Vai al contenuto

Le avventurose Day Games di un timoroso


Qualcuno

Messaggi raccomandati

Qualcuno
Il 24/2/2022 at 14:47, RAWolf ha scritto:

Facciamo un gioco: abbiamo capito che la battuta pronta c'è, il riconoscimento della situazione favorevole pure, manca solo la cosa fondamentale ovvero l'azione. Non sei nemmeno stitico con la fantasia a quanto pare. Quindi ocio, facciamo così:

Da oggi 24/2/2022 in avanti, ogni volta che ti capiterà una situazione e tu non farai nulla, verrai qui ad esporti alla pubblica gogna. Così facendo, se non altro ti sentirai coglione talmente tanto che 1) smetterai di venire qua a scrivere o 2) inizierai a lanciarti.

Paura del rifiuto

easy. Limpido, cristallino, trasparente, lampante.

Primo passo: iniziare a tradurre quello che è nella tua testa in qualcosa di udibile all'orecchio umano, anche se fosse un rutto o un ciao balbettato.

Vabeh magari il rutto no.

che ipocrita che sono... non ho mantenuto la promessa di fare il tuo gioco!

me ne sono scordato, invero

ci sono state, infatti, occasioni perse che avrei dovuto esporre qui alla pubblica gogna

per fortuna ci sono stati anche dei miglioramenti

 

oggi sono andato alla vecchia università che frequentavo, ho legato il cane da una parte e sono entrato.

ho incontrato un paio di persone, ho parlato con loro.

mi sono fatto un giro per studiare l'ambiente. sarà il mio nuovo parco giochi, quando tornerà ad essere popolato da studenti e belle ragazze.

 

il cane, mi sono accorto... è paradossalmente un grande impedimento quando devo approcciare una persona. almeno 1/3 della mia concentrazione è sempre rivolta a lui. quando non ho il cane tra i piedi, tutto va sempre abbastanza liscio, ho notato.

 

e perciò si, bhe... mi sento un coglione 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Qualcuno ha scritto:

che ipocrita che sono... non ho mantenuto la promessa di fare il tuo gioco!

me ne sono scordato, invero

ci sono state, infatti, occasioni perse che avrei dovuto esporre qui alla pubblica gogna

per fortuna ci sono stati anche dei miglioramenti

 

oggi sono andato alla vecchia università che frequentavo, ho legato il cane da una parte e sono entrato.

ho incontrato un paio di persone, ho parlato con loro.

mi sono fatto un giro per studiare l'ambiente. sarà il mio nuovo parco giochi, quando tornerà ad essere popolato da studenti e belle ragazze.

 

il cane, mi sono accorto... è paradossalmente un grande impedimento quando devo approcciare una persona. almeno 1/3 della mia concentrazione è sempre rivolta a lui. quando non ho il cane tra i piedi, tutto va sempre abbastanza liscio, ho notato.

 

e perciò si, bhe... mi sento un coglione 😝

Sarà il THC

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoDay

Come procede quindi con queste avventure ? 😊 Aggiornaci che seguo volentieri -
oltre la palestra ti consiglio anche la corsa, è veramente il massimo per mettersi in forma

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno
4 ore fa, MarcoDay ha scritto:

Come procede quindi con queste avventure ? 😊 Aggiornaci che seguo volentieri -
oltre la palestra ti consiglio anche la corsa, è veramente il massimo per mettersi in forma

la palestra ormai l'ho finita, ho raggiunto l'obiettivo. ora corsa mattutina, giustamente, ed ho anche comprato pesi e manubri, anche quelli sono utili.

