AlessioC [Élite] 148 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 26 minuti fa, RAWolf ha scritto: Quando ero poco più che ventenne giocavo online. Avevo preso l'abitudine di giocare con sto tizio danese Un giorno mi chiede - where are you from? - Italy - Ah, bela Italia! I can only say "leca mio culo and PoKo Dio" - 😐😂 Siamo esportatori di blasfemie since alba dei tempi. Diventeranno tutti diocanofoni. Capisco. A me mi è stato fatto sapere da un amico francese in una chat online, che la Francia è stata per secoli la nazione cattolica primaria, altro che Italia. La cosa quadra.
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: E a me piace molto più il Voi che il Lei. Voi che hanno evirato dal dizionario ammantandolo di fascismo. Se uno legge Jane Eyre e prova a scambiare l'uso del Voi tra lei e Rochester, con il lei... si perde metà della magia. Specificato questo, noi non ci facciamo il caffè autarchico con la cicoria e non ci facciamo la lana autarchica col cartongesso, loro devono riuscire a dire personal computer, mouse, wi fi, smartphone. Ci devono, riuscire. El ordenador de sobremesa, el rattòn, la ui fi, el telefono inteligente. Non ci siamo. Tu come lo vedresti un italiano che ti chiede se hai un ratto per l'organizzatore elettronico da scrivania, che sia vireless, perché ha visto sul telefono intelligente che ci sono gli sconti. Come un deficiente. Sto tentando di evangelizzare uno istruito. Parliamo di cose scientifiche e lui non si schioda dallo spagnolo. Non ci proverei mai con qualcuno che non abbia cultura universitaria. È un work in progress, vedremo come va. ^'V'^ ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7504 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 11 minuti fa, AlessioC ha scritto: Capisco. A me mi è stato fatto sapere da un amico francese in una chat online, che la Francia è stata per secoli la nazione cattolica primaria, altro che Italia. La cosa quadra. Non è esattamente così. I francesi pensano questo. Gli spagnoli anche. Probabilmente i portoghesi, alcuni. Pochissimi tedeschi, idem. Inglesi, fino ad un certo punto. Ma quando si tratta di ascendente religioso sulla condotta politica e sociale, tutti i suddetti portano a pisciare il cane dell'Italia. Gamebred ha reagito a questo 1
Gamebred [Élite] 7833 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 1 ora fa, Sensei10 ha scritto: Non è esattamente così. I francesi pensano questo. Gli spagnoli anche. Probabilmente i portoghesi, alcuni. Pochissimi tedeschi, idem. Inglesi, fino ad un certo punto. Ma quando si tratta di ascendente religioso sulla condotta politica e sociale, tutti i suddetti portano a pisciare il cane dell'Italia. Inglesi non sono cattolici da tipo 1000 anni o giù di lì, comunque sarebbe interessante capire cosa significa "nazione cattolica primaria". Cioè, che metro di misura si utilizza? In Italia c'era lo stato della Chiesa, contenzioso che è stato esaurito totalmente meno di 100 anni fa, nel 1929. Difficile reggere il confronto. Ci sarà un motivo se siamo l'unica lingua ad avere le bestemmie, dopotutto 😂 Sensei10 ha reagito a questo 1
Samcam [Banned] 211 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 4 ore fa, Back Door Man ha scritto: In che senso non è vero? nel senso stretto! Le comuni, gli Hippy, il femminismo estremo alla Bonino, quello da camera d'aria intendo... Camera e Senato se tutto andava bene, giusto per essere coerenti! Soprattutto per chi ci crede.
Sensei10 [Partecipante] 7504 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 Adesso, Gamebred ha scritto: Inglesi non sono cattolici da tipo 1000 anni o giù di lì, comunque sarebbe interessante capire cosa significa "nazione cattolica primaria". Cioè, che metro di misura si utilizza? In Italia c'era lo stato della Chiesa, contenzioso che è stato esaurito totalmente meno di 100 anni fa, nel 1929. Difficile reggere il confronto. Ci sarà un motivo se siamo l'unica lingua ad avere le bestemmie, dopotutto 😂 Sì, vero, ho scritto inglesi mentre pensavo all'Irlanda, mea culpa (per restare in tema). Sta cosa delle bestemmie l'ho sempre pensata anche io. All'estero ho trovato sempre e solo qualche imprecazione poco fantasiosa. Bisogna puntualizzare però una cosa, e cioè che alcune regioni odierne vantano un anticlericalismo popolare e resistente che è molto difficile trovare nel mondo. Il Veneto è un caso più unico che raro: culla della bestemmia, ma anche territorio di fede estremamente radicata. Se qualche veneto a caso può darci una spiegazione....
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 8 minuti fa, Samcam ha scritto: nel senso stretto! Le comuni, gli Hippy, il femminismo estremo alla Bonino, quello da camera d'aria intendo... Camera e Senato se tutto andava bene, giusto per essere coerenti! Soprattutto per chi ci crede. Cercherò di essere concreto. Quello che ho raccontato dipende dalle mie esperienze. In questo caso sessuali, sentimentali e relazionali. E dalla mia percezione della realtà, relativa agli ambienti in cui ho vissuto. È possibile che la mia percezione della realtà fosse errata. Prendo in considerazione questo fatto, non lo scarto a priori. È possibile che gli ambienti in cui ho vissuto io all'epoca fossero diversi dalla media standard. Su tutti questi dati di base mi sono fatto un'opinione che ho esposto. Più o meno, mi hai risposto che quanto affermo non è vero. E io ti ho chiesto "In che senso non è vero?" Tu mi rispondi 15 minuti fa, Samcam ha scritto: nel senso stretto! Quindi letterale, in una parola "falso". Potrebbe essere. Quali sono le motivazioni / prove che invalidano la mia tesi? Il resto del messaggio, I suppose. 15 minuti fa, Samcam ha scritto: Le comuni, gli Hippy, il femminismo estremo alla Bonino, quello da camera d'aria intendo... Camera e Senato se tutto andava bene, giusto per essere coerenti! Soprattutto per chi ci crede. Sinceramente non ho capito. E sempre sinceramente il discorso mi sembra una supercazzola. Se hai qualcosa di più chiaro e concreto prometto di prenderlo in esame. Samcam ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 8 ore fa, Samcam ha scritto: 18 ore fa, Back Door Man ha scritto: Le progressiste facevano sesso senza sensi di colpa. ma non è vero! Sono puttanate alla Kerouac, buone per sentirsi alternativi per 5 minuti. Avevano più coerenza i paninari! Il bello è che la contestazione non riguarda la tesi intera quanto una parte della stessa. "Le progressiste facevano sesso senza sensi di colpa." Sono sicurissimo che le ragazze che ho trombato all'epoca lo facessero senza senso di colpa alcuno. Dal piccolo campione delle trombate, e in base ad altri indizi e dati, anche prove certe se vogliamo, sono arrivato ad affermare che "Le progressiste facevano sesso senza sensi di colpa." Forse è una tesi un po' azzardata, esposta con eccessiva leggerezza, senza tenere conto di dati a me ignoti. Boh. Attendo lumi. Ma se non arrivano non è un problema. Feel free to explain (or not) your thoughts and conclusions.
OsWeald [Élite] 1084 Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 (modificato) 6 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Specificato questo, noi non ci facciamo il caffè autarchico con la cicoria e non ci facciamo la lana autarchica col cartongesso, loro devono riuscire a dire personal computer, mouse, wi fi, smartphone. Ci devono, riuscire. El ordenador de sobremesa, el rattòn, la ui fi, el telefono inteligente. Non ci siamo. Tu come lo vedresti un italiano che ti chiede se hai un ratto per l'organizzatore elettronico da scrivania, che sia vireless, perché ha visto sul telefono intelligente che ci sono gli sconti. Come un deficiente. Grazie. Modificato 9 Aprile 2022 da OsWeald ^'V'^ ha reagito a questo 1
Samcam [Banned] 211 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 14 ore fa, Back Door Man ha scritto: Il bello è che la contestazione non riguarda la tesi intera quanto una parte della stessa. "Le progressiste facevano sesso senza sensi di colpa." Sono sicurissimo che le ragazze che ho trombato all'epoca lo facessero senza senso di colpa alcuno. Dal piccolo campione delle trombate, e in base ad altri indizi e dati, anche prove certe se vogliamo, sono arrivato ad affermare che "Le progressiste facevano sesso senza sensi di colpa." Forse è una tesi un po' azzardata, esposta con eccessiva leggerezza, senza tenere conto di dati a me ignoti. Boh. Attendo lumi. Ma se non arrivano non è un problema. Feel free to explain (or not) your thoughts and conclusions. vecchio mio, sei da mal di testa, giuro!😄 Tra l'altro il femminismo è un prodotto tipico degli anni '70. Non so tu quanti anni abbia, nè mi interessa. Penso solo a quanti cinquantenni converrebbe fare il test del dna, visti i tempi che correvano. Oddio, qualche anno fa ci fu un uomo che, per torbide vicende giudiziarie, scoprì di non essere il vero padre di ben due gemelli! Non credo, anzi ne sono sicuro, che l'anziano signore fosse vittima della beat generation, ma della zoccolaggine della moglie! Quella è sempre esistita, progressismo o meno! p.s. ovviamente anche l'amante era sposato, per par condicio!
Messaggi raccomandati