Vai al contenuto

Lei mi mette spesso da parte


Blasters

Messaggi raccomandati

Blasters

La situazione è molto lunga e cercherò di riassumerla per parole chiave:

Stiamo assieme da quasi 5 anni, iniziata a distanza abbiamo convissuto per un anno circa a casa sua con sua madre (finita malissimo) e disperato ho deciso di tornarmene a casa mia, ci vediamo saltuariamente per le feste e qualche volta al mese dato che studiamo entrambi all'università e viaggiare costa.

In soldoni, essendo a distanza ci limitiamo a sentirci quando riusciamo a ricavare uno spazio libero dagli impegni per vederci un film o giocare a qualcosa, il problema è che il 90% delle volte da un paio di anni a questa parte perchè prima non era così, se a causa degli impegni lei ha poco tempo rimane per 10-15 minuti con me a fare due chiacchiere e poi se ne va a giocare online con altri suoi amici ed io faccio lo stesso solo che preferirei stare con lei che altro, quando ci vediamo fisicamente fa lo stesso, arrivato a un certo orario si catapulta al mio PC per starsene a giocare con altri ragazzi, ci ho litigato molto pesantemente sul fatto, inizialmente mi da il contentino poi col tempo il tutto torna a scemare e ritorna come prima..
Mi sento talmente trascurato anche perchè a Natale ha pensato a fare i regali ai vari famigliari, per me niente, i soldi son finiti nemmeno un pezzo di carta con scritta una dedica o qualsiasi stronzata, l'ultimo S. Valentino le ho fatto arrivare per posta un regalo, io? Assolutamente niente.

So già cosa state pensando, questo è tutto scemo e non vede lucidamente quello che succede..
Parte del problema sono io, caratterialmente e psicologicamente sono poco sicuro di me, evito di incazzarmi e litigare fino a quando non esplodo ed inizio a passare dalla parte del torto.

Sono 5 anni che stiamo assieme, nextare una relazione così lunga che mi ha dato anche tanto (per sintetizzare ho scritto solo ciò che non andava) mi farebbe malissimo quindi preferirei cercare un modo per vedere se è possibile aggiustare la situazione, capire perchè si comporta in questo modo e come riaccenderle l'interesse, almeno se deve finire saprei che da parte mia almeno ci ho provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
13 minuti fa, Blasters ha scritto:

La situazione è molto lunga e cercherò di riassumerla per parole chiave:

Stiamo assieme da quasi 5 anni, iniziata a distanza abbiamo convissuto per un anno circa a casa sua con sua madre (finita malissimo) e disperato ho deciso di tornarmene a casa mia, ci vediamo saltuariamente per le feste e qualche volta al mese dato che studiamo entrambi all'università e viaggiare costa.

In soldoni, essendo a distanza ci limitiamo a sentirci quando riusciamo a ricavare uno spazio libero dagli impegni per vederci un film o giocare a qualcosa, il problema è che il 90% delle volte da un paio di anni a questa parte perchè prima non era così, se a causa degli impegni lei ha poco tempo rimane per 10-15 minuti con me a fare due chiacchiere e poi se ne va a giocare online con altri suoi amici ed io faccio lo stesso solo che preferirei stare con lei che altro, quando ci vediamo fisicamente fa lo stesso, arrivato a un certo orario si catapulta al mio PC per starsene a giocare con altri ragazzi, ci ho litigato molto pesantemente sul fatto, inizialmente mi da il contentino poi col tempo il tutto torna a scemare e ritorna come prima..
Mi sento talmente trascurato anche perchè a Natale ha pensato a fare i regali ai vari famigliari, per me niente, i soldi son finiti nemmeno un pezzo di carta con scritta una dedica o qualsiasi stronzata, l'ultimo S. Valentino le ho fatto arrivare per posta un regalo, io? Assolutamente niente.

So già cosa state pensando, questo è tutto scemo e non vede lucidamente quello che succede..
Parte del problema sono io, caratterialmente e psicologicamente sono poco sicuro di me, evito di incazzarmi e litigare fino a quando non esplodo ed inizio a passare dalla parte del torto.

