Mariougo [Partecipante] 186 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Come da titolo vorrei approfondire il mondo BDSM, quello vero non quello di mr gray Se qualcuno ha qualche lettura o post da consigliare ne sarei veramente grato Se qualcuno è un master o mistress con TANTI anni di esperienza e si rendesse disponibile a una chiacchierata ne sarei veramente grato, grazie
Edo [Donna] 15321 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 9 minuti fa, Mariougo ha scritto: Come da titolo vorrei approfondire il mondo BDSM, quello vero non quello di mr gray Se qualcuno ha qualche lettura o post da consigliare ne sarei veramente grato Se qualcuno è un master o mistress con TANTI anni di esperienza e si rendesse disponibile a una chiacchierata ne sarei veramente grato, grazie Dire BDSM è come dire mondo gay, con dentro tutto ciò che non è etero Quindi BDSM inteso come tutto ciò che non è vanilla è un mondo vastissimo, a cosa sei interessato? A quali pratiche? Hai un'indole particolare? A seconda delle tue preferenze c'è del materiale in giro per la rete che approfondisce nello specifico le varie tematiche (a titolo di mero esempio: shibari, dominazione finanziaria, uomini-bebé,...) Fajan, Crescendo63 e DatFreeman ha reagito a questo 2 1
Mariougo [Partecipante] 186 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 Alla dominanza maschile con la donna, sia sessuale che non.
Mariougo [Partecipante] 186 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 Forse mi sono spiegato male io, non mi interessa saper legare una ragazza, dare una sculacciata o fare wax play, vorrei proprio iniziare un percorso per diventare Master, saper parlare in maniera dominante, saper parlare in maniera dominante, non ho interesse nel maneggiare un frustino. mi piacerebbe conoscere dei master anziani che mi prendano sotto la loro ala e mi insegnino quello che fanno
Edo [Donna] 15321 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 4 minuti fa, Mariougo ha scritto: Forse mi sono spiegato male io, non mi interessa saper legare una ragazza, dare una sculacciata o fare wax play, vorrei proprio iniziare un percorso per diventare Master, saper parlare in maniera dominante, saper parlare in maniera dominante, non ho interesse nel maneggiare un frustino Da ciò che so master si nasce, è un indole, è come essere gay, o lo sei o non lo sei
Mariougo [Partecipante] 186 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 7 minuti fa, Edo ha scritto: Da ciò che so master si nasce, è un indole, è come essere gay, o lo sei o non lo sei Non credo in questa cosa, a te piaceva anale prima di provarlo? va da se che gia il fatto di essere maschio etero presuppone un indole dominante, in ogni caso se puo rassicurarti penso di avere questa indole, in caso contrario capirò, durante il percorso che il BDSM non farà per me
Edo [Donna] 15321 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 48 minuti fa, Mariougo ha scritto: Non credo in questa cosa, a te piaceva anale prima di provarlo? No e neanche dopo, quindi? 49 minuti fa, Mariougo ha scritto: va da se che gia il fatto di essere maschio etero presuppone un indole dominante E questo dove l'hai letto? Non è così ma convinto tu. Se fosse come dici il mondo sarebbe un posto fantastico, te l'assicuro
Celeste [Donna] 5802 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 (modificato) Essere dominanti come tratto di personalità è un conto, ma non è BDSM. Essere master inteso nel mondo BDSM è un role play, che si estende o riduce nell’ambito del consenso tra te e gli altri role-players. Tu non sei la tua parafilia. La tua parafilia non ti definisce, per quanto tu possa dedicarti ad essa anche h24, non uscendo eventualmente mai dal ruolo. Secondo me stai un po’ mischiando i piani. Vuoi tecniche tipiche della PNL e le stai erroneamente ricercando nel BDSM, che è invece tutto incentrato sulle regole di ruolo, del consenso, dell’aftercare, eccetera. Modificato 22 Febbraio 2022 da Celeste Edo e bruni ha reagito a questo 2
