Vai al contenuto

Dubbio con ragazzo ambiguo


Giuv

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono qui per un piccolo sfogo dato che di questa situazione non sono riuscita a parlarne verbalmente con nessuno.. perciò è la prima volta in cui riesco a parlarne liberamente ed essendo attiva sul forum ho visto che dispensate buoni consigli; il punto è che vorrei aprire gli occhi e avrei bisogno di capire se, come a volte spesso succede, credo troppo io nelle persone/parole e dovrei invece svegliarmi un po’ di più.. è che a volte la razionalità sembra abbandonarmi quando in realtà sono una persona estremante concreta e razionale sotto tanti aspetti nella quotidianità; per farla breve ho 28 anni, lavoro come pm in un’azienda di moda e so 4 lingue, sto finendo un master parallelamente al lavoro e  mi reputo una ragazza sportiva, mi piace allenarmi in palestra, correre, nuotare.. prendermi cura del mio corpo, non mi piace parlare molto di me, ma dicono che non passi inosservata.. detto questo mi reputo una persona sicura di sé, ma di certo più per le mie capacità piuttosto che per l’aspetto fisico.. ho anzi diverse insicurezze e sono ricorsa, senza nasconderlo, a qualche ritocchino per sentirmi meglio con me stessa e entro l’anno corrente vorrei sottopormi ad una rinoplastica, cruccio che mi porto dietro dall’adolescenza. Raccontarvi tutto questo perché ? Perché a volte penso che il mio “insuccesso” nel far perdurare le relazioni derivi da un mio difetto fisico, quando in realtà molti mi fanno notare che non è così è che in realtà sia solo nella mia mente, ma io, puntualmente, quando non mi sento apprezzata come vorrei riduco tutto stupidamente al mio naso, o mi appiglio a un’altra carenza fisica e mi sento puntualmente inadeguata invece di pensare che non sono io quella sbagliata, magari. L’ultimo caso umano che mi ha letteralmente tolto il sonno per un periodo si chiama F. : conosciuti una sera in discoteca nella mia città, lui abita a mezz’ora; amico di amici in comune ci troviamo sullo stesso tavolo e da lì parte una bella intesa.. gli lascio il numero e subito mi chiama dicendo di tornare insieme, ma io quella sera ero davvero su di giri per colpa dell’alcol e l’ho ignorato, così pure il giorno dopo riscrive un paio di volte e poi al secondo messaggio ignorato esordisce “ ma sei veramente così stronza:)? “ al che gli rispondo scusandomi e dando la colpa all’hangover.. mi invita poi a cena e una settimana dopo accade, bella serata, buon feeling.. dopo cena a casa sua ma non accade niente di concreto fuorché dell’ora le .. ci vediamo poi la settimana dopo, mangiamo insieme a casa sua e poi accade.. bellissimo.. un gran feeling da parte di entrambi; la domenica stessa sarebbe dovuto partire in montagna e così mi dice che ha voglia di rivedermi prima della partenza ( lui partiva il 26 dicembre ), così ci vediamo la sera di Natale, sempre da lui. Arriva il momento in cui parte e ci sentiamo sporadicamente, io non lo cerco mai, sempre e solo lui, messaggi brevi, brevissimi e un paio di chiamate partite di sera su whatsapp ma mai concretizzate ad indicare che fosse alticcio probabilmente.. poi poco dopo la mezzanotte mi scrive gli auguri di buon anno e poi aggiunge “ Voglio stare con te “ io gli rispondo che anche per me è così..

ci sentiamo sporadicamente altre volte fino a che non mi annuncia che sta tornando, che ha voglia di vedermi e così ci vediamo, stavolta  da me, dove gli organizzo una cena e stiamo benissimo, con la voglia di rivedersi/riaversi, baci appassionati e tanto altro. 3 giorni dopo mi chiede di andare da lui e ci vado, altri 3 giorni dopo è a cena con amici nella mia città e poi si ferma a dormire da me.. questo per farvi capire la frequenza dei nostri incontri dopo il suo rientro.. poi accade che io ho la sessione, lui un periodo intenso al lavoro e per due settimane non ci vediamo, ci sentiamo sempre sporadicamente e sempre da parte sua, ma di fatto ci rivediamo solo dopo due settimane.. ci vediamo ed è come se non fosse cambiato niente in realta; altri esami.. altri impegni e ci vediamo un’altra volta dopo 3 settimane.. nel mentre io vado a Firenze un fine settimana per lavoro, mentre lui ho visto che si è recato a Verona, e una ragazza che conosciamo entrambi guarda caso è li anche lei, purtroppo lo noto da Instagram coincidenze ? a quanto pare no, in quanto ieri lui era a Roma e anche lei.. ok, non mi fa piacere, non mi ha fatto stare bene..lecito potersi frequentare anche con altre persone, e magari è proprio lei la causa di questo vederci un po’ meno? Eppure la settimana scorsa eravamo a cena insieme con un’altra mia amica e due sue amici, mi ha presentata al suo gruppo e poi abbiamo dormito insieme a casa sua, l’altro ieri mi scrive delle cose che qui non posso ripetere e poi se ne esce dicendomi “ proviamo tutto, dobbiamo goderci tutto il più possibile, mi trovo troppo bene con te, in tutto “. Sono sul punto di capire se troncare o meno, perché onestante ci sto pensando anche troppo a questa persona, mi distrae troppo questo pensiero a volte troppo, troppo frequente..e non credo che se lo meriti; non ho poi detto che è una persona che sta molto bene a livello economico e molte ragazze gli ronzano attorno anche per questo; quello che mi spiace è che penso, o almeno spero, che lui abbia capito che sono una ragazza estremamente indipendente, alla quale non manca nulla e soprattutto con tante cose belle che condividiamo, una persona che si da da fare in tutto e per tutto e che lo ha sempre trattato coi guanti bianchi; è vero, pure io mi trovo bene con lui sotto diversi aspetti ma non so a cosa ci porti tutto questo a questo punto .. secondo me ha delle forti ambiguità che non riesco ancora a comprendere, è di base davvero timido e non si è mai sbilanciato di persona se non con dei gesti molto dolci e con quei due messaggi dove si è svelato un po’ di più:

sono due mesi ed è poco, lo so, ma che ne so, mi sembra di esserci vissuti già così intensamente e poi lui macina km e km per vedere pure un’altra? Da parte mia posso fare un mea culpa di farmi sentire praticamente mai, ma quando sento qualcosa che potrebbe ferirmi, una sensazione, utilizzo il chiudermi in me stessa come arma difensiva, anche perché ho constatato che a volte risponde anche dopo un giorno/due.. e di questi giochetti/tattiche posso farne anche a meno; è un mio meccanismo di difesa in seguito a delle sensazioni quindi..
Cosa vorrei? Capirlo, semplicemente.

Si sta solo divertendo col suo gingilletto sessuale, anche se a volte sembra volere di più, o è solo “spaventato”?…

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non credo sia spaventato da te, semplicemente non vuole impegnarsi in una relazione monogama. Ti dice quelle frasi per tenerti buona in modo che tu pensi che in fondo in fondo tiene a te.

Ricordati: quando senti che qualcosa non gira per il verso giusto è sempre bene troncare. Una persona realmente interessata a noi non crea situazioni ambigue.

P.S. Non ho capito l’incipit. Pensi che non voglia stare con te per il tuo difetto fisico?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Non credo sia spaventato da te, semplicemente non vuole impegnarsi in una relazione monogama. Ti dice quelle frasi per tenerti buona in modo che tu pensi che in fondo in fondo tiene a te.

Ricordati: quando senti che qualcosa non gira per il verso giusto è sempre bene troncare. Una persona realmente interessata a noi non crea situazioni ambigue.

P.S. Non ho capito l’incipit. Pensi che non voglia stare con te per il tuo difetto fisico?

