Questo è un messaggio popolare. Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 4 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2022 (modificato) 22 ore fa, angela2222 ha scritto: Devo un po’ lavorare su questo lato del mio carattere Neanche troppo, sai. È normale. Quel che non è normale è mettere il proprio piacere dietro al giudizio sociale. Ti racconto una cosa. Tanti anni fa, davvero tanti, mi infatuai di una ragazza che viveva nel mio palazzo. La conobbi, lei sembrava ricambiare. Ai miei amici non piaceva, era troppo "strana". In effetti, rispetto alle sue coetanee, appariva diversa. Dal taglio di capelli, dall'abbigliamento, anche da ciò che trasmetteva, per lo più stava spesso per i cazzi suoi, pur frequentando le ragazze del quartiere era un tipo solitario. Però boh, complice la mia passione per le matte, io ci vedevo qualcosa, in questa differenza. Andò a finire che, per paura di essere giudicato male da gente che non valeva la metà del mio mignolo, lasciai cadere quella conoscenza nel nulla. In sostanza, barattai l'approvazione altrui con la mia. Passano 4/5 anni. La incontro e ci chiacchiero. "E cosa fai di bello?". Fotografa a New York, una vita di viaggi, piena e interessante, esperienze soddisfacenti, a cui si aggiunge un notevole miglioramento anche sul piano fisico. In quel periodo devi sapere che iniziavo ad interessarmi di fotografia. Al di là dell'aspetto tecnico volevo "vedere" l'istante. Emozioni, diciamo. Difficilmente, anzi mai, riuscivo a condividerle. Le faccio vedere un paio di macro e mi dice esattamente ciò che avrei voluto sentire. Avrei fatto carte false per uscirci, ma riparte la sera stessa. Quando ci siamo salutati, sorride e mi fa: "Ho un piccolo rimpianto: non averti frequentato abbastanza". Modificato 4 Aprile 2022 da Sensei10 Edward Heiderich, Seth44, angela2222 e 9 altri ha reagito a questo 1 2 1 1 7
Samcam [Banned] 211 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 24 minuti fa, Sensei10 ha scritto: Neanche troppo, sai. ci sono persone a cui non basta una vita per affrancarsi dal giudizio altrui giannicarlo, Celeste, Sensei10 e 2 altri ha reagito a questo 5
Seth44 [Partecipante] 4852 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 48 minuti fa, Sensei10 ha scritto: gente che non valeva la metà del mio mignolo Dai, non essere modesto. 😂 Sciocchezze a parte, bell'aneddoto. Significativo. Spero che Angela ne faccia tesoro. Sensei10 ha reagito a questo 1
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 4 Aprile 2022 Autore Inviato 4 Aprile 2022 @Sensei10 Che bella storia.. 2 ore fa, Sensei10 ha scritto: Ho un piccolo rimpianto: non averti frequentato abbastanza". 🥲 Comunque si, avere rimpianti non è bello. Cerco sempre di evitare di averne, perché anch’io mi torturerei l’anima su quello che sarebbe potuto essere. In questa situazione il mio è più un mix di paure. Paura del giudizio altrui + paura di esser presa in giro da lui, e soffrire. Ho chiuso da nemmeno un anno, una relazione con una persona abbastanza problematica, che mi ha reso più insicura, e nonostante io adesso stia molto meglio ho ancora alcuni strascichi. Non riesco a vivermi la frequentazione in modo tranquillo. Fhope96 ha reagito a questo 1
YOLO [Élite] 211 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 (modificato) Come semplice constatazione e a margine della discussione, mi chiedo quante delle ragazze che ho incontrato abbiano avuto, di dritto o di rovescio, i pensieri (da leggere quelli autosabotanti) dell'autrice del thread Quanta stanchezza in meno che avrei sentito, ma credo di poter parlare pure al plurale Modificato 4 Aprile 2022 da YOLO Sensei10 ha reagito a questo 1