 

sono giusto tornato dalla missione di oggi; ho questa bandana rossa e da una settimana mi stavo chiedendo quale fosse un modo originale per usarlo come accessorio estetico. così mi è venuta la "brillante idea" di chiederlo alle ragazze al centro commerciale.

lavato, curato, profumato e vestito bene, prendo il cane e parto. lo lego fuori ed entro. un bel respiro e inizio a girovagare.

una rossa che correva, due bionde che mi sono apparse all'improvviso, ragazzine di 10 anni che sembrano averne 17... niente.

un uomo giocava col suo canetto, gli intruppava la strada di proposito. la scena mi ha divertito, li ho guardati ed ho commentato.

un uomo che vedo spesso in giro, oggi stava li e mi fissava ma non mi salutava, come se non volesse riconoscermi. era inquietante.

io cominciavo ad avere un sorriso e una postura sempre più rilassata. due... tre giri... niente. nessuna mi soddisfaceva. proprio all'uscita vedo una ragazza seduta, sola, che guardava il cellulare. gli do voto 8 e parto. senza dire niente allargo la sedia accanto a lei e mi siedo, sorrido e la guardo. saluto, ci presentiamo (oddio, mi accorgo che avendo avuto le mani in tasca le avevo sudate... perdonami giorgia), e finalmente chiedo il consiglio tanto desiderato (chissà con quale schifoso mood sarei tornato a casa se avessi perso occasione anche con lei). la conversazione è stata carina, ma moscia. lei non è riuscita a darmi un consiglio decente tranne il "mettilo in testa". era vestita molto carina, ma dice che era il modo in cui si veste per andare a lavoro, in hotel. insomma, lei era carina, un bel sorriso, ma non mi ha impressionato. ho salutato e me ne sono andato. e tutto sommato, ero contento di averla conosciuta.

 

esco, slego il cane e mi dirigo verso casa.

non mi è bastato a quanto pare. di solito evito di fare conversazione con gente in strada mentre sto col cane, ma vedo due ragazze (voto 5 e 6) ed il cane era in una zona tranquilla. perché chiedere consiglio a loro? non mi interessano granché, non avevano neanche chissà che gran stile... eppure oh, le ho approcciate. si vede che volevo davvero che qualcuno mi desse un consiglio originale o quantomeno decente. si bhe... mi suggeriscono di metterlo in braccio. "dove, vicino al polso o alla spalla?" "sopra sopra, vicino alla spalla" "ok, grazie".

 

perdonami, ci sono un'infinità di dettagli che si notano anche in queste poche interazioni, ma mi dilungherei troppo, e sono soprattutto dettagli che riguardano il comportamento che ho avuto io. errori, difetti, scalibrature, imbarazzi e stati d'animo... non riesco a dire tutto in un solo post.

 

mosci, mosci, mosci. se a viterbo sono tutti così penso mi stancherò presto... o forse no! chissà 😜

 

mi sono gustato un gelatino mentre scrivevo queste righe. aveva un sapore decisamente migliore del solito...

Modificato da Qualcuno
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno

mi sto rendendo conto di una cosa...

se mi fossi indossato la bandana in testa come ha consigliato la hb8, forse lei si sarebbe fatta una risata, io mi sarei innamorato e le cose sarebbero andate diversamente...

dovrei eseguire seduta stante anche il consiglio più moscio. nella mia mente, invece, c'era che si sarebbe divertita da subito e magari me lo avrebbe messo lei di sua iniziativa.

sono stato io quello moscio.

 

la prossima volta vedrò cosa succede se la indosso io subito 🤹‍♂️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoDay
18 minuti fa, Qualcuno ha scritto:

mi sto rendendo conto di una cosa...

se mi fossi indossato la bandana in testa come ha consigliato la hb8, forse lei si sarebbe fatta una risata, io mi sarei innamorato e le cose sarebbero andate diversamente...

dovrei eseguire seduta stante anche il consiglio più moscio. nella mia mente, invece, c'era che si sarebbe divertita da subito e magari me lo avrebbe messo lei di sua iniziativa.

sono stato io quello moscio.

 

la prossima volta vedrò cosa succede se la indosso io subito 🤹‍♂️

già ottimo che approcci - continua così e non scoraggiarti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sono felice di annunciarvi che finalmente parlo con le ragazze!