Grazie per la tua risposta, sì in effetti sarà sicuramente così, purtroppo a volte crediamo in qualcosa che semplicemente non esiste, però io se dico qualcosa ci credo, e trovo triste che una persona debba dire delle cose in cui non crede solo per tenersi buona un’altra persona.

l’incipit era semplicemente per dire che mi faccio io tante paranoie per dei difetti che a parere degli altri nemmeno esistono.. e quindi stupidamente sì, riduco tutto a “ forse non mi vuole fino in fondo perché non sono perfetta “ quando in realtà so benissimo che la perfezione non esiste e che in realtà sono gli altri che, appunto, come hai detto tu, non sono semplicemente predisposti per una relazione monogama, ma io puntualmente mi chiedo :perché ? e do la colpa a me stessa, e so di farlo in maniera totalmente insensata ma purtroppo mi trascino dietro questo “ sentirmi sbagliata “ dalla separazione dei miei, quando in realtà so di poter avere tutte le carte al posto giusto ..

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno non ti vuole il problema non sarà mai tuo ma suo perché perde l’opportunità di avere al suo fianco una persona come te nella sua vita

questa è la mentalità 

se non ti vuole sono problemi suoi anche se non c’è niente da volere in realtà 

E questa tua debolezza sicuramente lui l’ha percepita

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Minypony ha scritto:

Se qualcuno non ti vuole il problema non sarà mai tuo ma suo perché perde l’opportunità di avere al suo fianco una persona come te nella sua vita

questa è la mentalità 

se non ti vuole sono problemi suoi anche se non c’è niente da volere in realtà 

E questa tua debolezza sicuramente lui l’ha percepita

Hai perfettamente ragione.. io di base non lo cerco proprio per non fargli capire quanto ci tenga ma forse come hai detto tu probabilmente ha percepito qualcosa.. poi frase giustissima che hai detto, “non c’è niente da volere in realtà” .. a volte ci facciamo semplicemente troppe paranoie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giuv ha scritto:

Hai perfettamente ragione.. io di base non lo cerco proprio per non fargli capire quanto ci tenga ma forse come hai detto tu probabilmente ha percepito qualcosa.. poi frase giustissima che hai detto, “non c’è niente da volere in realtà” .. a volte ci facciamo semplicemente troppe paranoie :)

In inglese ti direi “ you’re tripping” probabilmente ti starà manipolando un po’ ma tu hai più potere di quello che credi di avere

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Giuv ha scritto:

Hai perfettamente ragione.. io di base non lo cerco proprio per non fargli capire quanto ci tenga ma forse come hai detto tu probabilmente ha percepito qualcosa.. poi frase giustissima che hai detto, “non c’è niente da volere in realtà” .. a volte ci facciamo semplicemente troppe paranoie :)

Hahahha ok ho capito, sono uscita un po’ troppo di senno:) tornerò nella retta via.. quanto mi incavolo con me stessa però, a volte ci “sbarelliamo” per cose senza motivo.. quanto davvero it’s really up to us

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuv ha scritto:

Hahahha ok ho capito, sono uscita un po’ troppo di senno:) tornerò nella retta via.. quanto mi incavolo con me stessa però, a volte ci “sbarelliamo” per cose senza motivo.. quanto davvero it’s really up to us

Esattamente 💪🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Minypony ha scritto:

Esattamente 💪🏻

Che poi mi ha scritto proprio poco fa.. ma se ieri stava con questo forse tutto questo idillio non c’è stato se mi cerchi già il giorno dopo.. uomini patetici 🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Giuv ha scritto:

Che poi mi ha scritto proprio poco fa.. ma se ieri stava con questo forse tutto questo idillio non c’è stato se mi cerchi già il giorno dopo.. uomini patetici 🙃

Eridaje 

quello che fa lui non è affare tuo non dovrebbe toccarti o destabilizzarti se ti scrive o non ti scrive tu continui la tua vita in ogni caso 

chi è questo ragazzo per avere così tanta influenza su di te ? 

il fatto che scrivi su relazioni a lungo termine la dice lunga su questo post

vuoi una relazione e monogama  a lungo termine con lui?

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...