di rispodnere a tutti senza quotare.

- Mi sono trasferito a Catania. C'è qualcuno qui di Catania e dintorni?

- Per quanto riguarda la privacy, bhe, non è detto che io mi chiami Livolsi ;)

- Una piccola parte di *blocco*, mio, mentale c'è sicuramente. Ho sempre avuto successo con le donne, ma non sono mai riuscito a *fermarle* insomma ad avere quel minimo di *faccia tosta* per fare un opener. Sono sempre riuscito a sedurre donne che per vie traverse sono entrate nella mia vita. Diciamo che ho quasi un *blocco* nel cominciare una discussione con una donna/ragazza (più bella è .... più difficile è) che non conosco. Vorrei tanto superare questo blocco, sono sicuro che farei milioni di punti a segno.

grazie a tutti ... :lookaround:

Ok, quando potrai utilizzare i PM (al momento sei lurker e non puoi farlo) potremo parlarne con più calma, comunque... Catania, bella città :DD io al momento sono in LTR, quindi difficilmente approccio ragazze "in casa", però se ti va possiamo sentirci, un amico in più e un collega PUA di IS a portata di mano non fanno mai male :huh:

Modificato da L
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...