PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 16 minuti fa, angela2222 ha scritto: L’ho sentito ininterrottamente ogni giorno per 11 mesi . Foto, buongiorno tutte le mattine. Questo silenzio mi pesa più di quanto potessi immaginare. Vorrei solo mettere la parola fine a questa storia, invece aver troncato così, non mi permette di analizzare l’accaduto ed andare avanti . Hai persone con cui confidarti dal vivo? Un caffè e un abbraccio fanno bene. Sono preoccupato, parli come una tossicodipendente (la droga è lui). Fhope96 ha reagito a questo 1
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 5 Ottobre 2022 Autore Inviato 5 Ottobre 2022 4 minuti fa, Wyatt99 ha scritto: Perché non riparti da te stessa senza dover contattarlo? Però già so che lo contatterai. Invece non è detto che io lo contatti. Ma sto già ripartendo da me stessa. Faccio una vita sana, ho un bel lavoro, mi alleno. Sono appena tornata dalla palestra. 4 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Hai persone con cui confidarti dal vivo? Un caffè e un abbraccio fanno bene. Sono preoccupato, parli come una tossicodipendente (la droga è lui). Si. Ne ho parlato con delle amiche, e i miei familiari. tranquilli raga, non sono pazza 😂 PapuPetagna ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 6 minuti fa, angela2222 ha scritto: Invece non è detto che io lo contatti. Ma sto già ripartendo da me stessa. Faccio una vita sana, ho un bel lavoro, mi alleno. Sono appena tornata dalla palestra. Si. Ne ho parlato con delle amiche, e i miei familiari. tranquilli raga, non sono pazza 😂 Non sei pazza tranquilla. Lo capisco: ti manca la dose. Sick Boy diceva che la terza volta è quella buona. Le questioni di principio non servono. Non è cattivo, ma non si è comportato da persona adulta. Tra l’altro non capisco come quell’altra dopo aver saputo del tradimento ci stia ancora insieme. È disperata. jastatham e Violet2019 ha reagito a questo 2
Mkoll [Partecipante] 740 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 4 minutes ago, PapuPetagna said: Tra l’altro non capisco come quell’altra dopo aver saputo del tradimento ci stia ancora insieme. È disperata. Fette di prosciutto ben attaccate, petto in fuori perché ha lottato e vinto per tenersi il suo uomo. Poi non passa per la porta ma, sono dettagli PapuPetagna e free_dom ha reagito a questo 2
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 47 minuti fa, angela2222 ha scritto: L’ho sentito ininterrottamente ogni giorno per 11 mesi . Foto, buongiorno tutte le mattine. Questo silenzio mi pesa più di quanto potessi immaginare. Vorrei solo mettere la parola fine a questa storia, invece aver troncato così, non mi permette di analizzare l’accaduto ed andare avanti . Angelina cara L'accaduto lo analizzi qua insieme a noi. Ci sono io, ci sono Aivia, Gira, Papu, Wyatt e tutti gli altri. La parola fine è già stata messa. Sai quante volte avrei voluto un confronto per capire determinate cose? Ahah se ci penso mi viene ancora da ridere. Vuoi davvero farti rifilare ancora cazzate? Dai, su. Cosa fai per star bene? Ti alleni, ascolti musica, leggi, che fai? Fallo, Adesso,e butta via quel cazzo di telefono per qualche ora. Se ti viene da scrivergli, scrivi qua. Ci siamo. free_dom, angela2222, PapuPetagna e 4 altri ha reagito a questo 3 2 2
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 173503 Inviato 5 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Ottobre 2022 2 ore fa, angela2222 ha scritto: Sono in preda agli sbalzi d’umore, quindi perdonatemi se fra qualche ora cambierò di nuovo idea. Scrivo quello che mi passa per la testa, per avere un parere lucido da persone estranee ai fatti. Mi interessa capire. Chi è figlio di donna umana ha presente la condizione. Va bene. Cita Vorrei fare una domanda, sicuramente mi prenderete per scema, zerbina etc. E se lo cercassi io ? Non adesso ma magari fra qualche giorno. Solo per avere una spiegazione da lui a tutto ciò . So che mi direte che sono pazza, che la spiegazione è già palese così. Ma se lo facessi ? Secondo voi lui risponderebbe ? O mi bloccherebbe ? Purtroppo aver chiuso così mi lascia un ansia addosso, tremo e non mi sento bene con me stessa. Ho solo bisogno di avere un chiarimento, me lo deve no ? Se ti risponde ancora è un po' pazzo lui, non te. Sei una piantagrane di quelle che vanno ai sindacati durante il contratto in prova. Ma chi non è stato pazzo per la sensazione che under 23 può dare, tiri il primo cane. Sul fatto che ti debba un chiarimento... Se ti fai un annetto da uomo ci fai l'abitudine alle tipe che ghostano senza chiarire e senza rispondere, che se chiedi loro per pietà che cazzo sia successo, è pure stalking e ci passi per aggressore tu. Una cosa come questa qui sotto, la viviamo di continuo. Molto raramente le donne quando saltano su un'altra liana accettano un confronto o stanno a chiarire. 2 ore fa, angela2222 ha scritto: L’ho sentito ininterrottamente ogni giorno per 11 mesi . Foto, buongiorno tutte le mattine. Questo silenzio mi pesa più di quanto potessi immaginare. Vorrei solo mettere la parola fine a questa storia, invece aver troncato così, non mi permette di analizzare l’accaduto ed andare avanti . Se conveniamo che un uomo non ha mai diritto ad un chiarimento e che nessuno gli deve mai un cazzo, non importa quanto ha speso, mosso... era tutto dovuto... Se conveniamo con questo, perché è la nostra esperienza quotidiana come maschi... Allora, se vuoi la parità... Move On. La parità all'uomo non te la può dare nessuna politica passata dalla poltrona del dentista alla poltrona in parlamento, è una lotta diuturna a rientrare in standard comportamentali con una barriera recisa tra sotto e sopra. Bene, se sei un ometto, e una figa ti racconta bugie e ha in realtà il fidanzato e bla bla bla (ossia il 70-90% delle tue esperienze)... move on. Non lamentarti con nessuno, non rompere i coglioni e aggiustati la vita da solo. Giusto? Sì, ma c'è un Ma... Abbiamo tutti un piccolo atroce "segreto" nel cuore. In quei momenti, in cui siamo come sei tu adesso... col timone sfuggito di mano.... Beh, non sempre ce l'avremmo fatta senza un altro uomo pronto a dire... ehi, ma che cazzo fai, per una figa, muoviti, vieni via. Non ti deve nessun chiarimento, tu lo vuoi almeno quanto noi vogliamo una figa nuova e fresca, ma non ci devono soldi le banche, non ci devono figa le donne, non ci deve chiarimenti chi fa quel che gli pare. E però... Tutti, almeno parlo per me e molti che conosco... Abbiamo sofferto e ci siamo coinvolti nella ricerca di un chiarimento, siamo umani e anche solo vedere una serie che ci piace su Netflix, ma che si interrompe a metà perché l'avevano cancellata... senza vedere il seguito ed avere chiarimenti sulle situazioni dei personaggi in sospeso... Ci sconquassa. Figurati quando ci sono sentimenti coinvolti. Per cui... Quello che credo è che tu non sia pazza, che non sia nel tuo primo interesse doverizzare le altre persone su chiarimenti o comportamenti che sembrano giusti a te e di cui hai bisogno tu (è una strada conosciuta per quel "mai 'na gioia" che tanto gira nell'esperienza dei più). E che però sia normale ed umano se vivi questa tensione, questo desiderio di chiarimento e di capire. E' anche un segno di intelligenza. Può darsi tu possa autoregolarti ma è probabile di no, in questo caso sarebbe comodo, utile e pertinente un network supportivo, persone o una persona, che ti dicano "ehi, ma che cazzo fai, vieni via", quando ne hai bisogno. Perché la regola è Move On. Vieni via e volta pagina. E' facile da imparare a memoria. Ma tante volte anche conoscendola non siamo stati capaci di auto-regolarci, in certi momenti di caos e lutto, per cui a dare regole agli altri siamo un po' buffi (anche se è facile e divertente), tipo guarda la faccia di questo: Se vuoi la parità, non nel senso di fare il pompiere o il minatore, nel senso di arrivare a 30 anni come quelle che hanno qualcuno nel cocco, per cui sei importante e preziosa anche se non dai la LifeForce delle under 23... è necessario al contempo che ti auto regoli ed accetti che nessuno ti deve niente, nemmeno spiegazioni... E riconoscere che a volte siamo troppo storditi per autoregolarci e servono persone di fiducia come regolatori esterni in emergenza. Non so se hai persone ferme e presenti, nella tua vita. Gente seria. Se le hai, sono quelli che devono dirti Move On, cazzo fai, vieni via, quando da sola non ce la fai. Se non le hai... sai che le prossime persone da cercare sono asset, gente seria, M o F non fa differenza. Loro, non il prossimo fidanzato o amante. Spoiler In questi giorni ho capito una formula per la felicità sostenibile che mi era sempre sfuggita di mano. Ma era scritta lì nella nostra evoluzione da milioni di anni. Magari puoi provarla su di te nei prossimi giorni, mentre aspetti che vi sentiate con qualche pretesto. La prima cosa che faccio la mattina è trovare cibo per il giorno. Cibo, proprio mangiare. Non importa se il giorno prima ho guadagnato 1000 euro. Oggi è un altro giorno e devo essere in grado di guadagnare in qualche modo i 20+ euro per mangiare io e K e l'orfano, il gatto e le tre tortore. Quando ci riesco, sono felice, soddisfatto. E mi rimane gran parte del giorno. Come ominidi, la seconda cosa che abbiamo cercato dopo aver trovato cibo, è compagnia, socialità, networking. Siamo una specie sociale che sopravvive e prospera in gruppo. Detto da un lupo della steppa solitario come me è cringe, ma il 60% dei problemi che ho potuto risolvere quest'anno sono stati risolti solo grazie al networking, ad altri che ci sono stati come io ci sono nel bisogno, come posso. Tra l'altro, l'ultima volta giusto 'sta mattina. Una volta fatto qualcosa per appagare la fame di contatto umano, affettivo, tra pari... Se è rimasto del tempo nel giorno, è il momento della terza funzione più importante per la specie. Caccia, tribù, mating. Qui ad esempio nel sito ho sbagliato ordine, in questi giorni ho notato che sono da invertire Business e Dating. Quando hai cacciato da mangiare e quando hai intessuto relazioni più solide con gente seria... E' il momento ideale per cercare sesso e/o relazioni. Almeno... nel rispetto delle priorità che abbiamo avuto per milioni di anni ed attorno a cui si è andato formando il nostro sistema nervoso centrale. Nota. Molte donne tendono all'infelicità e credo sia complice il fatto che invertano questa piramide. Cercano da mangiare tra quelli che cercano in lei da shottare, poi cercano amicizia e tribù in quelli che le hanno shottate e vogliono shottare ancora. Questo porta molte amare delusioni, ma anche insicurezze, dipendenza e buchi nell'autostima. Quel momento di "break even" biologico in cui hai procurato il cibo per la giornata, dona molta serenità e fermezza, invece se te lo hanno donato (a meno che non sia incinta, infortunata o disabile) crea sentimenti di insicurezza, timore dell'abbandono, attaccamento a strascico. Se ti possono donare un bel cappotto, o degli stivali bellissimi... ma benvenga! Però, se come prima cosa ti assicuri di aver trovato cibo per la giornata... è una sensazione importante. Per diventare "pari". Come seconda, di cercare o coltivare contatti con gente seria, propositiva, che fa le cose. Come terza, il gioco delle coppie. E' un gioco in cui non vinci di più, ma perdi molto meno, se ti mantieni (cibo) con le tue forze e se hai coltivato un network di supporto tra pari. Se giochi per non perdere... a volte vinci. Se hai bisogno di vincere e per questo giochi... no, di norma non si vince. Brif, Trilly, ATTAR e 18 altri ha reagito a questo 9 6 4 2