-uscire volontariamente allo scopo mirato di avere una conversazione con almeno una ragazza

-vederlo come un gioco anziché come un problema

-eseguire sfide (prese dal web o inventate da me)

-aver migliorato il mio corpo

-sapere fin nelle ossa che prima o poi dovrò morire

-far finta, un po' per scherzo un po' per verità appresa, che in realtà si muore ogni volta che si va a dormire la sera

-voi che avete avuto pazienza con me, e la community tutta

-io e la mia voglia di ottenere ciò che il mio cuore desidera, senza sfociare nel dare troppa importanza a ciò che desidero

tutte queste cose mi hanno aiutato enormemente ad affrontare le mie paure, a fare ciò che è giusto fare, a vivere come voglio vivere.

 

poter dire alla commessa dell'erboristeria che, diamine, sono due giorni che la noti e ti eri rotto le palle di stare a guardarla senza andare a parlarle, anche se ti risponde che non se la sente perché ha già una convivenza. avere caldo mentre si aspetta l'insegnante di violino, sedersi nel divano accanto a quella adorabile fanciulla dai capelli d'ebano e dirgli, appunto, che hai caldo. litigare un po' con te stesso, ma senza più ansia, quando ti capita di non cogliere una buona occasione. sono tutte cose che mi danno ancora più carica ed energia, gioia e soddisfazione. ed io voglio ringraziarvi per questo.

 

ora le domande si affollano nella mia testa ancor più di prima, ma senza la confusione di prima.

ad esempio: perché ancora mi capita di non buttarmi in certe occasioni, quasi come se l'inatteso sia già di per sé un'occasione fallimentare? perché quando mi concentro a fare una sfida mi viene automatico andar via una volta eseguita invece di spingere un po' di più nell'interazione? perché se esco con l'intenzione di fare una sfida finisco per ignorare quelle circostanze in cui si può eseguire una sfida diversa, che sai fare ma che non hai previsto, come se la mia mente andasse in giro col paraocchi? perché mi sento limitato quando pongo troppa attenzione sulle circostanze nel tentativo di scovare la cosa più giusta da dire (o meglio, evitare di porsi in modo sbagliato, tipo quando ho tentato cartomagia in palestra 😝)? perché ogni volta che mi sveglio sento il bisogno di riconciliare energie e volontà che pare si siano dissipate durante la notte? perché se lascio passare un paio di giorni senza buttarmi sembra come di dover ricominciare tutto da capo, come perdere l'equilibrio mentre cavalchi un'onda con la tua tavola da surf?

 

insomma, se avete qualche risposta alle mie domande vi ascolterò come sempre e ve ne sarò grato. magari ne porrò altre anche in futuro (in effetti, sono più il tipo che preferisce chiedere aiuto anziché raccontare di sé). ma sono proprio felice di come sto facendo andare le cose. ammetto di averci messo un po' più del dovuto, ma in fondo cosa importa.

 

belli siete! tutti voi! bacione 💋

 

 

Modificato da Qualcuno
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
step777

Bellissimo questo messaggio!

Comunque sperando di non essere troppo in ritardo nel post, è naturale che “si riparta da 0” se ci si ferma ad approcciare
Immagina un ingranaggio non oliato. Se non ci metti l’olio non gira.

Allo stesso modo più tempo lasci passare tra le varie interazioni, più torni a chiuderti.

E più ti dedichi ad aprire te stesso, più gli approcci saranno naturali. E tu di conseguenza più sicuro di te nel farli.

saluti :)

Modificato da step777
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
cris
Il 24/2/2022 at 14:47, RAWolf ha scritto:

Facciamo un gioco: abbiamo capito che la battuta pronta c'è, il riconoscimento della situazione favorevole pure, manca solo la cosa fondamentale ovvero l'azione. Non sei nemmeno stitico con la fantasia a quanto pare. Quindi ocio, facciamo così:

Da oggi 24/2/2022 in avanti, ogni volta che ti capiterà una situazione e tu non farai nulla, verrai qui ad esporti alla pubblica gogna. Così facendo, se non altro ti sentirai coglione talmente tanto che 1) smetterai di venire qua a scrivere o 2) inizierai a lanciarti.

Paura del rifiuto

easy. Limpido, cristallino, trasparente, lampante.

Primo passo: iniziare a tradurre quello che è nella tua testa in qualcosa di udibile all'orecchio umano, anche se fosse un rutto o un ciao balbettato.

Vabeh magari il rutto no.

