Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^'V'^
Inviato
2 minuti fa, Samcam ha scritto:

Anni fa mi sono sporto sul burrone per constatare che era laggiù, stecchita!

Grazie 🖤

PapuPetagna
Inviato
1 ora fa, angela2222 ha scritto:

@Sensei10 Che bella storia.. 

🥲

Comunque si, avere rimpianti non è bello. Cerco sempre di evitare di averne, perché anch’io mi torturerei l’anima su quello che sarebbe potuto essere.

In questa situazione il mio è più un mix di paure.

Paura del giudizio altrui + paura di esser presa in giro da lui, e soffrire.

Ho chiuso da nemmeno un anno, una relazione con una persona abbastanza problematica, che mi ha reso più insicura, e nonostante io adesso stia molto meglio ho ancora alcuni strascichi. 
Non riesco a vivermi la frequentazione in modo tranquillo.

Ricordati sempre che hai 22 anni. La priorità è decidere cosa fare della tua vita lavorativa. Lui ne ha 40, se vorrà stare con te dovrà adeguarsi, quindi ci sarà un equilibrio difficile da trovare. Non pensare che stia lì per prenderti in giro e basta.

• Grazie! 1
angela2222
Inviato
1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

Ricordati sempre che hai 22 anni. La priorità è decidere cosa fare della tua vita lavorativa. Lui ne ha 40, se vorrà stare con te dovrà adeguarsi, quindi ci sarà un equilibrio difficile da trovare. Non pensare che stia lì per prenderti in giro e basta.

Ovvio. Al momento fortunatamente ho già la possibilità di fare il lavoro che amo, sto ancora studiando e mi alleno quasi tutti i giorni. Ho altre priorità, di certo non è lui il mio scopo di vita.

Non prendetemi alla lettera, ciò che scrivo qui è qualcosa che molto probabilmente non confiderei a nessuno nella vita di tutti i giorni. 

• Cuore Nero 1
Antracite
Inviato
1 minuto fa, 213328 ha scritto:

. B nbm mn n bb  nm bm nnnn nb

Come smentirti. Anche secondo me gli deve fare un soffocone.

• Cuore Nero 1
  • Haha 3
Inviato
7 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Anche i maschi hanno deliri, pensieri irrazionali. 

Solo che, a lasciarli agire, il maschio non chiava e non fa funzionare le cose. (Non funzionano con la legge di attrazione o la speranza, ma con intel-decisione-azione concreta-feedback/intel-decisione-azione concreta, insomma fact check) 

CUT

IMHO

Lo so bene @^'V'^

Perchè  certe cose me le hai "trasmesse" proprio Tu nel corso degli anni 

Perchè ho provato personalmente  passando per tutti gli strati della mia pelle, e ho tremila cicatrici, fiero di averle

i shin den shin

• Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
angela2222
Inviato
25 minuti fa, YOLO ha scritto:

La stanchezza di cui parlavo è quella di dover continuamente affrontare, leggere, e sintonizzarsi con tutto le zavorre dell'altra persona
E disinnescare, continuamente
Tutto al fine di poter passare insieme (e sottolineo insieme, non solo io) delle gemme di Vita, che

Lo capisco bene. Negli ultimi 4 anni ho fatto esattamente quello che hai detto, con l’effetto collaterale di essermi presa un po’ di quella negatività. 

Ma purtroppo questa è la vita, non possiamo farci granché. Se non cercare di migliorare noi stessi per quanto possiamo, cercando di offrire il meglio di noi all’altra persona. 

18 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Faccio i miei complimenti all'autrice del Topic, @angela2222, perché nonostante la giovane età, nonostante l'ammissione di nutrire timori del giudizio a vario titolo, e nonostante la convinzione di avere questo tipo di timori per causa o colpa di un maschio - la relazione finita un anno fa - ha saputo chiedere giudizio a uomini e ad alcune delle donne migliori che ci sono nel belpaese.

Beh internet è la soluzione a molti dei nostri mali. Seguivo questo forum da un po’ e ho pensato che sicuramente mi avrebbe aiutata ad avere risposte. Ma ci sono anche molti libri, pagine Instagram che ormai affrontano argomenti di questo tipo. Per fortuna direi

Back Door Man
Inviato
Il 3/4/2022 at 14:04, maidiremai ha scritto:

chi si ricorda la pubblicità, dell'anno del mai, in cui il tizio adulava il suo capo, e si vedeva il contatore di punti che saliva a scatti, poi vedeva la foto incorniciata sulla scrivania e chiedeva "è sua figlia?" e il contatore scendeva a zero a rotta di collo?    

No.

Ma ci sono tante scenette sul tema.

- Chi è sta cicciona?

- È mia madre.

- Perbacco! Bella donna.

(Il sorpasso - Bruno Cortona / Vittorio Gassman che ha visto la foto)

😄

• Grazie! 1
  • Haha 2
Sensei10
Inviato
2 ore fa, angela2222 ha scritto:

Non riesco a viver

Mi fermerei qui.

Al di là della storia, che non voleva essere strappalacrime ma semplicemente un aneddoto sulle influenze che riceviamo, concentrati qui. 

La stai vivendo o la stai pensando, questa storia? Ecco. 

Facciamo il gioco della razionalità ad ogni costo: quante volte, nei rapporti interpersonali, la paura ci aiuta? Mai. 

Mai sentito nessuno che abbia ricavato soddisfazione dalle paure.

Sono cose perfino banali, a metterle nero su bianco. 

• Mi piace! 4