Vai al contenuto

Esperienze in Irlanda?


Levon

Messaggi raccomandati

Levon

Chiedo perché vivo a Cork da ormai più di due anni (fine ottobre 2019), ma causa Covid, LTR in corso/declino sulla lunga distanza e mia inabilità di immettermi nel panorama irlandese in tempo di pandemia... insomma, è come se stessi iniziando essenzialmente adesso.

Se c'è gente che ha avuto esperienze in Irlanda, o ancora meglio che magari ci vive (fatevi vivi!), sarebbe figo sentire le vostre storie e magari trarne qualche spunto. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Prepandemia, avevo sempre sentito parlate bene dell'irlandia sia a lavoro che divertimenti/fighe.....certo deve piacere l"ambiente anglosassone

Link al commento
Condividi su altri siti

Levon
Inviato (modificato)
5 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Prepandemia, avevo sempre sentito parlate bene dell'irlandia sia a lavoro che divertimenti/fighe.....certo deve piacere l"ambiente anglosassone

A lavoro sì, qua continua ad essercene nonostante l'aggiustamento all'insù della tassazione che rimane comunque agevolata rispetto ad altri paesi. Fai più fatica a trovare casa che a trovare lavoro, non sto scherzando.

A fighe... uhm, devo dire che preferisco l'ambiente mediterraneo. Qui c'è troppa tendenza al makeup eccessivo e/o grottesco, anche da parte di ragazze giovani, giovanissime, che senza tutto quel makeup magari starebbero MOLTO meglio - ho visto before/after di certe tipe in cui il before mi fa un sesso pauroso e l'after mi fa solo paura. Alcune poi si lasciano completamente andare 🤢 anche se questa cosa non è esclusiva delle femmine, eh.

A divertimenti sì, se sai dove cercare e se sai cosa vuoi. Se la tua idea di divertimento è girare di pub in pub stai in una botte di ferro. Se invece non dipende completamente dall'alcol o preferiresti addirittura farne a meno, eh, qua iniziano un po' i problemi. Ma ripeto, devi sapere dove cercare.

L'ambiente anglosassone è figo tutto sommato, sì. Però non è tutto questo paradiso che mi immaginavo 5-6 anni fa 🤪

Modificato da Levon
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
52 minuti fa, Levon ha scritto:

A lavoro sì, qua continua ad essercene nonostante l'aggiustamento all'insù della tassazione che rimane comunque agevolata rispetto ad altri paesi. Fai più fatica a trovare casa che a trovare lavoro, non sto scherzando.

A fighe... uhm, devo dire che preferisco l'ambiente mediterraneo. Qui c'è troppa tendenza al makeup eccessivo e/o grottesco, anche da parte di ragazze giovani, giovanissime, che senza tutto quel makeup magari starebbero MOLTO meglio - ho visto before/after di certe tipe in cui il before mi fa un sesso pauroso e l'after mi fa solo paura. Alcune poi si lasciano completamente andare 🤢 anche se questa cosa non è esclusiva delle femmine, eh.

A divertimenti sì, se sai dove cercare e se sai cosa vuoi. Se la tua idea di divertimento è girare di pub in pub stai in una botte di ferro. Se invece non dipende completamente dall'alcol o preferiresti addirittura farne a meno, eh, qua iniziano un po' i problemi. Ma ripeto, devi sapere dove cercare.

L'ambiente anglosassone è figo tutto sommato, sì. Però non è tutto questo paradiso che mi immaginavo 5-6 anni fa 🤪

Scusa se ti disturbo con una domanda, ma è vero che l’inglese li è più difficile che in Inghilterra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levon
1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

Scusa se ti disturbo con una domanda, ma è vero che l’inglese li è più difficile che in Inghilterra? 

Nessun disturbo 😉

Non credo sia più difficile, è puramente una questione di accento e di slang. Se non si è abituati allora sì sembra più difficile (ed effettivamente se vai su al nord, dalle parti del Donegal o dell'Irlanda del Nord, si fa impegnativo), ma direi che non sia tanto diverso dall'abituarsi all'accento britannico che non sia londinese.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 1/3/2022 at 10:32, Levon ha scritto:

Cork

Ho appena cercato e trovato info.

Nicknames: The Rebel City, Leeside, The Real Capital

Motto(s): Statio Bene Fida Carinis  (Latin)
"A safe harbour for ships"

193px-Cork_(Ireland)_coat_of_arms.svg.pn

 

200.000 abitanti.

Sembra interessante.

_

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 2/3/2022 at 19:32, Levon ha scritto:

A divertimenti sì, se sai dove cercare e se sai cosa vuoi. Se la tua idea di divertimento è girare di pub in pub stai in una botte di ferro. Se invece non dipende completamente dall'alcol o preferiresti addirittura farne a meno, eh, qua iniziano un po' i problemi. Ma ripeto, devi sapere dove cercare.

Ma non si può alternare le bevute alcoliche coi tè e coi caffè americani?

È un'idea che mi stuzzica moltissimo.

La più grossa goduria da bar l'ho sperimentata a Porto Rico coi caffè americani che vanno tranquillamente sul mezzo litro se chiedi la misura grande.

Tavolino a issole e 2 / 3 sigarette americane durante la bevuta.

Consigliato al risveglio.

Mezz'ora di seduta per bere il caffè.

Se poi vuoi il whisky non c'è problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levon
58 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ma non si può alternare le bevute alcoliche coi tè e coi caffè americani?

È un'idea che mi stuzzica moltissimo.

La più grossa goduria da bar l'ho sperimentata a Porto Rico coi caffè americani che vanno tranquillamente sul mezzo litro se chiedi la misura grande.

Tavolino a issole e 2 / 3 sigarette americane durante la bevuta.

Consigliato al risveglio.

Mezz'ora di seduta per bere il caffè.

Se poi vuoi il whisky non c'è problema.

 

Ah sì, non penso sia un problema! Qua subito dopo i pub per numero di negozi ci stanno i coffee shop, posto perfetto per uscire e prendere cose senza per forza riempirsi di alcol. Se poi si vuole alternare, possibile anche quello 😁

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 2/3/2022 at 19:32, Levon ha scritto:

A lavoro sì, qua continua ad essercene nonostante l'aggiustamento all'insù della tassazione che rimane comunque agevolata rispetto ad altri paesi. Fai più fatica a trovare casa che a trovare lavoro, non sto scherzando.

Quali sono le difficoltà con le case?

Mancano e/o non si fidano ad affittare a stranieri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...