Sono 5 anni che stiamo assieme, nextare una relazione così lunga che mi ha dato anche tanto (per sintetizzare ho scritto solo ciò che non andava) mi farebbe malissimo quindi preferirei cercare un modo per vedere se è possibile aggiustare la situazione, capire perchè si comporta in questo modo e come riaccenderle l'interesse, almeno se deve finire saprei che da parte mia almeno ci ho provato.

E chiedilo a lei scusa.

Letta così è la storia di una relazione giunta al capolinea.

Siete giovani mi pare. Penso che startene per un po’ da solo ti farà bene.

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters
10 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

E chiediglielo a lei scusa.

Letta così è la storia di una relazione giunta al capolinea.

Siete giovani mi pare. Penso che startene per un po’ da solo ti farà bene.

Le ho più volte parato davanti la discussione, alle volte è capitato che lei si scusasse con me, altre che si incazzasse perchè lei è libera di fare quello che vuole e di parlare con chi vuole, in tutti i casi mi ha dato un contentino per un primo periodo per poi tornare a farsi i cazzi suoi, come se il tempo passato con me fosse meno interessante di quello passato con gli amici.

La scelta più logica sarebbe porle un ultimatum, dirle se stiamo insieme cosa stra cazzo te ne vai tutte le sere dalle 22 alle 5 del mattino a giocare con altre persone quando sai che io sono libero?
Credo di essermi abbassato per fin troppo tempo a tollerare una situazione del genere, però come dicevo prima sono in primis accecato dalla relazione e troppo insicuro di me stesso caratterialmente, ho molte difficoltà ad impormi su aspetti che mi fanno star male, vorrei capire cosa devo fare per tornare alla complicità che avevamo nei primi anni di relazione, capire perchè il suo atteggiamento virà verso questo disinteresse nei miei confronti (mi da forse per scontato?), su cosa dovrei premere per capire se realmente ci tiene o se c'è la devo mandare con la rincorsa...

Per l'età si, siamo abbastanza giovani, io 26 e lei 23.

Modificato da Blasters
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ci hai già discusso e non è cambiato nulla. Non capisco che interesse hai a tenere in piedi una storia con una persona che preferisce giocare online piuttosto che scopare con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 minuti fa, Blasters ha scritto:

questo è tutto scemo e non vede lucidamente quello che succede.

Per niente.

Ora, a parte il discorso del gioco online, che potrebbe essere qualsiasi altro passatempo, c'è molta tenerezza nell'ultimo passaggio del tuo post. E, devo dire, anche una maturità fuori dal comune. Ammetto di aver pensato, riguardo al gaming, "è una storia tra ragazzini", infatti.

Cosa puoi fare? Darti un consiglio è dura, ci hai già parlato. Penso che, stando assieme da 5 anni, puoi permetterti il lusso di sbottare e incazzarti, comunque. Magari conta fino a dieci prima di partorire frasi memorabili, tipo un ultimatum di cui potresti pentirti. 

Se devo trarre una conclusione da ciò che leggo, direi che lei dà un po' meno peso alla coppia, forse perché la dà per scontata, forse perché si annoia. Però è anche vero che è il quotidiano a portare avanti una storia. A fare il gesto da innamorati siamo buoni tutti, a sopportare giorno dopo giorno no. A sua discolpa, non conoscendo te, c'è da dire che ritagliarsi dei momenti propri è salutare, necessario. Fare tutto insieme, farlo sempre, ha un effetto controproducente, avendo ognuno di noi una nicchia personale per ricrearci un po'. Quindi devi valutare questo elemento, non siete dei polipi. Proponile delle alternative, ma tieni presente che, tra un rifiuto oggi e uno domani, devi obbligatoriamente tirare le somme della tua felicità.

Non sono abituato a ricevere regali e quando accade sono generalmente in imbarazzo. Ma quello che hai scritto trasmette una certa amarezza. Mi dispiace proprio, a volte basta davvero un bigliettino con due parole.

Forse è arrivato il momento in cui devi essere sicuro di te, parlale e chiedile davvero perché fa così. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...