jastatham [Partecipante] 311 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 6 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Non lamentarti con nessuno, non rompere i coglioni e aggiustati la vita da solo. Grazie 7 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: accetti che nessuno ti deve niente, nemmeno spiegazioni... Grazie JS ^'V'^ ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 173503 Inviato 5 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Ottobre 2022 16 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Avremo da un lato uomini che hanno imparato, nella vita, che per ottimizzare le due cose è meglio mentire e nascondere, anche perché parliamo di qualcosa che fino a 100 anni fa era noto e stranoto alle donne, ma oggi non lo è. Siccome ci sono tutti quelli lì della manosphere e i redpillati a vario titolo che rimpiangono "i bei tempi andati"... Ci tengo a precisare che se invochiamo comprensione per la biologia, non stiamo invocando un ritorno a donne che capiscono cosa sia un uomo e a cosa serva (a parte aprire barattoli e ammazzare le vespe). Invochiamo un mondo in cui pure i maschi rispettano il fatto che la monogamia stia più stretta alle donne che ai maschi. Il fatto che la loro poligamia sia più diacronica che sincronica (saltare da una liana all'altra ogni 6 mesi-2 anni non è monogamia in nessuna specie), non la rende troppo diversa. Lo scopo è differenziare il genoma. E' ciò che fa sospirare ogni maschio per ogni culo che passa e che vorrebbe anche pagando, è ciò che fa sentire scontata e poco apprezzata la donna che dopo qualche mese o anno guarda con curiosità quello che, preda dell'"effetto nuova", è pronto a sovrainvestire per qualche giro in giostra. Se vogliamo un mondo a misura di essere umano... specie specifico... Non possiamo né invocare un mondo dove i maschi siano capponi, un mondo come quello occidentale, stando alle #fontirusse. E' una vittoria di Pirro devastante, per le donne. Né possiamo accettare un mondo in cui le donne debbano sopportare serenamente che i maschi siano maschi, ma i maschi non capiscano, conoscano ed accettino la sessualità femminile e le loro tensioni, diverse ma non meno tremende. Ossia... le donne passano da uno all'altro. Ed è ok. L'acqua è bagnata, il cielo è azzurro. angela2222, Marco_drake, Trilly e 8 altri ha reagito a questo 7 3 1
bruni [Donna] 3482 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 1 ora fa, angela2222 ha scritto: Questo silenzio mi pesa più di quanto potessi immaginare. Vorrei solo mettere la parola fine a questa storia, invece aver troncato così, non mi permette di analizzare l’accaduto ed andare avanti Tranquilla, non sei pazza o zerbina. Un legame non si cancella in pochi giorni, e il silenzio uccide molto più di quel che pensi perché la nostra mente non sta in silenzio, riempie i buchi e spesso non è per nulla gentile Per il chiarimento: visto il come si è mosso e quindi i fatti, ti fideresti di una sola parola o avrebbe la minima consistenza qualsiasi cosa ti potrebbe dire? Avrebbe il minimo valore? Fa un male boia ma la parola fine non te la deve concedere lui, ce la puoi mettere tu, come la vuoi ed hai tutto il tempo che vuoi 🫂 angela2222, Fhope96 e ^'V'^ ha reagito a questo 3
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 5 Ottobre 2022 Inviato 5 Ottobre 2022 2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: le donne passano da uno all'altro Fa malissimo Così come, suppongo, faccia malissimo a loro sapere che noi dopo essere state da nel loro letto andiamo da un'altra (o almeno, si spera, c'è chi vorrebbe,chi ci riesce, chi non riesce ad averne mezza, e bona) Però, mentre sono con noi come stanno? Bene? E poi, come si sentono? Meglio? Riescono a rompere di meno i coglioni (*) per, boh, 4 ore? (Magari) Bene così. Ad una certa ci si fa pace. (*) Dai vabbè, essere più rilassate, meno isteriche, più concentrate, più in pace con il mondo GabboReal e ^'V'^ ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati