^'V'^ [Aivia Demon] 173504 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 10 minuti fa, Bozzarelly ha scritto: Oh, magari è proprio un limite loro. Mettere il principio sopra la praticità è un limite, sì. A meno che non sia un principio per cui valga la pena sacrificarsi. O sono cocciuti, perché mettono il principio anti inglese sopra la praticità, o per loro l'odio per l'America e gli inglesi è più alto come causa della praticità quotidiana, che sono disposti a sacrificare. Insieme al buon gusto. E' una cosa di cui si può discutere civilmente, dato che il mio disgusto per gli yankee non potrebbe essere sovrastimato, ma riconosco una grande versatilità e praticità alla lingua inglese, che preferisco usare o quantomeno non tradurre nei titoli e nei nomi di cose moderne. Non credo c'entri la preservazione della cultura, perché i giapponesi hanno una cultura immensa e profonda, da preservare, ma l'accendino lo chiamano Raitaa (Lighter), imitando la pronuncia degli americani che gli hanno portato l'accendino. Ed hanno probabilmente almeno due buoni motivi in più di chiunque altro per avere sul gozzo gli americani. Francesco_F291, Caraibika e AlessioC ha reagito a questo 3
Sensei10 [Partecipante] 7504 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Questo però lo hanno anche altri. Devo ancora capire che cazzo mi rappresenta comprare un ordinateur anziché un pc.
Kaihō-sha [Élite] 3102 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 16 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Chiunque abbia avuto bisogno di figa e non si sia trovato attorno alla figa una bestia culturalmente disagiata, scagli la prima pietra. Quando la bestia culturalmente disagiata e’ un rappresentante del tuo stesso sesso la cosa fa ancora più incazzare Perché diventa un due contro uno Vacanze di agosto 2014: solo su un’isola con zero contatti sociali solidi, entro in un locale dove conosco due polacche, ci ballo ma quella che mi interessa non si schioda dall’amica Vedo uno che mi sembrava sveglio e gli chiedo di wingarmi..scoprendo poi che era palesemente ubriaco e scalibrato, con ovvia fuga delle turiste Ammetto che in quella occasione provai un primo flash di odio…è un grande rimpianto per l’abolizione del duello ^'V'^, Sensei10 e Forsad ha reagito a questo 3
AlessioC [Élite] 148 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 12 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Mettere il principio sopra la praticità è un limite, sì. A meno che non sia un principio per cui valga la pena sacrificarsi. O sono cocciuti, perché mettono il principio anti inglese sopra la praticità, o per loro l'odio per l'America e gli inglesi è più alto come causa della praticità quotidiana, che sono disposti a sacrificare. Insieme al buon gusto. E' una cosa di cui si può discutere civilmente, dato che il mio disgusto per gli yankee non potrebbe essere sovrastimato, ma riconosco una grande versatilità e praticità alla lingua inglese, che preferisco usare o quantomeno non tradurre nei titoli e nei nomi di cose moderne. Non credo c'entri la preservazione della cultura, perché i giapponesi hanno una cultura immensa e profonda, da preservare, ma l'accendino lo chiamano Raitaa (Lighter), imitando la pronuncia degli americani che gli hanno portato l'accendino. Ed hanno probabilmente almeno due buoni motivi in più di chiunque altro per avere sul gozzo gli americani. Gli Spagnoli e Francesi resistono, si ostinano a dire ordinateur/ordenador I Portoghesi scendono un po' a patti, computador. Ai Tedeschi poco gli frega, cambiano mouse in maus e nessuno batte ciglio La Romania, semper fidelis, dice calculator, anche se computer gli è entrato come neologismo I Giapponesi sono anglofili tantissimo nel linguaggio, però esportano cultura a valanghe al punto che non è possibile vedere una pagina di forum senza un avatar o un nick giapponese... E sono riveriti per la loro antica antica cultura come hai fatto notare. Mi chiedo allora cosa avranno gli Italiani, se né la fiera resistenza delle altre lingue romanze, né la preponderanza dei giapponesi.
maidiremai [Partecipante] 3795 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 non sono tanto sicuro che non sia meglio quello che la fall winter collection, il green pass, lo stalking e il catcalling, il recruting e l'home care premium, forwadare la mail e Zaia coi cargiver se poi qualcuno mi sa dire bene perché la voce losca e suadente delle pubblicità dei profumi parla sempre francese, sarò lieto di capire
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 (modificato) 8 minuti fa, AlessioC ha scritto: Mi chiedo allora cosa avranno gli Italiani Quando ero poco più che ventenne giocavo online. Avevo preso l'abitudine di giocare con sto tizio danese Un giorno mi chiede - where are you from? - Italy - Ah, bela Italia! I can only say "leca mio culo and PoKo Dio" - 😐😂 Siamo esportatori di blasfemie since alba dei tempi. Diventeranno tutti diocanofoni. Modificato 9 Aprile 2022 da RAWolf ^'V'^, Lego e Caraibika ha reagito a questo 1 2
Sensei10 [Partecipante] 7504 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 6 minuti fa, RAWolf ha scritto: Quando ero poco più che ventenne giocavo online. Avevo preso l'abitudine di giocare con sto tizio danese Un giorno mi chiede - where are you from? - Italy - Ah, bela Italia! I can only say "leca mio culo and PoKo Dio" - 😐😂 Siamo esportatori di blasfemie since alba dei tempi. Diventeranno tutti diocanofoni. Come tu sicuramente mi insegni, lo abbiamo anche già fatto con il prode Renato, vincitore di non so quale edizione del Grande Fratello ungherese DatFreeman e RAWolf ha reagito a questo 2
Lego [Banned] 754 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 13 minuti fa, maidiremai ha scritto: se poi qualcuno mi sa dire bene perché la voce losca e suadente delle pubblicità dei profumi parla sempre francese, sarò lieto di capire Questo potrebbe avere un' origine storica, i primi e più rinomati laboratori per ricavare le essenze sono nati nel sud della Francia Sensei10 ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 173504 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Il 9/4/2022 at 15:45, maidiremai ha scritto: se poi qualcuno mi sa dire bene perché la voce losca e suadente delle pubblicità dei profumi parla sempre francese, sarò lieto di capire Perché ci sono due concetti di profumo nel nostro mondo occidentale: Il concetto francese, nato per coprire l'odore acre di aristocratici che si lavavano una o due volte l'anno. Ed il concetto italiano che nasce non come coprente della puzza, ma come magnificante dell'odore intenso, gradevole e delicato del nobile, ereditando in questo senso la tavolozza di fragranze Egizia come base. Profumi che potenziano il tuo odore e lo rendono più sensuale, invece che coprirlo. Il pane appena cotto, da magnificare con una lente aromatica, contrapposto alla latrina da coprire con un profumo dolciastro. Così, quando senti una pubblicità in italiano non ti fa nessun effetto perché sei italiano e anche le altre pubblicità sono in italiano. Quando la senti in francese sai che, dietro i glitter e le luci colorate, stanno parlando di una pece da mettersi addosso per coprire l'odore pungente dell'animale atavistico, di interesse lombrosiano. E' importante che ci siano, le pubblicità in francese dei profumi, perché così chi alleva cavalli, somari o vacche, capisce quali siano indicati per la stalla. Lego, angela2222, AlessioC e 5 altri ha reagito a questo 2 1 4 1
maidiremai [Partecipante] 3795 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 24 minuti fa, RAWolf ha scritto: Quando ero poco più che ventenne giocavo online. Avevo preso l'abitudine di giocare con sto tizio danese Un giorno mi chiede - where are you from? - Italy - Ah, bela Italia! I can only say "leca mio culo and PoKo Dio" - 😐😂 Siamo esportatori di blasfemie since alba dei tempi. Diventeranno tutti diocanofoni. eh beh, repetita iuvant anche quando sarebbe meglio di no, se fette consistenti della popolazione dicono tre parole e due bestemmie, o il contrario, ovvio che i foresti le imparano subito
Messaggi raccomandati