Crescendo63 [Partecipante] 3798 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 1 ora fa, Mariougo ha scritto: vorrei proprio iniziare un percorso per diventare Master Intanto Dominante e Master sono ruoli diversi. Con aree che si intersecano, ma non la stessa cosa. E' come dire - a ruoli inversi - che sottomessa e schiava sono ruoli diversi (anche se molti li confondono, e non si possono definire in modo univoco). Non è per fare il puntiglioso, ma se vuoi vivere questa dimensione è anche importante avere chiara la natura dei vari ruoli, e dinamiche connesse. E qui veniamo al punto dolente: come altri hanno già detto, è un argomento talmente vasto che è pressoché impossibile ridurlo ad una discussione da Forum. E' come se uno (ipotizzando un mondo dove essere etero non fosse lo standard) venisse fuori e chiedesse "Ho scoperto di essere etero, come si fa?" :-) Mi vien da dirti: leggi, ascolta, e impara. Con umiltà e curiosità, senza mai pensare di essere "arrivato". Cita mi piacerebbe conoscere dei master anziani che mi prendano sotto la loro ala e mi insegnino quello che fanno Di solito ai Master interessa fare da mentore alle fanciulle... non ai maschi ;-) Ma magari ne trovi uno disponibile, chissà. Più concretamente, posso suggerirti alcuni percorsi: Vai sul sito di Ayzad (un divulgatore italiano su BDSM ed eros, piuttosto bravo), e leggi i suoi articoli. Ha anche scritto dei libri. Leggi dei libri sull'argomento, sia di top che bottom (è utile capire il punto di vista di entrambi). Alcuni consigliano "The loving dominant", a me non è piaciuto (lo chiamerei "The boring dominant" ;-). Tristan Taormino è un'autrice in gamba, e ha scritto "Ultimate Guide to Kink" (più a 360°). "The (New) Topping Book" è un classico del genere (ma non specifico sul Master). Per scegliere quali, vai su un sito blibliofilo come "Goodreads" e leggi le recensioni. Partecipa a dei munch: sono incontri mensili informali, dove ci si trova tra kinkster e si parla di questi argomenti. Iscriviti a FetLife (il maggior sito mondiale a tema BDSM), e partecipa alle discussioni (c'è anche una sezione dedicata agli eventi per ogni area geografica). NON è un sito di dating (non c'è una ricerca), è più un social a tema BDSM. Cita Da ciò che so master si nasce IMNSHO, questa è una cosa senza senso. Nessuno nasce imparato :-) E' vero che è una tendenza innata (fa parte del tuo essere, più che del fare), ma molti la scoprono tardi, e/o faticano a riconoscerla ed attuarla. Anche perché la società ci spinge in direzione opposta. Pensa ad una donna, condizionata da 30 anni di femminismo, che scopre di avere una natura da schiava: dovrà fare un grosso percorso di de-costruzione e ricostruzione per poter vivere quel suo potenziale (anche se innato). Lo stesso può essere per uno con natura dominante, che però è stato educato a fare il "bravo ragazzo". Quindi è del tutto comune vivere un percorso in cui esplori questa parte di te, la riconosci, la sviluppi e la integri - in anni di esperienze. E' un po' come dire che uno può nascere col talento da musicista, ma dovrà comunque lavorarci su tanto per sviluppare quel potenziale e portarlo a pieno compimento. E' la differenza (enorme) tra il seme e l'albero. Infine, diffida di tutti quelli che dicono "Il VERO Master è così", "La VERA schiava fa cosà"... non ci sono modi univoci di vivere il BDSM, è un universo. Quindi diffida di ogni ricetta preconfezionata. Raccogli le esperienze di tutti, e trova il TUO modo di essere dominante :-) 47 minuti fa, Celeste ha scritto: Tu non sei la tua parafilia Eh, non è proprio così. Per molti kinkster non è solo un gioco (o ruolo), è parte del proprio essere. Io sono dominante; poi posso fare il dominante (in certe situazioni). Quindi natura ed azione si intersecano, ma non c'è solo l'una o l'altra. Il percorso di cui parlo è uno in cui non solo impari a "fare" correttamente (inclusi elementi essenziali come il consenso), ma in cui scopri anche un tuo "essere" profondo che - per i più - prima non sapevano di avere. Il BDSM per alcuni è solo un gioco (e va bene così). Ma per altri è parte di chi sono; è una scoperta di se stessi. Mariougo, Naught, Fhope96 e 1 altro ha reagito a questo 1 3
Mariougo [Partecipante] 186 Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 55 minuti fa, Celeste ha scritto: Essere dominanti come tratto di personalità è un conto, ma non è BDSM. Essere master inteso nel mondo BDSM è un role play, che si estende o riduce nell’ambito del consenso tra te e gli altri role-players. Tu non sei la tua parafilia. La tua parafilia non ti definisce, per quanto tu possa dedicarti ad essa anche h24, non uscendo eventualmente mai dal ruolo. Secondo me stai un po’ mischiando i piani. Vuoi tecniche tipiche della PNL e le stai erroneamente ricercando nel BDSM, che è invece tutto incentrato sulle regole di ruolo, del consenso, dell’aftercare, eccetera. Mi piace dominare, deduco mi possa piacere il BDSM, indi per cui voglio provarlo Ti posso assicurare che un Master ha molto da insegnare a me o a qualsiasi altra persona, essere dominanti non è dare ordini, essere dominanti è saper dare ordini Il modo migliore per apprendere il ruolo da master è frequentarne uno, ragione della mia ricerca Sgchin ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati