Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mariougo
Inviato
12 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Non sei dominante, quindi?

si, lo sono

14 ore fa, Fajan ha scritto:

Dominante ci nasci , non te lo insegna nessuno , non è un gioco o un parte che interpreti. 

Master lo può diventare chiunque , basta vedere chi c è la fuori 😊

A Milano c è la scuola di rope tales,  mi pare che oltre al bondage faceva un corso riguardo i master.

Appunto per questo non ho interesse nel Finto master di turno che con due frustini si mette a fare il fenomeno, è il mindset che mi fa dire se sei un buon Master

In ogni caso non condivido che sia tutto legato alla nascita, avrai delle spinte interiori, ma se non esplori rimarranno sopite

F-Knight
Inviato

Secondo me hai un po’ idealizzato la cosa. Quello che tu descrivi sembra un attore che recita la parte piuttosto che uno che agisce in modo naturale. Come a lavoro comandare mi viene naturale e “fate brutto” mi viene naturale quando serve (e a modo mio) allo stesso modo certe cose le fai e le dici durante o prima deL sesso perché te le senti e nel modo in cui te le senti 

• Mi piace! 3
Sensei10
Inviato
6 ore fa, Mariougo ha scritto:

si, lo sono

No, scusami, te l'ho chiesto perché "violento" e "dominante" mal si conciliano nella stessa frase. 

Capisco che probabilmente hai usato l'aggettivo per farci capire che ti piace scopare come fossi Nacho Vidal, comunque.

Secondo me c'è un po' di confusione nella tua ricerca e nella distinzione che fai tra dominante e master. 

Non sto qui a dirti se ci nasci o ci diventi, quello che posso dirti è che dovresti spostare la tua visuale. Per avere l'atteggiamento che dici tu, puoi anche studiare le pose, il tono della voce, il look, lo sguardo e quant'altro, ma non puoi farlo con un "insegnante". Non è un corso sulla leadership in ufficio, converrai con me che dev'esserci qualcosa di profondo e di ben radicato per farti acquisire la sicurezza richiesta. 

Ad ogni modo, dicevo che inizierei a cambiare angolazione. Quell'allure dominante di cui parli, infatti, che ti differenzia dal tipico master da manuale con frustini e manette, non viene validato né riconosciuto dalle donne. Ma dagli uomini. Se tra gli uomini come te riuscirai a spiccare, probabilmente non farai alcuna fatica a subcomunicare una personalità forte e trascinante. Se ti indirizzi esclusivamente verso le quattro mura di una camera da letto, invece, non ti serve nulla, se non un'anima gemella del sesso. E cioè una donna particolarmente remissiva e pronta ad "essere presa". In fondo è capitato a tutti di essere più dolci in un'occasione e più rudi in un'altra. 

Mi concentrerei più su quest'aspetto che sul BDSM. È come dire di voler diventare preti cattolici senza essere religiosi, altrimenti.

• Mi piace! 1
Crescendo63
Inviato
Il 22/2/2022 at 18:53, Mariougo ha scritto:

quelli che chiami Munch come si fanno a trovare?

Se ti iscrivi a FetLife, nella sezione "Events" puoi indicare la tua zona e vedere cosa salta fuori.

Ci sono anche gruppi (sempre su FetLife) come "BDSM Milano" o "BDSM Lombardia" o "BDSM Italia" dove potersi informare.

Ovviamente non li trovi pubblicizzati sul Corriere della Sera :D

Il 22/2/2022 at 19:40, Celeste ha scritto:

Ultimamente infatti leggo di munch dove già a partire dal flyer viene precisata l’inclusività dell’evento

La qualità dei munch dipende da quella degli organizzatori: possono quindi andare da ottimo a pessimo, e non sono mica tutti uguali :)

In genere sono informali, ma se alcuni vogliono farli formali con tanto di dress-code e alto protocollo... beh, forse è meglio andare nella città vicina ;-P

12 ore fa, F-Knight ha scritto:

quindi, se tu senti dì essere dominante a letto, sei già a metà strada direi, non vedo cosa tu debba imparare

Se a te viene facile, spontaneo e naturale, non vuol dire che per tutti possa funzionare così. :)

Per molti è un percorso complesso in cui occorre esplorare aspetti di sé, superare condizionamenti e inibizioni, imparare modalità e confini.

