Vai al contenuto

Dubbio con ragazzo ambiguo


Giuv

Messaggi raccomandati

F-Knight
7 ore fa, Giuv ha scritto:

posso fare un mea culpa di farmi sentire praticamente mai, ma quando sento qualcosa che potrebbe ferirmi, una sensazione, utilizzo il chiudermi in me stessa come arma difensiva

Però lui non ti legge nel pensiero sai (a meno che sia uno Jedi)?

Mai pensato, con lui o con chiunque altro, che il tuo non farti sentire sostanzialmente mai potrebbe far raffreddare l'altra persona che potrebbe - legittimamente, peraltro - leggere questa tua ritrosia nel farti sentire come scarso interesse? Non è che solo te o, più in generale, solo le donne, hanno i loro retro-pensieri, meccanismi difensivi dovuti ad esperienze pregresse ecc... Anche gli uomini ne hanno, specie se sono interessati.

La cosa più importante che ho forse imparato facendo terapia è che è sbagliato attendersi che la gente capisca correttamente cosa pensiamo perchè ognuno "vede" certi comportamenti con gli "occhiali" della sua indole, delle sue esperienze e del suo passato e quindi può facilmente fraintendere quello che nella nostra testa invece è scontato.

Mai pensato, quindi, che anche il tuo comportamento possa essere, ai suoi occhi, ambiguo? in fondo in presenza sei calda e partecipativa, da lontano sei fredda e distante. Io, per esempio, al posto di lui penserei che tu non sia poi così interessata specie se non vi vedete da 10 giorni ma da due mesi. 

Attenzioni a queste inutili forme di autodifesa che a me - che un pò ne capisco - sanno tanto di forme di auto-sabotaggio.

Non auto-sabotarti Giuv, ma impara a comunicare in modo più maturo evitando di lasciare il joistick della tua vita sentimentale in mano a qualcun altro. It takes two to tango

Fabio

PS:

7 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Non credo sia spaventato da te, semplicemente non vuole impegnarsi in una relazione monogama. Ti dice quelle frasi per tenerti buona in modo che tu pensi che in fondo in fondo tiene a te.

Ecco dove avevo lasciato l'accetta....

Modificato da F-Knight
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

azcotal

Concordo con F-Knight.

Alle persone va fatto percepire interesse,affinché il loro non sfumi.

Hai detto che ciclicamente le cose con gli uomini non vanno come vorresti.Dai la colpa di questo a fantomatici difetti fisici.Ma questa è una razionalizzazione a posteriori.Nella realtà a sabotare qualsiasi occasione ti capiti di essere felice,sei tu stessa.

Al posto del ragazzo di cui parli,ti avrei sfanculato subito.La seduzione è un gioco a due,mentre se vai a vedere come hai gestito le cose con lui,emerge una terribile unilateralità.Non hai dato feedback.Ti sei fatta cercare ed hai fatto la preziosa,che manco fossimo in un mondo parallelo dove la topa dona l'immortalità. 

Giustamente il tizio anche se interessato all'inizio,ha visto sfumare presto la sua voglia di rivederti.Non ha visto investimenti o altre cose che gli facessero pensare a qualcosa di diverso da una trombamicizia.Ti sei negata e non l'hai cercato,generando in lui la certezza di essere uno dei tanti che ti scopi.

Ti lamenti che si circonda solo di donne che lo vogliono per il suo status(sarà vero?).Di sicuro hai perso l'occasione per distinguerti.Ti senti una donna realizzata ed indipendente,ma il tuo comportamento cozza profondamente con l'emancipazione che pensi di aver raggiunto.Se ti senti davvero affrancata da certi modelli sociali e vuoi essere coerente,cerca anche te chi piace.

Non c'è nulla di male.

Non c'è niente di più sexy e introvabile, di una donna che non si perde in giochetti,ma usa in modo sano la sua femminilità per piacere e per piacersi.

Lui sembra "scappato" tra le braccia di un'altra, ma se resetti il tuo modo di fare e ti esponi un pò di più,vedrai che forse c'è ancora speranza.Fai vedere che c'è altro dietro la stronza donna in carriera che non deve chiedere mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, azcotal ha scritto:

Concordo con F-Knight.

Alle persone va fatto percepire interesse,affinché il loro non sfumi.

Hai detto che ciclicamente le cose con gli uomini non vanno come vorresti.Dai la colpa di questo a fantomatici difetti fisici.Ma questa è una razionalizzazione a posteriori.Nella realtà a sabotare qualsiasi occasione ti capiti di essere felice,sei tu stessa.

Al posto del ragazzo di cui parli,ti avrei sfanculato subito.La seduzione è un gioco a due,mentre se vai a vedere come hai gestito le cose con lui,emerge una terribile unilateralità.Non hai dato feedback.Ti sei fatta cercare ed hai fatto la preziosa,che manco fossimo in un mondo parallelo dove la topa dona l'immortalità. 

Giustamente il tizio anche se interessato all'inizio,ha visto sfumare presto la sua voglia di rivederti.Non ha visto investimenti o altre cose che gli facessero pensare a qualcosa di diverso da una trombamicizia.Ti sei negata e non l'hai cercato,generando in lui la certezza di essere uno dei tanti che ti scopi.

Ti lamenti che si circonda solo di donne che lo vogliono per il suo status(sarà vero?).Di sicuro hai perso l'occasione per distinguerti.Ti senti una donna realizzata ed indipendente,ma il tuo comportamento cozza profondamente con l'emancipazione che pensi di aver raggiunto.Se ti senti davvero affrancata da certi modelli sociali e vuoi essere coerente,cerca anche te chi piace.

Non c'è nulla di male.

Non c'è niente di più sexy e introvabile, di una donna che non si perde in giochetti,ma usa in modo sano la sua femminilità per piacere e per piacersi.

Lui sembra "scappato" tra le braccia di un'altra, ma se resetti il tuo modo di fare e ti esponi un pò di più,vedrai che forse c'è ancora speranza.Fai vedere che c'è altro dietro la stronza donna in carriera che non deve chiedere mai.

Caro azcotal,

Che dire, il tuo messaggio non mi ha lasciato indifferente, così come quello di F-Knight..

Come hai detto tu..'non c'è niente di più sexy e introvabile di una donna che usa in modo sano la sua femminilità per piacere e piacersi senza giochetti'.. sottoscrivo.. così ho deciso di tirare un po' giù la corazza e ieri ho notato dei 'passi in avanti' da parte sua..io l'ho cercato e mi ha risposto subito, abbiamo avuto una conversazione più lunga del solito e ad un certo punto se ne è uscito pure con la frase 'avrei voluto baciarti già 1 minuto dopo averti conosciuta', che l'ho eccitato da subito.. chiaramente come sempre le parole vanno soppesate, ma ieri era chiaramente più aperto.. ed io vorrei continuare in questa direzione senza avere troppi pensieri rispetto ad altre possibili entrate nella sua vita, perché se continua a cercarmi e dirmi queste cose anche se potenzialmente due giorni fa era con un'altra magari una sorta di effetto glie lo sortisco; pertanto cercherò di resettare un po' il mio modo di fare per distinguermi.. thanks :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, F-Knight ha scritto:

ai pensato, quindi, che anche il tuo comportamento possa essere, ai suoi occhi, ambiguo? in fondo in presenza sei calda e partecipativa, da lontano sei fredda e distante. Io, per esempio, al posto di lui penserei che tu non sia poi così interessata specie se non vi vedete da 10 giorni ma da due mesi. 

Caro F-Knight,

sì, hai ragione, ho pensato a quanto detto e ho deciso di smussare un po' i miei angoli ed essere più intraprendente, d'altronde, cosa ho da perdere? Ho notato già dei piccoli passi in avanti ( se ti interessa vedi risposta che ho dato a azcotal ) e mi sembra una cosa positiva insomma, perciò no, non intendo più auto sabotarmi, sempre con le dovute cautele, però un po' più libera da schemi mentali e da troppi pensieri che non portano poi ad altro che stupide negatività insensate.. quindi grazie :)

Giuv

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...