Vai al contenuto

Esperienze in Irlanda?


Levon

Messaggi raccomandati

Levon
4 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

No, sinceramente. Perché pensavo di trovare la giusta mia strada in questi anni di uni, ma ancora No. 

Mi hai dato spunti veramente belli ed interessanti. Salvo il tuo post. Uno dei pochi che mi ha veramente toccato nel profondo.

Ah, capisco. Figurati che c'è gente che a 40/50 anni ancora non ha capito che deve fare della propria vita. Io pure mi sono sentito un po' perso tra lo studio e il mio primo lavoro, non lo nego. Ma fanculo, finché campo e sono in grado di badare a me stesso posso arrivare un po' dove mi pare. E' quando ti fermi una volta per tutte che sei fregato!

Se pensi di continuare con Economia, non ho dubbi che ci saranno opportunità un po' ovunque (a meno che il mercato e l'economia mondiale non finiscano a tappi di Coca Cola e pianure postnucleari 🤣). Ma sentiti libero di cambiare strada se lo vorrai. Cosa importante che consiglierei è restare aggiornati su quali sono le capacità lavorative più richieste - non ti garantiscono un lavoro, ma rendono la ricerca più facile, e puoi comunque capire se puoi usare o meno quello che hai già a tuo vantaggio.

8 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Ho visto proposte di lavoro, ho visto cosa richiedono. Stavo pensando di iniziare a usare i programmi che richiedono di base, solamente per farci il callo. Cosa ne pensi?

Non è una cattiva idea. Un impiegato senza preparazione significa giornate di training per l'azienda, e se non stiamo parlando di corporazioni abbastanza grosse è un'investimento che non tutte hanno la capacità (o, diciamoci la verità, la voglia) di fare. All'estero sono un po' meno pesaculo col rapporto costi vs benefici, nel senso che sono più propense a investire, ma alla fine tutto il mondo è paese e le aziende vanno dove si mangia di più (motivo per cui ci troviamo molti dei loro quartieri generali europei in Irlanda - guadagnano bene e sono agevolate con le tasse).

11 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Non so, la vedo come una perdita di tempo rispetto a trovare un lavoro.

Ho ancora tante domande, ma voglio lasciare il prima possibile il mondo accademico.

Eh... ti capisco eccome. Io ero uguale. Ci avevo pure pensato alla magistrale, ma tra il voler lavorare il prima possibile (la mia prima esperienza lavorativa seria l'ho avuta alla tua età) e il volermi trasferire fuori di casa (e mi ci è voluto parecchio, grrr)... chi ha tempo, soldi e pazienza per farsi altri due anni in questo limbo visto che poi tutte le magistrali offerte mi stavano sul cazzo? 🙄😂

Anche perché, come dicevo prima, una volta che sei più indipendente e hai in controllo del tuo tempo, nulla ti vieta di integrare un corso di studi accademico e/o professionale al tuo percorso lavorativo. Se hai fortuna, potresti addirittura trovare un'azienda che incoraggia i propri dipendenti a perseguire una formazione aggiuntiva per un eventuale salto di carriera! 😉

-

Per il resto, mi fa piacere che ti sia stato d'aiuto. ✌

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
Il 4/3/2022 at 22:05, Back Door Man ha scritto:

Il fatto è che al supermercato dove compro gli alcolici ci sono un sacco di marche a me sconosciute.

Al di là dei tre o quattro nomi noti in Italia il resto è ignoto.

Buono, non buono, boh...

È una lotteria.

per fare un po' di esperienza puoi cercare whisky tribe su youtube

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
The President

Mah, Dublino non è il massimo, nightlife divertente ma troppo 'impacchettata' e caotica all'interno dei pub. Francamente dal punto di vista gnocca penso sia uno dei Paesi peggiori in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...