Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Neanche troppo, sai.

ci sono persone a cui non basta una vita per affrancarsi dal giudizio altrui

• Mi piace! 5
Seth44
Inviato
48 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

gente che non valeva la metà del mio mignolo

Dai, non essere modesto. 😂

Sciocchezze a parte, bell'aneddoto. Significativo. Spero che Angela ne faccia tesoro.

• Grazie! 1
angela2222
Inviato

@Sensei10 Che bella storia.. 

2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Ho un piccolo rimpianto: non averti frequentato abbastanza". 

🥲 

Comunque si, avere rimpianti non è bello. Cerco sempre di evitare di averne, perché anch’io mi torturerei l’anima su quello che sarebbe potuto essere.

In questa situazione il mio è più un mix di paure.

Paura del giudizio altrui + paura di esser presa in giro da lui, e soffrire.

Ho chiuso da nemmeno un anno, una relazione con una persona abbastanza problematica, che mi ha reso più insicura, e nonostante io adesso stia molto meglio ho ancora alcuni strascichi. 
Non riesco a vivermi la frequentazione in modo tranquillo.

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Come semplice constatazione e a margine della discussione, mi chiedo quante delle ragazze che ho incontrato abbiano avuto, di dritto o di rovescio, i pensieri (da leggere quelli autosabotanti) dell'autrice del thread

Quanta stanchezza in meno che avrei sentito, ma credo di poter parlare pure al plurale

Modificato da YOLO
  • Mi piace! 1
angela2222
Inviato
3 minuti fa, YOLO ha scritto:

Come semplice constatazione e a margine della discussione, mi chiedo quante delle ragazze che ho incontrato abbiano avuto, di dritto o di rovescio, i pensieri (da leggere quelli autosabotanti) dell'autrice del thread

Quanta stanchezza in meno che avrei avuto, ma credo di poter parlare pure al plurale

Cioè? Puoi spiegarti meglio? Sono curiosa

Inviato
30 minuti fa, angela2222 ha scritto:

In questa situazione il mio è più un mix di paure.

Paura del giudizio altrui + paura di esser presa in giro da lui, e soffrire.

E paura di aver paura ne hai?

31 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Ho chiuso da nemmeno un anno, una relazione con una persona abbastanza problematica, che mi ha reso più insicura, e nonostante io adesso stia molto meglio ho ancora alcuni strascichi. 
Non riesco a vivermi la frequentazione in modo tranquillo.

Qualche anno fa ho avuto a che fare con una psycho, di quelle vere, non di quelle che vengono etichettate così perché ad una certa smettono di darla e spariscono.

Intendo proprio una pazza scriteriata.

Dopo aver recuperato e rafforzato il mio "io" interiore, ogni volta che mi si parava davanti una donna cercavo di cogliere eventuali segni di psychoness, e indovina un po'?

a) chi cerca trova, e spesso crede di aver trovato anche se non c'era niente da trovare

b) chiunque ha un certo livello di psychoness, l'importante è che rimanga sotto i livelli di guardia

c) ho avuto difficoltà a vivermi appieno le "cose" belle che mi davano

Quindi insomma, per dirla nella mia lingua, vedi de darghe un tajo.

Ovvero, dacci un taglio.

La paura ha senso quando ha senso. Non sei in pericolo di vita, mi pare. Coraggio.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Inviato
13 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Cioè? Puoi spiegarti meglio? Sono curiosa

Certo @angela2222
Vedo di illustare meglio, e col minimo di giudizio, mi preme specificarlo

Quando per paure di questo o di quello ci si preclude di poter stare bene, di vivere qualcosa che vorremmo, è comunque un perdere ma un perdere di entrambi

La stanchezza di cui parlavo è quella di dover continuamente affrontare, leggere, e sintonizzarsi con tutto le zavorre dell'altra persona
E disinnescare, continuamente
Tutto al fine di poter passare insieme (e sottolineo insieme, non solo io) delle gemme di Vita, che sia solo una cena, una notte o settimane, mesi, anni

Ti assicuro che è un continuo lavoro

• Mi piace! 2
  • Grazie! 5
Inviato

eh, hai detto poco! Sembra di dover costantemente trainare qualcuno, che non fa altro che frenarti, magari compiaciuto di seguire il gregge belante nel burrone. 

Bisogna avere la forza di darci un taglio!

Anni fa mi sono sporto sul burrone per constatare che era laggiù, stecchita!