bruni [Donna] 3482 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 (modificato) 7 minuti fa, Giraluna ha scritto: Ti do un indizio iniziale: non prendere altri cazzi innanzitutto. Hai ragione, Approfondimento: per me "stare ferma" significa* proprio stai a casa un momento, riposati, dormi, stai tranquilla, coccolati, fa passare il dolore nella fase più acuta accompagnandolo come meglio per te, rifletti e poi riparti, interazioni con altri solo quando ti senti di stare bene. Pardon *Oltre al non fare tentativi di vendette che non hanno senso arricciandosi i baffi La sintesi ottimale per me rimane un signorile "Levati dal cazzo" Modificato 7 Ottobre 2022 da bruni
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 3 minuti fa, bruni ha scritto: "Levati dal cazzo" Non vuol dire nulla. Anzi. Lo potrebbe prendere anche come andare a sfondare i maroni ad altri. Comunque, ok. Già meglio. Occhio a questo: 4 minuti fa, bruni ha scritto: accompagnandolo come meglio per te, Tu come o chi ti sei accompagnata quando sei stata in una situazione simile?
bruni [Donna] 3482 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 1 minuto fa, Giraluna ha scritto: Tu come o chi ti sei accompagnata quando sei stata in una situazione simile? Ho seguito le istruzioni sopra (vi risparmio i miei passatempi) passando dallo step obbligatoriamente per il "rifletti" e come ho contribuito a finire in una determinata situazione, altrimenti lo so che si rifinisce nel loop o si travolgono altri. Per il chi seguo queste istruzioni (ma in generale, non solo in questo caso): chattare con altri a tempo perso, chattare o uscire con nuovi per sfogarsi di questa cosa, andare con gente a caso per vendetta, chiodo schiacciachiodo o altre minchiate che magari non mi vengono in mente, se vuoi esci solo per stare e far star bene PapuPetagna ha reagito a questo 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 4 minuti fa, bruni ha scritto: lo so che si rifinisce nel loop o si travolgono altri. Già. 8 minuti fa, bruni ha scritto: se vuoi esci solo per stare e far star bene. Il periodo di lutto è soggettivo. C è gente che prende cazzi dopo una settimana. Chi dopo mesi. Alcune dopo anni. Dovremmo puntare di più su questo passaggio importante perché dopo poco stanno già a ciucciare altri peni. Il che andrebbe bene se fossero auto centrati. Invece non lo sono. Dunque altro veleno nel sistema. In questo periodo è fondamentale prendere confidenza col concetto di assenza, senza colmarla. Prima vedendola. Fhope96 ha reagito a questo 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 Adesso, Giraluna ha scritto: Prima vedendola. Vedere che non c è più l abitudine e crearne di funzionali e sane.
bruni [Donna] 3482 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 (modificato) 1 ora fa, bruni ha scritto: Per il chi seguo queste istruzioni (ma in generale, non solo in questo caso) escludo : chattare con altri a tempo perso, chattare o uscire con nuovi per sfogarsi di questa cosa, andare con gente a caso per vendetta, chiodo schiacciachiodo o altre minchiate che magari non mi vengono in mente, se vuoi esci solo per stare e far star bene Sottolineo questa correzione perché prima deve essermi scappata, così si capisce di più. Lol 1 ora fa, Giraluna ha scritto: Il periodo di lutto è soggettivo. Dovremmo puntare di più su questo passaggio importante perché dopo poco stanno già a ciucciare altri peni. Il che andrebbe bene se fossero auto centrati. Invece non lo sono. Dunque altro veleno nel sistema. In questo periodo è fondamentale prendere confidenza col concetto di assenza, senza colmarla. Prima vedendola. Appunto è soggettivo e può dipendere da tante cose. Per quel che riguarda gli altri, se mi viene chiesto mi limito a dire un "se te la senti vai" fa parte della centratura capire quando ti senti di poter uscire con qualcuno e si impara solo provando. Non mi sento di scandire i tempi degli altri perché dipendono da tante cose e da chi incontri, in effetti sarebbe un peccato perdersi qualcuno che ti può lasciare qualcosa di buono per degli strascichi Per usare un esempio mio, qualche anno fa ero stata spinta ad andare ad una festa, non ero dell'umore di partenza ma altre volte aveva funzionato che arrivata sul luogo mi divertissi e quindi decido comunque di provare. Mi vesto, trucco, arrivo sul posto, vedo la folla, mi incammino e a differenza della "carica" vista la gente ballare ad un certo punto il peso sulle spalle mi immobilizza e mi passa solo un pensiero:"che cosa ci faccio qui?". Girato i tacchi e tornata a casa, nessun ferito esterno Le ripicchette di Angela sono un certo tipo di errori grossi da affrontare in un modo ma in generale non possiamo pensare di vivere in un mondo di gomma piuma o dove non si facciano errori in assoluto, anche sul misurare noi stessi. Se coinvolgono solo noi pace, a volte purtroppo si finisce per coinvolgere qualcun altro in buona o cattiva fede Per il tuo ultimo pezzo, ti riferisci al periodo storico? Perché credo che non sia MAI stata un'abitudine generalizzata, anzi, pare che siamo la generazione più sola di sempre Se non ho capito e ti va spiega Modificato 7 Ottobre 2022 da bruni angela2222 ha reagito a questo 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 (modificato) 14 minuti fa, bruni ha scritto: Per il tuo ultimo pezzo, ti riferisci al periodo storico? No. Mi riferivo al fatto che le è stata creata un abitudine per un anno e la prima cosa d impulso è cercare validazione all esterno, poi ricostruirla con qualcun altro. Si tratta prima di accettare che non c è più quella abitudine e di modificarla con qualcosa di più funzionale. 14 minuti fa, bruni ha scritto: volte purtroppo si finisce per coinvolgere qualcun altro (in buona) o cattiva fede E ci va messo un freno. È possibile farlo. Questo sopra è uno slogan, ad esempio. Hai ancora persone attorno che ti fanno confusione e ti creano conflitto interno. Modificato 7 Ottobre 2022 da Giraluna giannicarlo, bruni e Fhope96 ha reagito a questo 3
bruni [Donna] 3482 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 4 minuti fa, Giraluna ha scritto: E ci va messo un freno. È possibile farlo. Questo sopra è uno slogan, ad esempio. Hai ancora persone attorno che ti fanno confusione e ti creano conflitto interno. Ah certo che puoi mettere il freno, anche più di uno, ma sarebbe un pensiero ingenuo quello di credere di non ferire mai nessuno solo perché si è un po'consapevole No Gira, son cose che ho riscontrato ultimamente ma le relazioni non c'entrano nulla, è la fallibilità umana in generale 6 minuti fa, Giraluna ha scritto: Mi riferivo al fatto che le è stata creata un abitudine per un anno e la prima cosa d impulso è cercare validazione all esterno, poi ricostruirla con qualcun altro. Si tratta prima di accettare che non c è più quella abitudine e di modificarla con qualcosa di più funzionale Ah sì qua, sì. Infatti le auguro di riposarsi e di rialzarsi aggiustando il tiro angela2222 ha reagito a questo 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 5 minuti fa, bruni ha scritto: sarebbe un pensiero ingenuo quello di credere di non ferire mai nessuno solo perché si è un po'consapevole Di ingenuo non mi è rimasto neanche l elastico delle mutande 😉 angela2222 e bruni ha reagito a questo 2
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 (modificato) 8 minuti fa, bruni ha scritto: cose che ho riscontrato ultimamente Ecco, allora attendi anche tu un po' e vedrai che non tirerai più fuori neanche lo slogan della fallibilità umana in generale come scusante. Modificato 7 Ottobre 2022 da Giraluna
Messaggi raccomandati