Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 30 minuti fa, bruni ha scritto: Se posso permettermi io: Che paroloni. Mi sembra sia stata "valutata" (non l'hai fatto sul serio ma non mi viene un termine più adeguato) con troppa pesantezza Avevo, proprio per questo, scritto di non prendere le mie parole come critiche. E che sicuramente la scelta fatta è stata la migliore possibile. Da quanto leggo, è lei stessa - in maniera, ripeto, stringata - ad aver descritto un rapporto idilliaco, troncato per una serie di paure. Quella più forte consisteva nel venire dopo altri affetti, e questo non esiste. Parlo con cognizione di causa, vale per me come vale per chiunque abbia dei figli. Ognuno ha il proprio posto. Per me, questa si chiama rinuncia. E se si rinuncia a qualcosa o a qualcuno che ci fa stare bene, si rinuncia ad un pezzetto di felicità. Non siamo ombre né oggetti che si rompono e smettono di funzionare. Poi possiamo fare i disincantati, dire che morto un papa se ne fa un altro, ed è certamente vero. Ma se il papa precedente sta governando bene, destituirlo o farlo morire perché "potrebbe" governare male mi sembra poco lungimirante, come minimo. Al netto dell'ammissione, comunque, che alla fin fine l'opinione comune della differenza anagrafica ha pesato non poco. Beh... Siamo molto bravi ad andare a letto con le giraffe, per provare a scardinare le credenze diffuse. A definirci fluidi negli ambiti sessuali e relazionali. Di fronte ai canoni culturali, però, molto spesso cediamo il passo e rientriamo nell'indistinto. Ma questo è un discorso che si fa dopo una certa età, me ne rendo conto. YOLO ha reagito a questo 1
bruni [Donna] 3482 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 19 minuti fa, Fhope96 ha scritto: Forse tu da donna riesci più a capirmi e a capire le dinamiche. Ritrovarsi con un uomo con già una famiglia alle spalle a cui, giustamente, lui deve tener conto, beh io non me la sono sentita. Non penso sia tanto l'essere donna. Tante ragazze madri o donne separate si trovano nella stessa difficoltà quando devono cercare qualcuno, e non tutti gli uomini se la sentono di entrarci. Poi tutto si può fare, basta essere convinti 19 minuti fa, Fhope96 ha scritto: A 25 anni, con una vita davanti. Mi auguro di trovare questo in un ragazzo o uomo o quel che sia ma libero da altri impegni. Tu intanto lavora su te stessa per te stessa e per essere la partner che vorresti essere per qualcun altro 🌻 12 minuti fa, Sensei10 ha scritto: Avevo, proprio per questo, scritto di non prendere le mie parole come critiche. E che sicuramente la scelta fatta è stata la migliore possibile. Infatti l'ho specificato anche io che non l'avevi davvero valutata, era per spezzare una lancia a suo favore perché ripeto secondo me son state usate parole troppo pesanti. È perfettamente normale a 24 anni dover ancora fare o sentire di dover ancora fare delle cose, cercare di capire chi ti metti accanto in maniera seria è inevitabile 14 minuti fa, Sensei10 ha scritto: Quella più forte consisteva nel venire dopo altri affetti, e questo non esiste Io capisco il tuo ragionamento ma allo stesso tempo capisco che se la sua sensibilità ce l'ha portata va bene così, è con i suoi bisogni che lei deve fare i conti 13 minuti fa, Sensei10 ha scritto: Per me, questa si chiama rinuncia. E se si rinuncia a qualcosa o a qualcuno che ci fa stare bene, si rinuncia ad un pezzetto di felicità. Stai dando per scontato che quella breve (se non ricordo male) relazione fosse la cosa migliore per lei in quel momento e che non avrebbe assolutamente potuto trovare qualcuno in quel momento che la facesse stare meglio. Penso che sia stata felice per il tempo a cui la cosa è stata circoscritta, non abbiamo nessuna garanzia della dinamica mettendo più concretezza sul piatto Inoltre immagino che ti sia capitato di dover lasciare andare persone perché tu non eri il meglio per loro o loro non erano il meglio che ti auguravi per te anche senza dover arrivare al punto in cui ci si lancia i piatti addosso. Questo non toglie assolutamente nulla all'esperienza Fhope96 e Celeste ha reagito a questo 1 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 14 ore fa, Fhope96 ha scritto: Ho passato con lui momenti veramente indimenticabili gite, mare, spiaggia, cene, siamo andati a ballare, sesso strepitoso. Tipo brillante e intraprendente. Io ero completamente sballata per lui Questo per dirti che lasciarlo per me non è stato facile. Non ero innamorata ma sicuramente infatuata e ho sofferto tanto. Viene da chiedersi cos’altro avrebbe dovuto fare sto povero Cristo Antracite e Peroni ha reagito a questo 2