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 4 Aprile 2022 Autore Inviato 4 Aprile 2022 3 minuti fa, YOLO ha scritto: Come semplice constatazione e a margine della discussione, mi chiedo quante delle ragazze che ho incontrato abbiano avuto, di dritto o di rovescio, i pensieri (da leggere quelli autosabotanti) dell'autrice del thread Quanta stanchezza in meno che avrei avuto, ma credo di poter parlare pure al plurale Cioè? Puoi spiegarti meglio? Sono curiosa
RAWolf [Élite] 15294 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 30 minuti fa, angela2222 ha scritto: In questa situazione il mio è più un mix di paure. Paura del giudizio altrui + paura di esser presa in giro da lui, e soffrire. E paura di aver paura ne hai? 31 minuti fa, angela2222 ha scritto: Ho chiuso da nemmeno un anno, una relazione con una persona abbastanza problematica, che mi ha reso più insicura, e nonostante io adesso stia molto meglio ho ancora alcuni strascichi. Non riesco a vivermi la frequentazione in modo tranquillo. Qualche anno fa ho avuto a che fare con una psycho, di quelle vere, non di quelle che vengono etichettate così perché ad una certa smettono di darla e spariscono. Intendo proprio una pazza scriteriata. Dopo aver recuperato e rafforzato il mio "io" interiore, ogni volta che mi si parava davanti una donna cercavo di cogliere eventuali segni di psychoness, e indovina un po'? a) chi cerca trova, e spesso crede di aver trovato anche se non c'era niente da trovare b) chiunque ha un certo livello di psychoness, l'importante è che rimanga sotto i livelli di guardia c) ho avuto difficoltà a vivermi appieno le "cose" belle che mi davano Quindi insomma, per dirla nella mia lingua, vedi de darghe un tajo. Ovvero, dacci un taglio. La paura ha senso quando ha senso. Non sei in pericolo di vita, mi pare. Coraggio. Sensei10, PapuPetagna e angela2222 ha reagito a questo 1 1 1
YOLO [Élite] 211 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 13 minuti fa, angela2222 ha scritto: Cioè? Puoi spiegarti meglio? Sono curiosa Certo @angela2222 Vedo di illustare meglio, e col minimo di giudizio, mi preme specificarlo Quando per paure di questo o di quello ci si preclude di poter stare bene, di vivere qualcosa che vorremmo, è comunque un perdere ma un perdere di entrambi La stanchezza di cui parlavo è quella di dover continuamente affrontare, leggere, e sintonizzarsi con tutto le zavorre dell'altra persona E disinnescare, continuamente Tutto al fine di poter passare insieme (e sottolineo insieme, non solo io) delle gemme di Vita, che sia solo una cena, una notte o settimane, mesi, anni Ti assicuro che è un continuo lavoro Celeste, Gamebred, angela2222 e 4 altri ha reagito a questo 2 5
Samcam [Banned] 211 Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 eh, hai detto poco! Sembra di dover costantemente trainare qualcuno, che non fa altro che frenarti, magari compiaciuto di seguire il gregge belante nel burrone. Bisogna avere la forza di darci un taglio! Anni fa mi sono sporto sul burrone per constatare che era laggiù, stecchita! Celeste, ^'V'^, Sensei10 e 2 altri ha reagito a questo 3 2
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174874 Inviato 4 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2022 47 minuti fa, YOLO ha scritto: Come semplice constatazione e a margine della discussione, mi chiedo quante delle ragazze che ho incontrato abbiano avuto, di dritto o di rovescio, i pensieri (da leggere quelli autosabotanti) dell'autrice del thread Quanta stanchezza in meno che avrei sentito, ma credo di poter parlare pure al plurale Anche i maschi hanno deliri, pensieri irrazionali. Solo che, a lasciarli agire, il maschio non chiava e non fa funzionare le cose. (Non funzionano con la legge di attrazione o la speranza, ma con intel-decisione-azione concreta-feedback/intel-decisione-azione concreta, insomma fact check) Allora arriva