RAWolf [Élite] 15294 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 2 ore fa, angela2222 ha scritto: Raga mi ha invitata a cena. Vado? Sono in paranoia, ho il terrore di avere gli occhi della gente puntati addosso, non lo so. Mi stanno frullando in testa mille pensieri. Forse la sto vivendo troppo male Che ci fai ancora qui dentro e non là fuori? angela2222 ha reagito a questo 1
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 3 Aprile 2022 Autore Inviato 3 Aprile 2022 Sono appena tornata. È andato tutto fin troppo bene, oltre ogni mia aspettativa. La cena era in un posto super carino e fortunatamente nessuno ha fatto caso a noi (così sembra.. almeno). Si ero già stata a cena con lui, e dall’ultima volta ero rimasta un po’ traumatizzata perché sentivo tutti gli occhi puntati addosso . Per questo ero un po’ in crisi sul da farsi. Poi visto che non ci vedevamo da una settimana, avevo paura che se l’avessi visto non mi sarebbe più piaciuto. (Non chiedetemi perché) Invece tutto il contrario di come pensavo. Grazie per il sostegno. Siete adorabili 🙂 Sensei10, Varos, RAWolf e 5 altri ha reagito a questo 4 2 1 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 7 ore fa, angela2222 ha scritto: adorabili Vecchi angela2222, YOLO, Samcam e 1 altro ha reagito a questo 1 2 1
RAWolf [Élite] 15294 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 8 ore fa, angela2222 ha scritto: sentivo tutti gli occhi puntati addosso . La prossima volta che ti succede puoi provare a cambiare la tua percezione da: mi guardano perché pensano "cosa ci fa quella con uno che sembra suo padre" a: mi guardano perché insieme siamo belli, perché in qualche modo quando sono con lui trasmetto quello che sento dentro, sono felice e si vede È un po' come uno che pensa di essere un cesso e quando qualcuno lo guarda non fa altro che rafforzare questa sua convinzione. Oppure, più semplicemente, come ti dicevo qualche post indietro: pensa al fatto che la gente non pensa. Che nella stragrande maggioranza dei casi è vero. Dovresti essere molto più occupata a goderti ogni istante piuttosto di quello che (non) passa per la testa delle (non) persone. decatron, Sensei10, angela2222 e 2 altri ha reagito a questo 2 3
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 3 Aprile 2022 Autore Inviato 3 Aprile 2022 2 ore fa, Sensei10 ha scritto: Vecchi Non mi aiuti se dici così...
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 3 Aprile 2022 Autore Inviato 3 Aprile 2022 56 minuti fa, RAWolf ha scritto: Che nella stragrande maggioranza dei casi è vero. Dovresti essere molto più occupata a goderti ogni istante piuttosto di quello che (non) passa per la testa delle (non) persone. Grazie, in effetti hai ragione. purtroppo sono sempre stata un po’ fissata con il giudizio altrui. Quindi è molto difficile per me non farmi questo tipo di paranoie. Soprattutto in questo caso. Ho paura che anche lui si possa far influenzare dai pregiudizi. Insomma se mi metto a pensare non la smetto più 😅 Devo un po’ lavorare su questo lato del mio carattere.. decatron ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 1 ora fa, angela2222 ha scritto: Non mi aiuti se dici così... Non devo aiutarti, lo fai egregiamente da sola. Non sono nessuno per poterti aiutare sul serio. Spero solo di fornire qualche spunto. Come i vecchi, appunto 😁 angela2222 ha reagito a questo 1
maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 2 ore fa, RAWolf ha scritto: mi guardano perché pensano "cosa ci fa quella con uno che sembra suo padre" chi si ricorda la pubblicità, dell'anno del mai, in cui il tizio adulava il suo capo, e si vedeva il contatore di punti che saliva a scatti, poi vedeva la foto incorniciata sulla scrivania e chiedeva "è sua figlia?" e il contatore scendeva a zero a rotta di collo? Sensei10 ha reagito a questo 1
OsWeald [Élite] 1084 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 (modificato) 3 ore fa, angela2222 ha scritto: Grazie, in effetti hai ragione. purtroppo sono sempre stata un po’ fissata con il giudizio altrui. Quindi è molto difficile per me non farmi questo tipo di paranoie. Soprattutto in questo caso. Ho paura che anche lui si possa far influenzare dai pregiudizi. Insomma se mi metto a pensare non la smetto più 😅 Devo un po’ lavorare su questo lato del mio carattere.. Altra cosa a cui puoi pensare, oltre agli ottimi consigli che ti hanno già dato prima di me su nel topic, è quella di smettere di pensare. E dare per assodato che siamo solo del simpatico materiale transeunte disperso in una palla rotante in mezzo ad altri miliardi di miliardi di frammenti in un universo (forse) al quale non saremo mai in grado di dare un significato. Molto presto le orbite di quegli occhi che ti guardano, guardavano o guarderanno si aggiungeranno ai tanti altri miliardi di polvere frammentata che ci circonda. Fino a dissolversi completamente nel nulla. Dunque tra non molto, anzi, pochissimo, o meglio, un Attimo, quell'array di ricordi che comprende le varie gustose cene che hai fatto, e che continuerai a fare con gioia, farà la stessa identica fine che fa ogni giorno la cache dei nostri computer e smatphone. Non lo dico per smontarti, anzi, ma per ricordarti... Memento. Che in questi casi di overload di pensieri potresti pensare di smettere di pensare, perché quello che ti serve è già scritto dentro di te. Come nelle due M sui tuoi palmi della mano, ad esempio... Modificato 3 Aprile 2022 da OsWeald RAWolf, PapuPetagna, Quercia e 2 altri ha reagito a questo 3 1 1
Seth44 [Partecipante] 4853 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Il 3/4/2022 at 02:29, angela2222 ha scritto: sentivo tutti gli occhi puntati addosso Come ti è già stato fatto notare, se i maschi vi guardavano era perché, con ogni probabilità, erano invidiosi di lui. E le ragazze erano invidiose di te, invece. Vedila così, ti sarà d'aiuto. Anche perché è quasi sicuramente vero. angela2222 e Sensei10 ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati