Vai al contenuto

Dubbio con ragazzo ambiguo


Giuv

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono qui per un piccolo sfogo dato che di questa situazione non sono riuscita a parlarne verbalmente con nessuno.. perciò è la prima volta in cui riesco a parlarne liberamente ed essendo attiva sul forum ho visto che dispensate buoni consigli; il punto è che vorrei aprire gli occhi e avrei bisogno di capire se, come a volte spesso succede, credo troppo io nelle persone/parole e dovrei invece svegliarmi un po’ di più.. è che a volte la razionalità sembra abbandonarmi quando in realtà sono una persona estremante concreta e razionale sotto tanti aspetti nella quotidianità; per farla breve ho 28 anni, lavoro come pm in un’azienda di moda e so 4 lingue, sto finendo un master parallelamente al lavoro e  mi reputo una ragazza sportiva, mi piace allenarmi in palestra, correre, nuotare.. prendermi cura del mio corpo, non mi piace parlare molto di me, ma dicono che non passi inosservata.. detto questo mi reputo una persona sicura di sé, ma di certo più per le mie capacità piuttosto che per l’aspetto fisico.. ho anzi diverse insicurezze e sono ricorsa, senza nasconderlo, a qualche ritocchino per sentirmi meglio con me stessa e entro l’anno corrente vorrei sottopormi ad una rinoplastica, cruccio che mi porto dietro dall’adolescenza. Raccontarvi tutto questo perché ? Perché a volte penso che il mio “insuccesso” nel far perdurare le relazioni derivi da un mio difetto fisico, quando in realtà molti mi fanno notare che non è così è che in realtà sia solo nella mia mente, ma io, puntualmente, quando non mi sento apprezzata come vorrei riduco tutto stupidamente al mio naso, o mi appiglio a un’altra carenza fisica e mi sento puntualmente inadeguata invece di pensare che non sono io quella sbagliata, magari. L’ultimo caso umano che mi ha letteralmente tolto il sonno per un periodo si chiama F. : conosciuti una sera in discoteca nella mia città, lui abita a mezz’ora; amico di amici in comune ci trov