ad un punto in cui si rivolge alla terapia. Magari dopo aver creduto (altro delirio) di non chiavare per mancanza di frasi fatte o comportamenti posticci assumibili con un corso on line. La femmina fino ai 40-50 non si rende conto di quante ne rovina delirando, c'è sempre qualcuno che deve chiavare e si sostituisce nei compiti o è pronto a sostenerle la visione del mondo "sempre assecondare, se obbligatorio parlare, se consentito, tacere e dire brava, brava". Rispondendo alla tua domanda, ho conosciuto meno donne delle dita di una mano o due, in tutta la vita, che non campassero per sabotare le amiche buttando benzina sui loro deliri ed aggiungendoci i propri. Ho creduto, per pregiudizio, che questa mostruosità, disumanità, svanisse con il disincanto dei 40-50. Ora che Katana ha il bar in una zona di anziani e che ho sentito diverse volte le donne over 50 distruggersi le possibilità l'una con l'altra alla stessa maniera, solo più insinuosa e manipolativa, viscida e ragionata... Faccio i miei complimenti all'autrice del Topic, @angela2222, perché nonostante la giovane età, nonostante l'ammissione di nutrire timori del giudizio a vario titolo, e nonostante la convinzione di avere questo tipo di timori per causa o colpa di un maschio - la relazione finita un anno fa - ha saputo chiedere giudizio a uomini e ad alcune delle donne migliori che ci sono nel belpaese. Cita Quanta stanchezza in meno che avrei sentito, ma credo di poter parlare pure al plurale Immagina... quanti benefici relazionali e sessuali avremmo tutti, maschi e femmine, se molte più femmine fossero qui sopra, fino a capire qualcosa dei maschi, fino a diventare fonte di giudizi e suggerimenti finalmente utili per le loro amiche o colleghe. Lo spiego da anni. Perché ognuno di noi, nove volte su dieci, riceve uno sciacquone di merda quando ama, a causa dei deliri delle coinvolte e di quelli delle loro amiche in consiglio di amministrazione mentale. Nella mia esperienza, dopo due anni esatti almeno il 50% di queste chiama al telefono o messaggia, in un momento di realizzazione e presa visione della realtà, scusandosi perché "Avevi ragione su tutto". Magra consolazione. Giusto un ego stroke. Che non tampona due anni a vederla vittima delle amiche e delle menzogne di un geppetto. Come già suggerii anni or sono... immagina se anche solo una volta potessi conoscere una che è già al livello di allineamento delle percezioni che hanno due anni dopo che ci sbattono la testa da quando glielo hai detto. Una che invece di averti mandato in manicomio per provare a ficcarle in testa una realtà che sia checked e non solo shared, la incontri già equilibrata e che ride quando parlano le amiche. Ride di loro, non con loro. Così ho usato ogni euro ed ogni energia per chiedere anche a qualcun altro di invitare persone qui sopra, M ed F. Il risultato è stato poco maggiore di zero. E... lo sai perché? (Domanda retorica e noiosa). Perché anche i maschi hanno paura del giudizio. Molta. Moltissima. Quando la si sente nominare nella sua versione delirante femminile, rispetto a temi su cui noi non lo temiamo, o non saremmo maschi, sembra sempre che loro siano delle galline. Ma di galli ce ne sono pochi. Ne ho trovati, non sono una chimera, ma non è l'esser nati maschi la discriminante. Per quanto ci faccia ridere, che se di una ci piace il culo, non è certo sentendoci dire dagli amici che il suo segno zodiacale non lega col nostro, che li faremo felici col nostro insuccesso. Ma sono dieci anni che spiego cosa succede se qui sopra si iscrivono 100'000 ragazze, e 10 anni che le persone hanno paura anche a linkare un contenuto ad un conoscente maschio, sai mai che scopra che ci piacciono le donne. IMHO Merdaland, Lilith, RAWolf e 10 altri ha reagito a questo 5 5 2 1
Messaggi raccomandati