E' un po' come per la sessualità: alcuni - pochi - sono già spontaneamente amanti fantastici (ma bisognerebbe chiederlo ai partner... ;-), ma per i più è qualcosa che si impara e si sviluppa.

10 ore fa, Mariougo ha scritto:

Ho la netta sensazione che un master abbia qualità, qualità che gli sono costate anni di duro lavori

Mi sembra che tu voglia imparare più a sviluppare una personalità da Master, piuttosto che tecniche.

• Se così è, da una parte ti suggerisco un percorso di crescita personale con cui "sviluppare te stesso"; cioè, sviluppa quello che sei e la tua naturale parte dominante emergerà di conseguenza.
  • Dall'altra, confrontati con altre persone dell'ambiente; molto si impara per osmosi ed imitazione, "assorbendo" le esperienze altrui.
F-Knight
Inviato
21 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Se ti indirizzi esclusivamente verso le quattro mura di una camera da letto, invece, non ti serve nulla, se non un'anima gemella del sesso. E cioè una donna particolarmente remissiva e pronta ad "essere presa". In fondo è capitato a tutti di essere più dolci in un'occasione e più rudi in un'altra

non sono del tutto d'accordo. 

Vero che dominante e violento non coincidono anche perchè il primo è un tratto più mentale e di approccio mentre il secondo è più una estrinsecazione fisica della propria sessualità... e "elemento soggettivo" e condotta non necessariamente vanno a braccetto.

Meno vero, secondo me è che la controparte di un dominant sia necessariamente una donna particolarmente remissiva. Può anche essere una donna molto forte che però desideri "lasciare i comandi" ad un altra persona e perdere del tutto il controllo.

Sono perfettamente d'accordo, infine, con l'ultima frase. Non è che il rapporto dominant / submissive (o come lo volete chiamare) sia written on the stone. Ci possono essere volte in cui ci si comporta in un certo modo e altre in cui si fa sesso dolcemente o comunque in maniera più plain vanilla. Variare è sempre bello e proficuo, a mio avviso

• Mi piace! 2
Sensei10
Inviato
3 ore fa, F-Knight ha scritto:

Meno vero, secondo me è che la controparte di un dominant sia necessariamente una donna particolarmente remissiva. Può anche essere una donna molto forte che però desideri "lasciare i comandi" ad un altra persona e perdere del tutto il controllo.

In realtà siamo d'accordo su tutto, perché per remissiva intendevo nel sesso.

Anzi, di solito accade proprio questo, e cioè che una persona, donna o uomo, possieda un tratto pubblico decisamente diverso da quello privato.

È sempre questione di incastri giusti, nell'intimità.

• Mi piace! 1
Back Door Man
Inviato
4 ore fa, F-Knight ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo, infine, con l'ultima frase. Non è che il rapporto dominant / submissive (o come lo volete chiamare) sia written on the stone. Ci possono essere volte in cui ci si comporta in un certo modo e altre in cui si fa sesso dolcemente o comunque in maniera più plain vanilla. Variare è sempre bello e proficuo, a mio avviso

E uno dei motivi per cui non mi piace fetlife, e tutte le categorizzazioni in lingua inglese fatte su internet.

Tocca definirsi switch oppure non so "Dominante / Vanilla" (non ho trovato di meglio per spiegarlo, Sorry).

Comunque capite cosa intendo.

• Mi piace! 2
Sensei10
Inviato
2 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Sì, tra l'altro lui ha anche pubblicato per Castelvecchi, anni fa, un libro piuttosto esaustivo sul tema, con spiegazioni e interviste a vari praticanti e amanti del genere

Anche se io diffido sempre delle "bibbie", ma sul lavoro certosino nulla da dire.

Il nostro amico OP, comunque, mi sembrava più interessato ad approfondire un aspetto carismatico che la scienza pratica

• Mi piace! 1
Bozzarelly
Inviato

Ma se tu sei lì tutto eccitato che vuoi comandare ma lei all'improvviso non vuole più, che fai?

• Mi piace! 2