 

Il 24/2/2022 at 14:24, Qualcuno ha scritto:

Nell'aprire questo thread miro a fare qualcosa di utile per me stesso, esponendomi su questa bella community nella speranza di riuscire a far evaporare questo timore che aleggia su di me (e immagino su tutti noi, ad ogni approccio, a prescindere dal livello seduttivo dell'eroe di questo meraviglioso gioco che è l'amore). Allo stesso tempo mi auguro possa essere utile a chiunque voglia comprendere le problematiche mentali e materiali dal punto di vista della mia testa disgraziata. Spero ne possa uscire qualcosa di carino :)

 

Negli ultimi mesi, quattro avventure-non-avventure sono state degne di nota. Inizio a capire quante effettive occasioni ci sono in giro (città di 70.000 abitanti) che paiono totalmente invisibili prima di decidere di fare day game. Trovo la cosa piuttosto buffa... sono quel genere di persona solitaria, che ama leggere e andare a curare il suo piccolo terreno ogni tanto, che ha un grosso cane da portare a spasso (senza guinzaglio, tra prati e traffico, tra gente intimorita o giudicante, aperta o un po' sorpresa, spesso abbastanza gioviale), e che ogni tanto è un po' nostalgico di quel divertente passato universitario ormai abbandonato per dedicarsi al trading. Ed ecco, trovo buffo che, come anche nel trading, per poter cogliere le occasioni devi prima saperle 'vedere'.

  Mostra contenuto nascosto

1) E dunque, accade che al mercato scegli il cibo per cani, ed una ragazza con cui hai avuto cambi di sguardi nelle precedenti corsie vada alla zona accanto alla tua con la scusa (accampata alla madre, che era in fila alla cassa li vicino) di cercare una marca di shampoo... tu capisci che è il momento, lei lo vuole e tu... tu anche si spera! Tu fissi le scatole di paté per cani e pensi... "ah... il pepe!". Così te ne vai a cercare il pepe, lasciando la povera principessina un po' tettona lì sola e persa, con uno shampoo in mano di chissà quale marca.

2) Oppure di quella bionda dai lunghi capelli lisci, piuttosto minuta, che in fila davanti a me alla cassa giocherellava con i suoi 4 o 5 anelli nelle affusolate dita indice e medio. Forse stavolta non dovremmo scappare... non si possono accampare giustificazioni quando ti si serve su un piatto d'argento un banale ma carino e sorridente "hai un'ossessione per gli anelli?". C'era tutto il tempo del mondo, nessun ostacolo. Per 3 minuti abbondanti quell'occasione danzava davanti ai miei occhi senza deteriorarsi, senza corrompersi dal tempo che passa... sono stati 3 minuti di silenzio, con un sorriso ebete in faccia, a metà tra il compiaciuto (per aver trovato qualcosa da dire) e il perplesso (per non averla ancora detta). Se ne va, e non la rivedi più, e ti senti l'uomo più str**zo del mondo.

3) Quella ragazza col cappotto rosso è troppo lontana e va avanti sempre più lontano da me. Il cane mi impedisce di camminare troppo lontano da lui, deve fermarsi ad annusare ed io ad aspettare i suoi meritati comodi, non posso inseguire la ragazza da bravo stalker. Peccato, non l'ho vista bene ma sembrava carina. Amen... Ma ecco! L'universo si ricorda di quanto sei stato fesso nelle due volte passate, e vedi la fanciulla fermarsi in una macchina, prendere qualcosa e tornare indietro... verso di te! Il cane ti sorpassa, va ad annusare l'angolo e tu sai cosa dire! Dilla! Lei è dietro l'angolo, a passo titubante supera il grosso cane annusatore di fre**a di canette, mi guarda divertita e mi regala un dolcissimo, inaspettato e timido "ciao". Io sorrido e dico "salve". Vedo che è davvero carina, con quei grossi occhiali da vista che la fanno sembrare un piccolo cerbiatto dentro quel cappotto rosso... "Mi hai fatto venire in mente quel film... Schindler's List; un cappotto rosso in un mondo senza colori. Non che questo mondo sia poi così grigio, per fortuna... però mi hai fatto venire in mente quella immagine". Già... questa è la frase che avrei voluto dire... Invece "salve" fu l'unica cosa che le dissi. E addio per sempre... Ed il mio cuore ribolliva di rabbia. Ho parlato con me stesso durante il resto della passeggiata, mi sono insultato, non avevo scusanti (soprattutto perché ho già passato e superato le stesse identiche frustrazioni con il trading). E' inspiegabile... a quanto pare ogni arte ha le sue tappe obbligate per essere appresa, e le frustrazioni di un'arte non sono propedeutiche per superare agevolmente le stesse di un'altra arte.