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 2 ore fa, bruni ha scritto: secondo me son state usate parole troppo pesanti. Mi sfugge il senso di questa ulteriore sottolineatura, ma okay, questioni lessicali che hanno davvero poca importanza. 2 ore fa, bruni ha scritto: È perfettamente normale a 24 anni dover ancora fare o sentire di dover ancora fare delle cose, cercare di capire chi ti metti accanto in maniera seria è inevitabile Insisto: ho premesso che lei abbia preso la decisione migliore. E offerto un punto di vista dall'altra parte, trovandomi più o meno, con tutte le differenze del caso, nei panni dell'uomo. Dove ho scritto che è anormale ciò che è accaduto, di grazia? Anzi, mi sembra proprio che sia stato ricondotto tutto nei canali di una supposta normalità. E mi sembra di aver scritto pure questo. 2 ore fa, bruni ha scritto: con i suoi bisogni che lei deve fare i conti Scritto pure questo 2 ore fa, bruni ha scritto: Stai dando per scontato che quella breve (se non ricordo male) relazione fosse la cosa migliore per lei in quel momento e che non avrebbe assolutamente potuto trovare qualcuno in quel momento che la facesse stare meglio. Lo ha scritto lei, io non do per scontato proprio niente. Oltretutto dare per scontato cosa? Messa così, nessuna storia è la migliore in un determinato momento, a proposito di cose scontate. Potenzialmente tutti noi potremmo sempre avere cose migliori. @bruni, c'è un artificio retorico che molto spesso usiamo involontariamente quando vogliamo affermare il nostro punto di vista, che si chiama "straw man argument" o "argomento fantoccio". Non so cosa c'entri la considerazione sul dare per scontato, quando ho scritto a chiare lettere che c'è una rinuncia e che rinunciare al bene presume, per definizione, che venga a mancare quel "pezzetto" di felicità. È abbastanza lineare. Ha rinunciato? Sì. Ci stava bene? Sì. È stata felice di lasciarlo? No. Di che stiamo parlando, esattamente? Di interpretare tra le righe delle intenzioni che non c'erano, evidentemente. 3 ore fa, bruni ha scritto: mettendo più concretezza sul piatto Guarda, la concretezza non c'è perché si parla di qualcosa che non esiste più, se non nei ricordi di @Fhope96. Ha fatto ciò che ha fatto e andrà bene, ciò non toglie che ha tagliato i ponti per delle aspettative. E che avevo sempre premesso che aveva fatto la scelta che riteneva migliore eccetera. A volte è veramente singolare quel che succede nel forum. "Sono un poliziotto, vorrei parlare del mio rapporto con i ladri" "Salve, sono un ladro, parliamone" Reazione A: non hai esperienza, non sei un poliziotto. Reazione B: mi hanno fregato un portafoglio, quindi ne so quanto te, che sei un ladro. Va benissimo eh. 3 ore fa, bruni ha scritto: Questo non toglie assolutamente nulla all'esperienza Ma chi ha mai minimamente messo in discussione che non ne sia valsa la pena, davvero? A volte mi è capitato di lasciare andare, certo che sì. Evidentemente mancava qualcosa a livello fattuale, altrimenti avrei continuato, se stavo così bene. L'unica volta che ho mollato per un presentimento avevo 19 anni e mi sono dato dello stronzo da solo per mesi, te lo assicuro. Antracite, p3pitos e ^'V'^ ha reagito a questo 3
Celeste [Donna] 5804 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 8 minuti fa, Sensei10 ha scritto: E offerto un punto di vista dall'altra parte, trovandomi più o meno, con tutte le differenze del caso, nei panni dell'uomo. Infatti è stato molto interessante leggerti - almeno per me. Tutta la questione sui posti in classifica d’importanza, eccetera. Forse aspetti notori/scontati per molte persone...ma ad esempio a me personalmente non era mai capitato di leggere nero su bianco simili riflessioni (riflessioni che mi hanno regalato una visione maggiormente positiva in merito a determinate situazioni). :) Sensei10 ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174874 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 26 minuti fa, Sensei10 ha scritto: A volte è veramente singolare quel che succede nel forum. "Sono un poliziotto, vorrei parlare del mio rapporto con i ladri" "Salve, sono un ladro, parliamone" Reazione A: non hai esperienza, non sei un poliziotto. Reazione B: mi hanno fregato un portafoglio, quindi ne so quanto te, che sei un ladro. Thanks Percival e Sensei10 ha reagito a questo 1 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 42 minuti fa, Celeste ha scritto: a me personalmente non era mai capitato di leggere nero su bianco simili riflessioni (riflessioni che mi hanno regalato una visione maggiormente positiva in merito a determinate situazioni). :) Sto rincorrendo il topic. A ritroso, non ci ho capito molto. Ma voglio dire una cosa. Scrivere le cose ha effetto rafforzamento (presunto). Se io racconto una storia e certe decisioni che ho preso, di cui non sono intimamente soddisfatto, raccontare la storia può darmi un certo rafforzamento nell'aver fatto il giusto. Mi leggono, ognuno dice la sua etc. È comunque un'illusione. Non dura. Ho capito una cosa sola. Una persona che racconta che stava bene con un'altra persona. Vero o falso che sia. Decide di chiudere la storia per certi motivi e smette di godere del benessere di coppia. Intuitivamente, in prima battuta, è una cosa fallimentare. Ma le motivazioni possono essere valide. Non cambia comunque il fatto che la scelta non porti benessere immediato, quanto benessere sottratto. Una perdita. Secondo me raccontarlo può essere una consolazione ma non può ribaltare il risultato. La perdita non può diventare vincita. I resto sono artifizi. angela2222, Sensei10 e p3pitos ha reagito a questo 3
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 (modificato) Ho riletto tutto. Avevo cominciato a ritroso, sono ripartito da capo. Non mi ricordavo niente, avevo pure commentato... Comunque in questo momento ho in testa il riassunto. 22 pagine. 1 telenovela. Direi uno dei thread più strani letti. Per le proiezioni di terze persone su una situazione in grado di creare tifoserie. Molto serie TV. Metterci Posillipo. Ho in mente le coreografie. A un certo punto della serie si avvera la profezia del distacco. Guarda che lui si stufa... Uomini che smentiscono (C'è una ricerca della fiction più fra i maschi che fra le femmine) Piace l'idea del 40 enne morto di figa, ormai vecchio e da buttare, fra i giovani di belle speranze. Perché hanno un punto in più con questa fiction. Nella realtà hanno molto poco. Non è reale, ma non fa nulla. Noi della TV faremo fiction per voi con 40 anni come piace a voi. Io fatto grande sondaggio. Aggiungo 3 post raccattati per strada. 1 - Mie conclusioni precedenti a metà prima serie. (Riprese solo per capirci qualcosa io) 👇 Il 1/3/2022 at 19:01, Back Door Man ha scritto: (...) lei vive nel presente, non ha idee definite sul domani. A chi gli ha chiesto cosa vorrebbe da un uomo e ragionamenti del genere, lei non lo sa. Il suo movente è l'esperienza del potere. Non lo conosce ancora a fondo, il suo potere, e ha bisogno di esercitarlo (deve proseguire scazzando ancora un bel po' ) per arrivare a delle conclusioni. 2 - Questa è la tregua. 👇 Il 2/3/2022 at 17:37, angela2222 ha scritto: Allora, c’è qualche piccola novità! ieri ci siamo sentiti e mi ha confermato la fine della sua relazione. Quindi da questo momento in poi è single. Inoltre abbiamo parlato un po’ dei nostri obbiettivi futuri, programmi etc.. Dice di esser interessato a conoscermi realmente, e che non ha nessuna fretta. Per ora sembra una persona apposto e tutte quelle di prima forse ( e dico forse eh 😏) erano seghe mentali mie. Personalmente non lo so, ho provato ad analizzarmi e a capire cosa voglio. ----///--- 3 - Questo è la sparizione. Si era stufato. 👇 Il 14/3/2022 at 15:16, angela2222 ha scritto: Non è ancora tornato .. ci vorrà fine settimana. Però ci sentivamo per messaggio o comunque mi chiamava. Questa sparizione improvvisa mi pare un po’ strana. Nemmeno un like alla foto non è da lui. Sicuramente sarà con la tizia, questo sì.. Evito di scriverlo vero? Anche perché non saprei cosa dirgli.. e poi sono mestruata ed incazzata quindi vi lascio immaginare il mio umore. 😢 spero mi scriva lui al ritorno, a quel punto gli dirò che è meglio chiuderla perché sparire per giorni così non è affatto corretto . A questo punto direi menomale, ho fatto bene a non dargliela 🤦🏽♀️ Poi però hanno fatto sesso. Un lavorone. Grande thread. Modificato 31 Marzo 2022 da Back Door Man Format Lord98 ha reagito a questo 1
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 Ahahahah @Back Door Man mi fai morire dalle risate. Giuro apprezzo ogni tua risposta sul forum. Probabilmente è un thread strano, le mie risposte sembrano incoerenti perché scritte di getto, sui sentimenti provati sul momento. Ma a quanto pare non sono l’unica ad aver vissuto questa situazione. Ed ammetto che la cosa mi ha fatto sentire bene, e meno sola.
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 27 minuti fa, Back Door Man ha scritto: Piace l'idea del 40 enne morto di figa, ormai vecchio e da buttare, fra i giovani di belle speranze. Non sono stati dati dettagli su come si sia passati dalla sparizione alla fornicazione, quindi l’ipotesi, che è più di un’ipotesi, resta in piedi.
Messaggi raccomandati