4) Ed oggi al mercato vedo arrivare questa ragazza; struccata, look nero, un po' selvaggia in volto... Alla radio passano "Jeeg Robot" (si, giuro... e due canzoni dopo hanno passato Mila e Shiro. Meraviglioso!). Avrei potuto avvicinarmi a prima vista e fargli notare la musica con una risata, ma non lo feci. Successivamente notai che portava dei particolari stivaletti neri con una catena che attraversava il tendine, ma ritenni l'uso di questo dettaglio un'apertura banale. Mi era vicina anche al banco carne, aspettavo un mio ordine e lei guardava tra le carni. "Ah! Avrei giurato fossi vegetariana... non so, hai un viso così selvaggio, druidico... mi ricordi un po' Demetra, sai." Ma no... non dissi nulla neanche questa volta.

 

Inizia a diventare traumatico... qualcuno deve aiutarmi a sciogliere questo blocco, perché la questione sta diventando piuttosto ridicola per me. Non ho problemi sociali, non sono uno zuccone senza cervello ne tantomeno un timoroso in generale. Sono molto prudente e ci penso mille volte prima di decidere di prendermi una responsabilità. Ma che il problema sia l'autostima o l'auto-sabotaggio o che sia l'eccessiva prudenza o il non volersi prendere la responsabilità, poco importa. Qui c'è qualcosa che non va, un blocco mentale che devo capire e sciogliere.

Ho già fatto un approccio day a freddo, 4 anni fa, ad una ragazza solitaria che beveva birra e leggeva un libro di Murakami, cuffie alle orecchie. Ed è stato in un bar all'aperto, c'erano varie persone (una pressione di gran lunga maggiore che al mercato) e lo feci solo perché la tipa con cui stavo quella mattina mi aveva sfidato a fare l'approccio (si era ingelosita perché guardavo quella là, povera cucciola :P). Fu divertente, un po' imbarazzante all'inizio (uno stupidissimo complimento sui tatuaggi, pensate che schifezza di approccio), a lei girava pure un po' storto ma alla fine le strappai un sorriso e il suo nome e mi ritirai felice e contento dalla amichetta gelosa.

Cerco di dire che ho anche saputo cosa si prova, che so nel cuore quanto sia meglio rischiare piuttosto che non far nulla, lo so nella mia pelle, fisiologicamente... ma allora perché? Perché ora che mi sono creato la mia desiderata vita libera e solitaria mi ritrovo ad essere così rammollito? E trovo anche il cosa dire per rompere il ghiaccio! E' questo che mi fa rabbia!

 

Che qualche buon anima paziente mi aiuti, mi racconti delle sue difficoltà, mi faccia tutte le domande che vuole, e che mi si faccia chiarezza su quale sia il problema. Voglio dire... così sembra quasi che nel profondo, sotto sotto, io non voglia conoscere ragazze e/o scopare! E ciò è quantomeno ridicolo.

🤔 , 

Sembra come diceva un altro friend che hai paura del rifiuto. Chiediti da chi sei stato rifiutato nella tua famiglia di origine? Pensaci ardentemente, concentrandoti, facendo 3 respiri profondi ad occhi chiusi e vedi che escono dei pensieri relativi a quello. Il ns subconscio attira cio' che gia' ce' dentro di noi e si attiva il trigger della paura ogni volta che tenti un approccio...se riconosci da dove viene il problema poi sei già un pezzo avanti. E comunque trovati un buon wing un po' sfacciato e vagli dietro a ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...